Autore Topic: Napoli-Lazio, le pagelle  (Letto 1380 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Napoli-Lazio, le pagelle
« : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:05:50 »
Marchetti 6 (sufficienza strappata solo perchè ci ha evitato la goleada alla fine)
Konko 4,5
Ciani 5
Dias 4,5
Cavanda 4
Ledesma 3 (il peggiore stasera)
Candreva 5
Mauri 4,5
Hernanes 3,5
Lulic 5
Klose 6 (sufficienza strappata solo per il gesto di sportività, altrimenti sarebbe 5)

Floccari 5,5
Cana 5
Ederson 5

Petkovic: 5 (di stima, altrimenti sarebbe 4)

Voglio dare però un'altro voto.
Un bel SETTE.
E sapete a cosa?
Alla VOGLIA. La Lazio ci ha comunque provato fino alla fine.
Semplicemente non era all'altezza di questo Napoli, ma ci ha provato lo stesso. In maniera confusa, ma almeno l'intenzione c'era.
Sembrava di vedere un grosso tizio che tiene fermo con una mano sola un ragazzino, mentre con l'altra si sorseggia un caffè. Il ragazzino si divincola, scalcia, ma niente.
Brutta immagine, ma almeno non abbiamo visto i nostri abbandonarsi allo scoramento.
Forse alla fine, ma era normale.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, le pagelle
« Risposta #1 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:07:54 »
Marchetti 5,5
Konko 6
Ciani 4,5
Dias 4,5
Cavanda 4
Ledesma 4
Candreva 4
Mauri 4
Hernanes 4
Lulic 4,5
Klose 4,5

Floccari 5
Cana sv
Ederson sv

Petkovic: 4


ThomasDoll

Re:Napoli-Lazio, le pagelle
« Risposta #2 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:10:17 »
4 a tutti.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, le pagelle
« Risposta #3 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:12:22 »
è meglio non farle 'ste pagelle perchè i voti sarebbero impietosi.
male, male, male.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline blu notte

  • Celestino
  • ****
  • Post: 311
  • Karma: +9/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, le pagelle
« Risposta #4 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:14:16 »
io non darei 4 solo a Cavanda

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, le pagelle
« Risposta #5 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:15:20 »
Marchetti:   
6
      Alla fine, quando i suoi hanno mollato, ci mette qualche pezza. Sul secondo poteva e doveva fare di più
Konko:   
5
      Inizia discretamente, poi affonda pure lui
Ciani:   
3
      Sempre in difficoltà, sbaglia di tutto
Dias:   
3
      Balla come tutta la difesa
Cavanda:   
5
      Un passo indietro
Candreva:   
5
      due passi indietro
Ledesma:   
5
      Affonda con tutta la squadra
Hernanes:   
6
      Sue gli unici tentativi di giocate decenti
Mauri:   
3
      Impresentabile
Lulic:   
4
      Continuamente in difficioltà e in affanno contro avversari tonici e forti fisicamente
Klose:   
5
      Dimostra fair play, la squdra non lo assiste mai
Floccari:   
5
      Entra ma si vede poco
Ederson:   
5
      mah!
Cana:   
5
      boh!
Petkovic:   
5
      Se non glihanno spiegato i limiti dei giocatori che sono a sua disposizione, speriamo che queste due ultime partite gli siano servite a conoscerli meglio

{{6-5-3-3-5-5-5-6-3-4-5-5-5-5-5}}
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, le pagelle
« Risposta #6 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:15:52 »
6 a Cavanda e 7 a Klose per il gesto...   per il resto tutti tra il 4 ed il 5! 8)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, le pagelle
« Risposta #7 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:16:46 »
è ufficiale: abbiamo comunque un caso mauri.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

ThomasDoll

Re:Napoli-Lazio, le pagelle
« Risposta #8 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:20:31 »
cosa intendi per caso Mauri?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, le pagelle
« Risposta #9 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:23:08 »
cosa intendi per caso Mauri?

boh ... convince pochissimo.
fa molta fatica.
se mauri è il tuo titolare imprescindibile, beh allora è giusto darci una regolata nelle ns appassionate discussioni.
un abbraccio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

ThomasDoll

Re:Napoli-Lazio, le pagelle
« Risposta #10 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:28:07 »
forse è un po' logoro, forse le vicende extracampo hanno lasciato il segno. Bisogna vedere quante alternative valide ci sono, in teoria potrebbero non mancare, in pratica hai voja a pedalà

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, le pagelle
« Risposta #11 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:34:33 »
forse è un po' logoro, forse le vicende extracampo hanno lasciato il segno. Bisogna vedere quante alternative valide ci sono, in teoria potrebbero non mancare, in pratica hai voja a pedalà

ho paura che "l'avoja a pedalà" abbia un certo tonnellaggio in questo dato momento.
come uomini è la lazio dell'anno scorso, grosso modo.
zarate e floc sono due panchinari, straordinari, bellissimi, ottimi brand ma poi bisogna vedere il campo come la pensa.
(e il campo non è un assiduo ascoltatore di lazio style radio, di solito).
floc con petko dovrebbe fuzionare, ripeto e sottolineo il dovrebbe.
ciani per diaki.
cavanda per radu, da luglio sempre rotto.
onazi per brocchi, in recupero prolungato.
what else? ah, ederson. aspettiamo ederson.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

ThomasDoll

Re:Napoli-Lazio, le pagelle
« Risposta #12 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:39:48 »
tra Ederson, Onazi, Floccari, Zarate e Cana io una possibilità la darei a Floccari, penso possa dare una grossa mano. Provando a recuperare Zarate piano piano. Di ederson non so niente, non so che pensare...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, le pagelle
« Risposta #13 : Giovedì 27 Settembre 2012, 00:38:48 »
Marchetti 5,5 - grosse responsabilità sul secondo gol. Sì, poi evita la goleada ma cambia poco.

Konko 4,5 - è tra i migliori del primo quarto d'ora, poi va in barca come e più di altri. Iddio solo sa dove era sul secondo gol.

Cavanda 4,5 - sì, col Genoa in casa puoi fare il figurone. Ma con le squadre vere la pacchia finisce. Da matita blu il giallo dopo 5 minuti per il solito fallo del cazzo. Ahò, è fisso. Un fallo a partita così deve farlo per forza.

Ciani 4,5 - mamma mia, che serataccia. Goffo sul primo gol. Sì, è sfortunato ma si infila fantozzianamente nella traiettoria. La tipologia di fallo su Insigne non lo vedevo dai tempi di un Lazio-Samp sotto la pioggia (Gottardi). 

Dias 4,5 - non fa meglio del compagno di reparto. Del resto, non ho mai capito sulla base di quale convincimento il Dias di quest'anno dovrebbe essere più simile a quello di due anni che non a quello dello scorso anno.

Ledesma 4,5 - niente, non è serata. Eppure queste sono le sue partite, di norma.

Lulic 5,5 - almeno un paio di spunti degni di questo nome li fa. Buttali via.

Hernanes 5 - era partito anche bene. Scomparso al 25°. La leadership in campo è ben altra cosa.

Mauri 3 - penso che manco negli anni 2007-2009 abbia mai disputato una gara così ributtante. C'è un caso Mauri, non c'è dubbio. Londra la sua miglior partita di settembre, ma tutta di grinta e di nervi, se ricordate bene.

Klose 5 - maluccio, complessivamente. Oggi per la prima volta si è avuta la sensazione che in campo c'era uno di 34 anni e non di 30 o 31.

Subentrati n.g.

Petkovic 4,5 - se si prendono gol come il secondo e il terzo, di norma si butta la croce sul tecnico. E per me non esistono eccezioni. In questo sono coerente. Quando la roma di Gigi Enrico prendeva 4 gol così a Bergamo e a Cagliari, io me facevo crasse risate. Non vedo perché stasera dovrei dare la colpa a Konko e Ciani...
Detto questo, Mister, in amicizia. Io la amo. Mi piace molto. Parole corrette e misurate nel dopo-partita. In generale, in quasi tutte le interviste lei mi è piaciuto. E lei sa quanto io ci tenga ad allenatori che davanti ai microfoni mi facciano bella figura e mi facciano sentire orgoglioso...Anche per bilanciare un Presidente che quando parla mi fa vergognare. 
Non mi sono piaciute, invece, le parole nel pre-partita. Lasciamole ad altri certe spacconate. Va bene dire: "le partite vogliamo giocarle, possiamo fare bene con tutti"...Dire: "non siamo inferiori a nessuno" è patetico, invece, mi creda. Roba alla Nevio Scala di 20 anni fa o alla Zeman di oggi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

V.

Re:Napoli-Lazio, le pagelle
« Risposta #14 : Giovedì 27 Settembre 2012, 00:43:13 »
esagerati. 4 in pagella a tutti forse per novara, per siena, per udine di tanti anni fa.
ma stasera no.
però già vedo un sacco di ritorni di piccola Lazialità. è già passato l'entusiamo.

ThomasDoll

Re:Napoli-Lazio, le pagelle
« Risposta #15 : Giovedì 27 Settembre 2012, 00:56:37 »
andava gestita meglio anche la sconfitta, Stè, se ne riportavi a casa 6 da Napoli (e poteva tranquillamente succedere) per tutta la Lazio il contraccolpo sarebbe stato violento. E' un 4 sportivo, non un giudizio definitivo. Nella circostanza s'è fatto cacare.

V.

Re:Napoli-Lazio, le pagelle
« Risposta #16 : Giovedì 27 Settembre 2012, 00:59:17 »
vero anche questo. ma il non gestire neanche le sconfitte è il vero vizio dei perdenti...mio cavallo di battaglia.
poi esiste anche e sempre l'avversario e il miglior attaccante italiano e un hamsik ferocissimo là davanti...
il mister però è più cazzuto della minchia di mazzarri: petko viene dalle bombe in testa.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, le pagelle
« Risposta #17 : Giovedì 27 Settembre 2012, 01:09:35 »
Nel biennio rejano a una cosa non siamo stati abituati. A perdere le partite con le grandi dopo mezzora.
Sono arrivate le scoppolone contro Siena e Palermo in serate surreali.
Ma contro Inter, Milan, roma, Napoli, Juventus, Udinese e la nobile decaduta Fiorentina si è sempre rimasti in partita fino all'ultimo minuto. Sempre. Mai una goleada, manco sfiorata.
Stasera si è perso male. Dopo mezzora tutti a casa.
No, non c'ero più abitutato. Ripeto, nei big match non succedeva da un bel po'.
L'ultima sconfitta rotonda contro uno di quelle (togliendo di Lazio-Inter 2010, a salvezza acquisita) risale all'ultimo anno di Delio. Una vita fa. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Napoli-Lazio, le pagelle
« Risposta #18 : Giovedì 27 Settembre 2012, 01:14:48 »
mai una goleada, ma quante vittorie?
E comunque uno dei più grandi errori che si possono fare oggi è continuare a valutare questa squadra con il metro dei tempi di Reja, in cui ogni valutazione è stata distorta per finalità esterne al campo di gioco.
Reja è quello che dichiara prima della partita che 9/11 di questo Napoli li ha assemblati lui: in campo ce n'erano un paio, del suo Napoli. Reja è stato il più grosso equivoco degli ultimi decenni, usciamone. Pensiamo a oggi e a Lazio-Siena, dove troviamo un avversario con parecchi problemi, contro cui dobbiamo rilanciarci.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, le pagelle
« Risposta #19 : Giovedì 27 Settembre 2012, 01:20:25 »
mai una goleada, ma quante vittorie?

Percentualmente, tante.
Nei 2 anni del Sor Minestra: 2 vittorie con l'Inter, 2 col Napoli, 2 con la roma, 1 col Milan, 1 con l'Udinese, 4 con la Fiorentina.
12 partite su 28. Quanto fa? Boh. Il 40% dell partite? Non ho la calcolatrice sotto mano.
Aggiungo, imbattuti col Milan 5 volte su 5, se aggiungo il pareggio a Milano nel suo mezzo primo anno.
Con questo, mica lo rimpiango, eh! Ci mancherebbe. L'uomo di Sarajevo, aldilà della cazzata del "non siamo inferiori a nessuno", già lo amo.
Sta di fatto, però, che io a perdere così male un big match non c'ero abituato.
E' una considerazione laica non un teorema.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.