Autore Topic: patjim kasami  (Letto 8070 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
patjim kasami
« : Venerdì 28 Maggio 2010, 10:55:05 »
Primavera, preso il talento svizzero Kasami
04.01.2009
Fonte: corrieredellosport
Pajtim Kasami professione centrocampista,”ma di quelli che può ricoprire tranquillamente tutti i ruoli”, assicura chi lo ha visto allenarsi a Formello negli ultimi giorni. Già, perché il ragazzo è approdato ufficialmente alla Lazio; “per stupire”, garantiscono gli adetti ai lavori. All’età di 5 anni il Grasshoppers lo tessera e lo alleva. Nel 2006 arriva la prima convocazione con la nazionale rossocrociata under 15. Grazie alle apparizioni in nazionale prende il comando del centrocampo del Grasshoppers under 16. Nel maggio scorso il suo talento non sfugge a Hughie McAuley, manager di grido del settore giovanile del Liverpool, ma all’Academy, il settore giovanile dei reds, Kasami non resta piu di 6 mesi. Nel suo futuro c’è l ‘Italia  e a novembre Igli Tare lo visiona per la Lazio. C’è poco da sottilizzare: ok, approvato, vieni qui a Roma. Ieri l’ ufficialità. Mancino, fisico statuario, Kasami inizierà dalla primavera di Sesena il suo nuovo viaggio, quello che, questa volta, potrebbe condurlo dritto alla serie A.

-----------------------------------

La Lazio smentisce la cessione di Kasami al Palermo
02.09.2009
Fonte: sslazio.it
La società biancoceleste ha voluto smentire le voci relative al passaggio del baby svizzero Kasami al Palermo, uscite fuori nella giornata odierna. Ecco il testo redatto dal club di Claudio Lotito attraverso il proprio sito ufficiale:" La S.S Lazio precisa che la notizia di un presunto trasferimento del nostro tesserato Pajtim Kasami al Palermo, è da ritenersi destituita di ogni fondamento".

----------------------------

Mistero Kasami: Il Bellinzona lo tessera, la Lazio lo convoca
23.12.2009
Fonte: Radio Sei
La situazione di Patjim Kasami assume tinte sempre più fosche. Il calciatore svizzero, neo campione del mondo Under 17, come afferma il sito del Bellinzona, si è legato al club svizzero fino al 2012. La Lazio è rimasta spiazzata, anche perchè ritiene di avere il giocatore sotto contratto fino al 2011, come dimostra il fatto che l’elvetico risulti tra i convocati per i prossimo 28 dicembre, quando riprenderà la preparazione. Come scrive Tuttosport, lo staff del giocatore sostiene di essere in possesso di una liberatoria Fifa che equivarrebbe ad una rescissione unilaterale, circostanza che la Lazio smentisce con forza. Va precisato, inoltre, che l’eventuale mancato pagamento del premio di formazione al Grasshopers, non costituirebbe causa di rescissione come chiesto da Kasami. In conclusione, da Formello sostengono che il calciatore sia a tutti gli effetti ancora vincolato alla Lazio, anche perchè dalla Fifa farebbero sapere di essere all’oscuro del passaggio del giocatore al Bellinzona. Infine, Kasami risulterebbe tesserato dalla Lazio dal termine della stagione scorsa, questo il motivo del suo mancato utilizzo con la formazione Primavera. Sul forte centrocampista i biancocelesti puntavano forte, ne sia prova la convocazione per il ritiro estivo della squadra allenata da Sesena, chiamata alle armi che Kasami ha disertato: a Formello il calciatore non si vede dallo scorso maggio.

-------------------

Palermo: Kasami giocherà in prima squadra
27.05.2010
Fonte: Palermo24.net
Pajtim Kasami giocherà in prima squadra. Il centrocampista svizzero, che sarà ufficializzato dal Palermo probabilmente nei prossimi giorni, sarà a disposizione di Delio Rossi e sarà quindi aggregato alla formazione del tecnico romagnolo, che lo ha già incrociato alla Lazio.
Kasami, centrocampista classe '92 campione del mondo under 17, viene dipinto come uno dei migliori talenti in ottica futura, ma già pronto per il presente.


----------------------------------

sarebbe interessante ricevere un approfondimento da parte di qualcuno che bazzichi con continuità formello.
una storia decisamente anomala.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:patjim kasami
« Risposta #1 : Venerdì 28 Maggio 2010, 11:15:50 »
... questi si che sono topic per fomentare l´amore verso la Lazio ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:patjim kasami
« Risposta #2 : Venerdì 28 Maggio 2010, 11:18:54 »
... questi si che sono topic per fomentare l´amore verso la Lazio ...

un commento lineare, il tuo;-).

sono topic per cercare di capire qualcosa in più.
magari un giangoverni di turno potrebbe darci una mano attraverso uno dei suoi contatti.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:patjim kasami
« Risposta #3 : Venerdì 28 Maggio 2010, 11:22:58 »
Ronaldo Russotto Macheda Faraoni... Kasami   ::)

 

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:patjim kasami
« Risposta #4 : Venerdì 28 Maggio 2010, 11:42:52 »
Uno dei più grandi misteri del mercato Lazio...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

paoletto

Re:patjim kasami
« Risposta #5 : Venerdì 28 Maggio 2010, 11:53:59 »
a prescindere che anche a me piacerebbe capire più approfonditametne qualcosa in questa faccenda,
però rilevo pure che mi piacerebbe pure sapere come funziona il Bellinzona Calcio e cosa ci stà dietro

a me sti svizzeri (e non è la prima volta) che me puzzano

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:patjim kasami
« Risposta #6 : Venerdì 28 Maggio 2010, 11:57:51 »
Per quanto mi riguarda, sono queste le vicende in cui detesto il mio Presidente. Molto più che per questioni tipo sponsor o web tv.
Ci sta pure che Kasami sia un montato che cerca soldi (vi ricordo che prima di noi è passato da Liverpool, non so se fu un colpo di Tare che riuscì a strapparlo agli inglesi o se proprio il ragazzo è uno che pretende troppo).
Sta di fatto che Kasami non ha mai disputato una gara ufficiale con la Lazio (A, Primavera, Allievi che sia), ma solo una o due amichevoli (ricordo sicuramente quella col Pumas), mettendosi anche in mostra. Quando Lippi venne a seguire gli allenamenti della Lazio, ebbe parole di elogio e stupore proprio per Kasami.
Per carità, nessuno dice con certezza che è un campione, potrebbe essere un grande bluff. Eppure non ho mai sentito Lotito o Tare dire che non è forte e che non fa parte del progetto Lazio, anzi, ho sentito Lotito molto incazzato per il tesseramento al Bellinzona.
Ai tempi si disse che non poteva giocare partite ufficiali perchè non arrivava il transfert. E perchè?
Pare, ripeto pare, che la Lazio non abbia mai pagato al Grasshopper (non ricordo bene la squadra) il premio di "valorizzazione" del giovane. Non ne abbiamo la certezza, ma è l'unica voce raccolta sul mancato arrivo del transfert.

Di fatto, Kasami era incazzato nero perchè in pratica ha perso un anno, senza mai giocare, senza allenarsi con la prima squadra ecccetera.
Ed anche io sono incazzato nero, Porco Mondo Boia!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:patjim kasami
« Risposta #7 : Venerdì 28 Maggio 2010, 12:01:17 »
per paoletto: il bellinzona è un parcheggio, anche collegato a qualche club in uk.
lo usa anche il palermo che ha piazzato ciaramitano, per dire.
è stato poi pure il club di russotto.
ti ricordi poi la fuga di de martino?

tornando a kasami il  transfer alla lazio non è mai arrivato per il mancato pagamento del premio di valorizzazione al grsshoppers.
però secondo me c'è dell'altro.
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:patjim kasami
« Risposta #8 : Venerdì 28 Maggio 2010, 12:12:37 »
Tipo?
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:patjim kasami
« Risposta #9 : Venerdì 28 Maggio 2010, 12:16:07 »
Tipo?

non lo so, per questo chiedevo a qualche esperto di formello una spiega della vicenda.

la lazio doveva dare 160mila euro alle cavallette svizzere, questa è la cifra che è emersa.
di più non so.

non ho idea di chi sia il procuratore del giocatore, poi.
ad es. mi sembra che faraoni abbia adesso giovanni bia, lo stesso di macheda.
allora, come vedi matteo, qualche passaggio mentale lo riesci a compiere ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Boks XV

Re:patjim kasami
« Risposta #10 : Venerdì 28 Maggio 2010, 12:23:36 »
... questi si che sono topic per fomentare l´amore verso la Lazio ...

già, come Saviano quando parla di mafia e scredita l'Italia...

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:patjim kasami
« Risposta #11 : Venerdì 28 Maggio 2010, 12:27:28 »
Kasami non è mai stato un tesserato della S.S. Lazio... che c'entra con la board SOLO LAZIO?
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:patjim kasami
« Risposta #12 : Venerdì 28 Maggio 2010, 12:31:29 »
ha pascolato a formello cmq e mi sembrava interessante saperne di più.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:patjim kasami
« Risposta #13 : Venerdì 28 Maggio 2010, 12:45:09 »
Kasami non è mai stato un tesserato della S.S. Lazio... che c'entra con la board SOLO LAZIO?



Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:patjim kasami
« Risposta #14 : Venerdì 28 Maggio 2010, 12:46:31 »
Ronaldo Russotto Macheda Faraoni... Kasami   ::)
 

Premesso che il Kasami che ho visto al Mondiale under 17 mi ha fatto una ottima impressione, tutti gli atri che fino ad ora ci sono sfuggiti per un motivo o per un altro, a cominciare da nuovo Maradona Russotto senza citare Ronaldo o l'infortunato cronico (purtroppo) Faraoni, non mi sembra che fino ad ora si siano rivelate queste grandi perdite.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:patjim kasami
« Risposta #15 : Venerdì 28 Maggio 2010, 12:48:59 »
caro carpelo, assomiglia molto a kolarov.

nota a margine: credo che l'unico giocatore della lazio di lotito che non sia mai stato presentato sia stato vignaroli.
erano giorni di feroce ardore antilotitiano per quella famosa campagna estiva ...

per fdelio: fortunatamente faraoni non è un infortunato cronico, ha avuto la rottura del crociato ma si è ripreso.
gli infortunato cronici sono calciatori alla meghni.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:patjim kasami
« Risposta #16 : Venerdì 28 Maggio 2010, 12:54:23 »
Premesso che il Kasami che ho visto al Mondiale under 17 mi ha fatto una ottima impressione, tutti gli atri che fino ad ora ci sono sfuggiti per un motivo o per un altro, a cominciare da nuovo Maradona Russotto senza citare Ronaldo o l'infortunato cronico (purtroppo) Faraoni, non mi sembra che fino ad ora si siano rivelate queste grandi perdite.
Purtroppo la questione è diversa. Kasami ce lo siamo andati a cercare noi, non è una promessa cresciuta in casa. Siamo andati a prenderlo dal Liverpool, cazzarola!
Non sarà un futuro campione (e a questo punto me lo auguro), ma non si può andare a prendere un giocatore di belle speranze e perderlo così.

caro carpelo, assomiglia molto a kolarov.

caro ammiraglio, non acuire il mio dolore

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:patjim kasami
« Risposta #17 : Venerdì 28 Maggio 2010, 13:02:35 »
Nella ricerca di spiegazioni, faccio notare che, essendo alla fine Kasami andato al Palermo del duo Rossi-Sabatini, il problema della muffa fatta a Formello dallo svizzero non doveva essere la disistima dei due, o una mancanza di convinzione sulle qualità tecniche del ragazzo. Tutto ciò che resta in piedi è la mancanza di transfer, di cui si diceva già allora, attribuendola però a ritardi burocratici della federazione svizzera. Parrebbe invece che chi di dovere non abbia versato la moneta indispensabile per "vedere cammello".
Quanto al caso Faraoni, ultimo di una serie che ha la sua perla in Pandev, mi sembra confermi che la Lazio è una società modello "acquasantiera", quell'aggeggio in cui tutti sono liberi, alla bisogna, di intingere la mano contando di ricavarne "aggratis" grandi benefici.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:patjim kasami
« Risposta #18 : Venerdì 28 Maggio 2010, 13:25:57 »
Quello che vorrei sapere è per quali motivi questi giocatori vanno via.
Faraoni, perchè va via, si sà oppure in mancanza di notizie spariamo sulla società. Se per caso l'Inter o chi per essa gli offre 500.000 euro l'anno (dico per dire ovviamente) la Lazio che dovrebbe fare?
Kasami, Nessuno sà, è un mistero, certo il suo curriculum non depone certo a suo favore per quanto riguarda i trasferimenti. Praticamente questo non ha mai giocato per nessuna squadra fino a d'ora o sbaglio?



per fdelio: fortunatamente faraoni non è un infortunato cronico, ha avuto la rottura del crociato ma si è ripreso.
gli infortunato cronici sono calciatori alla meghni.

Ammiraglio non vorrei essere stato frainteso, io voglio bene a questo giocatore, in un topic della defunta LN espressi tutti i miei auguri affinche si rimettesse al più presto augurandogli una carriera fortunata e biancoceleste, però a quanto mi ricordi, il giocatore non è nuovo ad infortuni, anche negli passati ha avuto grossi problemi. Tra gli altri credo fosse lui quello che abbe una frattura da stress. Ad ogni modo in bocca al lupo a Faraoni.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:patjim kasami
« Risposta #19 : Lunedì 31 Maggio 2010, 08:56:11 »
quoto carpelo.
di cui condivido lo stato d'animo, l'analisi, e le domande, ulteriori, che questa solleva.