Autore Topic: lorik cana, parliamone  (Letto 6565 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
lorik cana, parliamone
« : Giovedì 27 Settembre 2012, 17:39:15 »
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #1 : Giovedì 27 Settembre 2012, 17:47:10 »
facciamo giocare di più questi benedetti "rincalzi" o "riserve" o pesi...  anche in coppa, ma facciamoli giocare!

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #2 : Giovedì 27 Settembre 2012, 17:48:39 »
ha giocato solo 8 partite da titolare lo scorso anno non mi sembrano tantissime per poterlo giudicare...nelle ultime partite giocò molto bene anzi
Io sto con Petković

Giglic

Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #3 : Giovedì 27 Settembre 2012, 17:52:47 »
E' un bell'uomo  ;D

Seriamente: questo fa il centrale di difesa in nazionale, qui gli vogliamo far fare il vice Ledesma. Per quello che ho visto, la panca è il suo ruolo deputato, dove è utile, ma come seconda scelta. La domanda che mi faccio è perchè sia Reja sia Petko non lo vedono centrale di difesa...

ThomasDoll

Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #4 : Giovedì 27 Settembre 2012, 17:54:13 »
Quest'estate ho chiesto di lui a due ragazzi tifosoni dell'OM, hanno detto che è un grandissimo (hanno parlato bene anche di Ederson).
Noi non l'abbiamo visto, non so quale problema abbia ma così non ha molto senso tenerselo, anche perché a occhio e croce penso guadagni parecchio.
In un calcio dove chili e muscoli contano tanto, uno così dovrebbe essere importante, ma se non ne può più meglio liberarsene.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #5 : Giovedì 27 Settembre 2012, 17:55:53 »
secondo me quando è in buona condizione fisica, è un buon rincalzo per ledesma, specialmente per il ruolo che ledesma fa quest'anno.

a me non dispiace in assoluto, certo non è un campione. il suo piu grosso problema è l'ingaggio che è completamente inadeguato al suo valore per le nostre possibilità.

con la difesa a 40 metri dalla porta come ieri, voglio ben vedere che non lo si metta a fare il centrale dietro  :D
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: lorik cana, parliamone
« Risposta #6 : Giovedì 27 Settembre 2012, 18:05:43 »
purtroppo ha davanti ledesma , uno da 45 gare anno.
cana e' un diesel e inserirlo mezzora ogni 3 gare non carbura mai.

va venduto ma non e' un bidone .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: lorik cana, parliamone
« Risposta #7 : Giovedì 27 Settembre 2012, 18:15:31 »
purtroppo ha davanti ledesma , uno da 45 gare anno.
cana e' un diesel e inserirlo mezzora ogni 3 gare non carbura mai.

va venduto ma non e' un bidone .
io vorrei vederlo per alcune partite nella posizione di Ledesma, quando magari Patagonia non sta in forma
Io sto con Petković

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #8 : Giovedì 27 Settembre 2012, 18:18:38 »
facciamo giocare di più questi benedetti "rincalzi" o "riserve" o pesi...  anche in coppa, ma facciamoli giocare!

Ma perché? Mica siamo una onlus!

Cana è stato titolare in precampionato, quando si provava il 4-4-2 con lui ed Hernanes centrali.
Evidentemente Petkovic ha fatto le sue valutazioni. E l'inversione di tendenza direi che gli ha dato ragione.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: lorik cana, parliamone
« Risposta #9 : Giovedì 27 Settembre 2012, 18:21:13 »
io vorrei vederlo per alcune partite nella posizione di Ledesma, quando magari Patagonia non sta in forma

succederà. prima o poi ledesma avrà qualche problemino, sarà affaticato o squalificato. o per semplice turnover. cana è il sostituto naturale e qualche apparizione la farà. probabilmente già fra domenica e giovedì.


OT - con il cell hai risolto. ora appare il titolo corretto
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #10 : Giovedì 27 Settembre 2012, 18:25:23 »
Speravo diventasse un pilastro della squadra e un idolo della tifoseria.
Lo scorso anno è andato complessivamente male, anche per via dell'infortunio di Siena. Prima di infortunarsi, cioè a dire prima di Capodanno, era in leggera crescita, vedi Lecce e Chievo in casa (che rimane la sua miglior partita).
Se il mister lo riterrà all'altezza, giocherà. E mi auguro che sia così, perché vorrebbe dire (provare a) recuperare uno dei giocatori economicamente più pesanti.
Non si può essere idoli incontrastati a Marsiglia e Istanbul se sei un irrecuperabile ciabattino.
Oddio, è pure vero che Cisse ad Atene era Iddio in terra... :-[
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #11 : Giovedì 27 Settembre 2012, 18:31:15 »
Ma perché? Mica siamo una onlus!

Cana è stato titolare in precampionato, quando si provava il 4-4-2 con lui ed Hernanes centrali.
Evidentemente Petkovic ha fatto le sue valutazioni. E l'inversione di tendenza direi che gli ha dato ragione.

far giocare a rotazione le riserve significa essere una onlus? ah vabbé, poi a marzo quando saranno scoppiati i vari Ledesma-Mauri-Hernanes-Klose, parleremo di rosa inadeguata...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #12 : Giovedì 27 Settembre 2012, 18:42:04 »
la mia delusione nasce da considerazioni molto banali, se volete.
mi aspettavo un uomo che cambiasse il volto alla squadra, invece denota secondo me limiti carismatici e soprattutto tecnici.
è un lusso per quanto guadagna, un vero lusso.

certo, è grosso e quindi l'utilizzo a spezzoni non lo aiuta, ma il calcio è fatto di situazioni tattiche "mordi e fuggi" oramai e lui viaggia in un percorso fisico diametralmente opposto.
faccio fatica a vederlo reinventato difensore centrale, collocazione che lo vede protagonista con l'albania forse per mancanza di altri interpreti di livello.
dopl'OM un anno solo in inghilterra e uno solo in turchia: è un cv che meriterebbe una lettura più approfondita.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

malacarne

Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #13 : Giovedì 27 Settembre 2012, 18:44:53 »
Secondo me è un buon giocatore, utilissimo poi in quelle partite in cui la si butta un po' in caciara.
Ma non solo in quelle.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #14 : Giovedì 27 Settembre 2012, 18:48:23 »
al posto di ledesma ci vedo onazi,quel ruolo serve per far girare tutta la squadra,tocca più palloni di tutti,cuce le fila,sveltisce la partenza,cana non ce lo vedo lì con grande rendimento.
Nel 4231 non poteva giocare granchè con ledesma,appiattiva la squadra verso il basso,il secondo mediano era quello che comandava il pressing,lui non aveva la reattività necessaria per svolgere quel ruolo,credo che il problema del suo scarso impiego fosse questo.

Quest'anno abbiamo alzato un mediano,in pratica il pressing dovrebbe partire automaticamente perchè il secondo mediano si trova già avanti di 10 metri,in questo contesto vorrei vederlo,cana,giocare lì,dove gioca gonzales per capirci. Anche in questo caso perdi in reattività, gonzales è una zanzara, cana sarebbe un moscone,un pò diverso,però per esempio ieri lui in mezzo al posto di mauri o hernanes ci avrebbe dato più cattiveria e muscoli.mazzarri sarà antipatico,ma ci capisce di calcio made in italy,basta vedere la linea mediana che aveva impostato.Poi butti dentro hamsik,pandev e cavani e i goal li fai,per inerzia.Noi potremmo ripetere il discorso con klose,hernanes,candreva o ederson,o mauri stesso,piu lulic da dietro;i goal li fai,se tieni la linea alta,e magari cana ti aiuta in questo.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #15 : Giovedì 27 Settembre 2012, 18:50:19 »
far giocare a rotazione le riserve significa essere una onlus? ah vabbé, poi a marzo quando saranno scoppiati i vari Ledesma-Mauri-Hernanes-Klose, parleremo di rosa inadeguata...

Ci sono riserve e riserve. Per come stiamo giocando adesso io vedo Cana come 2ª/3ª riserva di Ledesma (prima di lui faccio giocare Onazi ed eventualmente Matuzalem) e come 2ª/3ª di Gonzalez (prima di lui faccio giocare Onazi ed eventualmente Brocchi). Le seconde linee, utilizzate con la giusta parsimonia, sono utili. Le terze linee devono giocare solo in caso di epidemia. Per me Cana è una seconda linea al limite della terza.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #16 : Giovedì 27 Settembre 2012, 18:51:46 »
Tra Siena-Maribor e Pescara (avversari abbordabili) un paio di partite le potrebbe fare, al di là del passato e della struttura fisica, non mi è sembrato così scarso quelle poche volte che ha giocato...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #17 : Giovedì 27 Settembre 2012, 18:54:57 »
alcune considerazioni che ho letto sono assolutamente impietose e quindi manifestano un certo disagio verso l'atleta in questione.
parlare di terza riserva e guadagnare quei soldi è una cacofonia, appunto.
il rischio è che veramente cana SARA' è una terza riserva col ritorno di borcchi tra gli intermedi e come mediano basso - dietro patagonia -  vedo l'africano, con un principio di capelli anni '70, decisamente avanti nelle mie gerarchie mentali.

augh.

l'anno scorso lanciai un thread dal titolo "la tribuna di cana" in tempi non sospetti. meno male che quest'anno la panchina ospita circa dodici apostoli ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #18 : Giovedì 27 Settembre 2012, 18:56:09 »
Ci sono riserve e riserve. Per come stiamo giocando adesso io vedo Cana come 2ª/3ª riserva di Ledesma (prima di lui faccio giocare Onazi ed eventualmente Matuzalem) e come 2ª/3ª di Gonzalez (prima di lui faccio giocare Onazi ed eventualmente Brocchi). Le seconde linee, utilizzate con la giusta parsimonia, sono utili. Le terze linee devono giocare solo in caso di epidemia. Per me Cana è una seconda linea al limite della terza.

Matuzalem, Brocchi, Gonzalez, chi per un motivo chi per un altro al momento non ci sono...  se NON gioca 'sto periodo nemmeno in coppa, allora lo vedono proprio scarso. Per me non lo è...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:lorik cana, parliamone
« Risposta #19 : Giovedì 27 Settembre 2012, 18:59:15 »
domandona: possiamo dire che la sua storia ricalca un po' quella di garrido, uno che veramente mi è parso un pesce fuor d'acqua (anzi ora apro un thread sui pesci spiazzati)?
garido (cv inglese) vs cana (cv essenzialmente franzoso).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.