Autore Topic: In ricordo di Gianni  (Letto 4121 volte)

Offline salasso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:In ricordo di Gianni
« Risposta #20 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 10:25:09 »
anche a me manca tanto
ogni domenica ore 11,00 stessa chiesa(quella anche di gabbo)due chiacchere sulla partita e via.

:band1: :band1:
 anche per me sono tre anni
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline BobLovati

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 10:29:40 »
venerdì 28 settembre, in suo onore, come sempre, cena e torta col suo nome.
Eravamo una 50ina 

Auguri Gianni e sempre forza Lazio, la tua Lazio ( cercatela questa poesia, letta da lui; brividi ! )  :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 10:41:23 »

Povero Gianni, la malattia terribile lo colpi' proprio alle corde vocali, lo colpi' proprio in quella voce indimenticabile.

Ricordo il suo racconto della trasferta a Pechino. Lui che si arrampico' nel settore ospiti dello stadio, con una temperatura ed una umidità pazzesche. Si era portato un asciugamano e un cambio per il dopo partita , madido di sudore, ma felice
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Frusta

« Risposta #23 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 17:33:49 »
Ricordo la voce affaticata e sofferente dei suoi ultimi  interventi in radio. Impossibile  non volergli bene  :)

paoletto

« Risposta #24 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 19:52:21 »
Un grande... e purtroppo non ci sono parole necessarie e sufficienti per descrivere anche poco un Uomo Straordinario ed Immenso come il Mondo

La Sua Lazialità, autentica, forte e vissuta quotidianamente era stupenda e autentica, proprio perchè non romano di nascita
L'unico che umanizzava e "sgelava" Lotito.....che vuoto che ha lasciato!!!
tra le tantissime innumerevoli cose da ricordare (i siparietti tra lui ed Enza di v.farini, ad esempio) questo che hai appna detto mi ha ricordato di quello spazio che mi pare si erano dedicati (il primo venerdì del mese, mi pare) verso le 14,00 quando Lotito andava in diretta (forse successe al massimo tre volte) e mangiavano i panini assieme parlando delle partite del mese appena scorso

Lotito che rispondeva ai radioascoltatori in diretta con la bocca piena...  ???
solo Gianni poteva riuscire in questo

Offline fabrizio1983

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 19:54:00 »
lo adoravo come tutti i  suoi ascoltatori....ci manchi tanto
Io sto con Petković

Offline es

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 20:01:39 »
Lo conobbi pochi mesi prima della sua morte,volevo pubblicizzare la mia (piccola )azienda da lui;parlammo di Lotito,degli irriducibili,della Lazio in genere.Poco del fatto lavorativo,e quando gli chiesi uno sconto, nel suo giardinetto dentro l'appartamento da dove trasmetteva,concluse con un: "vabbè,concesso pure lo sconto,vammoriammazzato e famme sapè".

Mi stupì il fatto che,al contrario di molti altri,era esattamente come alla radio;lo stesso modo di parlare,di riflettere,una persona che definisco pura come l'acqua,intendendo con purezza la trasparenza.
Un grandissimo Laziale,una grandissima persona.
Ora un angelo biancoceleste che ci protegge dal cielo.
Un bacione,Già.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Centurio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 20:19:22 »
mi manca veramente tanto. Non era mai banale, ti coinvolgeva emotivamente in ogni cosa, fece del bene a molta gente, nel suo piccolo.

Ciao Gianni, da Gianni.

ps: ricordo che una volta riuscí a far dialogare, anni fa, Berlusconi pres. del Milan e Cragnotti, pres. della Lazio, in un collegamento alla radio. Era una cosa piuttosto sensazionale per le radio romane e nacque per caso, con Berlusconi che chiamó alla radio e si collegó per parlare con Cragnotti. Altre radio concorrenti si macerarono dall'invidia, quel giorno. Bhé riuscí a lui, tanto per dire.
sine pennis volare haud facile est

Offline Centurio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 20:24:07 »
(Salasso, un abbraccione per te.)
sine pennis volare haud facile est

Offline BobLovati

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 20:35:32 »
sentite questo, e cercate di non emozionarvi:

ciao Gianni, grazie di essere vissuto fra di noi   O:-)

:-*

Offline BobLovati

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 20:45:40 »
Un grande... e purtroppo non ci sono parole necessarie e sufficienti per descrivere anche poco un Uomo Straordinario ed Immenso come il Mondo

La Sua Lazialità, autentica, forte e vissuta quotidianamente era stupenda e autentica, proprio perchè non romano di nascitatra le tantissime innumerevoli cose da ricordare (i siparietti tra lui ed Enza di v.farini, ad esempio) questo che hai appna detto mi ha ricordato di quello spazio che mi pare si erano dedicati (il primo venerdì del mese, mi pare) verso le 14,00 quando Lotito andava in diretta (forse successe al massimo tre volte) e mangiavano i panini assieme parlando delle partite del mese appena scorso

Lotito che rispondeva ai radioascoltatori in diretta con la bocca piena...  ???
solo Gianni poteva riuscire in questo

più esattamente, Lotito andava da lui a mangiare pizza,speck ( inviatotogli da Merano da sua sorella ) con un vino rosso di cui non ricordo il tipo, ogni volta che la Lazio vinceva 2 partite consecutive; essendo l´anno della Champions´ successe dopo la 3ª-4ª e 5ª, 11ª-12ª e 13ª, 24ª-25ª, 26ª-27ª, -28ª-29ª, -30ª-31ª.
Mica male come serie, no ??   

paoletto

« Risposta #31 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 21:03:31 »
bravo Bob. è così...  ;)
grazie

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 21:39:32 »
la tua voce, le tue poesie, le tue ore insieme ad Eriksson, ai pasticcini e al brachetto in quegli anni stupendi.

&feature=fvwrel

Una risposta a chi ritiene si debbano spegnere le radio . No, nel "catetere" non c'erano( e ci sono) solo pseudo giornalisti, mestatori e strumentalizzatori. C'era anche una persona limpida come Te, uno che dopo un alterco radiofonico con i "regazzi" che lo accusavano di non bastonare a sufficienza er gefstore, sospese le trasmissioni per un breve periodo (e Dio solo sa cosa gli costò, per lui tutto radio e chiesa).
Sapeva parlare di tutto con equilibrio e saggezza,ma non mandava giu' la sopraffazione e i soprusi, da qualsiasi parte arrivassero.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
No, MM il moderatore.

Offline andersen

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 22:13:29 »
mi manca veramente tanto. Non era mai banale, ti coinvolgeva emotivamente in ogni cosa, fece del bene a molta gente, nel suo piccolo.

Ciao Gianni, da Gianni.

ps: ricordo che una volta riuscí a far dialogare, anni fa, Berlusconi pres. del Milan e Cragnotti, pres. della Lazio, in un collegamento alla radio. Era una cosa piuttosto sensazionale per le radio romane e nacque per caso, con Berlusconi che chiamó alla radio e si collegó per parlare con Cragnotti. Altre radio concorrenti si macerarono dall'invidia, quel giorno. Bhé riuscí a lui, tanto per dire.

Ricordo anche una bellissima trasmissione con Roberto Benigni, travolgente come al solito, ospite nel suo studio credo poco dopo l'uscita de La Vita è Bella.
Veramente un grande Gianni, studiavo a casa per gli esami universitari e la sua (e di G. Ottaviani) rassegna stampa sportiva per i non vedenti era l'appuntamento fisso delle 12.
E' troppo ingiusto che se ne sia andato così presto!

Offline BobLovati

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 1 Ottobre 2012, 23:34:58 »
...cheppoi, per dirla tutta, all´inizio ( credo fosse il 1976 a RadioLuna ), mi chiedevo sempre:

" ma chi è sto scassabarattoli ? "; infatti aspettavo Cicciolina che " parlava " verso la mezzanotte    :-[

Scusami Gianni, se puoi   :-*

Frusta

« Risposta #35 : Martedì 2 Ottobre 2012, 12:12:07 »
Invito tutti quelli che ancora non lo hanno fatto a ricordare Gianni nel modo migliore destinando il loro cinque per mille alla sua onlus.
http://www.associazionegiannielsner.it/it-Bacheca-Come%20aiutarci-Dona%20il%20tuo%205%20per%20Mille.aspx
E SEMPRE FORZA LAZIO  :)

Offline Domizio

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo

Offline stefaci

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Martedì 2 Ottobre 2012, 15:50:33 »
sono contento che il mio primo post sia dedicato a questo straordinario uomo e grande Laziale... ho avuto il piacere di andare con lui a Pechino ed è un viaggio che non dimenticherò mai per tanti, infiniti, motivi.
Volevo dirvi che venerdì ci sarà una messa in suo onore a Corso d'Italia (non ricordo il nome della chiesa) alle ore 18.30.

Ah dimenticavo..... ciao a tutti!!  ;D

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Martedì 2 Ottobre 2012, 20:52:32 »
No, MM il moderatore.

paoletto

« Risposta #39 : Venerdì 5 Ottobre 2012, 21:04:09 »
Gianni Elsner il 27 settembre avrebbe compiuti 72 anni.e il 5 ottobre saranno tre anni dalla sua scomparsa.
....