Autore Topic: Considerazioni  (Letto 6707 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #20 : Giovedì 27 Settembre 2012, 09:03:07 »
l'unica considerazione è sulla voglia e possibilità della squadra di seguire Petkovic nelle sue idee , per giocare con gli uomini che ha messo in campo ieri è necessario che il pressing e l'attenzione sia costante altrimenti si rischiano brutte figure , se col genoa era stato l'infortunio di Biava a causare il gol subito sul rilancio del portiere ieri il primo gol nasce dalla mancata copertura del centrocampo su Cavani che tira indisturbato , oltre alla tattica sarà quindi importante l'applicazione nel tenere corta la squadra a prescindere dagli interpreti .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #21 : Giovedì 27 Settembre 2012, 09:04:27 »
L'anno prima si rimproverava alla squadra di andare bene con le piccole e male con le grandi, secondo il teorema "mancanza di personalità": che è diventato "er gioco catenacciaro non ti permette di aver ragione delle squadre che si chiudono" ecc. ecc.: che contraddice in pieno la spiegazione sui risultati dell'anno prima, ma chi se ne ricorda? tutto e il contrario di tutto.

Ma il calcio ha una sua coerenza, e gli allenatori non sono scemi. A Verona, un poderoso scatto di Cana è bastato ai teorici della minestra per strillare: "visto? ah! ah! e Reja nu' lo faceva gioca' e diceva che è statico". Peccato che poi Cana non è tornato buono ieri sera, Ledesma è l'unico che Petkovic (come tutti gli altri allenatori...) non toglie mai, ed evidentemente non considera il fotomodello albanese come sua possibile alternativa, nemmeno se il patagone ha palesemente bisogno di riposo: né tampoco si azzarda a proporlo da interno, quando un Brocchi o un Gonzalez sarebbero certamente stati schierati dall'inizio, al posto per esempio di un Mauri in chiarissima difficoltà.

Petkovic propone un suo calcio e personalmente non ho alcuna voglia di ritornare indietro, preferisco rischiare di fare quel passettino in più in avanti, per vedere cosa c'è dietro la collina. Ma dovremmo avere più rispetto per il lavoro di tutti: perché i tentativi di dimostrare che in panchina, per due anni e mezzo, ha seduto un idiota, cominciano regolarmente a sbattere contro il muro delle verifiche del campo. Per un Cavanda "rigenerato" (io aspetto sempre Radu) ci sono altri che sono rimasti quello che erano, finora: perché un allenatore è un allenatore, non uno psichiatra o uno che trasforma un calciatore lento in un Francesco Rocca del 2000.

Teo,

io ho scritto cose diverse e mie opinioni.
Non ci azzecca cosa dicevano altri per rispondere a me.

Se trovi il Rejometro , gli davo parecchi voti sopra il 7 , perchè scrivi che gli si da' dell'idiota ?

Stai rispondendo ad altri , non dovresti quotare il mio intervento.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #22 : Giovedì 27 Settembre 2012, 09:04:35 »
a sta squadra mancava un giocatore come Yilmaz e lo si sapeva inutile nascondersi dietro un dito
Io sto con Petković

Teo

Re:Considerazioni
« Risposta #23 : Giovedì 27 Settembre 2012, 09:14:20 »
Teo,

io ho scritto cose diverse e mie opinioni.
Non ci azzecca cosa dicevano altri per rispondere a me.

Se trovi il Rejometro , gli davo parecchi voti sopra il 7 , perchè scrivi che gli si da' dell'idiota ?

Stai rispondendo ad altri , non dovresti quotare il mio intervento.

Gli interventi si quotano come spunto, mica è un botta e risposta a due.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #24 : Giovedì 27 Settembre 2012, 09:17:08 »
Gli interventi si quotano come spunto, mica è un botta e risposta a due.

Pero' sembra che io abbia dato a Reja dell'idiota , e la cosa oltre a non essere vera , manco mi va che venga confusa per tale da chi legge.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #25 : Giovedì 27 Settembre 2012, 09:33:56 »

Giggienrico non ci azzecca nulla. I giocatori a disposizione sono decisamente migliori.


Lazio-Chievo 0-0
Lazio-Genoa 1-2 e 3-2
Lazio-Palermo 0-0 e 5-1
Lazio-Bologna 1-3
Lazio-Catania 0-0 e 1-0
Parma-Lazio 3-1
Novara - Lazio 2-1
Lazio-Lecce 1-1
Lazio-Siena 1-1 e 4-0


Genoa Palermo Bologna Catania Parma Novara Lecce e Siena manco ve lo dico dov'erano in classifica l'anno passato.

13 gare , 39 punti a disposizione.
5 fatti.

Verissimo, i punti si sommano. Meglio perdere a Napoli e vincere col Siena che due pareggi.

Per le considerazioni di TD: il vero problema è l'attacco.
Da gennaio 2013 alla prossima stagione va rifondato (Klose escluso).
Oh vivacchiare...

Giglic

Re:Considerazioni
« Risposta #26 : Giovedì 27 Settembre 2012, 09:39:14 »
Verissimo, i punti si sommano. Meglio perdere a Napoli e vincere col Siena che due pareggi.

Per le considerazioni di TD: il vero problema è l'attacco.
Da gennaio 2013 alla prossima stagione va rifondato (Klose escluso).

Tutto OK ma Klose incluso, Carlè. Io lo ritengo per storia classe ed immagine uno dei due più forti centravanti che abbiamo avuto (21 gol in 41 partite a 34 anni), ma non è eterno.
Ieri oltretutto Floccari ha reso chiaro a tutti perchè giocassero Kozac e Zarate contro il Genoa

Boks XV

Re:Considerazioni
« Risposta #27 : Giovedì 27 Settembre 2012, 09:56:44 »
Ieri oltretutto il numero 99 ha reso chiaro a tutti perchè giocassero Kozac e Zarate contro il Genoa

esatto.
in tutta la sua scontata evidenza sta emergendo, nitida, la totale inadeguatezza del reparto offensivo, nascosto alle spalle di Klose.
che è l'ennesimo riscontro sul campo di come la teoria del "tanti è mejo de pochi" sia una sesquipedale cazzata se tra quei tanti non ci sono quelli buoni.

zorba

Re:Considerazioni
« Risposta #28 : Giovedì 27 Settembre 2012, 09:57:26 »
Considerazione mia personale (di cui chiedo scusa se vi tormenterà la sua riproposizione, ma attendo smentite dal campo!!!!).

Lorenzo Insigne nato il 4 giugno 1991;

Antonio Rozzi nato il 18 maggio 1994.

Tre anni di differenza giustificano il fatto che il primo sia attaccante 'semi titolare' in una squadra dove gioca una schiappetta come Cavani, mentre il secondo viene fatto giocare solo con la primavera in attesa di tempi migliori?!?

Se ci lamentiamo che, dopo Klose, alla Lazio c'è purtroppo il 'nulla' o quasi in attacco, perché non dare più fiducia al giovane Antonio?!?

Eh ma dicono che rischi di bruciarlo, di rovinargli la carriera etc. etc.

Che ne dite?!?

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Burak Yılmaz
« Risposta #29 : Giovedì 27 Settembre 2012, 10:00:17 »
Insigne è stato in c e poi in b...comunque non è oggi che ci accorgiamo del problema attacco ma ga giugno lo sappiamo quando stavamo per prendere yilmaz...sfumato non se capisce perchè non si sia preso un altro
Io sto con Petković

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #30 : Giovedì 27 Settembre 2012, 10:04:59 »

Ieri oltretutto Floccari ha reso chiaro a tutti perchè giocassero Kozac e Zarate contro il Genoa

a me non pare proprio. nei pochi minuti fra il suo ingresso e il 3-0 (dopo, la partita era bella che finita) ha invece dimostrato proprio il contrario. e cioè che ogni palla che gli arrivava era una palla rigiocabile per un'azione offensiva. ogni palla che arriva a kozak e zarate per motivi deversi è una palla persa nel 99% dei casi.
floccari sa dialogare coi compagni, sa stoppare il pallone e proteggerlo. non ha avuto occasioni, vero. in generale è un suo limite, ma ieri chi le ha avute?
se non si è prevenuti, la differenza è netta, ed in favore di floccari, non il contrario.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #31 : Giovedì 27 Settembre 2012, 10:08:05 »
Mi accodo a Drenai.

E ricordo che quando Rozzi è sceso in campo ha mostrato qualità che alla Lazio farebbero comodo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

ThomasDoll

Re:Considerazioni
« Risposta #32 : Giovedì 27 Settembre 2012, 10:17:02 »
Petkovic propone un suo calcio e personalmente non ho alcuna voglia di ritornare indietro, preferisco rischiare di fare quel passettino in più in avanti, per vedere cosa c'è dietro la collina.

Guarda che se fai il passettino avanti voltato a guardare indietro caschi.
E' dal 30 giugno che ogni piccione che scacazza tiri fuori Reja, il giochetto è un po' troppo scoperto. A che punto è la conta degli infortunati? L'anno scorso sottolineavi ogni rovescio dell'Inter avvenuto dopo l'ingresso di Zarate, l'altro giorno Zarate è uscito e si è preso gol. Commenta la Lazio, non parlare in funzione delle tue convinzioni, il sito è biancocelesti, non teo.org. Come hai visto con Konko in campo se ne pigliano anche tre, mi aspetto che tra poco esca la statistica che con Ciani in campo si perde sempre e con Biava invece si vince... Così discutere è perfettamente inutile, non si ragiona della stessa cosa: c'è chi parla delle partite e chi delle sue intime convinzioni. Le interviste fatte a Reja negli ultimi giorni contraddicono i suoi difensori, quelle fatte a Petkovic disegnano scenari che nessuno ha voglia di percorrere: ciascuno parla del suo ombelico. E' noioso.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #33 : Giovedì 27 Settembre 2012, 10:19:19 »
Tutto OK ma Klose incluso, Carlè. Io lo ritengo per storia classe ed immagine uno dei due più forti centravanti che abbiamo avuto (21 gol in 41 partite a 34 anni), ma non è eterno.
Ieri oltretutto Floccari ha reso chiaro a tutti perchè giocassero Kozac e Zarate contro il Genoa
Concordo, Klose il prossimo anno non deve partire come titolare indiscusso.
Oh vivacchiare...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #34 : Giovedì 27 Settembre 2012, 10:39:35 »
La verità è che giocando con una sola punta quando non girano Mauri, Hernanes, Lulic e Candreva facciamo grossissima fatica a finalizzare e creare pericoli, in parole povere x segnare dobbiamo x forza fare gioco, mentre se avessimo due punte magari pure manovrando male, con una ripartenza veloce e due punte il goal lo puoi creare.
Reja aveva trovato il modo di giocare sia con due punte (centrocampo fatto da Ledesma Lulic e Gonzalez), o magari un 4-2-3-1 con Zarate e/o Sculli su  una delle due fasce.
Ultima cosa: sicuri che a questa Lazio con tante partite, due come Sculli e matuzalem non servino ?

ThomasDoll

Re:Considerazioni
« Risposta #35 : Giovedì 27 Settembre 2012, 10:44:32 »
In questo periodo molte squadre giocano con un solo attaccante vero, certo se la Lazio non segna da tre partite un motivo ci sarà, anche se a Londra e soprattutto col Genoa non si è finalizzata una discreta mole di occasioni. Nel caso di ieri il mix micidiale è stato tra vari fattori, non è detto che sia una bocciatura senza appello del lavoro fatto finora. Si può invece discutere (si deve) la scelta di considerare coperta la voce incontristi con un Brocchi fermo da un'era geologica e un Cana che non sembra potersi inserire con un qualche profitto, a giudicare dalle scelte degli allenatori.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #36 : Giovedì 27 Settembre 2012, 10:56:45 »
Teo ha scritto un post monumentale. Complimenti.

Ieri è stata una debacle tattica.
Questo Napoli è molto forte, ma non come è parso ieri, dove sembrava che giocasse contro il Canicattì.
La Lazio e il Napoli sono, bene o male, quelli dell' anno scorso. E l' anno scorso abbiamo fatto 4 punti su 6 se non erro.
Reja aveva capito che la nostra squadra era tra le poche capaci di fare molto bene un gioco che ammazza letteralmente i punti di forza di questo Napoli.
Il Napoli, ce lo dimostra il Catania, si "sconfigge" giocando da attendisti.
Se hai la fortuna di avere dei giocatori adatti a questo gioco la puoi sfangare.
E la Lazio ha dei giocatori perfetti per quel tipo di gioco.
Ieri invece abbiamo strafato e ci hanno letteralmente massacrato.


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #37 : Giovedì 27 Settembre 2012, 11:07:00 »
spero che il mio post ( come sembra accada con certa frequenza ) non venga considerato un " appello magistrale ", ma credo proprio che un po´ di tranquillità servirebbe qui ma, soprattutto, nel mondo Lazio !
Ancora ieri SMS a LSR per dire che a luglio serviva .............

Facciamo il tifo, per favore; tanto non ci sono classifiche a punti, per le cose " buone e giuste " dette o scritte nei forum, nel catetere o nei bar.

F O R Z A  L A Z I O  :band2: :band2: :band2: :band2: :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

paoletto

Re:Considerazioni
« Risposta #38 : Giovedì 27 Settembre 2012, 11:09:17 »
cavani non ce l'ha nessuno. e tre a zero col napoli difficile lo riaggiusti.
hanno pressato a buffo fino alla fine.

non so se ederson può dare una mano, ma mauri non mena, lulic non mi sembra preciso in mezzo, hernanes è circondato.
oggi mancavamo di uno in mezzo.
questo Cana benedetto ancora non ho capito cosa faccia. se ne parla come se l'avessimo visto giocare a regime per mesi.
Onazi anche se regazzino randella molto e mi piace.

a me cianì invece non sta piacendo. due partite, due sconfitte.
abbiamo un gran portiere.


l'allenatore mi piace troppo. parla come nessuno alla Lazio da anni.
magari i giocatori pensassero come lui.



tre partite in 7 giorni le devi saper affrontare con tanta benzina.
oggi abbiamo un po' orchestrato, un po' subito cattiveria.
serviva una diga subito, in mezzo.

a parte che condivido tutto,
quello in Bold, non lo avrei potuto scrivere meglio

Teo

Re:Considerazioni
« Risposta #39 : Giovedì 27 Settembre 2012, 11:42:10 »
Guarda che se fai il passettino avanti voltato a guardare indietro caschi.
E' dal 30 giugno che ogni piccione che scacazza tiri fuori Reja, il giochetto è un po' troppo scoperto. A che punto è la conta degli infortunati? L'anno scorso sottolineavi ogni rovescio dell'Inter avvenuto dopo l'ingresso di Zarate, l'altro giorno Zarate è uscito e si è preso gol. Commenta la Lazio, non parlare in funzione delle tue convinzioni, il sito è biancocelesti, non teo.org. Come hai visto con Konko in campo se ne pigliano anche tre, mi aspetto che tra poco esca la statistica che con Ciani in campo si perde sempre e con Biava invece si vince... Così discutere è perfettamente inutile, non si ragiona della stessa cosa: c'è chi parla delle partite e chi delle sue intime convinzioni. Le interviste fatte a Reja negli ultimi giorni contraddicono i suoi difensori, quelle fatte a Petkovic disegnano scenari che nessuno ha voglia di percorrere: ciascuno parla del suo ombelico. E' noioso.

Se hai un amico matematico, fatti spiegare cos'è un campione statistico significativo. Una partita non lo è.

Per il resto, quello che c'ha ammorbato per due anni con critiche assurde a un allenatore che ha fatto un buon lavoro, mi pare sia tu. Ora è inevitabile fare confronti... Come li ha fatti tu dopo altre partite, ci sono parecchi post in giro. Non li quoto perché poi qualcuno dice che non è elegante...

Ieri sera è andata in onda una squadra del cappero, malmessa in campo e con elementi fuori fase. Può succedere, se si cerca di capire di che elementi si dispone e se si ha in testa un certo tipo di calcio.

Nessuno sta impalando l'allenatore, ma cominciamo ad avere qualche indizio del fatto che anche uno bravissimo come Petkovic non cava sangue dalle rape. E che chi è stato qui fino a ieri non era un collione, come a te piace credere e far credere.