Sondaggio

Era giusto?

Giusto, mi ha reso orgoglioso
37 (64.9%)
Giusto, ma non contro il Napoli
7 (12.3%)
No, se se lo risparmiava era meglio per la Lazio
13 (22.8%)

Totale votanti: 54

Autore Topic: Klose e il gesto di fair play al San Paolo  (Letto 10510 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #100 : Giovedì 27 Settembre 2012, 09:28:14 »
Klose a mio parere ha sbagliato.
Non avrebbe dovuto ammettere nulla. Paghiamo 6 arbitri perchè controllino la regolarità del gioco e la Lazio paga i suoi giocatori per conseguire risultati. Ognuno ha il suo ruolo
La Lazio paga di tasca propria gli errori dei suoi tesserati, gli arbitri se sbagliano pagassero anche loro.

Cosa c'entra la squalifica!

Klose poteva raccontare le cose come parzialmente erano successe...."mi sono sentito trattenere alla vita e ho provato a saltare con tutta la forza che avevo, anche scoordinato proprio per quella trattenuta....nell'adrenalina del momento manco lo so come è entrata la palla...certo però è che ho sentito di essere stato trattenuto alla vita".

A quel punto passi la palla all'arbitro...annulli il gol, lo asssegni o dai il rigore?
Nessuna squalifica perchè la prova TV avrebbe evidenziato la trattenuta....mentre non può evidenziare l'adrenealina del momento....e comunque se gli davano 2 giornate, con Siena e Pescara avremmo potuto anche farlo riposare.....

quindi se io faggio spionaggio industriale o fotto fraudolentemente una mia controparte, se non mi beccano, non vado nè punito nè tantomeno confessare se ho dei sensi di colpa?...
'nnamo bene...poi ci chiediamo cosa non vada culturalmente in questo paese.

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #101 : Giovedì 27 Settembre 2012, 09:31:13 »
Io non credo che Klose abbia pensato all'eventuale squalifica per non aver ammesso di aver segnato di mano.
Ha voluto essere sportivo e onesto come del resto è sempre stato,anche con gli avversari e ha fatto bene.
Ieri ci avrebbero asfaltato anche sullo 0-1.

sfumatura

Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #102 : Giovedì 27 Settembre 2012, 09:43:18 »
quindi se io faggio spionaggio industriale o fotto fraudolentemente una mia controparte, se non mi beccano, non vado nè punito nè tantomeno confessare se ho dei sensi di colpa?...
'nnamo bene...poi ci chiediamo cosa non vada culturalmente in questo paese.

Beh...mi sembra esagerato allargare il discorso allo spionaggio, a fatti malavitosi per arrivare al problema culturale in Italia, quando stiamo parlando di un episodio di calcio.
Ieri Cavani ha segnato in fuorigioco e non lo ammesso...giustamente!! Questo è il calcio, è bello anche per questo, sarà che poi io non sopporto il fair play, il politically correct e tutte 'ste minchiate da benpensanti...


zorba

Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #103 : Giovedì 27 Settembre 2012, 09:48:45 »
Beh...mi sembra esagerato allargare il discorso allo spionaggio, a fatti malavitosi per arrivare al problema culturale in Italia, quando stiamo parlando di un episodio di calcio.
Ieri Cavani ha segnato in fuorigioco e non lo ammesso...giustamente!! Questo è il calcio, è bello anche per questo, sarà che poi io non sopporto il fair play, il politically correct e tutte 'ste minchiate da benpensanti...

sfumatura e chi ti dice che Cavani il rigore non lo abbia sbagliato apposta proprio perché consapevole di aver segnato il terzo partendo da posizione irregolare?!?

(E' una battuta, ovviamente, ma come puoi ben capire, in questi casi, si può sostenere tutto e il contrario di tutto).

 ;D


sfumatura

Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #104 : Giovedì 27 Settembre 2012, 09:53:08 »
sfumatura e chi ti dice che Cavani il rigore non lo abbia sbagliato apposta proprio perché consapevole di aver segnato il terzo partendo da posizione irregolare?!?

(E' una battuta, ovviamente, ma come puoi ben capire, in questi casi, si può sostenere tutto e il contrario di tutto).

 ;D

si ..si..possiamo sostenere tutto, stavo solo contestando il discorso di MCM che si stava addentrando in temi che non c'azzeccano nulla con la situazione di ieri.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #105 : Giovedì 27 Settembre 2012, 09:58:36 »
Il calcio è un'industria.
Segnare un gol rubando è come fregare una controparte in una trattativa.

sfumatura

Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #106 : Giovedì 27 Settembre 2012, 10:01:52 »
Il calcio è un'industria.
Segnare un gol rubando è come fregare una controparte in una trattativa.

Si vabbè...ciao core..... ;D :D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #107 : Giovedì 27 Settembre 2012, 10:04:29 »
no "si vabbe'..."

sì e così.
Parliamo di tanti tanti soldi che girano.

en_rui

Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #108 : Giovedì 27 Settembre 2012, 10:05:04 »
Io non credo che Klose abbia pensato all'eventuale squalifica per non aver ammesso di aver segnato di mano.
Ha voluto essere sportivo e onesto come del resto è sempre stato,anche con gli avversari e ha fatto bene.
Ieri ci avrebbero asfaltato anche sullo 0-1.
Klose e' semplicemente cresciuto in Germania.
Sta tutto qui!

Boks XV

Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #109 : Giovedì 27 Settembre 2012, 10:11:32 »
mah, a me 'sto garantismo a targhe alterne me fa ride.
il tocco di mano è nettamente volontario e Klose, dopo il "gol", festeggia.
è l'arbitro che va da lui a chiedere, non lui a confessare. c'è 'na certa differenza.
l'istinto e la concitazione ti possono portare a commettere l'irregolarità, ma poi alzi la mano e ammetti.
io credo invece, visto che

C'è da dire che Klose sarebbe stato, con ogni probabilità, squalificato per due partite con la prova TV, se non avesse ammesso il suo gesto.

abbia ragione Mazzarri.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #110 : Giovedì 27 Settembre 2012, 10:27:39 »
Klose a mio parere ha sbagliato.
Non avrebbe dovuto ammettere nulla. Paghiamo 6 arbitri perchè controllino la regolarità del gioco e la Lazio paga i suoi giocatori per conseguire risultati. Ognuno ha il suo ruolo
La Lazio paga di tasca propria gli errori dei suoi tesserati, gli arbitri se sbagliano pagassero anche loro.

Cosa c'entra la squalifica!

Klose poteva raccontare le cose come parzialmente erano successe...."mi sono sentito trattenere alla vita e ho provato a saltare con tutta la forza che avevo, anche scoordinato proprio per quella trattenuta....nell'adrenalina del momento manco lo so come è entrata la palla...certo però è che ho sentito di essere stato trattenuto alla vita".

A quel punto passi la palla all'arbitro...annulli il gol, lo asssegni o dai il rigore?
Nessuna squalifica perchè la prova TV avrebbe evidenziato la trattenuta....mentre non può evidenziare l'adrenealina del momento....e comunque se gli davano 2 giornate, con Siena e Pescara avremmo potuto anche farlo riposare.....
D'accordissimo su tutto.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #111 : Giovedì 27 Settembre 2012, 10:37:38 »
avrei voluto che miro dicesse la verità: l'ho presa di mano perché lo stronzo dietro m'ha sbilanciato.

infatti secondo me c´era addirittura il rigore; Miro ha fatto quasi 180º di giro, tirato dal difensore.
Ma fidarsi di Banti è come fare un bidet con una piranha dentro
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #112 : Giovedì 27 Settembre 2012, 10:40:52 »
Klose a mio parere ha sbagliato.
Non avrebbe dovuto ammettere nulla. Paghiamo 6 arbitri perchè controllino la regolarità del gioco e la Lazio paga i suoi giocatori per conseguire risultati. Ognuno ha il suo ruolo
La Lazio paga di tasca propria gli errori dei suoi tesserati, gli arbitri se sbagliano pagassero anche loro.

Cosa c'entra la squalifica!

Klose poteva raccontare le cose come parzialmente erano successe...."mi sono sentito trattenere alla vita e ho provato a saltare con tutta la forza che avevo, anche scoordinato proprio per quella trattenuta....nell'adrenalina del momento manco lo so come è entrata la palla...certo però è che ho sentito di essere stato trattenuto alla vita".

A quel punto passi la palla all'arbitro...annulli il gol, lo asssegni o dai il rigore?
Nessuna squalifica perchè la prova TV avrebbe evidenziato la trattenuta....mentre non può evidenziare l'adrenealina del momento....e comunque se gli davano 2 giornate, con Siena e Pescara avremmo potuto anche farlo riposare.....

Il discorso di Sfumatura non fa una piega (a proposito, bentornata.... non ricordo di averti letto nelle prime tre giornate di campionato, ma sicuramente è una mia pecca).
Dicevo, che il discorso non farebbe una piega applicato alla tipica mentalità italiana, quella der capitone che si tuffa ad ogni sfioramento, che sfancula gli arbitri etc etc. Purtroppo per voi però, Klose è tedesco, polacco di nascita ma tedesco a tutti gli effetti, con una mentalità leggermente diversa, e francamente preferisco che sia andata così, anche perchè sennò è inutile parlare di Bigiarelli, Piazza della Libertà, i colori della Grecia patria delle Olimpiadi e sportività olimpica susseguente ogni volta che si discute del fesso e della sua accolita di sciacalli.
Quindi, onore a Klose!
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #113 : Giovedì 27 Settembre 2012, 11:30:23 »
Ha fatto bene.
Ci ha "provato", ha pure festeggiato, poi l'arbitro glielo ha chiesto specificamente ed ha ammesso.
Fine.

"No retreat, baby, no surrender"


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #114 : Giovedì 27 Settembre 2012, 11:39:20 »
Perfetto. Quindi perseguiamo i simulatori per frode?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #115 : Giovedì 27 Settembre 2012, 12:29:24 »
no "si vabbe'..."

sì e così.
Parliamo di tanti tanti soldi che girano.

Prenditela con chi ha messo in piedi questa classe arbitrale inetta (che arriva a chiedere ai giocatori di arbitrare se stessi come ieri) e soprattutto queste regole.. se dobbiamo (anzi devono, i calciatori) giocare col pensiero alle due aziende che poi perdono soldi allora mettessero moviola in campo (con tanto di richiesta di interruzione per gli episodi dubbi), sensori elettronici, tempi effettivi e tutte quelle cose li che riducono significativamente gli errori delle intepretazioni degli arbitri.

Sennò più che onesti sembriamo coglioni noi, visto che poi imbarchiamo goal in fuorigioco e rigore sulla stessa "onesta" azione che ovviamente non ci daranno mai e poi mai. E il nostro danno economico? Ce lo diamo in fronte qui?

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #116 : Giovedì 27 Settembre 2012, 13:06:17 »
Avrebbe sempre potuto dire che è stata la "mano de Dios"



Sent from my iPhone using Tapatalk

paoletto

Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #117 : Giovedì 27 Settembre 2012, 13:07:25 »
Sulla mia pagina di FB ho scritto ieri sera subito dopo l'episodio: Grazie Miro di onorare la nostra maglia e la nostra storia

Stamattina un mio amico di Monaco di Baviera, ha commentato così il mio stato:
anche da noi si parla dalla azione di ieri sera...forza Lazio!!!

premetto che il mio amico (tedesco, 50anni con sanissima famiglia, lavora all'istituto salesiano di monaco come coordinatore di progetti per rifugiati politici immigrati in germania) quando ogni anno viene per Pasqua in Italia; già si è visto Lazio Roma 4a2, Lazio Napoli 1a1
l'anno scorso quando è stato stilato il calendario mia ha detto che sarebbe venuto al derby; arrivò il venerdì pomeriggio, ripartì il lunedì mattina

al goal al 91° aveva le lacrime agli occhi.....

Grazie Ancora Miro

se il calcio è una industria, Miro è una grande strumento di marketing

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #118 : Giovedì 27 Settembre 2012, 13:16:08 »
Il calcio è un'industria.
Segnare un gol rubando è come fregare una controparte in una trattativa.
Mentre nell'industria, per rimanere al tuo paragone, le fregature non esistono?  :o
MCM, non credo che tu sia così ingenuo. Dovrebbe essere in un certo modo, ma nella realtà funziona come la descrisse Buffon dopo il celebre gol di Muntari: "Se anche me ne fossi accorto, non l'avrei detto all'arbitro".
Venne linciato per quella dichiarazione, in nome di una sportività che esiste solo nella schifosa ipocrisia di chi alzò quel polverone.
Il portiere bianconero si era semplicemente dimenticato dell'altra regola aurea che accompagna situazioni del genere e il calcio nel suo insieme: l'omertà.
Questo è il contesto in cui opera chi pratica il gioco (ex?) più bello del mondo: pur conservando certi valori di riferimento, è impossibile non tenerne conto.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Klose e il gesto di fair play al San Paolo
« Risposta #119 : Giovedì 27 Settembre 2012, 13:23:46 »


Sono felicissimo! Subito dopo entrata la palla in rete avevo già esultato come un pazzo strillando come un'aquila, ma quando mi sono reso conto di quello che era successo ero meno contento ma più felice appunto.

Intendiamoci, il gesto non è eccezionale perchè stiamo parlando di una partita di calcio e perchè a Klose cambia poco.
Inoltre Miro il gol se l'era incartato e portato a casa e solo dopo un pò ha deciso di confessare..

insomma niente di particolamente edificante in assoluto, ma se parliamo di pallone il gesto è enorme.
Inoltre porterà solo benefici.
Tra i ragazzini che hanno visto e che lo vedranno, su youtube dove si vedrà per anni, tra i tifosi avversari.

E quel gesto lo avrà fatto un giocatore della Lazio.

Sti cazzi dell'eventuale risultato positivo che avremmo potuto strappare. Tanto tra Genoa e Napoli si era capito dove girava la ruota.. Domenica cerchiamo di farla girare di nuovo dalla parte nostra, le premesse ci sono.

 :band11:



p.s.: fino a ieri solo due episodi del genere mi pare che ci riguardassero e cioè Di Canio che rinuncia un'azione pericolosa per soccorrere il portiere gravemente infortunato (ma non era alla Lazio!) e Nedved che confessa a Collina che non è rigore su di lui (simulazione perfetta, Collina gli stringe la mano..).
Ma eravamo avanti di 3 o 4 gol a pochi minuti dal termine!

Mi sento come avessimo preso i 3 punti. Alè Miro!

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011