Autore Topic: lorik cana, parliamone  (Letto 6580 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #120 : Domenica 20 Gennaio 2013, 13:56:21 »
Cana sta facendo le migliori partite da quando è a roma.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #121 : Domenica 20 Gennaio 2013, 14:00:42 »
Dopo Lazio-Atalanta, tutti a dire, io per primo, che Petkovic gli aveva trovato l'unico ruolo possibile (il centrale "esuberante" di una difesa a 3)...Ieri, bene nel primo tempo in mediana (secondo me con Floccari il migliore in campo della prima frazione di gioco) e male come centrale difensivo.

Visto, però, che non possiamo cambiare giudizio dopo ogni partita, continuo a pensare che è meglio continuare a insistere sul ruolo difensivo.Certo, però, che se non arriva una minchia di un Biondini qualsiasi, sarà dura non vederlo in mezzo al campo frequentemente. Il che mi non mi lascia tranquillo manco un po', lo confesso.

non capisco perchè dobbiamo giocare a 3, dato che questo bradipo non è in grado di gioocare in mediana una prestazione continua, ad alto livello per 90 minuti.
in sintesi: visto che non può fare l'intermedio, nè il vertice basso, allorai lo metto centrale di una difesa a 3.
modulo che ieri ci ha fatto impattare l'incontro.

per far giocare cana perdiamo punti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

darienzo

R: lorik cana, parliamone
« Risposta #122 : Domenica 20 Gennaio 2013, 14:19:08 »
Davvero ingeneroso. Un mantra ossessivo

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #123 : Domenica 20 Gennaio 2013, 14:34:21 »

No, ma io non dico che occorre cambiare modulo per consentire a Cana di giocare, figuriamoci.
Dico solo che se e quando cambi modulo (perché comunque col Catania e con l'Atalanta hai vinto coi 3 dietro con Cana), l'albanese può rivelarsi un elemento utile. Così, almeno, mi è parso di vedere.

In mezzo al campo non vorrei vederlo mai. Ma temo che stante l'attuale organico (Brocchi e Onazi per un motivo o per un altro non sono dei credibili vice-Gonzalez), Cana toccherà vederlo anche lì.
E' una considerazione laica, non un auspicio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #124 : Domenica 20 Gennaio 2013, 14:36:02 »
Cana fa il suo, più gioca e meglio gioca. Ieri era in una posizione non ideale, aveva una funzione ma non è riuscito a svolgerla. Forse poteva stare più dietro ma si sarebbe sovrapposto a Ledesma. Se ha sbagliato è più colpa del mister che sua.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #125 : Domenica 20 Gennaio 2013, 14:39:28 »
Nel primo tempo ha anche fatto il ledesma.. venendo duetro qando c'era da impostare... per me quello é il suo ruolo... riserva dell'unico che gioca sempre. centrale fa paura... è pazzo.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #126 : Domenica 20 Gennaio 2013, 14:40:45 »
No, ma io non dico che occorre cambiare modulo per consentire a Cana di giocare, figuriamoci.
Dico solo che se e quando cambi modulo (perché comunque col Catania e con l'Atalanta hai vinto coi 3 dietro con Cana), l'albanese può rivelarsi un elemento utile. Così, almeno, mi è parso di vedere.

In mezzo al campo non vorrei vederlo mai. Ma temo che stante l'attuale organico (Brocchi e Onazi per un motivo o per un altro non sono dei credibili vice-Gonzalez), Cana toccherà vederlo anche lì.
E' una considerazione laica, non un auspicio.

grazie per il chiarimento.

in ogni caso noi non possimo mai giocare a 3 perchè radu è scarsissimo nel fare l'esterno seriamente, alla maggio (certo, la fascia di maggio è opposta, lo so).

abbiamo preso due gol su palle "passanti". se ci fosse stato diakitè in campo i soliti razzisti del kkk sarebbero insorti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Teo

Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #127 : Domenica 20 Gennaio 2013, 14:42:46 »
Il problema è sempre lo stesso: schierarlo, cercandogli la posizione geniale, è sempre una roulette russa: con la differenza che nel tamburo di proiettili ce ne sono almeno quattro, non uno solo.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #128 : Domenica 20 Gennaio 2013, 14:59:43 »
A me non piace, come non mi piacciono i giocatori scarsi tecnicamente....anche se corrono, si sacrificano.....

A calcio si gioca con i piedi.... se li hai buoni tutto il resto lo puoi fare (corsa, movimenti .....) il contrario non non si può fare....

shaolin

Re: lorik cana, parliamone
« Risposta #129 : Domenica 20 Gennaio 2013, 15:07:41 »
con il Palermo non e' stato malvagio , qualche pallone l'ha sradicato dalle gambe degli avversari, putroppo ogni giudizio sul calciatore e' condizionato dallo stipendio. Ad una cifra piu' bassa si potrebbe prendere un italiano, che non farebbe di peggio .

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re: lorik cana, parliamone
« Risposta #130 : Domenica 20 Gennaio 2013, 15:39:02 »
con il Palermo non e' stato malvagio , qualche pallone l'ha sradicato dalle gambe degli avversari, putroppo ogni giudizio sul calciatore e' condizionato dallo stipendio. Ad una cifra piu' bassa si potrebbe prendere un italiano, che non farebbe di peggio .

ovvero la regola principe del marketing internazionale, applicato a qualsiasi settore: you''ll pay what you get, you''ll get what you pay.
siamo in debito nel senso che lui dovrebbe resituire i soldi.

oltre all'ingaggio, il ragazzo è accreditato di 317 minuti in campionato ed ha beccato svariate ammonizioni.
se gonzalez ha giocato invece 1357 minuti e ledesma 1732 un motivo ci sarà ed entrambi guadagnano meno dell'albanese.

 

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

darienzo

R: lorik cana, parliamone
« Risposta #131 : Domenica 20 Gennaio 2013, 16:27:52 »
Un motivo per dire: forza Mastino!

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #132 : Domenica 20 Gennaio 2013, 20:59:02 »
Ieri Cana ha costruito la nostra migliore azione.
Con il vero Lulic avrebbe chiuso un triangolo in area palermitana e avrebbe segnato il 2-0 (e tutti a casa) .
Peccato che il fratello di Lulic ha pensato bene di passarla indietro al nulla e non all'uomo che aveva fatto l'inserimento.
Ma Lulic guadagna poco e quindi va bene così.  ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #133 : Domenica 20 Gennaio 2013, 22:16:19 »
Ieri Cana ha costruito la nostra migliore azione.
Con il vero Lulic avrebbe chiuso un triangolo in area palermitana e avrebbe segnato il 2-0 (e tutti a casa) .
Peccato che il fratello di Lulic ha pensato bene di passarla indietro al nulla e non all'uomo che aveva fatto l'inserimento.
Ma Lulic guadagna poco e quindi va bene così.  ;D

domani t applaudo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #134 : Domenica 20 Gennaio 2013, 22:18:16 »
Caro Fabietto non sono d'accordo su questo; per il resto ognuno ha le sue idee, ma nello specifico dei due disgraziati goal subiti secondo me...
  • no è colpa in condominio di Ciani e Radu più Cavanda che ha dato tempo per crossare alla perfezione a quel pezzente di dossena
  • il secondo è in condominio di Radu e Ciani questa volta che s'addormentano a centrocampo e permettono la rimessa in gioco mentre loro trotterellano per tornare indietro
nei due goal presi dare la responsabilità a Cana e come darla a Marchetti ad esempio; chiedergli l'impossibile

Ti spiego perchè non mi convince invece.

Nel primo goal ha alle spalle un giocatore, ma non copre correttamente:



Cana è quello al fianco di Biava, e come vedi non sta davanti al suo avversario, Beppe ne ha DUE dietro di se...ovvio che se liscia la situazione si fa pericolosa, sia che passi la palla, come succede, sia che la palla arrivi lemme lemme dietro di lui, con l'avversario pronto ad avventarsi e Cana lontano da lui...

Nel secondo goal....l'azione nasce sulla sinistra, e invece di Ciani o Radu ti trovi lui:



Positivo perchè copre, sennò il palermitano va dritto in porta. Nel prosieguo dell'azione però il pallone viene passato alla fascia opposta e il buon Lorik, anzichè andare verso il centro, visto che c'è dietro di lui un compagno che può coprire l'avversario, tergiversa lemme lemme, e difatti quando la palla arriva al centro, lui è in ritardo:



Fosse andato direttamente al centro, anzichè nella posizione cerchiata, si sarebbe trovato dove ho messo la X, e avrebbe neutralizzato la pericolosità del passaggio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: lorik cana, parliamone
« Risposta #135 : Domenica 20 Gennaio 2013, 22:23:49 »
tutta colpa de sacchi....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #136 : Domenica 20 Gennaio 2013, 22:29:04 »
Piuttosto, siamo sicuri che Dybala non sia in fuorigioco al momento del passaggio di Miccoli? passa avanti e mi sembra davanti a tutti...
 :o

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re: lorik cana, parliamone
« Risposta #137 : Domenica 20 Gennaio 2013, 23:22:56 »
ovvero la regola principe del marketing internazionale, applicato a qualsiasi settore: you''ll pay what you get, you''ll get what you pay.

Bisognerebbe spiegarlo a Zarate.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Teo

Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #138 : Lunedì 21 Gennaio 2013, 01:55:12 »
Positivo perchè copre, sennò il palermitano va dritto in porta. Nel prosieguo dell'azione però il pallone viene passato alla fascia opposta e il buon Lorik, anzichè andare verso il centro, visto che c'è dietro di lui un compagno che può coprire l'avversario, tergiversa lemme lemme, e difatti quando la palla arriva al centro, lui è in ritardo:



Fosse andato direttamente al centro, anzichè nella posizione cerchiata, si sarebbe trovato dove ho messo la X, e avrebbe neutralizzato la pericolosità del passaggio.

In realtà, in linea teorica, se il centrale ha "scalato",  lì dovrebbe "chiudere" un centrocampista, che infatti sta arrivando, ma è in ritardo anche lui...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #139 : Lunedì 21 Gennaio 2013, 08:14:33 »
Aspe' però è anche vero che lui, una volta che la palla è andata sulla fascia opposta, si "addormenta" sul vertice sx dell'area...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!