Sondaggio

Chi è più forte, come attaccante, tra Klose e Cavani?

Cavani
9 (24.3%)
Klose
24 (64.9%)
mi astengo
4 (10.8%)

Totale votanti: 34

Le votazioni sono chiuse: Giovedì 27 Settembre 2012, 15:47:30

Autore Topic: Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....  (Letto 3401 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....
« Risposta #20 : Martedì 25 Settembre 2012, 16:22:02 »
Klose è forte da 11-12 anni; Cavani da 2-3.
Klose ha resistito a cambi di allenatori, tattiche, preparazioni atletiche mutate moltissimo.
Cavani, al momento, è sbocciato col gioco mazzarriano; chissà come andrebbe in altre realtà   ::)

Ad ogni modo due elementi da ammirare

A me piaceva molto anche a Palermo. Dice...Ma segnava poco, praticamente meno di Rocchi, cioè a dire meno di 15 gol in entrambe le stagioni da titolare coi rosanero.
Ho capito ma c'aveva pure 20 anni.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....
« Risposta #21 : Martedì 25 Settembre 2012, 16:22:16 »
io l'ho inteso al netto dell'età, propensione infortuni ecc..
mi sono basato solo su quello che ho visto fare in campo ai due.

confermo Klose.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....
« Risposta #22 : Martedì 25 Settembre 2012, 16:27:40 »
bella lotta, ma come ideale di centravanti preferisco Klose.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

malacarne

Re:Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....
« Risposta #23 : Martedì 25 Settembre 2012, 16:45:43 »
Non è facile rispondere a questa domanda.
Bisogna guardarla da varie angolazioni e ci si renderà conto che la risposta potrebbe non essere sempre la stessa.

Partiamo dal presupposto che parliamo di due Top Players.
Cavani è un 1987, quindi ha 25 anni.
Klose è un 1978, quindi ne ha 34.

Allo stato attuale delle cose forse sarebbe meglio avere Cavani perchè è certamente un giocatore su cui poter fare affidamento per ancora molti anni, mentre Klose non è distante dalla fine della sua carriera.
Anche se si volesse vendere con Cavani ci fai un capitale, con Klose no, proprio per via dell'età.
Quindi da questo punto di vista è meglio avere Cavani.

Parlando del punto di vista prettamente tecnico (e facendo quindi un confronto diretto tra i due giocatori) io dico che l'intelligenza tattica del nostro Klose il buon Cavani se la sogna allegramente, ma questo è comunque dovuto anche all'immensa esperienza del Kaiser che ha giocato ad alti livelli per buona parte della sua carriera, livelli certamente diversi da quelli di Cavani.
Quindi sotto quest'altro punto di vista preferisco avere Klose.

Facciamo anche un altro tipo di paragone.
Pensiamo a com'è Cavani adesso che ha 25 anni e com'era Klose alla sua età.
A 25 anni Miroslav era già conosciuto essendosi messo in luce nei mondiali nippo-coreani del 2002, ma i suoi numeri al Kaiserslautern non erano certo da fenomeno; la sua VERA esplosione c'è stata al Werder Brema tra il 2005 e il 2006 (tra i 27 ed i 28 anni) quando vinse il titolo di Capocannoniere in Germania con 25 gol, il premio di calciatore tedesco dell'anno, nonchè la Scarpa d'Oro ai mondiali del 2006.
Di conseguenza se avessi davanti un Klose 25enne ed il Cavani attuale sceglierei l'uruguayano.

D'altra parte se avessi davanti il miglior Klose mai visto dal punto di vista realizzativo (27-28 anni) ed il Cavani attuale sceglierei il tedesco... ma lo sceglierei con una piccola percentuale di rischio, proprio perchè non sappiamo se Cavani ha espresso il massimo delle sue potenzialità.

Nel complesso comunque a me Klose piace di più. Cavani sa farsi trovare sempre al punto giusto nel momento giusto (una grande dote che lo accumuna a grandi attaccanti del passato quali Salas o Filippo Inzaghi) ma la capacità di INCULARE letteralmente le difese che ha il nostro Panzer, facendo segnare anche gli altri, lui non ce l'ha.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....
« Risposta #24 : Martedì 25 Settembre 2012, 16:59:05 »
pensa che io invece dal punto di vista tecnico la vedo esattamente all'opposto.
la migliore qualità di cavani secondo me è proprio quella di non dover giocare in area per dare il massimo. cavani è eccezionale quando ha spazio davanti, può essere devastante pure partendo dalla sua metà campo, è proprio il contrario del tipo di giocatore a cui lo paragoni (inzaghi, salas era un caso a parte e non mi ricorda nessuno di questi altri).
viceversa klose, che pure ha i numeri tecnici e la visione di gioco per innescare gli altri e quindi a volte svaria, io lo preferisco quando invece gioca in area da centravanti vero (tipo domenica quando è entrato NON al posto di kozak, io ho smadonnato perchè la presenza del ceco lo spinge fuori area).
se li avessi in squadra entrambi, per dire, io vorrei klose in area e cavani esterno. invece mi par di capire che tu preferiresti il contrario.
anche in nazionale, per dire, cavani gioca molto defilato (pure troppo) e lascia l'area di rigore a suarez (un klose egoista).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

feiez

Re:Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....
« Risposta #25 : Martedì 25 Settembre 2012, 17:01:31 »
Klose vice capo cannoniere della Germania.
Cavani alle olimpiadi ha fatto ridere

malacarne

Re:Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....
« Risposta #26 : Martedì 25 Settembre 2012, 17:06:55 »
pensa che io invece dal punto di vista tecnico la vedo esattamente all'opposto.
la migliore qualità di cavani secondo me è proprio quella di non dover giocare in area per dare il massimo. cavani è eccezionale quando ha spazio davanti, può essere devastante pure partendo dalla sua metà campo, è proprio il contrario del tipo di giocatore a cui lo paragoni (inzaghi, salas era un caso a parte e non mi ricorda nessuno di questi altri).
viceversa klose, che pure ha i numeri tecnici e la visione di gioco per innescare gli altri e quindi a volte svaria, io lo preferisco quando invece gioca in area da centravanti vero (tipo domenica quando è entrato NON al posto di kozak, io ho smadonnato perchè la presenza del ceco lo spinge fuori area).
se li avessi in squadra entrambi, per dire, io vorrei klose in area e cavani esterno. invece mi par di capire che tu preferiresti il contrario.
anche in nazionale, per dire, cavani gioca molto defilato (pure troppo) e lascia l'area di rigore a suarez (un klose egoista).

Non ho scritto da nessuna parte che Cavani non è capace ad aggredire gli spazi.
Ho scritto che sa ANCHE fare dei gol perchè "sta li". E non sono pochi quelli che ha fatto in quella maniera.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....
« Risposta #27 : Martedì 25 Settembre 2012, 17:31:51 »
Visto che parliamo di giudizio tecnico puro, Klose tutta la vita.
Poi ci sarebbe il solito discorso sull'età, ma sinceramente un attaccante come Klose al momento è fuori portata per il livello del calcio italiano: non è un caso infatti che ci sia arrivato da svincolato a 33 anni.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....
« Risposta #28 : Martedì 25 Settembre 2012, 17:42:43 »
Visto che parliamo di giudizio tecnico puro, Klose tutta la vita.
Poi ci sarebbe il solito discorso sull'età, ma sinceramente un attaccante come Klose al momento è fuori portata per il livello del calcio italiano: non è un caso infatti che ci sia arrivato da svincolato a 33 anni.

Quoto


Com o céu por bandeira!
Never change the way you are...

Giglic

Re:Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....
« Risposta #29 : Martedì 25 Settembre 2012, 18:28:33 »
Klose perchè gioca con noi

Frusta

Re:Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....
« Risposta #30 : Martedì 25 Settembre 2012, 18:49:18 »
Secondo il mio autorevole parere, secondo il mio illuminato giudizio, secondo la mia inconfutabile opinione, secondo il mio inarrivabile punto di vista, secondo il mio augusto pernsiero, secondo il mio profondo convincimento, secondo la mia granitica convinzione, secondo me, insomma, Pomata è di gran lunga superiore a tutteddue. Soprattutto come mimo.
Ma de parecchio, eh?
Innanzi tutto è più bello di Cavani (ci vuole poco), è più giovane di Klose (ci vuole pochissimio, sono quasi più giovane di Klose pure io che ciò più de sessant'anni, pensa te......) e poi conosce un sacco di parolacce in castigliano (Cavani parla criollo, che sarebbe il napoletano degli spagnoli e oltre il tepossinaccide non va, Klose poi è un paesano di papa Woitila crucchizzato, figurate...) ma soprattutto, e questo non lo sa nessuno, nemmeno Lovati (e ho detto tutto), la riprova di quello che dico l'avremo domani sera, quanto Vlado lo truccherà da Klose (invecchiandolo quanto basta) e da Cavani (imbruttendolo a tutta callara) e lo manderà in campo al posto di entrambi.
Ed è inutile che aguzziate la vista, uomini di poca fede, non sgamerete nada de nada: Vlado è un truccatore abilissimo ed un diabolico soppiantatore di centravanti, e così quando vedrete "Cavani" urlare coll' occhi de fora "uevòn cabròn cojudo maricòn hijo de puta" all' arbitro perchè non avrà abboccato ad una sua maldestra simulazione in area e beccare il rosso per questo e venire espulso a calci nel cuo, sappiate che si tratterà dell' astuto Pomata in una delle sue più beffarde performances.
E quando vedrete Klòse che segnerà sia di destro e di sinistro che di tacco e di punta (quant' è bbona la sora Assunta) sappiate che sarà il medesimo. Solo lui e nessun altro che lui!
Olé!
 ;D

zorba

Re:Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....
« Risposta #31 : Martedì 25 Settembre 2012, 19:53:35 »
Sì, ho capito ma quale è il senso del sondaggio?
Paragonare il Cavani di oggi col Klose di quando c'aveva l'età di Cavani?
Paragonare il Klose di oggi con Cavani 34enne? E che c'avevo le palle de vetro? 
Paragonare il Cavani di oggi col Klose di oggi?
Se zorba ce lo dice, rispondo in modo più appropriato.
Avevo capito che la domanda è: oggi chi preferisci? E per oggi avevo inteso per la stagione che si sta disputando non per la singola partita.
Serve l'interpretazione autentica di zorba.

Hai interpretato benissimo il senso del sondaggio, cuchillo, anche perché non possiamo far altro che 'vivere il presente' (magari fossimo attrezzati per i viaggi nel tempo).

Per cui Cavani vs Klose oggi, nel nostro campionato, nella Europa League 2012-2013 nella nostra coppa Italia (se poi vogliamo, possiamo anche allargare il discorso sulle rispettive esibizioni in nazionale, anche se in quel caso Cavani è avvantaggiato perché titolare inamovibile, al contrario di Miro).

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....
« Risposta #32 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 00:31:10 »
klose è un mostro tecnicamente, cavani è un killer spietato.
per chi non è particolarmente avvezzo con i numeri cavani ha segnato 69 gol in 100 partite tonde tonde ufficiali col napoli.
a palermo ha piazzato 37 centri in 117 partite con una media decisamente più umana e giocando prevalentemente seconda punta.

klose ha segnato in carriera 188 gol nei vari club (in 488 partite), 19 con la lazio in 41 partite.
cavani 118 reti in 247 match disputati, è una media che si avicina ad un 50%.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

en_rui

Re:Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....
« Risposta #33 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 07:32:13 »
Miro con una gamba sola.
vedere lo score della carriera, please

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....
« Risposta #34 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 08:28:31 »
Non è facile rispondere a questa domanda.
Bisogna guardarla da varie angolazioni e ci si renderà conto che la risposta potrebbe non essere sempre la stessa.

Partiamo dal presupposto che parliamo di due Top Players.
Cavani è un 1987, quindi ha 25 anni.
Klose è un 1978, quindi ne ha 34.

Allo stato attuale delle cose forse sarebbe meglio avere Cavani perchè è certamente un giocatore su cui poter fare affidamento per ancora molti anni, mentre Klose non è distante dalla fine della sua carriera.
Anche se si volesse vendere con Cavani ci fai un capitale, con Klose no, proprio per via dell'età.
Quindi da questo punto di vista è meglio avere Cavani.

Parlando del punto di vista prettamente tecnico (e facendo quindi un confronto diretto tra i due giocatori) io dico che l'intelligenza tattica del nostro Klose il buon Cavani se la sogna allegramente, ma questo è comunque dovuto anche all'immensa esperienza del Kaiser che ha giocato ad alti livelli per buona parte della sua carriera, livelli certamente diversi da quelli di Cavani.
Quindi sotto quest'altro punto di vista preferisco avere Klose.

Facciamo anche un altro tipo di paragone.
Pensiamo a com'è Cavani adesso che ha 25 anni e com'era Klose alla sua età.
A 25 anni Miroslav era già conosciuto essendosi messo in luce nei mondiali nippo-coreani del 2002, ma i suoi numeri al Kaiserslautern non erano certo da fenomeno; la sua VERA esplosione c'è stata al Werder Brema tra il 2005 e il 2006 (tra i 27 ed i 28 anni) quando vinse il titolo di Capocannoniere in Germania con 25 gol, il premio di calciatore tedesco dell'anno, nonchè la Scarpa d'Oro ai mondiali del 2006.
Di conseguenza se avessi davanti un Klose 25enne ed il Cavani attuale sceglierei l'uruguayano.

D'altra parte se avessi davanti il miglior Klose mai visto dal punto di vista realizzativo (27-28 anni) ed il Cavani attuale sceglierei il tedesco... ma lo sceglierei con una piccola percentuale di rischio, proprio perchè non sappiamo se Cavani ha espresso il massimo delle sue potenzialità.

Nel complesso comunque a me Klose piace di più. Cavani sa farsi trovare sempre al punto giusto nel momento giusto (una grande dote che lo accumuna a grandi attaccanti del passato quali Salas o Filippo Inzaghi) ma la capacità di INCULARE letteralmente le difese che ha il nostro Panzer, facendo segnare anche gli altri, lui non ce l'ha.

Perfetto.

Aggiungo che Miro è un signore in campo (quindi Laziale) , mentre Cavani un bel pezzo dimm.

Cavani è piu' un cavallo a briglia sciolta mentre Miro è un killer d'area , un chirurgo.
Cavani tira le bombe da fuori , Miro fa le finte con le palpebre.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....
« Risposta #35 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 11:22:56 »
Quando aveva un anno in meno di Cavani Klose segnava 5 reti in un mondiale e veniva inserito nell' all star team dello stesso mondiale.
Il mondiale dopo, a 28anni, vinceva il titolo di capocannoniere del mondiale, oltre ad essere inserito nell' all star team.
Vedremo se Cavani, a 27 anni, farà lo stesso in brasile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....
« Risposta #36 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 12:29:57 »
Ma se quanto fatto in Nazionale è qualcosa di preponderante, allora Roberto Mancini è stata una delle più grandi sòle del calcio italiano. Lo stesso dicasi di Gianfranco Zola.
Io ho sempre sostenuto che quanto fatto in Nazionale nelle competizioni serie (lasciamo stare le Olimpiadi, per favore) deve contare un 30% nel giudizio della carriera di un calciatore. Non di più ma manco troppo di meno.
"Mio cuggino" sostiene che conta lo 0%, per esempio, altri sostengono che Baggio sia stato più grande di Mancini per aver incantato in due Mondiali mentre delle 35 partite di Mancini in Nazionale nessuno ricorda niente, se non un gol nella gara d'esordio di Germania '88.
Klose è stato un gigante per quanto fatto con la sua Nazionale ma quanto a carriera nei club, il primo alloro serio è arrivato a 30 anni.
Klose è un po' il Baggio tedesco, se mi è consentito il paragone. Ma io dal 1990 al 2000 (prendo il "loro" decennio) avrei voluto avere Mancini non Baggio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Teo

Re:Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....
« Risposta #37 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 13:01:51 »
Ma se quanto fatto in Nazionale è qualcosa di preponderante, allora Roberto Mancini è stata una delle più grandi sòle del calcio italiano. Lo stesso dicasi di Gianfranco Zola.
Io ho sempre sostenuto che quanto fatto in Nazionale nelle competizioni serie (lasciamo stare le Olimpiadi, per favore) deve contare un 30% nel giudizio della carriera di un calciatore. Non di più ma manco troppo di meno.
"Mio cuggino" sostiene che conta lo 0%, per esempio, altri sostengono che Baggio sia stato più grande di Mancini per aver incantato in due Mondiali mentre delle 35 partite di Mancini in Nazionale nessuno ricorda niente, se non un gol nella gara d'esordio di Germania '88.
Klose è stato un gigante per quanto fatto con la sua Nazionale ma quanto a carriera nei club, il primo alloro serio è arrivato a 30 anni.
Klose è un po' il Baggio tedesco, se mi è consentito il paragone. Ma io dal 1990 al 2000 (prendo il "loro" decennio) avrei voluto avere Mancini non Baggio.

Prova a chiedere a cento persone chi è meglio tra Paolo Rossi e Savoldi (per me il più grande attaccante italiano del dopoguerra, dopo Riva). Un Campione si esprime come tale anche con la sua nazionale, e un Mondiale è l'esame di consacrazione inderogabile, non c'è Mito che non sia passato per un grande campionato del mondo, fatta eccezione per Di Stefano.

Comunque, scambierei immediatamente Klose con Cavani, non ho dubbi su questo.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....
« Risposta #38 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 13:06:31 »
Ma se quanto fatto in Nazionale è qualcosa di preponderante, allora Roberto Mancini è stata una delle più grandi sòle del calcio italiano. Lo stesso dicasi di Gianfranco Zola.
Io ho sempre sostenuto che quanto fatto in Nazionale nelle competizioni serie (lasciamo stare le Olimpiadi, per favore) deve contare un 30% nel giudizio della carriera di un calciatore. Non di più ma manco troppo di meno.
"Mio cuggino" sostiene che conta lo 0%, per esempio, altri sostengono che Baggio sia stato più grande di Mancini per aver incantato in due Mondiali mentre delle 35 partite di Mancini in Nazionale nessuno ricorda niente, se non un gol nella gara d'esordio di Germania '88.
Klose è stato un gigante per quanto fatto con la sua Nazionale ma quanto a carriera nei club, il primo alloro serio è arrivato a 30 anni.
Klose è un po' il Baggio tedesco, se mi è consentito il paragone. Ma io dal 1990 al 2000 (prendo il "loro" decennio) avrei voluto avere Mancini non Baggio.

In effetti, se ci pensi, quelli che consideriamo i più grandi hanno almeno un mondiale o un europeo (anch'io non considero l'olimpiade) da protagonista nel curriculum. Maradona, Pelé, Beckenbauer, Cruyff, Puskas, Jašin, Ronaldo, Zidane, Platini, Meazza... Solo Alfredo Di Stefano, inserito da sempre nell'Olimpo degli dei del calcio, ha incantato unicamente con il Real Madrid, ma la sua storia con la nazionale, anzi le nazionali, è piuttosto ingarbugliata. Altri tempi.

Ma forse il nostro giudizio è proprio condizionato dal palmares nelle competizioni per nazionali. Voglio dire, se Zico avesse vinto il mondialedellottantadue sarebbe considerato alla stregua dei mostri sacri che ho elencato sopra? Non che non sia considerato un fuoriclasse, anzi, però hai la sensazione che gli manchi qualcosa... negli elenchi è sempre un po' ai margini, incompiuto.

Quindi qual è la causa e quale l'effetto? Sono un mostro sacro e quindi devo impormi almeno una volta con la mia nazionale o divento un mostro sacro in virtù di un grande prestazione con la mia nazionale?

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Klose o Cavani: sondaggio veloce, apotropaico ma, possibilmente, oggettivo.....
« Risposta #39 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 13:56:36 »
Miro fa le finte con le palpebre.

Grandioso.
Subito in firma.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)