Autore Topic: Operazione Zarate  (Letto 18767 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Operazione Zarate
« Risposta #20 : Lunedì 24 Settembre 2012, 00:54:38 »
Io ho visto una squadra che funzionava perfettamente in nove undicesimi, ma il cui gioco si incagliava regolarmente sul lato sinistro e al centro dell'attacco, dove a un certo punto Hernanes si crossava da solo, pur di inventare soluzioni.

Due giocatori così ti sputtanano tutto il lavoro. E con formazioni tecnicamente incomplete continueremo a divertirci tanto, ma a raccogliere pochi punti. E' già accaduto e sta accadendo di nuovo.

La colpa non è certo di Petkovic, che per esempio poteva schierare Ederson, lo avesse avuto a disposizione. Lui cucina con gli ingredienti che ha.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #21 : Lunedì 24 Settembre 2012, 00:59:57 »
.......................................

2. non ha più la potenza esplosiva del primo anno.

...................................

ecco questo è uno dei grandi problemi, e non me ne capacito, voglio dire in genere queste cose
accadono andando avanti con l'età o come conseguenzza di un infortunio gravissimo,
entrambe i motivi  nel suo caso, però sono da scartare,

l'altro è la testa lui si fomentava quando era il re incontrastato, il più forte
quello che con le sue incredibili giocate cambiava il corso degli eventi di una partita,
ora che non gli riesce non ha la forza per ritrovare un certo equilibrio interno che gli consenta
di riprendersi seppur piano piano.
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #22 : Lunedì 24 Settembre 2012, 01:14:04 »
Quando parlo di Zarate, ricordo sempre due gol sbagliati a porta vuota contro i boscaioli ad Auronzo, tre anni fa. Io non so cosa gli sia successo, ma qualcosa gli ha sconvolto la mente. Comunque, io continuo a dargli fiducia, a sperare in un miracolo, ma rimango sempre delusa.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #23 : Lunedì 24 Settembre 2012, 01:16:56 »

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #24 : Lunedì 24 Settembre 2012, 01:49:59 »
Prestazione inutile, ma stasera è stato messo in condizione di fare male.
A un giocatore anarchico di suo, disorientato e da rimettere a nuovo si affidano mansioni semplici e chiare per consentirgli di riprendere confidenza col terreno di gioco e con sé stesso.
Zarate è sceso in campo in un ruolo poco definito e in un assetto offensivo tanto inedito quanto male assortito: chiunque avrebbe sofferto una situazione del genere.
Fossi Petko, inizierei a impostarlo come riserva di Mauri e Candreva: la sua corsa e i buoni precedenti in quel ruolo inducono all'ottimismo, e un titolare aggiunto in più per far rifiatare gli esterni sarebbe oro colato.
In attacco può venire utile solo nei finali giocati tutti di rimessa e con spazi ampi: partendo da fermo è invece un ex giocatore, su questo credo non ci siano dubbi.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #25 : Lunedì 24 Settembre 2012, 05:54:14 »
Zarate ormai sembra un pesce fuor d'acqua: in una squadra che si muove organicamente, con sovrapposizioni continue, riesce a sputt@n@re tutto il lavoro dei compagni muovendosi "fuori fase".
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20431
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #26 : Lunedì 24 Settembre 2012, 06:59:35 »
Peccato per le due occasioni di poco fuori.
Comunque l' errore, secondo me, più che Maurito, è stato mettere in campo Kozak anzichè Floccari.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Operazione Zarate
« Risposta #27 : Lunedì 24 Settembre 2012, 07:02:03 »

elettroencefalogramma piatto. Giochera pochissimo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

feiez

Re:Operazione Zarate
« Risposta #28 : Lunedì 24 Settembre 2012, 09:56:42 »
ma qualcosa gli ha sconvolto la mente.

La mancata convocazione alla coppa america a favore di Lavezzi. Da allora s'è bevuto la capa

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #29 : Lunedì 24 Settembre 2012, 10:02:27 »
Mi pare involuto rispetto a due anni addietro: meno agile e scattante.
Speriamo sia solo una questione mentale
Voglio 11 Scaloni

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #30 : Lunedì 24 Settembre 2012, 10:07:54 »
Io ho visto una squadra che funzionava perfettamente in nove undicesimi, ma il cui gioco si incagliava regolarmente sul lato sinistro e al centro dell'attacco, dove a un certo punto Hernanes si crossava da solo, pur di inventare soluzioni.

Due giocatori così ti sputtanano tutto il lavoro. E con formazioni tecnicamente incomplete continueremo a divertirci tanto, ma a raccogliere pochi punti. E' già accaduto e sta accadendo di nuovo.

La colpa non è certo di Petkovic, che per esempio poteva schierare Ederson, lo avesse avuto a disposizione. Lui cucina con gli ingredienti che ha.
perfetto conncordo su tutto....la Lazio con due giocatori diversi la partita l'avrebbe vinta facilmente
Io sto con Petković

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #31 : Lunedì 24 Settembre 2012, 10:12:36 »
Chiedo alle persone esperte del forum.
Ci sta un giocatore su cui si  ha avuto tanta pazienza?

Cosa bisogna che faccia ancora Zarate per essere considerato per quello che è?
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Operazione Zarate
« Risposta #32 : Lunedì 24 Settembre 2012, 10:27:06 »


Cosa bisogna che faccia ancora Zarate per essere considerato per quello che è?

E' il giocatore della Lazio che e' stato pagato di piu', purtroppo, negli ultimi 10 anni. Penso che Lotito lo voglia recuperare a suon di legnate.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #33 : Lunedì 24 Settembre 2012, 10:36:34 »
Zarate ormai sembra un pesce fuor d'acqua: in una squadra che si muove organicamente, con sovrapposizioni continue, riesce a sputt@n@re tutto il lavoro dei compagni muovendosi "fuori fase".

Se almeno si facesse prendere da un minimo di vergogna , dovrebbe andare da Lotito e chiedere almeno il dimezzamento del suo stipendio. Essere il piu' pagato in un gruppo dove ci sono , rispetto a lui, assoluti fuoriclasse ed ottimi giocatori che guadagnano meno di lui è semplicemente inaccettabile per chi conosce la vergogna.Direi che il suo stipendio sfigura pure con quello di Cana..e ho detto tutto.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #34 : Lunedì 24 Settembre 2012, 10:39:38 »
Chiedo alle persone esperte del forum.
Ci sta un giocatore su cui si  ha avuto tanta pazienza?

Cosa bisogna che faccia ancora Zarate per essere considerato per quello che è?

Beh, aveva anche acquisito dei crediti importanti, però. Lo dico da tifoso che l'ha sempre considerato un terribile bluff.
Ci stava che dopo l'orripilante seconda stagione, gli si desse un'ulteriore opportunità.
Quello che non mi spiego è quanto è avvenuto quest'estate, invece.
Non posso crederci che non ci fosse nel mondo una squadra che non lo volesse in prestito, magari con un contributo sull'ingaggio.
Non si può volere tutto nella vita. Essere competitivi per i primi posti e cercare il recupero psicologico e tecnico di Zarate sono due eventi mutuamente escludentisi. E' una scelta. E' una politica. Se giochi in 10 sperando nel recupero di un elemento, i punti li perdi per strada. E in questo gioco contano solo i punti, non le occasioni da gol. 
Vuoi recuperare Zarate? Vuoi insistere su Kozak? Vuoi far fare 20 partite a Onazi? Non compri un terzino sinistro? Non compri un centravanti forte?
Va bene tutto, a me sta bene. Ma arrivi settimo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #35 : Lunedì 24 Settembre 2012, 10:44:53 »
Vuoi recuperare Zarate? Vuoi insistere su Kozak? Vuoi far fare 20 partite a Onazi? Non compri un terzino sinistro? Non compri un centravanti forte?
Va bene tutto, a me sta bene. Ma arrivi settimo.

L'anno scorso al posto di Zarate c'era Alfaro, abbiamo insistito su Rocchi che ormai è peggio di Kozak e a terzino sinistro di riserva c'avevamo Garrido. Siamo comunque arrivatri quarti. Onazi al posto di Matuzalem sposta così tanto? (Che poi ce l'avremmo ancora, Matuzalem...)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #36 : Lunedì 24 Settembre 2012, 10:47:48 »
Zarate è una pippa.
Faccio outing....
Un inutile funambolo che nell'economia di una squadra serve poco.
Dopo 3 anni anonimi (o quasi) e vari allenatori "incontrati" penso che lo si possa dire.


Magari mi smentisce e fa 3 gol a partita!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #37 : Lunedì 24 Settembre 2012, 10:50:12 »
L'anno scorso al posto di Zarate c'era Alfaro, hai insistito su Rocchi che ormai è peggio di Kozak e a terzino sinistro di riserva c'avevamo Garrido. Siamo comunque arrivatri quarti. Onazi al posto di Matuzalem sposta così tanto? (Che poi ce l'avremmo ancora, Matuzalem...)

Infatti, si può essere ottimisti.
ad essere sinceri e neanche troppo tifosi, dietro la Juventus, assieme al Napoli, ci possiamo essere benissimo noi.
La scommessa peraltro ci sta tutta. Uno tra Kozak, Zarate e Floccari può farti una stagione. in queste condizioni puoi arrivare tranquillamente terzo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #38 : Lunedì 24 Settembre 2012, 10:59:09 »
L'anno scorso al posto di Zarate c'era Alfaro, abbiamo insistito su Rocchi che ormai è peggio di Kozak e a terzino sinistro di riserva c'avevamo Garrido. Siamo comunque arrivatri quarti. Onazi al posto di Matuzalem sposta così tanto? (Che poi ce l'avremmo ancora, Matuzalem...)

Sì, ma ricordi pure che indegna EL abbiamo fatto. Roba da vergognarsi di fronte al mondo intero. E sei comunque arrivato quarto con 62 punti. Roba da minimo storico.
Se nelle condizioni mi metti di giocare l'EL con i migliori (cosa che io auspico, perché mi piace maledettamente giocare in Europa) in campionato più di qualcosa devi lasciare, se le alternative sono Zarate e Kozak.
Ciò detto, ho fiducia ed entusiasmo. Ma ho anche un enorme rammarico perché con tre mosse potevi fare scacco al re (la Juve). E non è andata così. E per l'ennesima volta siamo dei might have been.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Operazione Zarate
« Risposta #39 : Lunedì 24 Settembre 2012, 11:03:38 »
Ma Floccari sta davvero peggio di kozac e zarate?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.