Autore Topic: Napoli-Lazio, commenti  (Letto 8523 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #40 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:22:57 »
Non si può affrontare una squadra con attaccanti e centrocampisti veloci tenendo alta una difesa con giocatori più lenti e un centrocampo sguarnito; spero che Petkovic abbia imparato la lezione.
Speriamo impari presto ad adottare anche un sano pragmatismo Rejano, non deve farsi prendere dalla smania di dover dimostrare sempre qualcosa a qualcuno.
I giocatori a sua disposizione hanno precisi limiti personali, prima ne prende atto e trova soluzioni alternative nel metterli in campo, meglio è.

No, contro il Genoa non è responsabile secondo me.
Contro il Genoa è responsabile perchè ha fatto giocare Kozak e Zarate...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #41 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:24:49 »
A Londra, c'erano Onazi e Gonzalez, oltre a Ledesma, ed il Tottenham non mi pare molto peggio del Napoli, quanto a corsa, oltre ad un baricentro della Lazio più spostato indietro. A Napoli, col senno di prima e a maggior ragione di poi, avrei messo Onazi e forse pure Cana nell'11 iniziale, giusto per vedere l'aria che tirava. Se il vento fosse stato favorevole, allora cambio in corsa con qualche incursore.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #42 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:28:04 »
per me se non si è stupidi, e petkovic non lo è questa mazzata, unitamente alla sconfitta con il Genoa ci dovrebbe aver insegnato che:

Il centrocampo leggero non funziona e serve sempre uno fra gonzalez, onazi, brocchi o cana vicino a Ledesma ed Hernanes.

Cavanda e Lulic sulla stessa fascia sarebbe preferibile non vederli.

Mauri funziona meglio da trequartista/esterno che nei tre con Hernanes e Ledesma.

Klose è spesso troppo solo.

Teo

Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #43 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:29:06 »
Il Napoli ha tenuto palla nella nostra metà campo appena 8' e 1", cioè 481 secondi, segnando tre gol, sbagliando un rigore e tirando altre nove volte.

Ci siamo consegnati a loro con una tattica suicida, palla a loro hanno fatto il cacchio che gli pareva.

Comprimere la squadra e intasare gli spazi non è vergogna, quando gli spazi sono oro colato per certi tipi di squadre e calciatori.

A calcio si gioca per vincere e stasera non m'è riuscito di vedere nulla di divertente, perché un certo tipo di gioco semplicemente non ti riesce, in determinate partite. E gli interditori servono.

Teo

Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #44 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:31:03 »
A Londra, c'erano Onazi e Gonzalez, oltre a Ledesma, ed il Tottenham non mi pare molto peggio del Napoli, quanto a corsa, oltre ad un baricentro della Lazio più spostato indietro. A Napoli, col senno di prima e a maggior ragione di poi, avrei messo Onazi e forse pure Cana nell'11 iniziale, giusto per vedere l'aria che tirava. Se il vento fosse stato favorevole, allora cambio in corsa con qualche incursore.

A Londra è stata giocata la partita che andava giocata, e la differenza con stasera mi pare evidente. Ma qualche filosofo della carta rosa s'è pure lamentato...

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #45 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:32:48 »
Il Napoli ha tenuto palla nella nostra metà campo appena 8' e 1", cioè 481 secondi, segnando tre gol, sbagliando un rigore e tirando altre nove volte.

Ci siamo consegnati a loro con una tattica suicida, palla a loro hanno fatto il cacchio che gli pareva.

Comprimere la squadra e intasare gli spazi non è vergogna, quando gli spazi sono oro colato per certi tipi di squadre e calciatori.

A calcio si gioca per vincere e stasera non m'è riuscito di vedere nulla di divertente, perché un certo tipo di gioco semplicemente non ti riesce, in determinate partite. E gli interditori servono.
quello che abbiamo fatto a Londra , la Lazio ha mostrato molto equilibrio in queste partite oggi sembrava che dovessimo vincere 3-0
Io sto con Petković

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #46 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:35:39 »
A Londra è stata giocata la partita che andava giocata, e la differenza con stasera mi pare evidente. Ma qualche filosofo della carta rosa s'è pure lamentato...
Infatti avevamo il baricentro piuttosto basso, e con centrocampisti da battaglia e contenimento, facevamo massa sulla loro trequarti, ed il risultato si è visto. A Napoli, conoscendo la facilità di corsa e di contropiede dei partenopei, dovevamo fare lo stesso.
La mancanza di Gonzalez è stata grave, però Onazi l'avrei fatto entrare prima che fosse troppo tardi.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

ThomasDoll

Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #47 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:36:46 »
Intanto Petkovic è passato dai microfoni della RAI e ha commentato la partita. Sfortuna sul primo gol, poi Napoli migliore; Hernanes acciaccato, squadra che non può essere Klose-dipendente, "noi dobbiamo pensare di essere superiori a tutti, poi sul campo dobbiamo dimostrare". Cioè, la forma mentis. A me piace quando non si cercano scuse e non ci si nasconde dietro un dito. Ho più speranze, in questo caso, di vedere corretti gli errori fatti.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #48 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:38:51 »
Intanto Petkovic è passato dai microfoni della RAI e ha commentato la partita. Sfortuna sul primo gol, poi Napoli migliore; Hernanes acciaccato, squadra che non può essere Klose-dipendente, "noi dobbiamo pensare di essere superiori a tutti, poi sul campo dobbiamo dimostrare". Cioè, la forma mentis. A me piace quando non si cercano scuse e non ci si nasconde dietro un dito. Ho più speranze, in questo caso, di vedere corretti gli errori fatti.

pareggeremo pochi match?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #49 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:39:07 »
Evviva il calcio spettacolo,aho stavamo in 7 davanti al pallone,abbiamo fatto tantissimo possesso palla...
A me oggi la LAZIO ha ricordato tantissimo la roma di LuigiErrico,tanto posseso palla,zero tiri in porta...difesa alta,lancione dgli avversari e attaccante solo davanti al portiere.
Scusate ma perdere cosi',mi fa incazzare e non poco.
Io penso che per fare il gioco di Pektovic,bisogna avere una rosa stile Manchester,e'un calcio troppo dispendioso(e spero solo stasera per la rabbia ,dico anche inutile)
Spero sia stata soltanto una serata storta...
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Sussex lad

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 103
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #50 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:40:22 »
Napoli nettamente superiore ad una Lazio dove alcuni giocatori chiave sono mancati stasera.

Dopo delle belle giornate di sole, ci sta un po di nuvolosita', anche se personalmente ho visto dei giocatori molto bloccati riseptto ad altre gare e spazi enormi regalati ai partenopei.

Voglio rivedere la Lazio 'europea' delle prime partite!

Offline Sussex lad

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 103
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #51 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:44:41 »
Scusate se mi ripeto, queste partite sono equilibrate, le decidono gli episodi e non x il risultato ma per l'aspetto psicolgico, subire o fare un goal, magari subendo o facendo un torto, è spesso determinante, magari qualcuno del Napoli perdeva la testa offendeva l'arbitro o scalciava qualcuno, il goal fatto annullare da un nostro giocatore, Klose, è stato un episodio importante.
Quindi in caso di derby Klose ammetterà  un goal di mano, o in caso di finale di champions ?
Klose è un fuoriclasse, ma a me da l'idea di farci un favore a giocare con noi.

Scusami, bisogna ammirare l'onesta' di Klose, a prescindere dalla partita col Napoli o derby o finale di champions.

Il goal era IRREGOLARE.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #52 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:48:24 »
la vena realizzativa di Cavani ha fatto il resto (aiutato anche da un po' di fortuna e da monumentali cappellate della nostra difesa).

Un autogol, una mezza papera di Marchetti e un gol in fuorigioco netto.

Però il rigore c'era e c'erano varie altre occasioni da rete. Vittoria del Napoli meritata, ma la prossima partita col Napoli Petko non la canna come questa. Voglio rivederla con Biava, Gonzalez, Radu e un Lulic in forma.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #53 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:55:31 »
Il Napoli ha tenuto palla nella nostra metà campo appena 8' e 1", cioè 481 secondi, segnando tre gol, sbagliando un rigore e tirando altre nove volte.

Ci siamo consegnati a loro con una tattica suicida, palla a loro hanno fatto il cacchio che gli pareva.

Comprimere la squadra e intasare gli spazi non è vergogna, quando gli spazi sono oro colato per certi tipi di squadre e calciatori.

A calcio si gioca per vincere e stasera non m'è riuscito di vedere nulla di divertente, perché un certo tipo di gioco semplicemente non ti riesce, in determinate partite. E gli interditori servono.

Né più né meno quello che abbiamo detto in settimana.
Mi fa specie che nessuno abbia detto al mister "se giochiamo così ci asfaltano" in allenamento.
L'ho sempre detto, se c'erano due partite che non mi preoccupavano con Reja erano quelle contro i soccers2004unsolotitolo.
Giocare così stasera è stato da coglioni.
Confido però che nelle altre partite questo atteggiamento possa portare più punti che con Reja.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

malacarne

Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #54 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 23:57:41 »
Che palle.
Non mi riferisco a nessun intervento.

E' solo uno sfogo.
Merodercu'  ;D

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #55 : Giovedì 27 Settembre 2012, 00:10:50 »
Quel che conta è la mentalità con la quale entri in campo, grinta, concentrazione, aggressività, non mollare un centimetro. Quella mentalità che hanno avuto i ciucci e non noi. M'è sembrata la Lazio di Rossi.........
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #56 : Giovedì 27 Settembre 2012, 00:17:08 »
A parte le cose dette sulla tattica (centrocampo leggero, troppa proposizione al gioco, difesa allegra) quello che bisogna correggere e' l'approccio alle situazioni negative: hai preso il gol dell'1-0 su autogol? Ci puo' stare, congela la partita tieni palla, occupa il campo e non ti allungare, non ti allungare. Questa mi sembra davvero un'urgenza: la serie A pretende strategia e tattica no l'una o l'altra.

Offline Stupidik

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #57 : Giovedì 27 Settembre 2012, 00:39:16 »
La Lazio conferma il solito problema: con questa rosa non si regge una partita ogni 3 giorni mantenendo un livello qualitativo stabile. L’allenatore è bravo ma manca di esperienza nella Serie A, stasera si è visto, si spera che col tempo e conoscendo meglio i limiti dei giocatori, simili approcci con le big non si ripetano. Rimango ottimista sulla direzione tecnica.
Sugli acquisti: Buone sensazioni da Ederson, pessime da Ciani: partecipa (in larga parte per sfortuna ma anche per posizione errata) al primo gol, causa il secondo con l’assurda idea di fare il fuorigioco sul lancio di Cannavaro abbandonando Cavani che si invola in senso inverso solitario in porta, non segue il calcio di punizione in atto passeggiando dal centrocampo verso la porta ed offrendo così una posizione prossima alla linea di Cavani che fa pensare (erroneamente) che questo sia in gioco, causa il rigore.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #58 : Giovedì 27 Settembre 2012, 00:40:28 »
Mauri non è Gonzalez. O metti Onazi/Cana, oppure 4-4-2.

La formazione di stasera non m'ha convinto neanche per un attimo.
Sia detto con la massima serenità: questa l'ha persa Petkovic che è stato umiliato da Mazzarri. Lo sanno anche i sassi che il Napoli gioca a ripartire, lasciargli tutti quegli spazi è stato un suicidio. E ovviamente adesso si riaccende la polemica tra rejani e anti-rejani, un giochetto molto poco divertente e molto squallido al quale non vorrei partecipare. Non personalizzando la questione con singoli utenti, almeno. Semmai dicendo la mia su due allenatori che hanno entrambi pregi e difetti, al di là delle preferenze di ognuno.
Io, lo dico subito, preferisco Petkovic. O almeno: preferisco quello che penso sia Petkovic, quello che ha lasciato intravedere di poter essere fin qui. Detto questo non ho il minimo problema a riconoscere che Reja a Mazzarri gliel'ha sempre incartata. Magari ci faceva addormentare in casa con le mediopiccole, magari andava a San Siro e a Torino col braccino, magari ci ha messo quattro derby a capire come giocare contro la roma, ma al Napoli gli ha sempre fatto vedere i sorci verdi. Quel che è giusto è giusto. Petkovic è un altro tipo di allenatore, pretende di fare la partita sempre. O almeno di provarci. E questo mi piace. Molto. Quello che mi piace meno sono le autoproclamazioni ("nessuno è più forte di noi" lo dici alla squadra, negli spogliatoi, non in conferenza stampa, che ste cose poi te le rinfacciano a vita) e quello che ho visto stasera. Io spero sia un episodio, ma se lui davvero pensasse che avere una mentalità vincente significa attaccare sempre a testa bassa, e che fare la partita significa stare sempre con due terzi della squadra nella metà campo avversaria, be', questo sarebbe grave. Le partite non sono tutte uguali, gli avversari non sono tutti uguali. Mourinho, che è un maestro, ce lo ha fatto vedere in tante occasioni: le innumerevoli partite casalinghe contro avversari inferiori, dominate dal primo al novantesimo e finite in goleada, ma anche i sani catenacci, anche le partite addormentate, anche quelle giocate solo in verticale. E non mi si dica che le sue squadre non sono animate da una feroce voglia di vincere. Cambia il modo, cambia la tattica, ma restano uguali la determinazione e la capacità di fare in modo che sia l'avversario a dover fare quello che tu gli imponi: a lasciarti il campo quando sei più forte, a lasciarti gli spazi quando è più forte lui.
Lazio-Genoa mi sta benissimo. Abbiamo perso ma meritavamo di vincere e abbiamo fatto bene a giocare in quella maniera. Eravamo nettamente più forti, giocavamo in casa, abbiamo fatto quel che si doveva. E domenica contro il Siena mi aspetto una partita simile, magari con un po' più di fortuna. Stasera invece era diverso. Si giocava contro una squadra di pari livello e si giocava in trasferta. Non esiste che vai a Napoli e che, contro un centrocampo denso e dinamico come il loro, schieri un pacchetto centrale formato da Ledesma, Hernanes e Mauri: neanche un mediano di ruolo, neanche uno un po' rapido e capace di rubare palloni. Ma che scherziamo? E poi tutti avanti come stronzi, con la difesa altissima che pareva una squadra di Zeman. Non ci siamo, non ci siamo proprio.
Il grande allenatore non è quello che fa sempre la stessa cosa. Il grande allenatore trova soluzioni diverse in ogni partita. Sa essere da bosco e da riviera, si affida ad alcuni concetti-base ma è capace di declinarli in modo diverso. Mazzarri, per dire, lo considero un ottimo allenatore ma non un grande allenatore, perché contro i catenacci le sue squadre fanno sempre troppa fatica. Montella secondo me diventrerà un grande allenatore. Petkovic può fare altrettanto? Io spero di sì. L'importante è che capisca la lezione di stasera. Che non pensi di aver perso la partita per errori individuali, o di reparto. Stasera era sbagliata la squadra, tutta: formazione e disposizione tattica. Benvenuto in Italia, Vladimir.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Lazio, commenti
« Risposta #59 : Giovedì 27 Settembre 2012, 00:58:39 »
Boh, sarò l'unico ma tutto 'sto grande Napoli Soccer non l'ho visto, se non quando ha maramaldeggiato a partita finita.
Ho visto una Lazio asfittica ma neppure disastrosa nel primo tempo, che ha preso due gol perché per l'occasione ha giocato senza portiere.
Il resto parla di errori individuali in quantità abnorme: nel salire per il fuorigioco, nei movimenti a smarcarsi, nella scelta di tempo quando si trattava di liberarsi della palla.
Una sola nota relativa al gruppo e all'allenatore. Ci trovavamo di fronte una difesa in cui gente come Zúñiga spazzava terrorizzata o buttava palla in corner anche se nessuno dei nostri era nei paraggi.
Contro un simile reparto non abbiamo praticamente tirato in porta: questo sì è spaventoso.
Col Marchetti delle prime gare - e quindi senza i primi due gol, in cui ci ha messo del suo più di Cavani -, avremmo pareggiato 0-0 contro una squadra superiore a noi principalmente negli arbitraggi.