Autore Topic: Considerazioni  (Letto 6702 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Considerazioni
« : Giovedì 27 Settembre 2012, 00:49:09 »
1) Attacco
Non abbiamo Cavani. C'è un fenomeno che da solo non basta, è anziano e va comunque supportato, oltre che lasciato riposare. Ci sono molte alternative, nessuna realmente valida. In attesa di poter riannoverare Zarate tra gli attaccanti effettivamente a disposizione, urge promuovere un secondo attaccante "titolare", che affianchi o avvicendi Klose, a seconda di esigenze e circostanze; solo Floccari può essere idoneo.

2) Centrocampo
La presunta assenza di incontristi non è del tutto vera, visto che al sodo Ledesma si possono unire Gonzalez, Brocchi, Cana, finanche Onazi che mi sembra avere altre caratteristiche. Il problema non è quanti se ne mettono, il problema è quanto la squadra è in grado di difendere: se Hernanes, Lulic, Mauri e Candreva si sacrificano e difendono il problema non sussiste. Cana arretrerebbe il baricentro della squadra senza portare un contributo significativo in costruzione, va verificato quanto può dare Ederson e quanto può essere alternativo, per esempio a Mauri. Occorre vedere se Zarate è in grado di adattarsi a un ruolo di esterno di centrocampo "puro"

3) Difesa
Ciani sembra una valida alternativa, così Cavanda, il reparto mi sembra quello più "definitivo", il che consente di disinteressarsi (relativamente) della vicenda-Diakité. La squadra, se c'è mutuo soccorso, subisce poco.

4) Petkovic
La Lazio ha cambiato atteggiamento rispetto all'anno scorso e questo è positivo, ma la convinzione, mostrata a Londra e col Genoa, a Napoli è venuta a mancare. Lui cerca di aumentare il livello di consapevolezza della squadra, ma deve stare attento: la fiducia dei calciatori passa anche per la verifica del campo, non basta sostenere di essere competitivi al massimo livello. Sembra uno in grado di lavorare positivamente sull'umore della squadra, ora è il momento di farlo: all'alibi della sfortuna è seguita una mazzata non da poco. Gli alibi nel calcio sono veleno puro.

5) Obiettivi
Visti i valori, si deve puntare al terzo posto SENZA sacrificare le coppe.



V.

Re:Considerazioni
« Risposta #1 : Giovedì 27 Settembre 2012, 00:55:31 »
cavani non ce l'ha nessuno. e tre a zero col napoli difficile lo riaggiusti.
hanno pressato a buffo fino alla fine.

non so se ederson può dare una mano, ma mauri non mena, lulic non mi sembra preciso in mezzo, hernanes è circondato.
oggi mancavamo di uno in mezzo.
questo Cana benedetto ancora non ho capito cosa faccia. se ne parla come se l'avessimo visto giocare a regime per mesi.
Onazi anche se regazzino randella molto e mi piace.

a me cianì invece non sta piacendo. due partite, due sconfitte.
abbiamo un gran portiere.

l'allenatore mi piace troppo. parla come nessuno alla Lazio da anni.
magari i giocatori pensassero come lui.


tre partite in 7 giorni le devi saper affrontare con tanta benzina.
oggi abbiamo un po' orchestrato, un po' subito cattiveria.
serviva una diga subito, in mezzo.


ThomasDoll

Re:Considerazioni
« Risposta #2 : Giovedì 27 Settembre 2012, 00:58:56 »
Una diga, va bene. Come fa Conte quando ne abbassa due davanti alla difesa. Ma Cana non era troppo difensivo e basta? Forse Onazi a questo punto era meglio. Loro hanno un centrocampo pesante.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #3 : Giovedì 27 Settembre 2012, 01:08:46 »
1) Attacco
Non ho niente di nuovo da dire  :)

2) Centrocampo
Spero che Brocchi torni presto, ci sarebbe utilissimo.

3) Difesa
Ciani mostra buone qualità ma non è ancora integrato col reparto. Cavanda per me resta una discreta pippa, mi dispiace per chi ha elevato a sistema un paio di partite.

4) Petkovic
Ne ho lungamente parlato nel topic dedicato ai commenti, per chi fosse interessato.

5) Obiettivi
Il mio pronostico pre-campionato è stato Napoli campione d'Italia, Juve seconda e una tra Lazio e roma terza. Confermo e accendo. Ovviamente l'Inter romperà i cojoni per la Champions, Udinese e Milan credo molto meno. In campionato l'obiettivo minimo è confermarsi in Europa League e davanti alla roma, possibilmente facendo un buon calcio in un buon numero di partite. Ma il mio vero, grande obiettivo, sarebbe dare la precedenza alle coppe. Giocare finalmente una cazzo di Europa League coi titolari (al contrario della maggioranza di voi, io ho stra-approvato i titolari a Londra e le riserve col Genoa), e poi giocarsi alla morte le semifinali di Coppa Italia. Lo ripeterò sempre: quest'anno dobbiamo provare a vincerla, abbiamo un calendario fantastico. E se vinci la Coppa Italia la stagione è comunque da ricordare.

ThomasDoll

Re:Considerazioni
« Risposta #4 : Giovedì 27 Settembre 2012, 01:12:29 »
firmo col sangue, caro mio

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #5 : Giovedì 27 Settembre 2012, 01:33:50 »
1) Attacco
Reparto da ottavo posto. Bisognava prendere un signor centravanti e non lo si è fatto.
Il nostro parco-attaccanti è il peggiore delle prime sei. E menomale che è sfumato Berbatov alla Fiorentina, sennò pure i Viola ti davano in culo. E non sono manco convinto che l'Udinese e il Genoa siano peggio, come attaccanti.

2) Centrocampo
Continuo a pensare che sia molto buono. Manca un vice-Ledesma e forse è il caso di fare un discorso a Matuzalem. E poi bisogna capire chi è Cana, se la sòla vista fin qui o uno che può tornarti davvero utile.
I giocatori ci sono, dei discreti ricambi, pure. E' il reparto migliore, insieme alla slot di portieri.

3) Difesa
Se penso a quello che c'è in giro, non stiamo messi affatto male. In valore assoluto, secondo me, pagheremo l'età media molto alta al centro e l'inaffidabilità fisica ai lati. Sei quello dello scorso anno con un anno in più per tutti e un cadavere (Radu) che si aggira per Formello.

4) Petkovic
L'allenatore per me conta il 10%. E sono convinto che farà bene. In fondo 9 punti in 5 partite con 3 trasferte più un pareggiaccio a Londra è un signor inizio. Ovviamente, detto da uno che pensa che la Lazio sia da settimo posto, dovendo giocare le coppe.

5) Obiettivi
Le coppe, le coppe, le coppe. Almeno una semifinale, che cazzo!
In campionato arriverà la penalizzazione. Bisogna solo mettere fieno in cascina. Tanto non è aria da primi 6 posti, se si va avanti nelle Coppe, come spero (e in fondo credo).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

POMATA

Re:Considerazioni
« Risposta #6 : Giovedì 27 Settembre 2012, 01:39:53 »
Un bomber vero e lottiamo per il titolo.

Poi il turnover farlo contro la juve che tanto ce la rubano uguale, il resto li asfaltiamo.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #7 : Giovedì 27 Settembre 2012, 01:41:10 »
Manca un vice-Ledesma e forse è il caso di fare un discorso a Matuzalem.

Daje! Serriamo i ranghi  :)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #8 : Giovedì 27 Settembre 2012, 01:53:39 »
Daje! Serriamo i ranghi  :)

Ci vorrebbe un sano discorsetto, di quelli d'altri tempi.
Ecco, magari accompagnati da Ciani in una serata in cui ha voglia di menar le mani... ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #9 : Giovedì 27 Settembre 2012, 07:58:24 »
Le mie considerazioni sono che il Mr va lasciato lavorare e anche sbagliare (meno possibile pero' eh).Ieri è andata cosi' ma dubito che alla lunga possa fare questi numeri :

Lazio-Chievo 0-0
Lazio-Genoa 1-2 e 3-2
Lazio-Palermo 0-0 e 5-1
Lazio-Bologna 1-3
Lazio-Catania 0-0 e 1-0
Parma-Lazio 3-1
Novara - Lazio 2-1
Lazio-Lecce 1-1
Lazio-Siena 1-1 e 4-0


Genoa Palermo Bologna Catania Parma Novara Lecce e Siena manco ve lo dico dov'erano in classifica l'anno passato.

13 gare , 39 punti a disposizione.
5 fatti.



Girare pagina e pedalare.

Ps. Reja a napoli non perdeva ? Sticazzi. Guardate le partite appena citate.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

zorba

Re:Considerazioni
« Risposta #10 : Giovedì 27 Settembre 2012, 08:00:24 »
A proposito della difesa.

Sarà un caso, ma 'scoppiata' la coppia Dias-Biava abbiamo preso 4 pappine in appena due gare.

Teo

Re:Considerazioni
« Risposta #11 : Giovedì 27 Settembre 2012, 08:18:10 »
Ps. Reja a napoli non perdeva ? Sticazzi.



Avessimo perso come ieri sera, oggi ci sarebbe la Strafexpedition diretta in Friuli, per radere al suolo l'intero territorio.

Petko è persona di rara intelligenza e capitalizzerà senz'altro questa esperienza negativa: ma cerchiamo di raccontarci la partita che abbiamo visto, per favore. Che è stata cannata soprattutto a livello tattico, per me.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #12 : Giovedì 27 Settembre 2012, 08:22:39 »



Giggienrico non ci azzecca nulla. I giocatori a disposizione sono decisamente migliori.


Lazio-Chievo 0-0
Lazio-Genoa 1-2 e 3-2
Lazio-Palermo 0-0 e 5-1
Lazio-Bologna 1-3
Lazio-Catania 0-0 e 1-0
Parma-Lazio 3-1
Novara - Lazio 2-1
Lazio-Lecce 1-1
Lazio-Siena 1-1 e 4-0


Genoa Palermo Bologna Catania Parma Novara Lecce e Siena manco ve lo dico dov'erano in classifica l'anno passato.

13 gare , 39 punti a disposizione.
5 fatti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #13 : Giovedì 27 Settembre 2012, 08:27:04 »
Ps. Reja a napoli non perdeva ? Sticazzi. Guardate le partite appena citate.

Nelle gare sopra citate manca il Napoli,
può darsi ti sfuggito.
Ad ogni modo manca la controprova,
controprova che invece abbiamo rispetto a quanti dicevano che Floccari e Zarate senza Reja sarebbero andati in doppia cifra comodamente.
Ad ogni modo finiamola di ragionare di allenatori che è roba da incompetenti. Cana, per dirne uno, non giocava prima e non gioca adesso, neppure se giochi ogni 3 giorni e Gonzalez è out: è un mediano, prende 1,7 (mi pare) e sta in panca. Penso sia l'unico in Italia (o uno dei pochi).
Voglio 11 Scaloni

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #14 : Giovedì 27 Settembre 2012, 08:28:06 »
Abbiamo pagato la stanchezza di qualcuno..... i dettami di Petko sono dispendiosi e se non si corre tutti compatti come a Londra si rischia dietro.....

Va data una registratina ad un motore ancora in rodaggio

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #15 : Giovedì 27 Settembre 2012, 08:31:15 »
Ci stiamo rincorrendo da mesi, manca qui, manca là, manca giù manca sù.
La rosa seppur tecnicamente è assolutamente da primi 3 posti non ha la forza fisica e mentale per reggere gli impegni al 100% e come ti appoggi un attimo al palo, becchi.
E' bastato neanche un mese di calcio alla coppia Dias_Biava la migliore della A per una partita, per Mauri, il miglior incursore della A anche lui in affanno da 2 partite, a Klose, il miglio centravanti della A, già in debito di ossigeno dopo un mese di impegni.
Questo non significa dover mollare una competizione a favore di un' altra perchè i calcoli nel calcio non quagliano come in matematica, ma capire che non si è i più forti in assoluto perchè ti riescono 3 partite quando stai al 100%.

Reja questo lo aveva capito, ma quasi tutti qui lo davano per rincojonito.
Nonostante tutto viva Petkovic e Forza Lazio!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #16 : Giovedì 27 Settembre 2012, 08:31:36 »
1) Attacco
Reparto da ottavo posto. Bisognava prendere un signor centravanti e non lo si è fatto.
Il nostro parco-attaccanti è il peggiore delle prime sei. E menomale che è sfumato Berbatov alla Fiorentina, sennò pure i Viola ti davano in culo. E non sono manco convinto che l'Udinese e il Genoa siano peggio, come attaccanti.

2) Centrocampo
Continuo a pensare che sia molto buono. Manca un vice-Ledesma e forse è il caso di fare un discorso a Matuzalem. E poi bisogna capire chi è Cana, se la sòla vista fin qui o uno che può tornarti davvero utile.
I giocatori ci sono, dei discreti ricambi, pure. E' il reparto migliore, insieme alla slot di portieri.

3) Difesa
Se penso a quello che c'è in giro, non stiamo messi affatto male. In valore assoluto, secondo me, pagheremo l'età media molto alta al centro e l'inaffidabilità fisica ai lati. Sei quello dello scorso anno con un anno in più per tutti e un cadavere (Radu) che si aggira per Formello.

4) Petkovic
L'allenatore per me conta il 10%. E sono convinto che farà bene. In fondo 9 punti in 5 partite con 3 trasferte più un pareggiaccio a Londra è un signor inizio. Ovviamente, detto da uno che pensa che la Lazio sia da settimo posto, dovendo giocare le coppe.

5) Obiettivi
Le coppe, le coppe, le coppe. Almeno una semifinale, che cazzo!
In campionato arriverà la penalizzazione. Bisogna solo mettere fieno in cascina. Tanto non è aria da primi 6 posti, se si va avanti nelle Coppe, come spero (e in fondo credo).


Onestamente non vedo 6 squadre più forti di noi.


Siamo nelle prime 4

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #17 : Giovedì 27 Settembre 2012, 08:33:17 »
Nelle gare sopra citate manca il Napoli,
può darsi io t'è sfuggito.
Ad ogni modo manca la controprova,
controprova che invece abbiamo rispettoa  quanti dicevano che senza Floccari e Zarate senza reja sarebbero andati in doppia cifra comodamente.


Quando sulla carta e sulla classifica occupi i primi posti , ci sta che con le equivalenti te la giochi (puoi vincere e perdere,ci sta). Ma con la meta' inferiore della classifica , se non azzanni , perdi punti preziosi, tant'è che in CL per 2 punti non ci vai. 2 punti sono una vittoria a posto di 1 pareggio. 1 gol in piu'.  1.
Mancano Napoli Udinese Milan merde Fiorentina e Inter.
Quanto a Floccari e Zarate , come fai a giudicare con un complessivo di 70 minuti in 2 ?
Non è un po' presto ?
Per me devono andar via , ma questo è un discorso piu' complesso.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni
« Risposta #18 : Giovedì 27 Settembre 2012, 08:39:58 »
Quanto a Floccari e Zarate , come fai a giudicare con un complessivo di 70 minuti in 2 ?

Dico l'anno scorso.
Cmq non ho voglia di fare questi ragionamenti.

Onestamente non vedo 6 squadre più forti di noi.
Siamo nelle prime 4

Anche x me.
Però se dovessero cominciare a mancarcene troppi il discorso cambia.
Servono come il pane perlomeno due innesti mirati a gennaio
Voglio 11 Scaloni

Teo

Re:Considerazioni
« Risposta #19 : Giovedì 27 Settembre 2012, 08:50:35 »

Quando sulla carta e sulla classifica occupi i primi posti , ci sta che con le equivalenti te la giochi (puoi vincere e perdere,ci sta). Ma con la meta' inferiore della classifica , se non azzanni , perdi punti preziosi, tant'è che in CL per 2 punti non ci vai. 2 punti sono una vittoria a posto di 1 pareggio. 1 gol in piu'.  1.

L'anno prima si rimproverava alla squadra di andare bene con le piccole e male con le grandi, secondo il teorema "mancanza di personalità": che è diventato "er gioco catenacciaro non ti permette di aver ragione delle squadre che si chiudono" ecc. ecc.: che contraddice in pieno la spiegazione sui risultati dell'anno prima, ma chi se ne ricorda? tutto e il contrario di tutto.

Ma il calcio ha una sua coerenza, e gli allenatori non sono scemi. A Verona, un poderoso scatto di Cana è bastato ai teorici della minestra per strillare: "visto? ah! ah! e Reja nu' lo faceva gioca' e diceva che è statico". Peccato che poi Cana non è tornato buono ieri sera, Ledesma è l'unico che Petkovic (come tutti gli altri allenatori...) non toglie mai, ed evidentemente non considera il fotomodello albanese come sua possibile alternativa, nemmeno se il patagone ha palesemente bisogno di riposo: né tampoco si azzarda a proporlo da interno, quando un Brocchi o un Gonzalez sarebbero certamente stati schierati dall'inizio, al posto per esempio di un Mauri in chiarissima difficoltà.

Petkovic propone un suo calcio e personalmente non ho alcuna voglia di ritornare indietro, preferisco rischiare di fare quel passettino in più in avanti, per vedere cosa c'è dietro la collina. Ma dovremmo avere più rispetto per il lavoro di tutti: perché i tentativi di dimostrare che in panchina, per due anni e mezzo, ha seduto un idiota, cominciano regolarmente a sbattere contro il muro delle verifiche del campo. Per un Cavanda "rigenerato" (io aspetto sempre Radu) ci sono altri che sono rimasti quello che erano, finora: perché un allenatore è un allenatore, non uno psichiatra o uno che trasforma un calciatore lento in un Francesco Rocca del 2000.