Autore Topic: Napoli-Lazio, commenti  (Letto 8530 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #60 : Giovedì 27 Settembre 2012, 01:01:32 »
A Marchetti puoi addebitare la mano de ricotta sul secondo, sul primo c'è autorete, l'avesse preso era un fenomeno da circo. Controtempo assoluto. Il giudizio sul Napoli va massimizzato, tigna, corsa, tecnica, superiorità assoluta nella circostanza. Non vuol dire niente, sulla distanza delle 38 giornate, ovviamente.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #61 : Giovedì 27 Settembre 2012, 01:10:05 »
Zúñiga

Na curiosità: ma quanto tempo ci perdi a mettere tutti gli accenti giusti?  ;D

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #62 : Giovedì 27 Settembre 2012, 01:46:53 »
Na curiosità: ma quanto tempo ci perdi a mettere tutti gli accenti giusti?  ;D
Un po' in effetti sì.  ;) Ma storpiare i cognomi stranieri per indolenza (per scarsa conoscenza mi succede spesso, ma è un'altra cosa) mi irrita maledettamente.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #63 : Giovedì 27 Settembre 2012, 02:06:35 »
avemo fatto ride.
dal primo all' ultimo.
Serataccia
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

zorba

Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #64 : Giovedì 27 Settembre 2012, 05:22:11 »
Perdere in casa della squadra che diventerà campione d'Italia, ci può stare.

Pensiamo al Siena.

Forza ragazzi!

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #65 : Giovedì 27 Settembre 2012, 06:14:42 »
Aspetto psicologico:
Questa squadra, passano gli anni, passano i giocatori, ma come gli fai due complimenti e inizi a parlare di scudetto si squaglia. Sempre.

Aspetto tecnico:
La condizione fisica mi è parsa in calando dal Tottenham ad oggi, ovvero da quando si è iniziato a fare sul serio con una partita ogni tre giorni. Col Genoa abbiamo giocato bene ma a ritmi molto più bassi rispetto alle prime tre partite. Speriamo che sul lungo periodo la preparazione atletica di questo staff si riveli migliore di quella dello scorso anno perché sennò sono cazzi.

Aspetto tattico:
Unico grosso ed evidente errore tattico per me è stato non mettere un giocatore dinamico alla Brocchi/Gonzalez. Purtroppo, con Brocchi lungodegente, l'unico con quelle caratteristiche che può dare garanzie è Gonzalez, che già nelle ultime partite si vedeva che stava raschiando il fondo del barile. Probabilmente avrebbe dovuto mettere Onazi, ma forse non si è fidato dopo qualche incertezza vista nelle ultime apparizioni.
Il centrocampo leggerino di mezzepunte col senno di poi è stato effettivamente una bestemmia, anche se credo che nella mente di Petkovic Hernanes dovesse essere il centrocampista completo e dinamico in grado di fare entrambe le fasi ed aiutare Ledesma. Idea assolutamente sbagliata in partenza, poco da dire.
Quindi io credo che più che aver mal valutato le caratteristiche del Napoli il tecnico abbia piuttosto mal valutato alcuni giocatori non conoscendoli ancora bene, anche sotto il profilo psicologico. Ad esempio io su un partitone di Hernanes stasera non avrei scommesso neanche mezzo centesimo, pensare addirittura che in una serata del genere al San Paolo potesse farti il mattatore a tutto campo come ha fatto col chievo è stato un errore.
Questo mi porta a pensare che se proprio dovessi trovare un difetto a Petkovic, per quanto visto finora, mi pare che pecchi un po' sulla conoscenza della storia recente della squadra.
Perché oggi si son viste cose che sono cicliche e che lui dovrebbe aver studiato.
Tipo il venir trapanati sistematicamente sui fuorigioco sbagliati.
Questa squadra non può fare la tattica del fuorigioco con la difesa alta in maniera sistematica. Punto.
D'altronde si era visto pure con l'abbottonatissimo Reja, in quelle poche partite in cui abbiamo tentato di farlo ci hanno randellato SEMPRE.
Studiare, meditare. Petkovic sembra una persona intelligente, sono strasicuro che imparerà qualcosa da questi errori.
Una secchiata d'acqua gelida tanto doveva arrivare prima o poi. Forse è bene che sia arrivata quasi subito.



Considerazioni sparse:
Il Biava visto in questo mese non può stare in panchina neanche con 40 di febbre.
Gonzalez sarà pure pippa, ma alla fine sono i giocatori come lui che ti fanno quadrare le squadre.
Cavani è senza dubbio fortissimo, forse un fenomeno. Però c'ha pure un bucio de culo grosso come una casa. Almeno la metà dei gol che gli ho visto fare da quondo gioca a Napoli sono deviazioni, palle sporche, mezze papere, fuorigioco non fischiati.
Ci pensavo oggi dopo il primo gol. E dopo ne ha fatti altri due che sono per me sempre raggruppabili nella stessa categoria. Poi per carità la fortuna aiuta gli audaci, ok, e lui bisogna dire che ci tira sempre e si muove da dio. Però oh, se c'è da dirgli bene gli dice sempre bene, 'tacci sua.


Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #66 : Giovedì 27 Settembre 2012, 06:36:02 »
Una involuzione troppo repentina.
Al di la della tattica mi è sembrato che lo schiaffo di borriello non si sia riassorbito in tempo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #67 : Giovedì 27 Settembre 2012, 08:25:32 »
Mancanza di interpreti, per fare quello che voleva fare Petkovic. Primi dubbi anche sull'Hernanes "volante" e sul Ledesma troppo basso.

Un caso che si siano palesati simili dubbi nella serata in cui è mancato ElTata?
a me la squadra era parsa già lunghina contro il genoa, però giochi in casa ti sbilanci transit.
Ieri eravamo costantemente in ritardo su chi riceveva il pallone (vedi primo gol) e giocavamo costantemente 1contro1 sul portatore di palla.ù
Cana è il primo da vendere. Abbiamo troppi giocatori (x giunta strapagati) che non ci servono. Servono degli innesti funzionali, giocatori magari non straordinari ma che portino a casa la pagnotta.

pareggeremo pochi match?

Quello già l'anno scorso, quando siamo stati secondi in questa speciale classifica con 8 nulli vs. i 7 dell'internazionale
Voglio 11 Scaloni

Teo

Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #68 : Giovedì 27 Settembre 2012, 08:30:16 »
Perfetto ML e pure ErMatador ha ragione nel dire che non è che abbiamo visto tutto 'sto Soccer, che per me rimane una squadra sopravvalutata. Ma nell'era dei ciechi della tattica, pure un orbo come Mazzarri è Re.

Non è questione di rejani o antirejani, ma di rendersi conto di alcune cose: la prima, che ci siamo consegnati tatticamente ai Soccers; la seconda (che poi è una parte della prima) che la tanto esaltata posizione di Hernanes interno-volante-che-fa-quello-che-vuole-finalmente, ieri sera è parsa assai discutibile, così come lo è l'eccessivo schiacciamento di Ledesma sulla linea difensiva. Già negli scorsi anni si pativa in interdizione, col solo Brocchi a sgobbare per il trio di mezzepunte, ora addirittura l'interditore è sparito.

Boks XV

Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #69 : Giovedì 27 Settembre 2012, 08:56:54 »
come promesso, appena entrato in campo il numero 99 me so' alzato e me ne so' andato.
del resto non è che ce fosse gran che da continuare a vedere.
chiedo quindi, a puro titolo di curiosità: il terzo gol era in fuorigioco?

p.s.
solo io penso che sto' mandingo deve velocemente riaccomodasse in panchina e lasciare il posto a Biava anche con una gamba sola?
Diakitè sta ancora in infermeria:lol:

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #70 : Giovedì 27 Settembre 2012, 09:30:40 »
chiedo quindi, a puro titolo di curiosità: il terzo gol era in fuorigioco?

Non c'è una sola immagine che te lo faccia realmente capire.
Il miglior replay, a telecamera non allineata, fa vedere un Konko in mezzo al campo da arresto per vagabondaggio.
Manco ci giuererei che fosse in fuorigioco, Cavani. E anche se lo fosse stato, credo di poco. Un po' come Ibra lo scorso anno in TIM CUP sul gol del 3 a 1. Roba di centimetri.
Non mi fiderei di Petkovic e in generale dell'occhio umano. Mi fido solo dei replay.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #71 : Giovedì 27 Settembre 2012, 09:54:25 »
nessuna immagine proposta (perlomeno da mediaset) chiarisce se c'era fuorigioco o meno. cavani è sicuramente avanti rispetto ai centrali ma konko dall'altra parte potrebbe anche tenerlo in gioco.
ma non è questo il punto. il problema è che con la linea difensiva a centrocampo a problemi di questo tipo ci vai incontro per forza prima o poi. specialmente col napoli che non aspetta altro.

l'abbiamo ripetut decine di volte che qualsiasi fosse la formazione scelta da petkovic, la cosa piu importante era restare coperti e non far salire la difesa. la partita del napoli col parma avrebbe dovuto chiarire le idee (3 gol identici su fuorigioco sbagliati altissimi, uno dei quali probabilmente irregolare) e invece ci siamo suicidati nello stesso identico modo.

petkovic deve capire che non è un dogma pressare altissimi, perchè per portare su i centrocampisti sei costretto a far salire la difesa per non allungare la squadra e col napoli non te lo puoi permettere.
negli episodi ci ha detto male. autorete, marchetti incerto, probabile fuorigioco. ma l'aver giocato proprio nel modo in cui non si doveva giocare è imperdonabile. anche sullo 0-1 contro il napoli scoprirsi è letale. speriamo che abbia imparato la lezione, la lazio ha tutte le possibilità per giocarsela alla pari. quanto visto ieri è influenzato dall'aver agevolato il napoli in tutti i modi possibili.
io concordo col matador, fino al 3-0 non mi hanno fatto una grande impressione salvo un approccio alla partita molto piu convinto e cattivo di noi.

un'ultima nota. questa partita l'avevamo gia vista. questa estate col torino. anche lì ogni rinvio della difesa metteva l'uomo solo davanti al portiere, con la nostra lina difensiva smarrita dalle parti del centrocampo. si era detto che parlando con la squadra si erano capiti gli errori. ecco vedessero di farsi un'altra chiacchierata.

adesso abbiamo mi pare siena e pescara. facciamo 6 punti e la classifica si raddrizza. ma l'approccio alla partita deve saper essere diverso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

feiez

Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #72 : Giovedì 27 Settembre 2012, 10:08:56 »
Nulla da aggiungere su quanto da voi ottimamente esposto.
Sul Mister mi sto facendo un'idea che mi tengo stretta perchè ancora in progress; ma alla luce della partita di ieri, il turnover contro il Genoa era così indispensabile ?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #73 : Giovedì 27 Settembre 2012, 11:19:44 »
Il secondo gol di Cavani e uguale al gol di Montella (quello del 2 a 0) sul lancione di Mangone nel derby del 4 a 1.
Direi identico. Guardatelo bene. Stessa situazione, stesso identico rinvio del centrale e uno scappa via da solo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

CiPpiripi

Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #74 : Giovedì 27 Settembre 2012, 11:24:29 »
sul topic della 'pasta' di cui saremmo fatti avevo dato tempo fino alla pausa per la nazionale.

il motivo era soprattutto per vedere le capacita' di adattamento di Petko, non solo la 'forza' della squadra nella singola partita di ieri o di Londra, le piu' toste finora e dove prestazioni sotto tono ci possono stare, non tanto per il risultato in se'.

credo che saranno le prossime 3 a darci l'idea migliore sulle capacita' dell'allenatore di trovare certi bandoli di matasse e sulla squadra di reagire.

ad allora.

Nascar

Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #75 : Giovedì 27 Settembre 2012, 11:24:39 »
Ciani ieri sera è stato un disastro, peccato che il rinnovo di diakitè è in alto mare perchè ieri avrei messo lui (non parlatemi di infortuni perchè diakitè secondo me sta benissimo, forse avrà qualche acciacco)

Marchetti sul secondo gol poteva fare molto di più, il tiro era forte ma almeno spizzarla sulla traversa.
Cavanda è il solito giocatore che un momento prima ti fa la giocata perfetta e un momento dopo si dimentica completamente del giocatore e prendiamo gol, intanto con i terzini continuiamo a prendere gol, contenti voi.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #76 : Giovedì 27 Settembre 2012, 12:34:47 »


La conduttrice di Uno Mattina Elisa Isoardi chiede ironicamente al Ten. Col. Guido Guidi se ieri sera splendeva il sole al san paolo.
Guido Guidi: <<non mi risulta purtroppo>>
Elisa Isoardi: <<ma lei per caso è della Lazio?>>
Guido Guidi: << NON PER CASO, PER TRADIZIONE!>>
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #77 : Giovedì 27 Settembre 2012, 12:48:08 »


La conduttrice di Uno Mattina Elisa Isoardi chiede ironicamente al Ten. Col. Guido Guidi se ieri sera splendeva il sole al san paolo.
Guido Guidi: <<non mi risulta purtroppo>>
Elisa Isoardi: <<ma lei per caso è della Lazio?>>
Guido Guidi: << NON PER CASO, PER TRADIZIONE!>>

Grande :)!!

baol

Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #78 : Giovedì 27 Settembre 2012, 13:02:13 »

La conduttrice di Uno Mattina Elisa Isoardi chiede ironicamente al Ten. Col. Guido Guidi se ieri sera splendeva il sole al san paolo.
Guido Guidi: <<non mi risulta purtroppo>>
Elisa Isoardi: <<ma lei per caso è della Lazio?>>
Guido Guidi: << NON PER CASO, PER TRADIZIONE!>>

 :chapeau:

E' già nella lista VIP di ZioBobbe ? In caso negativo io lo segnalerei

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #79 : Giovedì 27 Settembre 2012, 13:12:49 »
Un po' in effetti sì.  ;) Ma storpiare i cognomi stranieri per indolenza (per scarsa conoscenza mi succede spesso, ma è un'altra cosa) mi irrita maledettamente.

pure a me; a volte non lo faccio perché sembra spocchia.
Per esempio scrivere Gonzales e non González, mi sembra scarsa considerazione per lui, dopo 2 anni e mezza di permanenza da noi.
Infatti c´è chi mette gli accenti giusti sui cognomi slavi, cosa che mi sembra complicatissima; benissimo !

Bravo Matador   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”