Autore Topic: Polemica  (Letto 6537 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Polemica
« : Domenica 30 Settembre 2012, 23:49:48 »
Mbè, che ne è delle marce funebri del dopo Napoli-Lazio? E quelli che Petkovic aveva sbagliato tutto, niente da dire quando si vince? La foto di Reja sul comodino, l'avete rimessa nel cassetto? Ederson l'oggetto misterioso rotto e inutile? Oggi si vince facile e quel forum in piena che ribolliva è un fiumicello placido? Arrivederci alla prossima sconfitta, spero il più tardi possibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Polemica
« Risposta #1 : Domenica 30 Settembre 2012, 23:52:28 »
A napoli abbiamo perso perché Petko non ha fatto come reja. oggi abbiamo vinto perché Petko non ha fatto come Reja.

 ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Polemica
« Risposta #2 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 01:05:45 »
Mbè, che ne è delle marce funebri del dopo Napoli-Lazio? E quelli che Petkovic aveva sbagliato tutto, niente da dire quando si vince? La foto di Reja sul comodino, l'avete rimessa nel cassetto? Ederson l'oggetto misterioso rotto e inutile? Oggi si vince facile e quel forum in piena che ribolliva è un fiumicello placido? Arrivederci alla prossima sconfitta, spero il più tardi possibile.

TD Io mi annovero tra i Petkovisti ma per me a napoli la Lazio (e non solo Petko) ha sbagliato,
non nell'approccio ma nella gestione del post 0-1 non si può andare all'arrembaggio
senza costrutto dopo solo 20' contro una squadra, il napoli, che ha delle ripartenze
una delle poche armi a sue disposizione
E d'altra parte non esistono allenatori infallibili, così come,imho,non è vero che l'allenatore
conta appena il 3/4 %, per me conta e come ed il fatto che ora la Lazio giochi un calcio spesso piacevole e propositivo (quasi con gli stessi giocatori che aveva Reja) ne è la riprova
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Polemica
« Risposta #3 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 01:13:19 »
ma a prescindere da reja, per quale motivo dopo napoli non si poteva criticare petkovic? che bisogno c'è di creare sempre fazioni? se uno critica petkovic mica ce l'ha con lui evidentemente ha visto qualcosa che non gli è piaciuto in quella specifica occasione, a torto o a ragione.
è decisamente troppo presto affinchè chiunque abbia un'opinione radicata e definitiva su petkovic, ma anzi in maggioranza mi pare che lo apprezziamo.

è ovvio che il forum sia piu trranquillo dopo una vittoria, è l'ordinaria amministrazione. uno è tranquillo e felice e la sera si fa i cacchi suoi.
è quando si perde che uno è incacchiato e si fionda qua a smadonnare. mi pare una cosa normale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Polemica
« Risposta #4 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 01:35:34 »
Nel Forum c'è chi è rispuntato dal nulla alla prima sconfitta per riapparire solo alla prossima, e si sa.
Ma c'è anche chi ha criticato Petković da posizioni molto più limpide e in buona fede, al di là dell'essere o meno d'accordo con le specifiche argomentazioni proposte.
Sempre in amicizia, TD: non ti sembra di avere sparato un po' troppo nel mucchio?

P.S. A scanso di equivoci: io sono tra quelli che attribuiscono il risultato (non la disfatta, perché sul piano del gioco non l'ho trovata tale) di Napoli ai giocatori anziché al tecnico, quindi non personalmente coinvolto.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Polemica
« Risposta #5 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 04:15:27 »
Mbè, che ne è delle marce funebri del dopo Napoli-Lazio? E quelli che Petkovic aveva sbagliato tutto, niente da dire quando si vince? La foto di Reja sul comodino, l'avete rimessa nel cassetto? Ederson l'oggetto misterioso rotto e inutile? Oggi si vince facile e quel forum in piena che ribolliva è un fiumicello placido? Arrivederci alla prossima sconfitta, spero il più tardi possibile.

Io sono d'accordo con te,bisognerebbe dosare i giudizi. Stiamo solamente all'inizio del campionato e stiamo vedendo un buon calcio,a prescindere dai risultati.
Questo e' piu che confortante,senza considerare anche che al momento siamo terzi in classifica a quattro punti dalla prima.
Sono i sogni a fare la realtà

Giglic

Re:Polemica
« Risposta #6 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 05:46:52 »
Mbè, che ne è delle marce funebri del dopo Napoli-Lazio? E quelli che Petkovic aveva sbagliato tutto, niente da dire quando si vince? La foto di Reja sul comodino, l'avete rimessa nel cassetto? Ederson l'oggetto misterioso rotto e inutile? Oggi si vince facile e quel forum in piena che ribolliva è un fiumicello placido? Arrivederci alla prossima sconfitta, spero il più tardi possibile.

Tranquillo. Adesso si comincia con Klose...

ThomasDoll

Re:Polemica
« Risposta #7 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 08:01:46 »
Mi spiego meglio, non è per Petkovic, figuriamoci se non si può criticare: mi chiedevo come mai la piena dopo Napoli-Lazio si sia dissolta nel rivoletto di gridolini di soddisfazione dopo Lazio-Siena. Fa più notizia la sconfitta, mentre la vittoria è ordinaria amministrazione? Perché dopo quella sconfitta nel forum c'era una sinistra atmosfera di redde rationem, un po' come se si attendesse qualcuno al varco. La distrazione con cui si sono accolti questi tre punti fondamentali mi sembra confermare questa tesi: vincere diventa una specie di occasione perduta, un secchio d'acqua tiepida sul fuoco delle polemiche...

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Polemica
« Risposta #8 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 08:20:30 »
Mi spiego meglio, non è per Petkovic, figuriamoci se non si può criticare: mi chiedevo come mai la piena dopo Napoli-Lazio si sia dissolta nel rivoletto di gridolini di soddisfazione dopo Lazio-Siena. Fa più notizia la sconfitta, mentre la vittoria è ordinaria amministrazione? Perché dopo quella sconfitta nel forum c'era una sinistra atmosfera di redde rationem, un po' come se si attendesse qualcuno al varco. La distrazione con cui si sono accolti questi tre punti fondamentali mi sembra confermare questa tesi: vincere diventa una specie di occasione perduta, un secchio d'acqua tiepida sul fuoco delle polemiche...

Dal dottore ci vai quando stai male....non uando va tutto bene

ThomasDoll

Re:Polemica
« Risposta #9 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 08:53:25 »
malacarne, il 99% degli ipercritici quando vince la Lazio è felice come una pasqua, su questo non ci piove.

Giglic

Re:Polemica
« Risposta #10 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 09:06:58 »
Dal dottore ci vai quando stai male....non uando va tutto bene

Ma perchè, il forum è il dottore?  ;D

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Polemica
« Risposta #11 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 09:14:32 »
Non è possibile che questo va a prendere uno sconosciuto e ci indovina, come dice Plastino (che è uno in buona fede) questo è un uomo troppo fortunato!   :BangHead:
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Polemica
« Risposta #12 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 09:17:24 »
Come dicevo prima della censura , il forum somiglia piu' ad uno sfogatoio.


La frase scritta in Homepage in Blu è molto lontana.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

malacarne

Re:Polemica
« Risposta #13 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 09:21:01 »
Se non altro non mi pare ci siano state delle telefonate in alcune "Radio" di tifosi "laziali" indispettiti per la vittoria della Lazio che avrebbe avuto come effetto nefasto quello della riconferma dell'allenatore... per ORA  ;D
Non dimenticherò mai Fiorentina-Lazio 1-2 dell'anno scorso, emblematica come poche altre... gente che chiamava Radio Sei e Radio Radio incazzata nera... ma sicuramente ci saranno stati anche in altre occasioni sti fenomeni  ;D

Ma tranquilli, basterà un bel pareggio con il Maribor o con il Pescara (e speriamo che non accada) e ci sarà di nuovo il pienone  8)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Polemica
« Risposta #14 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 09:27:35 »
Mbè, che ne è delle marce funebri del dopo Napoli-Lazio? E quelli che Petkovic aveva sbagliato tutto, niente da dire quando si vince? La foto di Reja sul comodino, l'avete rimessa nel cassetto? Ederson l'oggetto misterioso rotto e inutile? Oggi si vince facile e quel forum in piena che ribolliva è un fiumicello placido? Arrivederci alla prossima sconfitta, spero il più tardi possibile.

Polemica totalmente fuori luogo e anche molto sgradevole. A Napoli abbiamo straperso per colpa di Petkovic, e te lo dice un fan di Petkovic. Ma è troppo divertente il giochetto, no? Rejani e anti rejani, lotitiani e antilotitiani, zaratiani e antizaratiani, a seconda del risultato (manco della prestazione, bensì del bieco risultato) si va a caccia dell'avversario dialettico per sbatterglielo in faccia. E l'avversario dialettico è un altro laziale. Ma cosa conta? Tanto ormai la Lazio non è più importante. Tifosi delle vostre idee, ecco cosa siete diventati.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Polemica
« Risposta #15 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 09:32:47 »
A napoli abbiamo perso perché Petko non ha

Messo Zarate
 :D

(sarebbe interessante anche sapere dove son finiti quelli per cui non si può mettere un difensore per un centrocampista quando si vince)
Voglio 11 Scaloni

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Polemica
« Risposta #16 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 09:32:55 »
Mi spiego meglio, non è per Petkovic, figuriamoci se non si può criticare: mi chiedevo come mai la piena dopo Napoli-Lazio si sia dissolta nel rivoletto di gridolini di soddisfazione dopo Lazio-Siena. Fa più notizia la sconfitta, mentre la vittoria è ordinaria amministrazione? Perché dopo quella sconfitta nel forum c'era una sinistra atmosfera di redde rationem, un po' come se si attendesse qualcuno al varco. La distrazione con cui si sono accolti questi tre punti fondamentali mi sembra confermare questa tesi: vincere diventa una specie di occasione perduta, un secchio d'acqua tiepida sul fuoco delle polemiche...

Ora che finalmente si può discutere senza urla e parolacce, posso dire la mia.
Personalmente dopo Napoli-Lazio non ho scritto niente, perché ero strasicura che avremmo perso, ma non per Petko, semplicemente perché il Napoli mi sembra al momento nettamente più forte, più affamato, più convinto.
Per molti sicuramente ci sarà stata delusione, un pò un ritorno sulla terra.
Io continuo a pensare che Petko mi piace molto, che con le medie squadre rispetto allo scorso anno (anche nella sfortunata prestazione con il Genoa) siamo molto più autoritari nell'imporre il gioco (ieri non c'è mai stata partita a parte i tre minuti di recupero, nel senso che si poteva temere una beffa, ma davvero non ho mai sofferto o pensato che il Siena potesse nemmeno pareggiare).
Quello che ancora ci manca, ci manca in termini di giocatori e su questo Petkovic può fare poco.
Forse al San Paolo si deve andare con più cautela, se vogliamo, ma tanto credo che alla fine le qualità del Napoli sarebbero venute fuori comunque.
Ecco, il tifoso spera di competere per lo scudetto e improvvisamente si risveglia.
Il forum è uno spazio di discussione, comunque, non vedo perché non si possano esprimere, EDUCATAMENTE certo, anche la propria preoccupazione o il proprio sopravvenuto disincanto senza essere tacciati come romanisti, tafazziani, cavalieri dell'angoscia o cassandre.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Polemica
« Risposta #17 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 09:35:31 »
A me non è piaciuta nemmeno Lazio-Siena, se è per questo. E lo dice uno che ha accolto Petkovic con entusiasmo e curiosità e che avrebbe liquidato Reja subito dopo il raggiungimento della salvezza, salvo poi riconoscergli meriti indiscutibili: i punti in classifica. Le partite si giudicano una alla volta, ogni cinque/dieci gare si traccia un consuntivo, senza innamorarci troppo delle proprie idee.

ThomasDoll

Re:Polemica
« Risposta #18 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 09:41:23 »
Polemica totalmente fuori luogo e anche molto sgradevole. A Napoli abbiamo straperso per colpa di Petkovic, e te lo dice un fan di Petkovic. Ma è troppo divertente il giochetto, no? Rejani e anti rejani, lotitiani e antilotitiani, zaratiani e antizaratiani, a seconda del risultato (manco della prestazione, bensì del bieco risultato) si va a caccia dell'avversario dialettico per sbatterglielo in faccia. E l'avversario dialettico è un altro laziale. Ma cosa conta? Tanto ormai la Lazio non è più importante. Tifosi delle vostre idee, ecco cosa siete diventati.

se non fosse sparito (non so perché) cancellato il post dove dico che il 99% degli ipercritici è felice come una pasqua per la vittoria di ieri ti sembrerebbe forse meno sgradevole. Io ho trovato assai sgradevole il clima da notte dei lunghi coltelli seguito alla sconfitta di Napoli. Tifosi delle proprie idee. Ieri ho aperto il forum aspettandomi un minimo di tripudio per una vittoria importante, non vincere ieri sarebbe stato un bel problema. invece niente: evidentemente dava più da ragionare quella sconfitta.

Anzi, a ripensarci mi dà molto fastidio che sia sparito, non vedo il motivo di cancellare un post dove si dice che tutti i laziali esultano se la Lazio vince. Evidentemente c'è stato un errore, altrimenti non me lo spiego.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Polemica
« Risposta #19 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 10:07:16 »
se non fosse sparito (non so perché) cancellato il post dove dico che il 99% degli ipercritici è felice come una pasqua per la vittoria di ieri ti sembrerebbe forse meno sgradevole. Io ho trovato assai sgradevole il clima da notte dei lunghi coltelli seguito alla sconfitta di Napoli. Tifosi delle proprie idee. Ieri ho aperto il forum aspettandomi un minimo di tripudio per una vittoria importante, non vincere ieri sarebbe stato un bel problema. invece niente: evidentemente dava più da ragionare quella sconfitta.

Ieri abbiamo battuto il Siena in casa giocando una partita abbastanza normale, mercoledì abbiamo straperso con una pretendente allo scudetto. Per chi credeva di poterlo vincere (io non sono mai stato fra questi) è stata una bella mazzata. Si parla sempre e a sproposito di salti di qualità falliti: col Genoa non era stato fallito un bel niente, mentre a Napoli la sensazione è stata proprio quella. Hanno fallito i giocatori, che negli undici non sono più scarsi dei vesuviani ma in quanto a fame, a feroce voglia di vincere hanno molto da imparare da loro e dalla Juve, e ha fallito il tecnico, pretendendo di andare a dominare come se tutte le partite fossero uguali. Dopo Mura 05, Atalanta, Palermo, Chievo e Genoa, quella di Napoli era una partita diversa, da affrontare in modo diverso. Petkovic non l'ha capito e io, con tutta la stima, e proprio perché ho iniziato a stimarlo, ci sono rimasto male.
Ma il punto è un altro, e non riguarda solo te. Il punto è che a me i "dove sono oggi quelli che" hanno veramente seccato le palle. E non da oggi. E' chiaro che ognuno ha le sue idee, è chiaro che si finisce per avere a volte ragione e a volte torto (chi più e chi meno), MA NON E' QUESTO IL CENTRO DEL MONDO, E NEANCHE DEL FORUM. C'è modo e modo di dire le cose. Parlare di foto di Reja sul comodino per me è un modo antipatico. Come sono antipatiche il 90% delle discussioni su Lotito, sempre uguali a se stesse, come sono antipatiche quelle sul catetere, che alcuni presumono orienti il pensiero di gente adulta, vaccinata e raziocinante.
Il punto è che siamo tutti tifosi, che in quanto tali siamo emotivi e irrazionali, e a cominciare da me a tutti capita di sfogarci a cazzo, ogni tanto. Quelli che non comprenderò mai, però, sono gli sfoghi post-vittoria. Li tollero molto meno di quelli post-sconfitta. Cercare il capro espiatorio, o almeno il colpevole quando si perde è un po' infantile ma ci sta, il culo rode e tocca farlo sfiatare. Viceversa, l'esercizio di andare a cercare altri laziali per sbattergli in faccia la vittoria il lunedì mattina lo trovo demenziale e ingiustificabile. Ci sono 234 milioni di romanisti in questo mondo dimmerda, trovatene uno e sbattetela in faccia a lui, la vittoria!