Autore Topic: Calciomercato Lazio: Diakitè verso l’addio, arriva il forte Spolli?  (Letto 698 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Calciomercato Lazio: Diakitè verso l’addio, arriva il forte Spolli?
« : Venerdì 28 Settembre 2012, 10:22:08 »
www.europeo2012.it

Il calciomercato Lazio grazie al presidente Lotito resta molto attivo sia in entrata che in uscita e ora prova a mettere a segno un colpo davvero importante, quello relativo al forte difensore centrale del Catania, anche goleador Spolli. Giocatore eccezionale nei colpi di testa, dotato di ottimo senso della posizione di fisico imponente, in questo momento il calciatore ideale per la difesa laziale. Ma Lotito non si smentisce e nonostante le difficoltà che la squadra allenata da Vladimir Petkovic sta palesando con ben due sconfitte in cinque partite, l’ultima mercoledì per tre a zero ad opera del Napoli, il patron biancoceleste continua a tenere fuori rosa il difensore francese di origini maliane Modibo Diakitè.
 Giunto ventenne a Roma sponda Lazio nel 2007, il ragazzo è cresciuto dimostrando grandi possibilità, anche se un grave infortunio lo ha tenuto fermo per parecchi mesi. Nella scorsa stagione il 24enne è stato nuovamente impiegato con regolarità, diputando 25 match di campionato. Lotito, il giocatore ed il suo agente sono però in disaccordo sulla cifra del rinnovo di contratto, in scadenza nel giugno 2013. Il patron biancoceleste sa bene che se non trova un acordo con il ragazzo lo perderà a parametro zero a fine stagione, ma non intende assolutamente superare la cifra destinata per il suo prolungamento di contratto. Secondo quanto asserito dal procuratore del giocatore, Ulisse Savini, la richiesta del giovane difensore era pari ad un milione di euro, cifra evidentemente ritenuta troppo esosa da Lotito.
 Molte squadre di prima fascia intanto stanno seguendo l’evolversi della situazione. La formazione che si è esposta maggiormente presentando una vera e propria offerta per il giocatore è la Fiorentina, anche se Diakitè si dice disposto a raggiungere in Italia solo Juventus o Milan.
 Il procuratore del giocatore sostiene però che le due grandi società non hanno mai manifestato un preciso interesse per il suo assistito, anche se con il Milan era stata abbozzata una trattativa che prevedeva lo scambio tra Diakité e Mesbah.
 Per quanto riguarda la Juventus, Marotta non ha mai intavolato una trattativa ma si limita semplicemente a rimanere alla finestra.
 Il procuratore del giocatore comunque ci tiene a far sapere che la distanza fra il suo assistito e la Lazio non è così abissale e assolve il club di Lotito per l’esclusione del giocatore dalla lista di Europa League. Modibo Diakitè, infatti, è reduce da un infortunio e al momento non può giocare. In molti però pensano che l’esclusione del difensore preluda ad una sua cessione in una squadra italiana di vertice in inverno.

Vai al forum