Autore Topic: Operazione Zarate  (Letto 18846 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #120 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 10:34:53 »
Finchè non impara uno dei fondamentali più importanti del gioco del calcio e cioè: passare la palla, ogni discorso di natura tattica, secondo me, è un esercizio abbastanza inutile.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #121 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 12:01:31 »
Se Zarate fa l'esterno secondo me bisogna aggiustare il modulo. Tipo che il 4-1-4-1 non mi convince più, a quel punto. Meglio il 4-2-3-1 di rejana memoria, col doppio mediano davanti alla difesa. Al 4-1-4-1 con Ederson e Zarate in campo contemporaneamente non ci credo manco se lo vedo.
credo poco ai numeri molto dipende dai giocatori che devono aver voglia di ripiegare e fare anche la fase difensiva....
Io sto con Petković

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #122 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 12:17:34 »
credo poco ai numeri molto dipende dai giocatori che devono aver voglia di ripiegare e fare anche la fase difensiva....

Ma quella va data per scontata, se fai l'esterno la fase difensiva è essenziale. Con qualunque modulo.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #123 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 12:59:07 »
Ma quella va data per scontata, se fai l'esterno la fase difensiva è essenziale. Con qualunque modulo.

Appunto,e facendo questo. Perche Zarate e Ederson non possono stare uno su una fascia uno sull'altra ?
Troppo offensivo pensi ?
Sono i sogni a fare la realtà

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #124 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 13:01:48 »
Appunto,e facendo questo. Perche Zarate e Ederson non possono stare uno su una fascia uno sull'altra ?
Troppo offensivo pensi ?

L'ho detto, secondo me servirebbe riposizionare i mediani. Non sfalzati, ma in linea davanti alla difesa.
(E comunque Ederson lo farei giocare dietro alla punta, a destra ci lascio Candreva. Oppure sposto Zarate a destra e a sinistra ci  metto Lulic).

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #125 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 13:03:39 »
L'ho detto, secondo me servirebbe riposizionare i mediani. Non sfalzati, ma in linea davanti alla difesa.

No forse non mi faccio capire io carissimo.
Perche,considerando il nostro modulo 4-1-4-1,Ederson non puo stare al posto di Candreva e Zarate al posto di Mauri contemporaneamente ?
Troppo offensivo pensi ?
Sono i sogni a fare la realtà

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #126 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 13:09:50 »
No forse non mi faccio capire io carissimo.
Perche,considerando il nostro modulo 4-1-4-1,Ederson non puo stare al posto di Candreva e Zarate al posto di Mauri contemporaneamente ?
Troppo offensivo pensi ?

Mi sa che sono io che non mi faccio capire  :)
Ricominciamo: sì, quei due esterni, schierati contemporaneamente, mi sembrano troppo offensivi per il 4-1-4-1, perché non sarebbero abbastanza protetti dall'attuale posizionamento dei mediani (uno statico davanti alla difesa, uno dinamico che va a tappare i buchi e a buttarsi negli spazi). Ma dico di più: secondo me basta che uno dei due esterni sia Zarate a rendere il 4-1-4-1 troppo offensivo. Viceversa, con i due mediani in linea davanti alla difesa, mi sentirei più tranquillo. Anche se, anche lì, non azzarderei Zarate ed Ederson contemporaneamente sulla fasce. Meglio Ederson dietro la punta, Zarate su una delle corsie, e uno tra Candreva e Lulic su quell'altra.

Teo

Re:Operazione Zarate
« Risposta #127 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 13:17:56 »
Basta dare a Zarate la linea del centrocampo, come riferimento, e il problema è risolto...

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #128 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 13:21:32 »
Mi sa che sono io che non mi faccio capire  :)
Ricominciamo: sì, quei due esterni, schierati contemporaneamente, mi sembrano troppo offensivi per il 4-1-4-1, perché non sarebbero abbastanza protetti dall'attuale posizionamento dei mediani (uno statico davanti alla difesa, uno dinamico che va a tappare i buchi e a buttarsi negli spazi). Ma dico di più: secondo me basta che uno dei due esterni sia Zarate a rendere il 4-1-4-1 troppo offensivo. Viceversa, con i due mediani in linea davanti alla difesa, mi sentirei più tranquillo. Anche se, anche lì, non azzarderei Zarate ed Ederson contemporaneamente sulla fasce. Meglio Ederson dietro la punta, Zarate su una delle corsie, e uno tra Candreva e Lulic su quell'altra.

Si,ti sei spiegato perfettamente. E forse hai anche ragione,ma un dubbio ce l'ho. Vediamo che ne pensi.

Metti caso che giocassimo con un 4-3-3,ti faccio un esempio di squadra :

                                 Xavi    Bousquet    Iniesta

                                 Pedro    Messi      Villa


e' piu offensiva di :

                               Gonzalez    Ledesma    Hernanes

                               Ederson      Floccari     Zarate


Forse il barca ci gioca perche ha dei difensori eccezzionali dici ?

Basta dare a Zarate la linea del centrocampo, come riferimento, e il problema è risolto...

In fase di non-possesso palla intendi ?
Sono i sogni a fare la realtà

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #129 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 14:43:55 »
Col 4-3-3 già meglio, ma sai dove nascono le mie resistenze?
Credo di averlo già detto, comunque per me la coppia di esterni Candreva-Lulic è la cosa più bella di quest'ultima Lazio.
Me ne privo con dolore, anche quando si tratta di fare turnover rinuncerei a uno solo per volta.
E Zarate in quel ruolo lo vedo solo come riserva, non credo sia in grado di rubare il posto a uno dei due.
Questo se parliamo di moduli in cui gli esterni sono centrocampisti. Se invece mi tiri fuori il 4-3-3 è un altro paio di maniche...

POMATA

Re:Operazione Zarate
« Risposta #130 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 14:51:52 »
Finchè non impara uno dei fondamentali più importanti del gioco del calcio e cioè: passare la palla, ogni discorso di natura tattica, secondo me, è un esercizio abbastanza inutile.

Concordo, se solo riuscisse a capirlo sarebbe devastante.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #131 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 14:55:26 »
marchetti
biava dias ciani
gonzalez ledesma
candreva hernanes lulic
zarate klose

troppo ?

 8)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #132 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 14:57:03 »
Col 4-3-3 già meglio, ma sai dove nascono le mie resistenze?
Credo di averlo già detto, comunque per me la coppia di esterni Candreva-Lulic è la cosa più bella di quest'ultima Lazio.
Me ne privo con dolore, anche quando si tratta di fare turnover rinuncerei a uno solo per volta.
E Zarate in quel ruolo lo vedo solo come riserva, non credo sia in grado di rubare il posto a uno dei due.
Questo se parliamo di moduli in cui gli esterni sono centrocampisti. Se invece mi tiri fuori il 4-3-3 è un altro paio di maniche...

                                                            Cana

                                  Ederson    Gonzalez      Hernanes    Zarate

                                                            Floccari


                                               
                                             Gonzalez    Cana    Hernanes

                                             Ederson    Floccari   Zarate
 

Ederson e Zarate dovrebbero ripiegare e dare una mano in fase di non-possesso palla e Hernanes dovrebbe dare una mano.
Che differenza ci sarebbe tra le due formazioni in fase difensiva per Ederson,Hernanes e Zarate ?

D'accordo sul fatto di Lulic e Candreva.

marchetti
biava dias ciani
gonzalez ledesma
candreva hernanes lulic
zarate klose

troppo ?

 8)

Possibile,ma "ammazzi" Candreva.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #133 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 14:57:43 »
Concordo, se solo riuscisse a capirlo sarebbe devastante.

Ma non credo che sia questione di capirlo, non è una cosa razionale. I tempi di gioco ce li hai o no ce li hai.
Se Totti ha una dote è proprio il tempo di gioco, la capacità di dare la palla al momento giusto creando lo spazio per il compagno.
Credi che qualcuno gliel'abbia spiegato, che Totti (ao, Totti!) sia in grado di capire qualche cosa?
C'è nato, è una dote. Madre natura gli ha tolto il cervello e gli ha dato i tempi per il gioco del calcio.
Ergo, Zarate non imparerà mai. Facciamocene una ragione. Certe cose non si imparano.
Smadonnare per i suoi passaggi ritardati è come smadonnare per i cross sballati di un terzinaccio: sacrosanto, ma improduttivo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #134 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 15:46:14 »
Finchè non impara uno dei fondamentali più importanti del gioco del calcio e cioè: passare la palla, ogni discorso di natura tattica, secondo me, è un esercizio abbastanza inutile.

vero al 100%; ma vero anche che, considerando ( come se fossero semplici orgers ) che lui non la passa, gli altri giocatori della nostra difficilmente gli andavano incontro per riceverlo, il passaggio.
Cioè: lui non la passa al 70%; ma c´era un altro 30% di omissioni altrui !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #135 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 18:16:59 »
Ma non credo che sia questione di capirlo, non è una cosa razionale. I tempi di gioco ce li hai o no ce li hai.
Se Totti ha una dote è proprio il tempo di gioco, la capacità di dare la palla al momento giusto creando lo spazio per il compagno.
Credi che qualcuno gliel'abbia spiegato, che Totti (ao, Totti!) sia in grado di capire qualche cosa?
C'è nato, è una dote. Madre natura gli ha tolto il cervello e gli ha dato i tempi per il gioco del calcio.
Ergo, Zarate non imparerà mai. Facciamocene una ragione. Certe cose non si imparano.
Smadonnare per i suoi passaggi ritardati è come smadonnare per i cross sballati di un terzinaccio: sacrosanto, ma improduttivo.

Condivido al 100%, specialmente la parte riguardante il cervello di totti.   :)
Però se è vero, come è vero, quello che scrivi, Zarate non può giocare a questi livelli, o almeno non ci si potrà mai contare veramente. Nel calcio attuale anche Messi dopo tre-quattro secondi deve passare la palla, pena la perdita dello stesso. Ed infatti lo fà.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

ThomasDoll

Re:Operazione Zarate
« Risposta #136 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 18:31:34 »
Secondo me qualunque giocatore si può addestrare tatticamente, poi la resa dipende. Zarate può benissimo passare la palla di prima, non credo che il problema sia quello (cioè essere in grado di farlo), poi avere in campo chi salta l'uomo è sempre un gran valore nel calcio. Il problema di Zarate è che non fa più quello che di buono faceva, non che non impara a stare in campo, se facesse le giocate del primo anno alla Lazio non uscirebbe manco col Barcellona. La questione è che non è più quello, penso essenzialmente per motivi fisici che alimentano quelli psicologici.
Se c'è ancora spazio per recuperarlo, l'unica via è l'allenamento: una lunga eclissi in carriera ce l'ha avuta Del Piero, che ha fatto il 2000 e il 2001, se non ricordo male, al 30%...
Zarate tornerà forte se qualcuno saprà restituirgli la brillantezza, la capacità di scattare come faceva e di tirare avendo una minimo di spazio e di tempo, quello degli ultimi tempi, tra l'anno scorso e questo avvio di stagione, è lontanissimo da se stesso.

ThomasDoll

Re:Operazione Zarate
« Risposta #137 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 18:41:13 »
(comunque l'esperienza suggerisce che non è possibile risolvere un problema incaponendosi e cercando soluzioni di forza, secondo me Zarate per ritrovarsi ha bisogno di un Bologna o di un Palermo eccetera, cioè di un club che lo consideri il perno della squadra, l'irrinunciabile, la risorsa principale. Quindi voltando pagina, azzerando ogni presunzione di valore)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #138 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 18:57:26 »
(comunque l'esperienza suggerisce che non è possibile risolvere un problema incaponendosi e cercando soluzioni di forza, secondo me Zarate per ritrovarsi ha bisogno di un Bologna o di un Palermo eccetera, cioè di un club che lo consideri il perno della squadra, l'irrinunciabile, la risorsa principale. Quindi voltando pagina, azzerando ogni presunzione di valore)

Infatti un prestito anche a gennaio ad una squadra di centro-bassa classifica in Italia, potrebbe fare le sue e le nostre fortune qualora il suo talento riuscisse a riemergere.
Ma credo che il problema stia proprio li, accetterebbe una primadonna ed il suo entourage di "abbassarsi" a tali livelli?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

ThomasDoll

Re:Operazione Zarate
« Risposta #139 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 18:59:51 »
no, niente prestito, fiD, fossi in lui pagherei per ricominciare da un'altra parte