Autore Topic: Operazione Zarate  (Letto 18788 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #320 : Mercoledì 10 Ottobre 2012, 21:22:39 »
gattuso è in svizzera perchè era in rottura prolungata con l'ambiente rossonero già dai tempi di leonardo.
non ammantimo la partenza di rino come elemento liberatorio delle verve del faraone perchè è davvero fuori luogo.

Non mi hai compreso, o mi sono spiegato male io. Voglio dire che lo spogliatoio è solo una delle tante componenti dei successi o degli insuccessi nella vita professionale di un calciatore.
Secondo me Zarate ha doti tecniche eccellenti, ma non così straordinarie da permettergli una condizione fisica precaria e la scarsa concentrazione. Non è Maradona, non è Best, non è Romario.

paoletto

Re:Operazione Zarate
« Risposta #321 : Mercoledì 10 Ottobre 2012, 21:30:43 »
Tornando al topic e' molto interessante la piega fatta prendere da td. Cosa e' cambiato in maurito?
...
non sai quanto sono d'accordo all'ipotesi che allora definiamola una volta per tutti
IL CERCHIO MAGICO


ma non datemi del populista... ne sono proprio certo di un suo crollo e declino psicologico

ricorderete no, l'invitato quadrupede?

forse può essere solo un rito celtico con cornamuse e sangue di pipistrelli che un giorno ce lo riconsegnerà svegliato, di nuovo

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #322 : Mercoledì 10 Ottobre 2012, 21:43:52 »
non sai quanto sono d'accordo all'ipotesi che allora definiamola una volta per tutti
IL CERCHIO MAGICO


ma non datemi del populista... ne sono proprio certo di un suo crollo e declino psicologico

ricorderete no, l'invitato quadrupede?

forse può essere solo un rito celtico con cornamuse e sangue di pipistrelli che un giorno ce lo riconsegnerà svegliato, di nuovo

Toglietegli la TOPA e questo ritrova il dribbling e la "saracca".
 :D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Teo

Re:Operazione Zarate
« Risposta #323 : Mercoledì 10 Ottobre 2012, 21:46:06 »
E' evidente l'aspetto mortificato di chi è costretto a gioca' terzino.

Due fratelli-sòla a distanza di quasi due decenni, mi sa che è un record mondiale.

Sotto la chiappa (arf) della tipa sono clarerrime le "manovre di spogliatoio".

Quello in braccio alla signora, infine, non è un cane, ma il terzo fratello calciatore (ebbene sì, ce n'è un altro, e fu proposto anche lui alla Lazio, occhio per carità).

Teo

Re:Operazione Zarate
« Risposta #324 : Mercoledì 10 Ottobre 2012, 21:53:56 »
Mi correggo e chiedo venia: i fratelli sono QUATTRO, e uno degli altri due (Ariel) HA GIA' GIOCATO IN ITALIA, e più precisamente nel Riccione, stagione 1996/97. :o

Ci siamo scampati solo Rolando, attualmente 34enne, quindi non siamo ancora fuori pericolo. Attenzione.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #325 : Mercoledì 10 Ottobre 2012, 23:52:00 »
simpatia a camionate, vedo. E tanto poco buon gusto; ma esco senza dare " consigli per gli acquisti " come altri    :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Operazione Zarate
« Risposta #326 : Mercoledì 10 Ottobre 2012, 23:54:48 »
simpatia a camionate, vedo. E tanto poco buon gusto; ma esco senza dare " consigli per gli acquisti " come altri    :(

Bob, sei l'unico giapponese rimasto... :D

Io con una così me verrebbe un cerchio alla testa :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #327 : Giovedì 11 Ottobre 2012, 00:04:41 »
Bob, sei l'unico giapponese rimasto... :D

Io con una così me verrebbe un cerchio alla testa :D

non si tratta di giapponesismo POMA´; io, per dirne una, che non ho mai amato Reja, mi sono sempre tolto il cappello davanti ai risultati ottenuti, prima di dire che mi annoiavo allo stadio ed in TV ( cosa che alle radio ora dicono in moltissimi, ringraziando Petkovic " per aver dato un gioco alla Lazio " ).

La questione è che mi sembra ridicolo offendere pubblicamente un giocatore della propria squadra; ricordo ancora quello che ( ancora lontano dal forum, per fortuna ) che diede delle z.....e a tutte le donne della famiglia del giocatore, avendone viste le foto.

Triste, veramente triste; soprattutto leggendo dalla mattina alla sera sul forum cose di una maleducazione, volgarità a volte sconcertante. Magari approfittando del fatto che, come in altri spazi, non si viene cacciati per mesi.

E, chiaramente, non è una critica agli amministratori di questo forum, ma una condanna morale a chi se ne approfitta, burlandosi dell´appello degli stessi e dimostrando la propria mancanza di tatto
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

ThomasDoll

Re:Operazione Zarate
« Risposta #328 : Giovedì 11 Ottobre 2012, 00:04:54 »
Bella ciocia, gnente da dì.
Embè? L'altri mica frequentano le monache. Com'è che a questo je fa male e all'antri no?
Ste storie non mi convincono, il giovanotto è come tutti gli altri.
Indi, il problema è relativo AL CAMPO. Secondo me, d'allenamento.

POMATA

Re:Operazione Zarate
« Risposta #329 : Giovedì 11 Ottobre 2012, 00:09:19 »
Bella ciocia, gnente da dì.
Embè? L'altri mica frequentano le monache. Com'è che a questo je fa male e all'antri no?
Ste storie non mi convincono, il giovanotto è come tutti gli altri.
Indi, il problema è relativo AL CAMPO. Secondo me, d'allenamento.

Vabbè a Mauri pure gni tanto je fà male... ;D ;D ;D


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #330 : Giovedì 11 Ottobre 2012, 00:45:07 »
Mi correggo e chiedo venia: i fratelli sono QUATTRO, e uno degli altri due (Ariel) HA GIA' GIOCATO IN ITALIA, e più precisamente nel Riccione, stagione 1996/97. :o

Ci siamo scampati solo Rolando, attualmente 34enne, quindi non siamo ancora fuori pericolo. Attenzione.
due dei quattro hanno pure  giocato in Nazionale, seppur pochissimo. Ed uno nel Real Madrid. Ma nessuno é mai stato un campione, tranne Maurito per quasi una stagione.
Un gene talentuoso ma poco efficace, diciamo così.

V.

Re:Operazione Zarate
« Risposta #331 : Giovedì 11 Ottobre 2012, 02:33:29 »
Un altro esempio topico è lazio cagliari dell'ultimo anno di delio, in quella partita (malamente persa) furono sbagliati due rigori prima uno da rocchi e poi uno da zarate... che c'è di strano? Nulla a parte che fino a quel momento Zarate aveva battuto (segnando sempre) tutti i rigori.. e che rocchi rilascio prima di quella partita una intervista mooolto interessante e chiara.
Il primo rigore sbagliato dal veneziano ci poteva rimettere in piedi la partita...

scrivilo sto topic, mi interessa molto. aprilo però.

V.

Re:Operazione Zarate
« Risposta #332 : Giovedì 11 Ottobre 2012, 02:56:31 »
Intanto giusto per stuzzicare ti suggerirei di fare mente locale al derby di andata del secondo anno di Reja che perdemmo da primi in classifica... dai una occhiata alle formazioni e ai risultati precedenti, alla formazione schierata nel derby allo sviluppo della partita e alle sostituzioni fine primo tempo... altro che quello di julio baptista

a quale ti riferisci, a quello del rigore di floccari?
spiegati meglio, sono interessato a capire.
forse invece è questo? http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_7_novembre_2010_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Roma_0-2
l'unico derby che ci manca ancora da vendicare, un furto impunito da macelleria di terza categoria.
che poi se vedi la panchina della Lazio mi viene da piangere

Teo

Re:Operazione Zarate
« Risposta #333 : Giovedì 11 Ottobre 2012, 08:28:03 »
La questione è che mi sembra ridicolo offendere pubblicamente un giocatore della propria squadra; ricordo ancora quello che ( ancora lontano dal forum, per fortuna ) che diede delle z.....e a tutte le donne della famiglia del giocatore, avendone viste le foto.

Non va bene dargli della "sòla"?

Per ANNI ci siamo ciucciati ogni sorta di offesa, quelle sì, da parte di un mezzo milione di mancati allenatori di serie A, nei confronti di quei poveri scemi che mortificavano 'sto presunto talento schierandolo fuori ruolo ecc. ecc. Allenatori, dirigenti, compagni di squadra, trattati come idioti e pezzi di merda, con accuse esplicite di comportamenti infami, di complotti tali da riuscire a mettere da parte una specie di Maradona per favorire il Calloni di turno, e nessun richiamo al buonsenso - veramente credete possibile che quattro-cinque giocatori di medio calibro possano stroncare per anni la carriera di un Zico? che tutti gli allenatori che lo gestiscono "sbagliano"? - ha mai scalfito questa colata di melassa untuosa che tutto copriva inibendo ogni possibile ragionamento. Quando si rovescia il quadro e qualcuno cazzeggia un po', si invoca "educazione"? Sempre la solita, vecchia storia.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #334 : Giovedì 11 Ottobre 2012, 10:21:46 »
mi sembra che ci si focalizzi sul personale di Zarate trascurando l'aspetto tattico e tecnico , in questi giorni leggiamo di altri giocatori che tolti dalla loro posizione preferita rischiano di diventare anonimi e di peso per la squadra nonostante siano definiti e celebrati come campioni ,
può darsi che l'involuzione di Zarate sia dovuta a fattori extracampo ma per me molto semplicemente andrebbe riportato a fare quello che dimostrò essere il suo gioco migliore , ovvero la punta centrale , prima o seconda in base al compagno di reparto , averlo spostato all'ala ha avuto un senso per il gioco di squadra ma ha avuto effetti negativi sul suo rendimento e soprattutto sul suo score individuale , aggravando quindi l'autostima e amplificando la frustrazione nel non riuscire a rendere al meglio , essere a disposizione dell'allenatore non sempre basta e sacrificarsi snaturando le proprie caratteristiche può andar bene per inseguire traguardi nel breve , oltre si devono ritrovare i propri riferimenti per poter ritrovare se stessi .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #335 : Giovedì 11 Ottobre 2012, 10:50:02 »
Voglio citare un esempio con Hernanes. I primi due anni il Profeta ha giocato da trequartista. Risultati altalenanti, molti goal, ma anche molte pause.

Da quest'anno gioca da interno. I risultati, specie in continuità di prestazione, mi sembra siano sotto gli occhi di tutti.

La verità con Zarate probabilmente sta nel mezzo. Problema di posizione, ma problema anche di scarsa forma e voglia dell'argentino.

Magari è anche un discorso di posizione, chissà? Magari mettendolo come prima punta a svariare Maurito si rimotiva, si riallena...chissà? Io spero ci si provi in allenamento questa soluzione, approfittando di questi quindici giorni...

E ribadisco:



Teoricamente Zarate potrebbe fare anche la prima punta atipica che svaria su tutto il fronte d'attacco. Anche Klose non è una prima punta tipica, lui non sta fermo nella trequarti ad aspettare palla, svaria su tutto il fronte d'attacco aprendo varchi enormi ai centrocampisti, poi si inserisce in mezzo e diventa letale.

Ecco, fossi in Maurito studierei da Klose: i mezzi per fare quel lavoro ce li ha. Ma deve mettersi sotto sia tecnicamente che tatticamente, e anche fisicamente.

Lavoro, sudore, studio e applicazione; il tutto condito con determinazione, volontà e cattiveria quando scende il campo, unita ad umiltà e voglia di giocare con i compagni.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #336 : Giovedì 11 Ottobre 2012, 11:09:42 »
Non va bene dargli della "sòla"?

Per ANNI ci siamo ciucciati ogni sorta di offesa, quelle sì, da parte di un mezzo milione di mancati allenatori di serie A, nei confronti di quei poveri scemi che mortificavano 'sto presunto talento schierandolo fuori ruolo ecc. ecc. Allenatori, dirigenti, compagni di squadra, trattati come idioti e pezzi di merda, con accuse esplicite di comportamenti infami, di complotti tali da riuscire a mettere da parte una specie di Maradona per favorire il Calloni di turno, e nessun richiamo al buonsenso - veramente credete possibile che quattro-cinque giocatori di medio calibro possano stroncare per anni la carriera di un Zico? che tutti gli allenatori che lo gestiscono "sbagliano"? - ha mai scalfito questa colata di melassa untuosa che tutto copriva inibendo ogni possibile ragionamento. Quando si rovescia il quadro e qualcuno cazzeggia un po', si invoca "educazione"? Sempre la solita, vecchia storia.

se non si sa cazzeggiare con educazione non lo si deve fare; soprattutto da chi nei forum ci sta da decenni.
Io credo tu abbia capito molto bene quello che dicevo; SE ti riferisci al mio topic; non buttare la palla fuori per perdere /guadagnare tempo
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #337 : Giovedì 11 Ottobre 2012, 11:10:50 »
Voglio citare un esempio con Hernanes. I primi due anni il Profeta ha giocato da trequartista. Risultati altalenanti, molti goal, ma anche molte pause.

Da quest'anno gioca da interno. I risultati, specie in continuità di prestazione, mi sembra siano sotto gli occhi di tutti.

La verità con Zarate probabilmente sta nel mezzo. Problema di posizione, ma problema anche di scarsa forma e voglia dell'argentino.

Magari è anche un discorso di posizione, chissà? Magari mettendolo come prima punta a svariare Maurito si rimotiva, si riallena...chissà? Io spero ci si provi in allenamento questa soluzione, approfittando di questi quindici giorni...

E ribadisco:

sul discorso continuità di Hernanes spero tu abbia ragione, anzi ne sono convinto. Ma prima di parlare di continuità acquisita aspetterei almeno mentà se non addirittura 2/3 di stagione. Giocare bene le prime 10 partite dell'anno vuol dire poco, senza considerare che un paio le ha cannate pesantemente.

Su zarate vale quello che ho scritto prima, non so cosa abbia, ma per giocare prima punta libero di svariare te lo devi meritare allenandoti con massima serietà e mantenendo dei comportamenti ineccepibili dentro e fuori dal campo. Non siamo ad un centro di recupero dove ti faccio fare tot perchè ti fa bene al morale.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #338 : Giovedì 11 Ottobre 2012, 11:22:56 »
Sul Profeta prendi come riferimento i due anni precedenti le prime partite, come riferimento.

Su Zarate, se riprende un ruolo di punta potrebbe rimotivarsi, ma è da provare ed è condizionato al suo allenamento.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Teo

Re:Operazione Zarate
« Risposta #339 : Giovedì 11 Ottobre 2012, 12:00:04 »
se non si sa cazzeggiare con educazione non lo si deve fare; soprattutto da chi nei forum ci sta da decenni.
Io credo tu abbia capito molto bene quello che dicevo; SE ti riferisci al mio topic; non buttare la palla fuori per perdere /guadagnare tempo

Bob caro, sei piombo a bastoni, l'argomento "Povero cocco Zarate mortificato da quei brutti cattivi di Reja e Rocchi" non funziona più. E la realtà c'ha il venticinque lungo. E allora ti lamenti del locale, degli avventori e delle carte. Solito vecchio gioco, nella vita mi capita in continuazione.