Autore Topic: Lazio-Siena, commenti  (Letto 4222 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena, commenti
« Risposta #20 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 08:39:41 »
Sicuro? A me sembra sia solo diffidato

diffidato, facciamolo giocare col maribor e riposare con il pescara, che col milan lo voglio in campo!
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena, commenti
« Risposta #21 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 09:12:12 »
Brutta. Parecchi giocatori in difficoltà (Lulic imbarazzante, Dias distratto, Ederson impalpabile, Klose appannato, Gonzalez vabbè), manovra lenta e farraginosa, amnesie difensive. Però al contrario della gara persa con il Genoa, gli episodi ci hanno dato una mano.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena, commenti
« Risposta #22 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 09:31:51 »
Era importante vincere e lo abbia fatto.
L'importante è questo.
La squadra comincia ad esser rpovata dal lungo giro di partite, speci in alcuni elementi cardine. Il rientro di ElTata garantisce una maggiore tenuta complessiva del centrocampo. Klose straordinario in alcuni ripiegamenti.
Ad oggi la gara che mi fa mangiare le mani è quella col genoa: bastava anche un punto alla luce della classifica.
Voglio 11 Scaloni

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena, commenti
« Risposta #23 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 09:35:30 »
Su Cana ok.
Zarate va provato,bene,largo al posto di Mauri. Se fallisce,via quanto prima.
Floccari va provato,bene,al posto di Klose nel nostro modulo.

Guarda che se fallisce non se lo prende nessuno

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena, commenti
« Risposta #24 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 09:41:46 »
Buona lazio nel primo tempo nella ripresa ha controllato la partita con qualche patema d'animo di troppo.

a me sono piaciuti ledesma klose e biava
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena, commenti
« Risposta #25 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 09:44:15 »
Partita non certo memorabile, ma confortante. Ho rivisto una Lazio equilibrata, che attaccava senza scoprirsi troppo. E' mancata la precisione nelle giocate, forse anche la brillantezza di quelli che dovevano cambiare il ritmo (Lulic, lo stesso Ederson), ma questi sono problemi individuali che vanno e vengono. La squadra, la prestazione d'insieme c'è stata. Credo che con questo modulo sia fondamentale Gonzalez, e che Onazi non sia l'uomo giusto per surrogarlo. Forse solo Brocchi ne avrebbe le caratteristiche.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena, commenti
« Risposta #26 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 10:44:50 »
Brutta. Parecchi giocatori in difficoltà (Lulic imbarazzante, Dias distratto, Ederson impalpabile, Klose appannato, Gonzalez vabbè), manovra lenta e farraginosa, amnesie difensive. Però al contrario della gara persa con il Genoa, gli episodi ci hanno dato una mano.

Tu sei addirittura più severo di me.
Tutto giusto quello che dici ma contro una squadra comunque galvanizzata dagli ultimi risultati eri comunque 2 a 0 dopo poco più di mezzora e avresti dovuto giocare con un uomo in più dopo 20 minuti.
Insomma, qualcuno maluccio ma complessivamente la squadra ha fatto il suo, a tratti anche discretamente. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena, commenti
« Risposta #27 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 10:58:10 »
non so quanti di quelli che parlano di mediocrità fossero allo stadio; dal campo, in diretta, la partita e la vittoria sono state molto più chiare e meno drammatiche.

Un signore sotto di noi ( che poi signore ... con la figlioletta accanto ha detto più parolacce di una camallo genovese  :( ), nei 3 minuti di recupero sul 2-1 ha tremato ed imprecato, fin dal 1º secondo, dicendo che era finita.

Il Siena ha giocato 4 minuti ( 1 di gioco+3 di recupero ); un po´come tutte le squadre di media/bassa classifica, dopo aver solo perso tempo dal 1º minuto di gioco, ed avendo ben compreso come l´arbitro non sarebbe stato un " vero nemico ".

Lazio più che sufficiente, ma non esaltante;poi, certo, se l´importante sono i punti...ammucchia Gasperi´, no ? ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena, commenti
« Risposta #28 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 11:04:02 »
Tu sei addirittura più severo di me.
Tutto giusto quello che dici ma contro una squadra comunque galvanizzata dagli ultimi risultati eri comunque 2 a 0 dopo poco più di mezzora e avresti dovuto giocare con un uomo in più dopo 20 minuti.
Insomma, qualcuno maluccio ma complessivamente la squadra ha fatto il suo, a tratti anche discretamente.

Non mi è piaciuta la manovra offensiva: poco discese dei terzini, pochi inserimenti, aggiramento lento e prevedibile. L'unica azione pulita, palla a terra, del primo tempo è l'incursione di Mauri. Una Lazio molto, troppo, rejana. Nel secondo tempo qualche occasione in più, anche se c'è da dire che il Siena ha continuato a fare catenaccio pure sul 2-0.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena, commenti
« Risposta #29 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 11:12:35 »
non abbiamo giocato benissimo ma abbiamo vinto col minimo sforzo...diciamo anche che doveva essere espulso il loro giocatore perché abbiamo mandato in porta Mauri
Io sto con Petković

CiPpiripi

Re:Lazio-Siena, commenti
« Risposta #30 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 11:22:08 »
...
1) il pessimo rapporto tra mole di gioco e tiri in porta
...

piu' che i tiri mi sembrano le azioni sullo stretto che portano almeno un giocatore a tu per tu con il portiere avversario a mancare, tipo Klose con il Genoa che e' poi l'ultima che mi ricordo.

ci ha provato ieri Ederson su tacco di Klose, ma mi pare si sia infrociato sui difensori.

per il resto credo manchino gli interpreti, Mauri e Klose sono gli unici veramente capaci ad infilarsi, e ancor piu' manca la percentuale di passaggi riusciti a questo scopo.

mancano sicuramente i giocatori capaci di saltare l'uomo palla al piede, che non sia in corsa sulla fascia

Reja puntava ad allargare le difese sulle fasce e lo stesso pare stia facendo Petko, per volonta' o necessita' non saprei.

ma se non si riesce a penetrare e 'taglaire' le difese il possesso di palla e' utile fino ad un certo punto dopo di che il tiki-taka diventa uno sterilissimo, e quindi dannoso perche' disperde energie, kiti-kata.

Genoa docet.

Teo

Re:Lazio-Siena, commenti
« Risposta #31 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 11:23:47 »
non so quanti di quelli che parlano di mediocrità fossero allo stadio; dal campo, in diretta, la partita e la vittoria sono state molto più chiare e meno drammatiche.

Infatti. Partita vinta con la pippa in bocca, gestendo le energie come questo tour de force di impegni ravvicinati saggiamente consiglia. Massimo risultato col minimo sforzo. Il non plus ultra del concetto di "gioco". Il tutto facendo a meno del giocatore più talentuoso e risistemando - con grande sagacia - la squadra di conseguenza.

Offline ermetico

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 169
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena, commenti
« Risposta #32 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 11:30:57 »
Tifoso Laziale.... si pero' , ma , insomma, io avrei, da mo' che lo dicevo, azz stamo pe perde....aho' ma quello, li morta....nvedi er Petko nun capisce un ca..., cambialooooooo, mettilooooo, togliloooooo, a Klose sei veccccchioooooo....


Partita buona, qualche problema in difesa, attacco ancora stentoreo, squadra non al 100%. Vinto. tre punti. Alla prossima.

Note Tempo piovoso, temperatura buona, luci accese nello stadio, 20.000 spettatori . Bandieroni, inni, nessun bu bu , un coro che non e' moralizzato Olimpya ha mangiato due etti di pollo e ora pretende il sushi.

fine delle trasmissioni.
Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena, commenti
« Risposta #33 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 11:32:28 »
La squadra mi è piaciuta. Giocato bene, o meglio come gioca una buona squadra che gioca ogni tre giorni.
Nel primo tempo abbiamo amminsitrato, creato e fatto un buon gioco. Non esaltante ma sempre tenendo il pallino del gioco in mano noi.
Abbiamo concesso pochissimo, merito di Dias a cui ogni tanto mi viene l'istinto de menaje!!!
Due gol e ci stava pure l'espulsione del buon Pegolo.

E meno male che si è vinto, chè allo stadio ci stava pure l'erede, che ormai a 6 anni comincia a capire la differenza tra vincere e NON vincere... e che quando NON si vince da fuori da matto!!!  :-X

Teo

Re:Lazio-Siena, commenti
« Risposta #34 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 11:37:38 »
E meno male che si è vinto, chè allo stadio ci stava pure l'erede, che ormai a 6 anni comincia a capire la differenza tra vincere e NON vincere... e che quando NON si vince da fuori da matto!!!  :-X

Eh no eh, devi fargli capire che conta soprattutto il divertimento. Pure il piccolo mio è contento di andare a scuola il lunedì "perché la Lazio ha vinto e la sdroma ha perso". 'Sti bambini di oggi (uguali a quelli di 40 anni fa, peraltro) che guardano solo al risultato vanno corretti. Ariosità, proposta di gioco, er pubblico che te alita sur collo (infatti il fattore campo della Premier League è uguale a quello della Serie A, ma non diciamolo ai teorici del dodigesimo in campo sennò gli togliamo l'ottanta per cento degli argomenti...), questo è quello che deve interessarli. 

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena, commenti
« Risposta #35 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 12:07:46 »
non so quanti di quelli che parlano di mediocrità fossero allo stadio; dal campo, in diretta, la partita e la vittoria sono state molto più chiare e meno drammatiche.
Chi ha parlato di mediocrità?

Poi, il calcio moderno oggi insegna che passare dal 2-0 al 2-3 è facilissimo che quasi non te ne accorgi.... esempi in tutti i maggiori campionati europei, non escluso quello italiano e non esclusa la Lazio riuscita diverse volte a sovvertire partite che sul 2-0 potevano considerarsi chiuse, anche in inferiorità numerica.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena, commenti
« Risposta #36 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 12:18:39 »
Eh no eh, devi fargli capire che conta soprattutto il divertimento. Pure il piccolo mio è contento di andare a scuola il lunedì "perché la Lazio ha vinto e la sdroma ha perso". 'Sti bambini di oggi (uguali a quelli di 40 anni fa, peraltro) che guardano solo al risultato vanno corretti. Ariosità, proposta di gioco, er pubblico che te alita sur collo (infatti il fattore campo della Premier League è uguale a quello della Serie A, ma non diciamolo ai teorici del dodigesimo in campo sennò gli togliamo l'ottanta per cento degli argomenti...), questo è quello che deve interessarli.

 :sleepy2:

Io nel primo tempo mi sono pure divertito. Scusate, non lo faccio più, sputatemi addosso.
Del resto abbiamo vinto grazie alla noiosissima ripresa, mica grazie ai primi 45' che potevano finire 3-0 con l'uomo in più...

Teo

Re:Lazio-Siena, commenti
« Risposta #37 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 12:34:49 »
 :sleepy2:

Io nel primo tempo mi sono pure divertito. Scusate, non lo faccio più, sputatemi addosso.
Del resto abbiamo vinto grazie alla noiosissima ripresa, mica grazie ai primi 45' che potevano finire 3-0 con l'uomo in più...

Mi sono divertito pure io, guardare la tua squadra che gestisce il risultato per me è divertimento.

Boks XV

Re:Lazio-Siena, commenti
« Risposta #38 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 12:59:09 »
io so' umile servo del risultato.
da che parte sto?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Siena, commenti
« Risposta #39 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 13:03:08 »
io so' umile servo del risultato.
da che parte sto?
Beh, dalla parte dei giusti (in senso evangelico). Mi pare chiaro.   ;)
Buon viaggio, caro Piero.