Sondaggio

Era giusto?

Giusto, mi ha reso orgoglioso
37 (64.9%)
Giusto, ma non contro il Napoli
7 (12.3%)
No, se se lo risparmiava era meglio per la Lazio
13 (22.8%)

Totale votanti: 54

Autore Topic: Klose e il gesto di fair play al San Paolo  (Letto 10450 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #180 : Venerdì 28 Settembre 2012, 09:29:13 »
Onestà nel senso di sincerità.
Datevi tutti una calmata. Io non ho fatto nessuna morale dicendo, per esempio, che non avete alcun diritto allora di criticare la roma.
Ho solo evidenziato le conseguenze di certi ragionamenti.

Se poi vi dà fastidio, non è un mio problema.
Ha detto tutto Teo. Il tocco è palesemente volontario.

POMATA

Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #181 : Venerdì 28 Settembre 2012, 09:52:30 »
Ecco come parlano i romanisti:


L’unica voce controcorrente è arrivata dall’Inghilterra, ma è una voce italiana: «E’ finita come doveva finire — ha detto Paolo Di Canio — ma Klose all’inizio voleva ingannare, poi ci ha messo un po’ a pentirsi. E lo ha fatto perché pressato dai giocatori napoletani…


Boks XV

Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #182 : Venerdì 28 Settembre 2012, 10:11:37 »
Ecco come parlano i romanisti:


L’unica voce controcorrente è arrivata dall’Inghilterra, ma è una voce italiana: «E’ finita come doveva finire — ha detto Paolo Di Canio — ma Klose all’inizio voleva ingannare, poi ci ha messo un po’ a pentirsi. E lo ha fatto perché pressato dai giocatori napoletani…

è esattamente quello che è successo. è esattamente ciò che continuano a mostrare le immagini.
klose l'ha presa volontariamente, i napoletani l'hanno circondato ululando, lui ha ammesso.
poi, se a differenza di noi romanisti, i laziali vogliono continuare a vederci le marmotte che incartano la cioccolata...

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #183 : Venerdì 28 Settembre 2012, 10:33:59 »
Ecco come parlano i romanisti:


L’unica voce controcorrente è arrivata dall’Inghilterra, ma è una voce italiana: «E’ finita come doveva finire — ha detto Paolo Di Canio — ma Klose all’inizio voleva ingannare, poi ci ha messo un po’ a pentirsi. E lo ha fatto perché pressato dai giocatori napoletani…
e invece,amico mio,stavolta credo che pdc abbia ragione,io ho avuto la stessa netta sensazione.Che klose ci abbia provato e poi,vistosi circondato dai napoletani e da uno stadio intero,abbia ritrattato.
Questa è la sensazione che ho avuto io e credo che klose non sia da additare come eroe dei due mondi,alla stessa stregua di come fanno col capitano boro loro.

Ognuno ha le sue opinioni,continuerò a maledire il capitano boro nelle sue simulazioni,nei sui auto schiaffi,nei suoi sputi,che giudico comportamenti anti sportivi;mentre non me la sono certo presa con i giocatori del napoli quando la palla di brocchi non fu vista entrare,ma solo con l'arbitro.
Chi parla di coerenza,di menate del genere, si vada a rileggere i suoi post in quel precedente e mi trovi dove ha criticato i giocatori del napoli in quel frangente.Se lo ha fatto, sarà stato coerente, altrimenti ora, la sensazione forte , e con tutto il bene che voglio a voi tutti e senza voler offender nessuno,si continua a fare la figura del cornuto e mazziato.

La propaganda ha sorretto le guerre,di piccole piazza venezia è pieno il mondo,la propaganda arriva dappertutto,disegna la storia;in questo piccolo caso sta facendo diventare klose un eroe dei due mondi,ma klose voleva simulare e senza napoletani e stadio sul collo non avrebbe mai ammesso il fallo di mano. Mie opinioni,ovviamente,da Laziale e non da romanista,che se fossi romanista andrei subito a comprare il libro in cui si narra il "gesto eroico".
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #184 : Venerdì 28 Settembre 2012, 10:39:46 »
CALCIO: PAOLO DI CANIO "MANO FURBA DI KLOSE PER FARE GOL" =
   (AGI/ITALPRESS) - Roma, 27 set. - "E' finita come doveva
finire, ma sono abituato a dire quello che penso e per me c'e'
un atteggiamento atto a ingannare da parte di Klose, c'e' la
mano furba per far gol". Paolo Di Canio la pensa cosi' e non ha
problemi a dire la sua in collegamento telefonico con Sky Sport
24. L'ex capitano della Lazio e attuale allenatore dello
Swindon, parla della confessione dell'attaccante tedesco che ha
portato all'annullamento del suo gol nel match di ieri contro
il Napoli. "Subito dopo la rete esulta
anche un pochino, poi quando viene accerchiato dai giocatori
del Napoli, ammette tutto. Puo' succedere a tutti - continua Di
Canio - e parliamo di un giocatore meraviglioso e di un
professionista esemplare. Mi chiedo cosa avrebbe fatto se
l'arbitro si fosse diretto verso il centrocampo e se le
proteste del Napoli fossero state meno vibranti. Questo non
toglie nulla al grandissimo professionista che e' Klose, c'e'
bisogno di gesti come il suo, ma incensarlo per quello che ha
fatto mi sembra eccessivo perche' non vedo tutta questa purezza
inizialmente. E' comunque un bene che ci sia stata anche se
tardiva. Credo che abbia capito che avrebbe fatto una brutta
figura visto che aveva 30 telecamere sopra. Ma e' stato
comunque bravo e per me rimane un esempio da seguire".
Di Canio parla anche della
sua esperienza allo Swindon che milita in Ligue One. "Va
abbastanza bene, qui il calcio e' una meraviglia, siamo quinti
e siamo una neopromossa, giocheremo in Coppa con l'Aston Villa,
e' una cosa bella per il club, per i giocatori e per me. Il mio
pensiero e' quello di allenare in Inghilterra, ma mai dire mai,
anche se il mio modo di essere difficilmente viene accettato in
Italia. Fare l'allenatore e' un lavoro che mi fa impazzire e
che voglio fare a grandissimi livelli". (AGI)

riuscirà mai a capire che QUESTO è il suo vero problema ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #185 : Venerdì 28 Settembre 2012, 11:05:49 »
è esattamente quello che è successo. è esattamente ciò che continuano a mostrare le immagini.
klose l'ha presa volontariamente, i napoletani l'hanno circondato ululando, lui ha ammesso.
poi, se a differenza di noi romanisti, i laziali vogliono continuare a vederci le marmotte che incartano la cioccolata...

già.

Teo

Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #186 : Venerdì 28 Settembre 2012, 11:15:51 »
Alla fine insomma, Klose passa pure per furbacchione. A 'sto punto tanto valeva negare: ti prendevi due turni di squalifica e la solita carrettata di merda sulla Lazio, ma almeno t'eri preso il gol. Ora becchiamo qualche complimento, molti dubbi e zero punti.

L'arbitro Farina non ammise l'evidentissimo fischio in Perugia-Lazio, che ci costò la partita, un turno a Mancini e forse un campionato intero. Come mai nessun organo di stampa sottolineò la grave mancanza di lealtà da parte dell'arbitro? Anzi, ci presero pure per il culo in quell'occasione. La porcata andava restituita, citando l'episodio specifico in conferenza stampa.

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #187 : Venerdì 28 Settembre 2012, 11:19:55 »
Le opinioni sono opinioni. Rispetto le vostre ("...klose voleva simulare e senza napoletani e stadio sul collo non avrebbe mai ammesso il fallo di mano....) ma ritengo Klose un professionista serio che ha dimostrato la sua intelligenza: stava inizialmente esultando pensando che forse l'arbitro avesse dato il gol per non dare il rigore (che poteva starci). Poi, circondato o no, ed è qui la sua intelligenza ed onestà, A MIO PARERE avrà fatto queste riflessioni: "non posso barattare la mia onestà per un gol, seppure importante, e poi oltre a macchiare la mia immagine con la prova tv mi daranno 2-3 giornate di squalifica...mi conviene?"
Questa è la mia opinione, non è certo la verità, ma nè io nè nessun altro può dire con certezza quale sia stata la reale motivazione del gesto di Klose.
Aspettiamo una sua intervista per saperne di più senza sentenziare prima.
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #188 : Venerdì 28 Settembre 2012, 11:21:10 »
Alla fine insomma, Klose passa pure per furbacchione. A 'sto punto tanto valeva negare: ti prendevi due turni di squalifica e la solita carrettata di merda sulla Lazio, ma almeno t'eri preso il gol. Ora becchiamo qualche complimento, molti dubbi e zero punti.

L'arbitro Farina non ammise l'evidentissimo fischio in Perugia-Lazio, che ci costò la partita, un turno a Mancini e forse un campionato intero. Come mai nessun organo di stampa sottolineò la grave mancanza di lealtà da parte dell'arbitro? Anzi, ci presero pure per il culo in quell'occasione. La porcata andava restituita, citando l'episodio specifico in conferenza stampa.

Ecco appunto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Teo

Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #189 : Venerdì 28 Settembre 2012, 11:26:30 »
Prendo a prestito questo post di Dusk, da altro forum, perché a mio parere descrive perfettamente quello che è successo:

"Guarda, credo dipenda veramente dal "peso" delle squadre. Quelle che sono abituate a ricevere favori arbitrali sono le stesse che strepitano in maniera oscena quando, per una volta, subiscono un torto. Il Napoli Soccer 2004 è passato dalla serie C alla A a botte di rigori e di recuperi su misura a seconda del risultato, per anni. E quando è arrivata finalmente in A, dove era necessario che stesse, per via del suo bacino d'utenza (che ormai è diventato praticamente una determinante per indirizzare le classifiche), è stata eletta squadra simpatia, nella maniera stucchevole e imbarazzante già stigmatizzata in altri topic: la retorica sul "meraviglioso popolo" a botte di stereotipi (il prossimo passo sarà inquadrare individui vestiti da Pulcinella che suonano o'mandolino sugli spalti del San Paolo), l'impostazione delle telecronache su Sky e Mediaset per cui se il Napoli gioca in casa loro sono i "protagonisti" e l'avversario uno sparring partner, e così via.

Insomma. Per questo Klose sarebbe stato trattato come una sorte di "malvivente". Non si fanno torti alle squadre simpatia, e, soprattutto, non si fanno torti a squadre che, semmai, devono la loro esistenza nel calcio che conta a favori infiniti. Non è manco colpa loro, sono abituati così: se la Lazio avesse subito un goal di mano, i suoi calciatori probabilmente sarebbero rimasti increduli, avrebbero circondato l'arbitro per qualche istante con le bocche spalancate e, ne sono certo, chi avrebbe osato dire qualche parolaccia avrebbe visto il cartellino giallo.
Guardate, invece, la reazione dei partenopei: isterici, compatti, pronti alla violenza. Con De Sanctis, quel De Sanctis, che abbandona la porta per correre con gli occhi di fuori e la giugulare gonfia per andare a insultare l'arbitro e tentare di linciare i giocatori della Lazio che avevano osato esultare per un goal assegnato dall'unica persona che, a norma di regolamento, ha il potere di farlo. Guardate Behrami dopo l'ammissione di Klose, lo sguardo che ha e il modo con cui lo "abbraccia": non ha l'aria di uno che ringrazia un avversario per la sportività, quanto quella di chi sta graziando un condannato per aver ammesso il suo tentativo di Lesa Maestà.
Insomma, al di là della "classica mentalità italiana di chi si sente furbo" eccetera, c'è quest'aggiunta. C'è chi può farlo, il furbo, e chi no. E chi può fare il furbo, quando subisce un torto, essendo abituato ad avere situazioni di favore, vive tale situazione in maniera anche un tantino distorta. In proporzione, è come se noi avessimo subito un goal segnato da un passante entrato in campo in borghese e l'arbitro avesse convalidato."

-------------


Io voglio giocare ad armi pari, la "lealtà" è questo. Ci si può prendere a sprangate? Bene, l'importante è che lo possiamo fare entrambi.

Teo

Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #190 : Venerdì 28 Settembre 2012, 11:35:47 »


Come mai qui l'arbitro non chiese nulla a Lavezzi? Forse i calciatori dell'Atalanta non protestarono abbastanza, visto che giocavano fuori casa?

E' un gol, quello di Klose, annullato dalla pressione ambientale e dalla squadra avversaria. Un precedente gravissimo.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #191 : Venerdì 28 Settembre 2012, 11:37:54 »
Klose ha fatto una enorme cazzata.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #192 : Venerdì 28 Settembre 2012, 11:43:49 »
Io non vorrei che si cadesse nell'estremo opposto, ossia quello di condanna da parte dei laziali: Klose ha fatto quello che l'istinto (molto, secondo me) e la testa (poca, in quelle condizioni) gli hanno dettato in quel momento. CHe al S. Paolo ci sia "pressione ambientale" credo non sia una scoperta di quelle sconvolgenti. Giusto? Sbagliato? Non lo so, penso che ci voglia coraggio però più a fare ciò che ha fatto che il contrario. Dire che è un santo o che ha fatto un'enorme stupidaggine mi sembrano due esagerazioni opposte.
Invece che concentrarci sul vero schifo della situazione (la ricerca del labiale di Petko, il "l'ha fatto perchè l'avevano visto" e tutte queste amenità) ci stiamo concentrando sul gesto (perle ai porci, ha scritto Clazia: non è affatto un'esagerazione) di un giocatore della Lazio che va QUANTOMENO rispettato (il gesto E il giocatore).

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #193 : Venerdì 28 Settembre 2012, 11:47:01 »
il mondo intero, che conta, lo sta rispettando.
Se non lo rispetta Behrami, qualche tifoso del napoli ed altri, nulla conta.
Tutti i principali giornali del mondo l' hanno messo in prima pagina. Tutte le tv lo hanno osannato.
Di che "porci" stamo a parlà?

Teo

Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #194 : Venerdì 28 Settembre 2012, 11:51:23 »
Tutti i principali giornali del mondo l' hanno messo in prima pagina.

Come gli ululati del White Hart Lane. Ma non mi sembravi così sensibile ai clamori della stampa, in quel caso.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #195 : Venerdì 28 Settembre 2012, 11:56:58 »
Come gli ululati del White Hart Lane. Ma non mi sembravi così sensibile ai clamori della stampa, in quel caso.

Gli ululati di White Hart Lane non li hanno sentiti i diretti interessati che erano allo stadio.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #196 : Venerdì 28 Settembre 2012, 12:03:24 »


DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mazzola

Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #197 : Venerdì 28 Settembre 2012, 12:09:13 »
Per la precisione...Klose non esulta ma guarda verso l'arbitro.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #198 : Venerdì 28 Settembre 2012, 13:18:49 »



Io voglio giocare ad armi pari, la "lealtà" è questo. Ci si può prendere a sprangate? Bene, l'importante è che lo possiamo fare entrambi.

POMATA

Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #199 : Venerdì 28 Settembre 2012, 15:20:34 »
E comunque di canio è romanista ;D