Autore Topic: Il retroscena di Lotito: ecco come ha caricato la Lazio negli spogliatoi  (Letto 484 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33847
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.corrieredellosport.it


Le parole del presidente alla squadra sono stati come proiettili: "Vincete per voi, per le vostre famiglie e per la Lazio. Andate in campo e..."

ROMA - Il boato s’è sentito a distanza. Al grido rimbombante di Lotito ha fatto seguito l’esplosione della squadra, uno scoppio assordante. È stato il presidente a caricare a pallettoni la Lazio nel prepartita. È entrato nello spogliatoio, ha parlato ai suoi uomini, erano presenti anche Inzaghi, il diesse Tare e il club manager Peruzzi: «Mi state facendo sognare e altri sogni possono diventare realtà. Vincete per voi, per le vostre famiglie, per la Lazio. Andate in campo e...», il finale è facilmente intuibile, immaginabile, l’invito era surclassare la Juve, detto elegantemente. Lotito ha usato parole di grande incitamento, anche pittoresche, per caricare la squadra, per spingerla all’impresa. È stato seguito ed eseguito alla lettera.
Ci sono sempre retroscena legati ai grandi trionfi, chicche che rimbalzano nelle ore successive e che è bello raccontare. Nello spogliatoio biancoceleste, alla vigilia della finale con la Juve, era giunta voce che i bianconeri s’erano informati sui percorsi da seguire in caso di vittoria, probabilmente ritenendola più che probabile. I rumor, che fossero veri o meno, sono stati sfruttati per farne uno sprone, un trampolino di lancio. L’ultimo allenamento è stato vissuto ancora con più carica, con più voglia di vincere contro la Juve, con il desiderio fortissimo di rifilare un’altra sconfitta ai campioni d’Italia in carica. 

           

Vai al forum