Autore Topic: Considerazioni  (Letto 6682 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Considerazioni
« Risposta #40 : Giovedì 27 Settembre 2012, 12:22:13 »
Se hai un amico matematico, fatti spiegare cos'è un campione statistico significativo. Una partita non lo è.


quante partite ha giocato da allenatore Reja in carriera? Bastano per un campione statistico che ne dimostri la mediocrità? Quanto alla sua collioneria, nessuno si è mai sognato di sostenerla. Di mediocrità, mitigata dai discreti risultati ottenuti alla Lazio, si è sempre parlato. Tu sostieni che Petko ha cambiato posizione a Hernanes e ragioni se è mejo volante, mezzala o portiere, lui ha già stabilito che Hernanes in quella posizione, qualunque sia, ce l'ha messo lui. E poi si discute sui numeri di che? Ogni analisi possibile lui la smentisce, lui è moderno, ha inventato la difesa a tre, ha scoperto Hamsik e Hernanes, 9/11 del Napoli di Mazzarri li ha assemblati lui e via chiacchierando. De che stamo a parlà?
La Lazio di Napoli era inferiore all'avversario, non per motivi tattici o non solo per motivi tattici, il campo lo ha dimostrato: tecnica, forza, voglia, freschezza, cattiveria, concentrazione. La tua spiegazione della sconfitta è parziale e minimizza una situazione che nella circostanza ci ha mostrato nettamente inferiori sul campo. Prendere e portare a casa, altro che malmessa in campo. Inferiore, si dice. Pedalare e riproporsi alla prossima.

Ma già, dimenticavo, non si può sostenere che la Lazio è inferiore al Napoli, altrimenti si ammette che Cacciucco ha fatto un buon lavoro. Il calcio secondo Teo.

Teo

Re:Considerazioni
« Risposta #41 : Giovedì 27 Settembre 2012, 12:57:15 »
Ma già, dimenticavo, non si può sostenere che la Lazio è inferiore al Napoli, altrimenti si ammette che Cacciucco ha fatto un buon lavoro. Il calcio secondo Teo.

Perché no? L'ha appena detto il campo, non più di dodici ore fa. Certo, il gap (se c'era...) sembra dilatato assai: sarà merito degli strepitosi innesti di Behrami e Gamberini?

Boks XV

Re:Considerazioni
« Risposta #42 : Giovedì 27 Settembre 2012, 13:01:14 »
voi due, amici del mio cuore, continuate a tirare gli stracci, l'uno al cuoco dell'altro.
ma il principale del ristorante?

Teo

Re:Considerazioni
« Risposta #43 : Giovedì 27 Settembre 2012, 13:01:58 »
voi due, amici del mio cuore, continuate a tirare gli stracci, l'uno al cuoco dell'altro.
ma il principale del ristorante?

Vedi avatar, caro.

Il Tank vorrebbe individuare parti e controparti, ma non ce ne sono. Anch'io a Lazio-Genoa ho creduto con tutto il cuore che il nostro mister ci mostrasse uno Zarate finalmente partecipe al gioco di squadra e un Kozak che intruppasse almeno un paio dei palloni che fioccavano in area. Ma gli allenatori fanno gli allenatori, e io non addebito certo al mister il fatto di dover schierare un cancello al centro dell'attacco, invece dell'attaccante che servirebbe. Agli allenatori vanno date responsabilità in base ai limiti del proprio ruolo. Che non contempla resurrezioni, moltiplicazioni di pani e pesci, guarigione di indemoniati o infortunati cronici. Petko ha fatto il possibile col Genoa, ha fatto secondo me qualche errore ieri sera. Certo, avesse avuto un Brocchi, magari gli sarebbe venuta l'idea di schierarlo, chissà...

ThomasDoll

Re:Considerazioni
« Risposta #44 : Giovedì 27 Settembre 2012, 13:18:25 »
Brocchi è rotto e vecchio. Andava sostituito, sul mercato andavano programmati degli interventi. Non è stato fatto. Ora è il momento di cavare fuori il massimo da quelli che ci sono. Ho fiducia in Petkovic, non ne avevo affatto nell'incerto e piagnucoloso nocchiero dell'anno scorso, sempre alla ricerca di meriti con cui riempire la casella vuota dei suoi successi e di alibi con cui scrollarsi di dosso le figuracce, vedi Siena, Palermo e compagnia. Vivaddio questo parla un'altra lingua, segno che non si accontenterà a quattro giornate dalla fine dell'EL mentre lotta per la CL, prima di perdere tutte le gare decisive. Questo alla voce "mettere le mani avanti".
Il calcio ha il suo calendario, fino a fine agosto si chiacchiera, dopo si gioca. A gennaio c'è da sfoltire ma anche da puntellare. Oggi però si giudica quello che fanno quelli in rosa: Zarate è uno del gruppo, non un titolare. Tecnico docet. Col Genoa si è giocato in undici, non in nove. Il calcio non si gioca sui file di excel, l'unica cosa in comune è il colore verde dell'icona.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Burak Yılmaz
« Risposta #45 : Giovedì 27 Settembre 2012, 13:22:50 »
Non sono così d'accordo brocchi ritorna dopo la sosta e un anno lo fa dietro c'è anche onazi...il problema è la punta e forse anche un sostituto di hernanes
Io sto con Petković

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #46 : Giovedì 27 Settembre 2012, 13:35:59 »
Per non diventare gli zimbelli della situazione, e cominciare a cacciare le palle anche come società: Gonzalez è infortunato, si parla di piccola lesione muscolare, salta almeno tre partita, Tabarez lo convoca in nazionale, spero e pretendo che la società e tecnico pretendano che il giocatore non si muova da Roma x curarsi e recuperare al fine di contribuire a far vincere la società che lo paga.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Considerazioni
« Risposta #47 : Giovedì 27 Settembre 2012, 13:37:06 »
l' evoluzione.

siamo partiti dal terzino sx
poi destro
poi la punta
poi il mediano


basta xhe uno sta male o prende 4 e serve l alternativa.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Burak Yılmaz
« Risposta #48 : Giovedì 27 Settembre 2012, 13:41:41 »
Zaradona parlare con te è quasi impossibile guarda...ma la Lazio ti sembra abbia un attacco all'altezza e dai nn prendiamoci per culo per piacere..il terzino serviva perchè radu è fracico le buone prestazioni di cavanda stanno dicendo il contrario e meglio così...ma se non gioca klose e giocano kozak zarate un problema lo vedo tu no e vabbè, ma tanto per te ciani è lo stam abbronzato de che stamo a parlà
Io sto con Petković

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Burak Yılmaz
« Risposta #49 : Giovedì 27 Settembre 2012, 14:04:49 »
Zaradona parlare con te è quasi impossibile guarda...ma la Lazio ti sembra abbia un attacco all'altezza e dai nn prendiamoci per culo per piacere..il terzino serviva perchè radu è fracico le buone prestazioni di cavanda stanno dicendo il contrario e meglio così...ma se non gioca klose e giocano kozak zarate un problema lo vedo tu no e vabbè, ma tanto per te ciani è lo stam abbronzato de che stamo a parlà

usa la funzione cerca. scrivi gilardino nei topic miei.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #50 : Giovedì 27 Settembre 2012, 14:09:03 »
Considerazioni.

Il calcio italiano è come la foresta amazzonica o il deserto dell'Arizona. Se non lo conosci, o sei Bear Gryllis e sopravvivi, oppure dietro l'angolo c'è l'anaconda che ti stritola o lo scorpione che ti punge letalmente. Conoscevamo il Napoli, la tattica che usa, e come tentare di neutralizzarlo. La cattiva giornata di alcuni centrocampisti, e la conseguente mancanza di filtro, ha fatto soffrire la difesa, peraltro impegnata ad applicare l'odiata (da me) tattica del fuorigioco, e quindi piuttosto alta. Il cocktail è stato micidiale, l'abbiamo bevuto, e spero che si trovi presto un antidoto, almeno in questi incontri dove bisogna tenere il baricentro della squadra basso.

Floccari non mi è dispiaciuto, per me ha giocato meglio di Zarate col genoa, in condizioni psicologiche della squadra senz'altro peggiori, anche se paradossalmente fai più figura quando il resto della squadra non eccelle (eufemismo, come col Napoli) che quando i compagni giocano bene e meglio di te. Klose è anche un cardine della squadra, nel senso che deve agevolare gl'inserimenti dei centrocampisti, ma a Napoli solamente Candreva ha tentato qualcosa, Mauri era in giornata negativa.

Ledesma viene apprezzato soprattutto quando non c'è, ieri avesse avuto ai finachi Onazi e Gonzalez, poteva pure reggere l'onda d'urto dei contropiedisti partenopei, e dare un po' di aiuto alla difesa. Ha tentato il possibile, ma non è bastato. Comunque, una prova sufficiente, secondo me, una delle poche.

Lulic sta attraversando un periodo alterno, non è continuo come la scorsa stagione, spero sia solamente per via di qualche acciacco. Senad è importante per il gioco della Lazio, è uno dei rari giocatori che può andare in fondo sulla fascia e crossare in mezzo, un'azione di gioco che si è vista raramente nella Lazio, e che stava portando (anche se dall'altro lato) Zarate al gol contro il Genoa.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Burak Yılmaz
« Risposta #51 : Giovedì 27 Settembre 2012, 14:11:42 »
usa la funzione cerca. scrivi gilardino nei topic miei.
ok  quindi non ho detto una cazzata dicendo che forse una punta ci serviva o sbaglio?
purtoppo le sconfitte fanno emergere i problemi perché le vittorie hanno gli occhi azzurri e i capelli biondi..
Io sto con Petković

ThomasDoll

Re:Considerazioni
« Risposta #52 : Giovedì 27 Settembre 2012, 14:16:02 »
Il problema della rosa sta negli equivoci.
Si insiste a pensare che Zarate possa riprendersi, che Brocchi sia ancora in grado di fare quello che faceva due anni fa, che Rocchi sia ancora un attaccante valido, che il Cosacco possa crescere, che tutti gli altri siano ancora all'altezza, uno per uno, dei propri giorni migliori, o che possano migliorare. E' evidente che non è così, sembra quasi che a Formello comandi un tifoso e non un presidente. La Lazio ha un valore medio molto competitivo in rapporto al campionato, ma ha dei problemi con molti giocatori, questioni che si trascinano, beghe, casini. Altre società sbroglierebbero la matassa: tizio, caio, sempronio non rientrano più nei nostri piani. Noi no: spalmiamo, allunghiamo, contrattiamo, sempre privilegiando l'aspetto economico rispetto a quello tecnico. S'è detto tutti i giorni quando era aperto il mercato, Mazzola coniò un felice come stamo, rimanessimo. Come ci si può aspettare dalla società qualcosa di diverso? Sono otto anni che Lotito guida la Lazio, ormai lo si legge come un libro aperto.
Se non si mette ordine nella rosa, pregi e difetti rimangono inalterati. Cambiare la guida è stato fondamentale per evitare di continuare col ristagno pericoloso dell'anno scorso, a gennaio bisognerebbe aggiungere altro. La Fiorentina, per esempio, ha cambiato tutta la squadra senza spendere tanto. Inventamose qualcosa pure noi...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Burak Yılmaz
« Risposta #53 : Giovedì 27 Settembre 2012, 14:23:26 »
ok  quindi non ho detto una cazzata dicendo che forse una punta ci serviva o sbaglio?


e chi dice che hai detto una cazzata?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #54 : Giovedì 27 Settembre 2012, 14:32:44 »
na cosa che butto lì e in un topic considerazioni ci sta...

a me Lulic piace più da terzino.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #55 : Giovedì 27 Settembre 2012, 14:33:42 »
Ma già, dimenticavo, non si può sostenere che la Lazio è inferiore al Napoli, altrimenti si ammette che Cacciucco ha fatto un buon lavoro. Il calcio secondo Teo.

Mah, non vedo come si possa sostenere che la Lazio degli ultimi anni è superiore al napule soreta. C'è poco, anzi nulla, da discutere: i risultati degli ultimi tre campionati certificano che nel complesso i pummarola hanno fatto sempre meglio di noi, arrivandoci davanti due volte su tre (nelle stagioni 2009-2010 e 2010-2011, rispettivamente +13 e +4 punti) e finendo lo scorso anno dietro di un solo punto ma a fronte del trionfo in Coppa Italia e della clamorosa performance in Champions League (al debutto sono riusciti a superare un girone impossibile, decisamente più ostico del tutto sommato abbordabile gruppo di Europa League in cui era finita la Lazio), che rende l'annata dei due club evidentemente incomparabile, risultati alla mano: per entrambe qualificazione all'Europa League 2012-2013 ma con il pulcinella team direttamente promosso ai gironi.
Il campo, che è il supremo e unico giudice, asserisce in maniera inequivocabile che il soccer 2004 ci è complessivamente superiore (e da qualche anno, ormai). Poi, è chiaro, ognuno può strumentalizzare i numeri a suo piacimento. E la strumentalizzazione è direttamente proporzionale alla faziosità, mi pare ovvio.

Ciò detto, mi sia consentita una chiosa. Dopo aver letto le righe finali del post che ho citato sulle prime mi ero chiesto, sorpreso: come ci si riferisce al presidente del napule soreta utilizzando il soprannome derisorio "Cacciucco"? Che c'entra la celebre ricetta livornese con il cinematografaro De Laurentiis? Non ha senso. Sarà forse il caso di farlo notare a ThomasDoll, mi ero detto tra me e me. Che errore che avrei commesso!  :( Non mi ero reso conto che ti riferivi a Mazzarri. Non ricordavo, al momento, le origini toscane del mister dei pummarola. Per fortuna mi sono fermato in tempo.

Ah, con l'occasione andrebbe rammentato - a chi si fosse perso nel Pantheon delle denominazioni alternative per i tesserati del club partenopeo (finalizzate a demoralizzare mortalmente tifosi e simpatizzanti dei campani con argomenti 'soft' quali il lancio di dardi puramente verbali) e fosse interessato ad avere alcune informazioni di servizio - che si lascia preferire l'appellativo pezzentone per il cavaglier Aurelio De Laurentiis, reo di aver acquistato il napule pummarola soreta pulcinella soccer 2004 dopo il fallimento del suddetto club e, cosa ancor più peggiore, di non aver successivamente acquistato all'asta i trofei e le medaglie del defunto SSC Napoli 1926.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #56 : Giovedì 27 Settembre 2012, 14:36:47 »
na cosa che butto lì e in un topic considerazioni ci sta...

a me Lulic piace più da terzino.
sta cosa la penso anche io sinceramente...è anche vero che se lui fa il terzino a metà campo non abbiamo molte alternative forse solo 3 Candreva Mauri e Ederson, manca forse un giocatore come lui veloce
Io sto con Petković

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #57 : Giovedì 27 Settembre 2012, 14:43:55 »
Secondo me l'errore è stato quello di andare a Napoli per fare una partita d'attacco, con la difesa alta, convinti che noi siamo più forti di tutte le altre squadre (cit.): il Napoli col contropiede ci va a nozze e lo ha abbondantemente dimostrato, mentre soffre contro le squadre che si chiudono. Dovevamo giocare come a Bergamo, a Verona o a Londra o, per non andare lontano, come l'atro anno a Napoli

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #58 : Giovedì 27 Settembre 2012, 14:44:46 »
Perché no? L'ha appena detto il campo, non più di dodici ore fa. Certo, il gap (se c'era...) sembra dilatato assai: sarà merito degli strepitosi innesti di Behrami e Gamberini?

Non hanno preso solo Behrami e Gamberini, che sono comunque dei signori rincalzi. Hanno preso giocatori buoni e affidabili per il giovedì sera, cosa che tu non hai.
Loro con tutte seconde linee possono vincere facile coi campioni di Svezia, noi con le seconde linee non abbiamo vinto col Vaslui e non vinceremo manco col Maribor. Vedrai che col Maribor 6/7 titolari dovranno scendere in campo. 
Il Napoli ha 6/7 panchinari di lusso. Noi arriviamo, forse, a 2.
Non so, Teo, dove trovi la fiducia per dire che le due squadre giocheranno lo stesso campionato. Poi, ovvio, se un paio di quelli forti forti gli si rompono come è capitato a noi con Nesta e Vieri è un altro discorso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Teo

Re:Considerazioni
« Risposta #59 : Giovedì 27 Settembre 2012, 14:45:54 »
Mah, non vedo come si possa sostenere che la Lazio degli ultimi anni è superiore al napule soreta. C'è poco, anzi nulla, da discutere: i risultati degli ultimi tre campionati certificano che nel complesso i pummarola hanno fatto sempre meglio di noi, arrivandoci davanti due volte su tre (nelle stagioni 2009-2010 e 2010-2011, rispettivamente +13 e +4 punti) e finendo lo scorso anno dietro di un solo punto ma a fronte del trionfo in Coppa Italia e della clamorosa performance in Champions League (al debutto sono riusciti a superare un girone impossibile, decisamente più ostico del tutto sommato abbordabile gruppo di Europa League in cui era finita la Lazio), che rende l'annata dei due club evidentemente incomparabile, risultati alla mano: per entrambe qualificazione all'Europa League 2012-2013 ma con il pulcinella team direttamente promosso ai gironi.
Il campo, che è il supremo e unico giudice, asserisce in maniera inequivocabile che il soccer 2004 ci è complessivamente superiore (e da qualche anno, ormai). Poi, è chiaro, ognuno può strumentalizzare i numeri a suo piacimento. E la strumentalizzazione è direttamente proporzionale alla faziosità, mi pare ovvio.

Amico mio, ci vuole anche logica nel fare queste "pesate", perché una logica manichea e/o incompleta potrebbe dar luogo a risultati sorprendenti.

Facciamo un esempio: la squadra A batte la squadra B QUATTRO VOLTE SU QUATTRO, in campionato e Coppa Italia. La squadra A gioca - perdendola - la finale di una Coppa Europea, ma vince la Coppa Italia, eliminando per l'appunto tra le altre la squadra B.

La squadra B, tuttavia, si piazza di un'incollatura in campionato davanti la squadra A.

E' legittimo a tuo avviso che il tifoso della squadra B vada da quello della squadra A a dirgli "vi abbiamo rotto il coulomb?"