Autore Topic: Operazione Zarate  (Letto 18792 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Operazione Zarate
« Risposta #40 : Lunedì 24 Settembre 2012, 11:06:57 »
E per l'ennesima volta siamo dei might have been.

il che, come per Zarate, ci fa capire chi abbiamo di fronte.
e anche che abbiamo raggiunto il massimo livello di crescita.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #41 : Lunedì 24 Settembre 2012, 11:16:27 »
Non paragonerei Kozac a Zarate.
Il ceco è un fabbro ma torna utile alla causa.
Sgomita, salta e segna.
Ieri gli avrei preferito Floccari che ha i piedi per poter giocare la palla in questa Lazio e sarebbe stato più utile
ma Kozac ha comunque il suo perchè.

Zarate è un caso umano. E' la nota stonata di questa Lazio. Non serve.
Ha ragione merlino, più gioca più si svaluta. Via a Gennaio senza se senza ma.

Petkovic sembra bravo, oltre che tecnicamente, nel recuperare psicologicamente i giocatori.
Ha fatto fiventà un ometto Cavanda che manco a Bari giocava titolare.
Per Zarate non c'è cura, basta.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #42 : Lunedì 24 Settembre 2012, 11:43:09 »
Come vorrei che Lotito non l'avesse mai riscattato. Ma non per l'investimento economico e il conseguente depauperamento delle casse, ma per non vivere il penoso epilogo di questa storia d'amore.
Se non l'avesse riscattato ora probabilmente starebbe marcendo su qualche panchina della premiere league o, peggio ancora, del campionato turco, e noi potremmo comunque accarezzare i bei ricordi che furono. Qualcuno tifoso iperrealista direbbe: "Visto? Aveva ragione Lotito"; qualcun altro risponderebbe: "Se fosse rimasto alla Lazio, protetto e coccolato dai suoi tifosi, tutto questo non sarebbe successo". Ma per tutti sarebbe rimasto l'eroe della Coppa Italia, delle castagne da fuori area, del gol al derby, dei dribbling ubriacanti.
E forse un bandierone, dipinto nell'estate del 2010, con Mauro che corre con la lingua di fuori, sventolerebbe fiero accanto a Re Cecconi, Gazza e la sora Lella.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #43 : Lunedì 24 Settembre 2012, 12:01:47 »
operazione zarate: trapianto di cervello.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #44 : Lunedì 24 Settembre 2012, 12:17:21 »
Peccato veramente, l'ho sempre difeso e ho sempre pensato che non era solo per colpa sua che le cose non sono più andate come nel primo anno. Però se si presenta in quel modo anche in un'occasione come quella di ieri sera temo che non ci siano più speranze.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #45 : Lunedì 24 Settembre 2012, 12:26:53 »
io mi ostino a pensare che possa essere recuperato. Ho visto in lui la voglia di fare, anche se tanta cocciutaggine nel provare a stupire l'uditorio. Effettivamente, sembra che giochi pretendendo innanzitutto la giocata pazzesca, fatta la quale, soltanto allora si mette al servizio della squadra. Un approccio insostenibile in una squadra professionistica.

Però pero, ho visto che è stato anche sfortunato. La volée del primo tempo, su imbeccata di Scaloni, grida ancora vendetta. Se entrava veniva giù lo stadio e il cammino del recupero poteva dirsi avviato.
Lo so, non vi convinco, ma fossi in Petkovic ci proverei ancora e sono sicuro che lo farà, anche se i resoconti di chi ha visto mister Vlado, danno conto di attacchi isterici di stampo quasi rejano ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #46 : Lunedì 24 Settembre 2012, 12:31:23 »
io mi ostino a pensare che possa essere recuperato. Ho visto in lui la voglia di fare, anche se tanta cocciutaggine nel provare a stupire l'uditorio. Effettivamente, sembra che giochi pretendendo innanzitutto la giocata pazzesca, fatta la quale, soltanto allora si mette al servizio della squadra. Un approccio insostenibile in una squadra professionistica.

Però pero, ho visto che è stato anche sfortunato. La volée del primo tempo, su imbeccata di Scaloni, grida ancora vendetta. Se entrava veniva giù lo stadio e il cammino del recupero poteva dirsi avviato.
Lo so, non vi convinco, ma fossi in Petkovic ci proverei ancora e sono sicuro che lo farà, anche se i resoconti di chi ha visto mister Vlado, danno conto di attacchi isterici di stampo quasi rejano ...
Il tiro al volo non è roba per lui, non ne ha mai azzeccato uno, ieri almeno la porta avrebbe dovuto prenderla, normalmente prima di tirare si aggiusta la palla con 2/3 tocchi, non è jella ma incapacità. >:(
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #47 : Lunedì 24 Settembre 2012, 12:36:03 »
Il tiro al volo non è roba per lui, non ne ha mai azzeccato uno, ieri almeno la porta avrebbe dovuto prenderla, normalmente prima di tirare si aggiusta la palla con 2/3 tocchi, non è jella ma incapacità. >:(

Il fatto è che non riesce a capire che nel calcio, in questo calcio, la velocità è tutto. Nel momento in cui prende palla rallenta l'azione andando a puntare l'avversario: non può e non deve essere questa l'unica arma a sua disposizione. In questo senso non gioca mai di prima, cercando magari l'imbeccata per il compagno che scatta nello spazio.
Non riesce a capire che con un uno-due con il suo compagno ravvicinato può andare al tiro più facilmente e più efficacemente. Non lo fa mai. E con il passare degli anni non può non essersi maturato mentalmente come giocatore.

Però, la volée del primo tempo non è un tiro al volo ma un tuffo con i piedi in avanti su un cross basso proveniente da destra: la prende bene ma la palla va sopra alla traversa di qualche centimetro. Si è fatto trovare pronto in quella occasione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #48 : Lunedì 24 Settembre 2012, 12:51:59 »
la prestazione di ieri di zarate mi ha delusto molto, più per atteggiamento che per tipologia di gioco.

A mente fredda però devo dire che qualcosa di diverso si è visto. Il ragazzo ha si perso spesso palla provando a saltare l'uomo, ma un giocatore così deve farlo, ma ha anche spesso dato palla di prima o scaricata sui compagni "partecipando" a modo suo alla manovra.

Dallo stadio quello che mi è parso però è che si trovi molto meglio in posizione centrale. Il momento peggiore della partita è stato quando si è scambiato di posto con lulic finendo a fare l'esterno puro con lulic più interno (come fosse una linea a 5).

Molto meglio quando è stato spostato dietro a kozak a fare il pendolo puro. Temo però che se quella è la posizione per lui più congeniale finisca con il pestare i piedi ad hernanes e quindi, inevitabilmente, a tornare in panchina.

ThomasDoll

Re:Operazione Zarate
« Risposta #49 : Lunedì 24 Settembre 2012, 13:13:24 »
Ma Floccari sta davvero peggio di kozac e zarate?

Le scelte le fa Petkovic, nel bene e nel male ne risponde lui.
Se Zarate ha timbrato il cartellino a Londra e ieri è perché Petkovic lo considera uno del gruppo, lo ha detto ieri nell'intervista, aggiungendo che si aspetta di più. Per tirargli fuori di più non può tenerlo fuori, gli darà altre possibilità. Il giocatore, ai minimi termini, vale un fantasista di quelli mosci. Magari arrivasse a dare quello che dà un Diamanti, sarebbe ottimo. Io ho fiducia nel tecnico, se l'è guadagnata sul campo. Quello che fa lui mi va bene, se Zarate e Kozak ieri hanno giocato è perché erano adeguati ad affrontare il genoa, come ha abbondantemente confermato il campo.
Il tema su Zarate riguarda la sua collocazione definitiva: buon giocatore, fuoriclasse mancato, in via di esclusione dal calcio che conta o altre opzioni? Spero che Petkovic possa recuperarlo alla causa in modo utile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #50 : Lunedì 24 Settembre 2012, 13:29:06 »
Zarate è tatticamente anarchico (o poco intelligente, fate voi) per rendere al meglio in un contesto con precisi meccanismi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Operazione Zarate
« Risposta #51 : Lunedì 24 Settembre 2012, 13:36:16 »
Eppure ha giocato molto peggio altre volte. Se lo molli oggi è perché hai preso atto - al quarto anno - che non tornerà mai quello che fu. Io me ne sono fatto una ragione da tempo e lo valuto per quel che è: una riserva.

Non ne avevo preso atto per diversi motivi. Ha giocato peggio ma ha giocato anche molto meglio. Novanta cose le sbagliava, ma ci provava in continuazione e dieci le spendeva bene, erano cose funzionali alla squadra. E poi aveva un alibi, legittimo o meno che fosse, quello dell'incompatibilità col mister e coi ruoli. Ma ieri giocava nel suo fottutissimo ruolo, e io oggi mi fido talmente tanto di Petkovic (devo e voglio farlo) che la stroncatura così netta mi ha toccato, ha accompagnato questo mio sentimento in uscita per lui. Così non va bene neanche come riserva, magari fosse. Così io metto in campo Foggia, non Zarate

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #52 : Lunedì 24 Settembre 2012, 13:36:41 »
Penso che, un giorno, si potrà tornare a valutare serenamente e magari anche ad apprezzare Zarate.
Ma succederà quando, tutti noi, riusciremo a dimenticare per sempre la sua prima stagione a Roma ed accettare che non sarà mai un campione perchè non ne ha la stoffa. E' un giocatore con buona tecnica ma, secondo me, molta poca intelligenza tattica. Fa solo ed esclusivamente la stessa giocata (finta verso il fondo, rientro e tiro sul palo lungo) per 90 minuti ininterrotti e non contribuisce in fase difensiva.
Dovrebbe puntare molto più spesso il fondo per essere più imprevedibile, secondo me. E sacrificarsi un pò di più in fase di non possesso. Già facendo questo, diventerebbe un elemento piuttosto utile.


Ps: il mio voto alla partita di ieri è 5.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Operazione Zarate
« Risposta #53 : Lunedì 24 Settembre 2012, 13:40:59 »
Io lo vedo abbattutissimo, ogni palla che scappa via si dispera visibilmente, troppo fatalismo, poca capacità di cambiare il corso delle cose.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #54 : Lunedì 24 Settembre 2012, 13:43:13 »
Un'autentica delusione.
Mi ha fatto incazzare quando, durante una specie di contropiede, ha tenuto palla quei 5 secondi di troppo, mentre Lulic si era sganciato, permettendo ai difensori di recuperare.
E dalla via quella palla, caxxo!
Se l'avesse passata subito avrebbe liberato Lulic al di lá dei difensori.

Non credo che sia recuperabile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #55 : Lunedì 24 Settembre 2012, 13:44:38 »
Penso che, un giorno, si potrà tornare a valutare serenamente e magari anche ad apprezzare Zarate.
Ma succederà quando, tutti noi, riusciremo a dimenticare per sempre la sua prima stagione a Roma ed accettare che non sarà mai un campione perchè non ne ha la stoffa. E' un giocatore con buona tecnica ma, secondo me, molta poca intelligenza tattica. Fa solo ed esclusivamente la stessa giocata (finta verso il fondo, rientro e tiro sul palo lungo) per 90 minuti ininterrotti e non contribuisce in fase difensiva.
Dovrebbe puntare molto più spesso il fondo per essere più imprevedibile, secondo me. E sacrificarsi un pò di più in fase di non possesso. Già facendo questo, diventerebbe un elemento piuttosto utile.


Ps: il mio voto alla partita di ieri è 5.

se dobbiamo dimenticare la prima stagione, allora non ha senso che calchi campi di serie A, non che non abbia vinto il pallone d'oro.

Tocca molto la palla, quindi non può fare il Candreva che fa due tocchi e poi va sul fondo e la mette al centro.

L'ultima perversione sarebbe quella di vederlo all'opera al posto di Klose. Poi basta.

Pur in una ottima prestazione corale, ieri abbiamo pagato il doppo esperimento Kozak-Zarate, mentre abbiamo azzeccato Ciani, Scaloni, Cavanda e Hernanes come centrale accanto a ledesma.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

feiez

Re:Operazione Zarate
« Risposta #56 : Lunedì 24 Settembre 2012, 13:44:45 »
Io lo vedo abbattutissimo, ogni palla che scappa via si dispera visibilmente, troppo fatalismo, poca capacità di cambiare il corso delle cose.

Mirabilissima sintesi; gli manca quella tigna che sfoderò nel 2009 dopo tante giornate senza gol a segnare contro il Bologna su punizione, a marcare un memorabile gol contro quelli là a condurci a vincere la Coppa Italia.
Il crac, ripeto, fu Maradona che non lo convocò per la Coppa America preferendogli il pocho

ThomasDoll

Re:Operazione Zarate
« Risposta #57 : Lunedì 24 Settembre 2012, 13:46:21 »
Mirabilissima sintesi; gli manca quella tigna che sfoderò nel 2009 dopo tante giornate senza gol a segnare contro il Bologna su punizione, a marcare un memorabile gol contro quelli là a condurci a vincere la Coppa Italia.
Il crac, ripeto, fu Maradona che non lo convocò per la Coppa America preferendogli il pocho

insomma, na cosa tipo Sharon Stone depressa perché si sente brutta, ecco

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #58 : Lunedì 24 Settembre 2012, 13:51:46 »
Io lo vedo abbattutissimo, ogni palla che scappa via si dispera visibilmente, troppo fatalismo, poca capacità di cambiare il corso delle cose.

Eh ma da mo' che fa così...

insomma, na cosa tipo Sharon Stone depressa perché si sente brutta, ecco

Il problema è che pian pianino c'è pure diventata


ThomasDoll

Re:Operazione Zarate
« Risposta #59 : Lunedì 24 Settembre 2012, 13:54:17 »
Eh, na cozza, vé?