Autore Topic: Mentalità?  (Letto 1654 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Nascar

Mentalità?
« : Mercoledì 26 Settembre 2012, 22:59:23 »
Vorrei sapere dov'è questo cambio di mentalità, anche perchè ne ho sentito parlare sui giornali e sopratutto sui forum.
Sia chiaro non è una critica al mister che fino a qui ha fatto bene nonostante le due sconfitte, però dopo stasera possiamo confermare che per ora non c'è stata per lo meno da quello che vedo io, ma forse sbaglio e quindi vorrei sentire un vostro parere.

ps: Non è una critica ma una semplice curiosità.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mentalità?
« Risposta #1 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:00:53 »
puoi avere tutta la mentalità che vuoi. loro sono forti, noi molto meno.
la mancanza di mentalità vincente l'hai vista col genoa, specie gli ultimi mnuti, oggi non c'era trippa per gatti.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mentalità?
« Risposta #2 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:02:11 »
La mentalità vincente te la danno i giocatori forti.
Ed una rosa completa.....la Lazio è un'incomputa!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Mentalità?
« Risposta #3 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:03:55 »
la mentalità non si cambia in poco tempo, si acquisisce partita dopo partita. E' per questo che Petko se l'è giocata, poteva fare la barricata e strappare un punto, o perdere per uno a zero, persino vincere tipo il genoa domenica scorsa. E invece se l'è voluta giocare (anche troppo), i risultati si vedranno nel tempo, speriamo. Da parte mia sostengo lui e la squadra, oggi più che mai perchè ce n'è bisogno.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mentalità?
« Risposta #4 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:04:07 »
Se cerchi segni di cambio mentalità, per quanto riguarda stasera (che nelle uscite precedenti si era visto tanto in fase di pressing) posso citarti il doppio cambio, avvenuto al decimo della ripresa. Poi certo, un altro segno stava nella formazione iniziale, ultra-tecnica e drammaticamente errata se sei al San Paolo

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mentalità?
« Risposta #5 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:04:17 »
La mentalità vincente te la danno i giocatori forti.
Ed una rosa completa.....la Lazio è un'incomputa!
Appunto, poi qualcuno si inalbera se c'è chi fa notare l'incidenza di Klose e Hernanes.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Mentalità?
« Risposta #6 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:04:57 »
Er topic dei tifosi (poeti) morti :D

Siamo in media cl, a napoli non te la porti da casa. Tra 5 partite saremo primi in classifica o giù di li.

Abbiate fede poeti ;)

Nascar

Re:Mentalità?
« Risposta #7 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:06:06 »
la mentalità non si cambia in poco tempo, si acquisisce partita dopo partita. E' per questo che Petko se l'è giocata, poteva fare la barricata e strappare un punto, o perdere per uno a zero, persino vincere tipo il genoa domenica scorsa. E invece se l'è voluta giocare (anche troppo), i risultati si vedranno nel tempo, speriamo. Da parte mia sostengo lui e la squadra, oggi più che mai perchè ce n'è bisogno.

E sono d'accordo, però se devo esser sincero dopo le 3 vittorie in campionato e la partita di londra si è ampiamente parlato anche qui di un cambio netto di mentalità.
Io ero uno di quelli che non era contento della partita di londra e ad esser onesti oggi la Lazio non è che ci abbia provato più di tanto, siamo partiti bene ma abbiamo commessi degli errori in commentabili.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mentalità?
« Risposta #8 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:09:20 »
a Napoli se vai sotto, spesso prendi la sveja...   se poi 3-4 giocatori sono sottotono ecco che ti spieghi la sconfitta, che nulla c'entra con la mentalità (più o meno stessa squadra di Londra).

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mentalità?
« Risposta #9 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:09:41 »
E sono d'accordo, però se devo esser sincero dopo le 3 vittorie in campionato e la partita di londra si è ampiamente parlato anche qui di un cambio netto di mentalità.
Io ero uno di quelli che non era contento della partita di londra e ad esser onesti oggi la Lazio non è che ci abbia provato più di tanto, siamo partiti bene ma abbiamo commessi degli errori in commentabili.

Il problema sono stati gli errori dietro.... con squadre forti non puoi farne di così evidenti... il terzo era cmq furigioco.

L'autogol ha aperto la partita

Teo

Re:Mentalità?
« Risposta #10 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:11:13 »
La mentalità, il pubblico, lo stadio bomboniera... Possono darti una piccola mano se sei messo bene in campo e sei tecnicamente all'altezza: in caso contrario questi elementi te li dai in faccia.

Offline blu notte

  • Celestino
  • ****
  • Post: 311
  • Karma: +9/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mentalità?
« Risposta #11 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:12:58 »
La mentalità vincente te la danno i giocatori forti.
Ed una rosa completa.....la Lazio è un'incomputa!
paro paro
E parliamoci chiaro 2 dei nuovi sono bluff: Ciani ed Ederson

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mentalità?
« Risposta #12 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:13:32 »
paro paro
E parliamoci chiaro 2 dei nuovi sono bluff: Ciani ed Ederson
booooooom

ThomasDoll

Re:Mentalità?
« Risposta #13 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:15:33 »
la mentalità si costruisce col tempo, il Napoli ci sta lavorando da tre anni, su quel piano si è deciso lo scontro: fame contro titubanza, loro primi su ogni palla, per noi nessuna attenuante, zero assoluto. Ma a questa squadra va concessa la possibilità di riparare. Lazio da rivedere.

Nascar

Re:Mentalità?
« Risposta #14 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:16:33 »
a Napoli se vai sotto, spesso prendi la sveja...   se poi 3-4 giocatori sono sottotono ecco che ti spieghi la sconfitta, che nulla c'entra con la mentalità (più o meno stessa squadra di Londra).

Si ma così troviamo sempre una scusa e l'anno scorso eravamo in emergenza e quest'anno sottotono, ao fateme capì quand'è che stiamo bene così li affrontiamo.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mentalità?
« Risposta #15 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:24:06 »
Appunto, poi qualcuno si inalbera se c'è chi fa notare l'incidenza di Klose e Hernanes.

O ti cambia il karma scrivendoti scemenze o insulti
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Mentalità?
« Risposta #16 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:25:04 »
l'ho postato della', ma ritengo sia attinente :

nessun dramma ma rimettiamo i piedi per terra.
la media punti e' quella rejana, evidentemente i valori restano quelli anche se questa lazio mi ispira di piu', mi da' piu' fiducia.
ho l'impressione pero' che se non giriamo a mille raccogliamo poco , eravamo piu' cinici ma molto piu' sparagnini.
questo doppio ko e gli impegni ravvicinati ci dicono che forse quei mancati puntelli che reclamavamo erano necessari, almeno per fare un balzo in avanti.
la cosa che si ripete, da anni ormai, e' il fatto che quando siamo pronti per spiccare il volo non ci stacchiamo da terra.
ma forse non e' un caso, i valori li determina il campo.
faremo un bel campionato, ma accantonerei i sogni di gloria.
si lotta in tanti per un piazzamento medaglia.
ci siamo anche noi.

POMATA

Re:Mentalità?
« Risposta #17 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:29:55 »
l'ho postato della', ma ritengo sia attinente :

nessun dramma ma rimettiamo i piedi per terra.
la media punti e' quella rejana, evidentemente i valori restano quelli anche se questa lazio mi ispira di piu', mi da' piu' fiducia.
ho l'impressione pero' che se non giriamo a mille raccogliamo poco , eravamo piu' cinici ma molto piu' sparagnini.
questo doppio ko e gli impegni ravvicinati ci dicono che forse quei mancati puntelli che reclamavamo erano necessari, almeno per fare un balzo in avanti.
la cosa che si ripete, da anni ormai, e' il fatto che quando siamo pronti per spiccare il volo non ci stacchiamo da terra.
ma forse non e' un caso, i valori li determina il campo.
faremo un bel campionato, ma accantonerei i sogni di gloria.
si lotta in tanti per un piazzamento medaglia.
ci siamo anche noi.

Concordo, non siamo l'antijuve ma si sapeva.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Mentalità?
« Risposta #18 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:33:53 »
parlare di spiccare il volo alla quinta di campionato è troppo prematuro, se si guarda alla classifica siamo ancora lì e nulla è perduto. Un paio di partite perse sarebbero arrivate comunque, sono arrivate adesso, una imeritata e l'altra con merito. Vediamo come reagisce la squadra nel prossimo ciclo di partite.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mentalità?
« Risposta #19 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:34:43 »
Si ma così troviamo sempre una scusa e l'anno scorso eravamo in emergenza e quest'anno sottotono, ao fateme capì quand'è che stiamo bene così li affrontiamo.

la Lazio oggi ha giocato male, quali scuse? ha vinto il naples perché ha giocato meglio...  rispetto alle prime partite 3-4 giocatori erano EVIDENTEMENTE SOTTOTONO, questa non è una scusa, è un dato di fatto. E comunque Lazio-naples è finita 3-1 l'anno scorso...