Autore Topic: I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?  (Letto 6259 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?
« : Venerdì 28 Maggio 2010, 13:51:42 »

Topic provocatorio ma non troppo, vediamo se si riesce a parlarne senza finire alle solite barricate lotito sì lotito no.

A quanto pare Kolarov sta per passare al Real per una cifra congrua. Kolarov è in scadenza l'anno prossimo e aveva espresso una preferenza per l'inter. Praticamente la situazione identica a quella di pandev un anno fa.

Dato per scontato che sicuramente scottato dalle esperienze precedenti Lotito quest'anno si sia mosso meno ingenuamente, pensate che in qualche modo abbia inciso l'atteggiamento ritorsivo/autolesionistico tenuto nei confronti di Pandev nel far preferire a Kolarov una soluzione conveniente per tutti invece che un muro contro muro?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?
« Risposta #1 : Venerdì 28 Maggio 2010, 13:57:53 »
credo che pandev volesse andare all'Inter perchè c'era Mou ... sono certo che Kola se ne farà una ragione, di non uscire con goran a cena ed accontentarsi di Cristiano Ronaldo a Madrid ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?
« Risposta #2 : Venerdì 28 Maggio 2010, 13:59:30 »
Kolarov è stato chiaro fin dall'inizio, ha le sue ambizioni. Si è messo sul mercato, il calciatore è valido, ha una sua valutazione e "fortunatamente" interessa a delle società che non hanno interesse a fare cartello e gli serve subito.
Inter, Real Madrid e Juventus, chi offre di più? Qual'è la società preferita da Kolarov? Ovviamente a parità di offerte economica, per la Lazio è essenziale cederlo all'estero. Prima lo fa, meglio è.
Da Madrid lo danno per certo, Lotito dichiara di non aver neppure ricevuto un'offerta.
Io spero abbia imparato, ma dopo la "buca" data ieri a Reja, ho ancora dubbi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?
« Risposta #3 : Venerdì 28 Maggio 2010, 14:05:39 »
Mi sa che non mi sono spiegato.

Niente impediva a Kolarov di dire, sto bene qua aspetto la fine del mio contratto e me ne vado a zero dove pare a me. Che sembrava essere il leit motiv in casa lazio l'anno scorso.
E allora io chiedo:
Se realmente Kolarov venisse ceduto bene in questa sessione di mercato, pensate che abbia in qualche modo influito la vicenda pandev nel farlo decidere per un atteggiamento "conveniente" per tutti invece di comportarsi come i suoi colleghi l'anno scorso?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?
« Risposta #4 : Venerdì 28 Maggio 2010, 14:09:13 »
Mi sa che non mi sono spiegato.

Niente impediva a Kolarov di dire, sto bene qua aspetto la fine del mio contratto e me ne vado a zero dove pare a me. Che sembrava essere il leit motiv in casa lazio l'anno scorso.
E allora io chiedo:
Se realmente Kolarov venisse ceduto bene in questa sessione di mercato, pensate che abbia in qualche modo influito la vicenda pandev nel farlo decidere per un atteggiamento "conveniente" per tutti invece di comportarsi come i suoi colleghi l'anno scorso?
Ripeto dall'esperienza Pandev dev'essere la Lazio ad imparare qualcosa, non i giocatori.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Iker

Re:I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?
« Risposta #5 : Venerdì 28 Maggio 2010, 14:11:15 »
Mi sa che non mi sono spiegato.

Niente impediva a Kolarov di dire, sto bene qua aspetto la fine del mio contratto e me ne vado a zero dove pare a me. Che sembrava essere il leit motiv in casa lazio l'anno scorso.
E allora io chiedo:
Se realmente Kolarov venisse ceduto bene in questa sessione di mercato, pensate che abbia in qualche modo influito la vicenda pandev nel farlo decidere per un atteggiamento "conveniente" per tutti invece di comportarsi come i suoi colleghi l'anno scorso?

Decisamente , si.

Vorrei anche ricordare che abbiamo fatto passare il caso Pandev per la regola, mentre in questi ultimi anni ha rappresentato l'eccezione.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?
« Risposta #6 : Venerdì 28 Maggio 2010, 14:19:46 »
Niente impediva a Kolarov di dire, sto bene qua aspetto la fine del mio contratto e me ne vado a zero dove pare a me. ?
ma se è lo stesso Kolarov a Gennaio ad aver chiesto di essere ceduto?
Adesso cambiava idea e la la Lazio accettava la cosa?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?
« Risposta #7 : Venerdì 28 Maggio 2010, 14:22:45 »
finchè non è ufficiale incrocio le dita, comunque il procuratore di Kola ricordo essere lo stesso di LdS magari vuol dire qualcosa,

i chiodi e martello erano veri come i remi in barca, stabilito che nessuno può essere escluso dalla rosa e dagli allenamenti penso sia pacifico che nessuno ha il diritto al posto in squadra, e magari fare il suo dovere di professionista solo sfruttando incontri di cartello a mò di vetrina,

che ci sia un cambio di strategia può essere ma l'anno scorso il torto non era tutto di Lotito,

"aspettando le Motivazioni del Lodo"
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?
« Risposta #8 : Venerdì 28 Maggio 2010, 14:27:42 »
ma se è lo stesso Kolarov a Gennaio ad aver chiesto di essere ceduto?
Adesso cambiava idea e la la Lazio accettava la cosa?

mago, l'anno scorso di questi tempi passava la tesi che un giocatore ad un anno dalla scadenza non fosse cedibile. che se si arrivava a quel punto il caso pandev era la logica conclusione ecc ecc.
ora invece SEMBRA che un caso identico si stia risolvendo in modo conveniente per tutti (come è sempre successo da tutte le parti anche in passato meno che alla lazio) e questo a me sembra in un certo modo sconfessi la tesi precedente, riportando l'atteggiamento di pandev come dice Iker ad un'eccezione.
il mio dubbio è che prima dell'anno scorso la lazio potesse esser vista da procuratiori e giocatori come una società dicui ci si potesse in un certo senso "approfittare", e forse adesso anche loro ci vanno piu cauti.

comunque prendo atto che la tua opinione è che non sia così. il topic l'ho aperto apposta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

borgorosso

Re:I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?
« Risposta #9 : Venerdì 28 Maggio 2010, 14:36:44 »
scrissi su lazionet.
la strategia di lotito nel breve periodo è una minchiata, nel medio è utile, nel lungo periodo torna ad essere una minchiata.
fk mi è testimone.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?
« Risposta #10 : Venerdì 28 Maggio 2010, 14:41:46 »
Però mi sa che i due casi non siano identici: questa estate Pandev aveva l'ultimo anno di contratto davanti e si aspettava di poter andare all'Inter a poco, visto che Lotito era strozzato tra il perderlo a poco subito ed il perderlo a gratis dopo.
Invece Kolarov ha ancora altri due anni di contratto e non dimentichiamoci che già a gennaio era altrove con la testa (chissà da quanto l'Inter gli sta su).
Quale squadra aspetterebbe altri due anni di Kolarov Laziale per poi averlo gratis? Anche quegli strozzini orribili dell'Inter infatti hanno alzato la posta.
Rimanendo comunque col braccino cortissimo, maledetti, se penso che hanno regalato 14 milioni per Mancini

geddy

Re:I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?
« Risposta #11 : Venerdì 28 Maggio 2010, 15:14:13 »
E' la stessa cosa. La Lazio voleva cedere Pandev e Ledesma, nessuno ha fatto offerte congrue. Anzi l'anno scorso si diceva bisognava accettare l'elemosina dela napoli o fantomatiche offerte russe.
Quest'anno sembra di mezzo ci sia il Real, vediamo. Se il giocatore non accetta la destinazione spagnola e si impunta per andare all'inter a 12 invece di 18, mi pare chiaro che non ci conviene cederlo e neanche rinnovargli il contratto. Andasse dove vuole tra due anni quando non avrà più la forza contrattuale di adesso. Non è mica così sicuro che rimedia il contratto multimilionario tra ora e due anni. Questo per chiarire subito dove sta la ragione in quello che si annuncia come il tormentone dell'estate.
I fatti sono questi:
Kolarov è conteso da Inter e Real. La Lazio ha interesse a cederlo al real, paga di più e ci libera il posto di extracomunitario. Un eventuale cessione all'inter quindi dovrà avvenire a prezzi più alti di quanto ci offre il Real. Se il real ci da 18 all'inter il serbo ci va per 20. Mi pare indiscutibile. Altrimenti resta da noi, a 300.000 all'anno fino a scadenza.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?
« Risposta #12 : Venerdì 28 Maggio 2010, 15:23:27 »
mago, l'anno scorso di questi tempi passava la tesi che un giocatore ad un anno dalla scadenza non fosse cedibile. che se si arrivava a quel punto il caso pandev era la logica conclusione ecc ecc.
ora invece SEMBRA che un caso identico si stia risolvendo in modo conveniente per tutti (come è sempre successo da tutte le parti anche in passato meno che alla lazio) e questo a me sembra in un certo modo sconfessi la tesi precedente, riportando l'atteggiamento di pandev come dice Iker ad un'eccezione.
il mio dubbio è che prima dell'anno scorso la lazio potesse esser vista da procuratiori e giocatori come una società dicui ci si potesse in un certo senso "approfittare", e forse adesso anche loro ci vanno piu cauti.

comunque prendo atto che la tua opinione è che non sia così. il topic l'ho aperto apposta.
Anch'io sono convinto che il caso Pandev è una eccezione e oggi col "caso" (chiamiamolo così anche se non è un caso vero e proprio, almeno per ora) Kolarov.
Con Pandev, Lotito, non aveva tutti i torti, anzi, più ragione che torto. L'unico torto era stato quello di non fargli SUBITO firmare il contratto una volta trovato l'accordo a gennaio. Tutti si sono limitati a dire tuttapposto, e a giugno è scoppiata la grana e qui Pandev è stato sleale nei confronti della Lazio. Lotito ha poi gestito la cosa nel peggiore dei modi, finendo per avere torto su tutta la linea (sempre aspettando le novità tanto annunciate). L'avesse messo prima (fine gennaio) davanti al contratto con la penna in mano, FORSE, avrebbe capito quali erano le reali intenzioni del giocatore, con quindi un discreto margine operativo per eventualmente cederlo il giorno dopo la fine del campionato.
Oggi con Kolarov lo sappiamo tutti (quindi ANCHE Lotito, spero), quali sono le sue ambizioni e quali le sue intenzioni. Sembra più semplice anche per un dilettante (nel senso che si diletta nel l'ucas) come Lotito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?
« Risposta #13 : Venerdì 28 Maggio 2010, 15:27:30 »
E' la stessa cosa. La Lazio voleva cedere Pandev e Ledesma, nessuno ha fatto offerte congrue.
NO, la Lazio li aveva dichiarati incedibili, scoppia la grana, Lotito dichiara che DEVONO essere i giocatori a portare l'acquirente e a formulare un'offerta. E' diverso, la Lazio l'anno scorso non ha mai intavolato una trattativa per cedere i 2, ha solo aspettato, quello che tutti sospettavano, non sarebbe mai arrivato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?
« Risposta #14 : Venerdì 28 Maggio 2010, 15:31:00 »
Prima vediamo l'ufficialità. Poi una valutazione sul quesito posto si potrà fare, partendo dal presupposto che questo se va, va al Real, mica al Sanpietroburgo.
In ogni caso già da ora si può dire che un giocatore, un ragazzo di 23-25 anni, una situazione come quella vissuta da Pandev per 4 mesi la può soffrire (fatti i debiti distinguo per uno che guadagna un fracco de sordi pe tirà du carci a un pallone).

Da Madrid lo danno per certo, Lotito dichiara di non aver neppure ricevuto un'offerta.
Io spero abbia imparato, ma dopo la "buca" data ieri a Reja, ho ancora dubbi.

Ma tutte queste notizie dove si trovano scritte?
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?
« Risposta #15 : Venerdì 28 Maggio 2010, 15:37:13 »

Ma tutte queste notizie dove si trovano scritte?
Corsport odierno, per quanto riguarda l'evidenziato in grassetto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?
« Risposta #16 : Venerdì 28 Maggio 2010, 15:38:13 »
Grazie.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Iker

Re:I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?
« Risposta #17 : Venerdì 28 Maggio 2010, 15:39:30 »
Famose a capì.
In linea di massima quando un tesserato esprime la volontà di cambiare aria, una società (tutte, anche quelle più blasonate) tendono ad accontentarlo .
Dietro questa volontà c’è sempre un’offerta migliore ricevuta; un contatto con qualche altra società.
Nel 99% dei casi, il tesserato ne parla con il proprio club e si cerca l’accordo tra le tre parti nell’interesse di tutti. Se la trattativa va in porto, tutti contenti: la società di appartenenza che incassa i soldi del cartellino, il calciatore che ottiene un contratto migliore, il club che acquista che diventa proprietaria del giocatore e ne usufruisce delle prestazioni .
Vuoi andare via? Benissimo. Porti una squadra che porti i soldi. Non te ne vai in giro a trattare come se fossi uno svincolato.
Kolarov (pare) l’ha fatto, Rozenhal l’ha fatto, De Silvestri l’ha fatto, Oddo , a suo tempo, pure.  Giocatore interessato all’offerta della società X, società X che si siede al tavolo e tratta con la società Y.
Lineare. Vale per tutti. E’ valso pure per Cristiano Ronaldo e Ibra, vale pure per Mourinho che ha deciso di andare a Madrid, sbattendosene di un contratto firmato, per rescindere il quale Moratti vuole 16 pippi (com’è Morà? Non bisogna fidarsi di nessuno? Attaccatearcazzo).
Il caso pancev  fa parte del restante 1%, forse addirittura meno. Il macedone ha pensato bene di prendere accordi come se fosse un calciatore svincolato, quando svincolato non era . Perdipiù alzando una cagnara, che di certo non facilita un' operazione. L’Inter, da parte sua, pur interessata al calciatore, si è guardata bene dal trattare con la Lazio. Un ‘eccezione , appunto.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?
« Risposta #18 : Venerdì 28 Maggio 2010, 15:41:39 »
Ovviamente per "buca" a Reja è da intendersi come una mia sintesi, del mancato incontro a villa San Sebastiano tra tecnico e presidente per impegni di quest'ultimo. Il corsport non scrive "buca".
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:I chiodi del passato aiutano le cessioni del presente?
« Risposta #19 : Venerdì 28 Maggio 2010, 15:41:53 »
NO, la Lazio li aveva dichiarati incedibili, scoppia la grana, Lotito dichiara che DEVONO essere i giocatori a portare l'acquirente e a formulare un'offerta. E' diverso, la Lazio l'anno scorso non ha mai intavolato una trattativa per cedere i 2, ha solo aspettato, quello che tutti sospettavano, non sarebbe mai arrivato.
Mago non stai parlando di Bonetto e Artipoli. I due necessariamente dovevano avere un mercato. Non dico che Pandev lo dovevamo cedere a 20, ma qualcuno disposto a pagarlo 10 12 ci doveva essere. Ed io di questo non riesco a farmene una ragione. Lotito sarà pure un dilettante nel mondo del calcio, ma qui si parla di soldi. Ed io ho il sospetto che di soldi veri alla Lazio nessuno ne ha mai offerti.
Ho anche paura che questa di Kolarov al real sia una balla. COsì tra un mese quando lo diamo all'udinese in cambio di Handanovic e Alberto tutti a dire " lotito guarda che hai fatto...".