Autore Topic: Lazio-Genoa commenti  (Letto 5204 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #140 : Lunedì 24 Settembre 2012, 21:10:42 »
...e sti tre punti ho l'impressione che peseranno moltissimo,la partita da giocare al massimo era questa,non londra o napoli;qui lo scrivo che a napoli sarà durissima anche prendere un solo punto...perchè il fato lancia i segnali premonitori,e io pure provo a tirargli dietro..

Ti quoto col sangue.
I 3 punti col Genoa erano fondamentali.
Perdi a Londra? Sticats. Hai tutto il tempo per recuperare nel girone.
Perdi a Napoli? Sticats. I 3 punti col Genoa ti avrebbero consentito di rimanere lassù, respirando il fiato di Napoli e Juve (e questo nella peggiore delle ipotesi, cioè di sconfitta a Napoli).
Mercoledì sera rischi di cominciare a vedere la Juve col binocolo, il Napoli idem, rischi di stare sotto la squadra del tecnico più perculato del mondo, ZZ, rischi l'aggancio di una delle squadre più orrende mai ospitate dal campionato italiano (l'Inter).
Il tutto in 72 ore.
72 ore.
--> Auditorium --> Zoo

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #141 : Lunedì 24 Settembre 2012, 21:14:01 »
Ti quoto col sangue.
I 3 punti col Genoa erano fondamentali.
Perdi a Londra? Sticats. Hai tutto il tempo per recuperare nel girone.
Perdi a Napoli? Sticats. I 3 punti col Genoa ti avrebbero consentito di rimanere lassù, respirando il fiato di Napoli e Juve (e questo nella peggiore delle ipotesi, cioè di sconfitta a Napoli).
Mercoledì sera rischi di cominciare a vedere la Juve col binocolo, il Napoli idem, rischi di stare sotto la squadra del tecnico più perculato del mondo, ZZ, rischi l'aggancio di una delle squadre più orrende mai ospitate dal campionato italiano (l'Inter).
Il tutto in 72 ore.
72 ore.

Pensa se Klose, fatto riposare con il Genoa, fa due gol al S.Paolo e sei secondo da solo (o magari primo con la Juve).
Il tutto in 90 minuti  ;)
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #142 : Lunedì 24 Settembre 2012, 21:18:04 »
Ti quoto col sangue.
I 3 punti col Genoa erano fondamentali.
Perdi a Londra? Sticats. Hai tutto il tempo per recuperare nel girone.
Perdi a Napoli? Sticats. I 3 punti col Genoa ti avrebbero consentito di rimanere lassù, respirando il fiato di Napoli e Juve (e questo nella peggiore delle ipotesi, cioè di sconfitta a Napoli).
Mercoledì sera rischi di cominciare a vedere la Juve col binocolo, il Napoli idem, rischi di stare sotto la squadra del tecnico più perculato del mondo, ZZ, rischi l'aggancio di una delle squadre più orrende mai ospitate dal campionato italiano (l'Inter).
Il tutto in 72 ore.
72 ore.
In effetti non siamo ancora salvi....

Dopo napoli mancheranno 33 partite....

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #143 : Lunedì 24 Settembre 2012, 21:20:19 »
Mercoledì sera rischi di cominciare a vedere la Juve col binocolo, il Napoli idem, rischi di stare sotto la squadra del tecnico più perculato del mondo, ZZ, rischi l'aggancio di una delle squadre più orrende mai ospitate dal campionato italiano (l'Inter).
Il tutto in 72 ore.
72 ore.

Si vabbè ma non esageriamo.

I punti a disposizione sono 114 , per farne una 70ina vuol dire perderne 44.
Ora ne abbiamo persi 3.
Non è il caso di drammatizzare.

Tra Lazio-Genoa 1-2 e Lazio-Genoa 0-1 , c'è un abisso.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #144 : Lunedì 24 Settembre 2012, 21:37:14 »
sti tre punti ho l'impressione che peseranno moltissimo,la partita da giocare al massimo era questa,non londra o napoli;qui lo scrivo che a napoli sarà durissima anche prendere un solo punto...perchè il fato lancia i segnali premonitori,e io pure provo a tirargli dietro..

Io sono fiero di un allenatore (l'unico in Italia) che ha schierato i titolari in Europa League.
Inoltre vi ricordo che sulla nostra classifica di campionato pende ancora il caso-Mauri.
L'ho capito che sognate lo scudetto, è pure giusto, il tifo è fatto di sogni. Ma noi qui vendiamo solide realtà, lo dice sempre pure il presidente.

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #145 : Lunedì 24 Settembre 2012, 21:37:24 »
Avete ragione, non intendo drammatizzare.
Stare in alto in classifica ti insegna... a stare in alto.
Questa è una regola che ritengo valida.
Avevamo la possibiltà di ottenere un filotto storico, 4 vittorie consecutive in avvio di campionato. Roba che avrebbe fatto scattare una molla di autoconvinzione nella testa della squadra, ne sono sicuro.
Peccato, amen.
Comunque ho la sensazione che Petko sia un nuovo Delio Rossi, nel bene e nel male.
Personalmente penso sia un passo avanti rispetto a Reja ma provo un po' di timore: buon gioco, squadra pulita e pochissimo killer instinct.
Siamo ancora a carissimo amico, ovvio, sto facendo parlare le sensazioni...
--> Auditorium --> Zoo

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #146 : Lunedì 24 Settembre 2012, 22:00:29 »
Avete ragione, non intendo drammatizzare.
Stare in alto in classifica ti insegna... a stare in alto.
Questa è una regola che ritengo valida.
Avevamo la possibiltà di ottenere un filotto storico, 4 vittorie consecutive in avvio di campionato. Roba che avrebbe fatto scattare una molla di autoconvinzione nella testa della squadra, ne sono sicuro.
Peccato, amen.
Comunque ho la sensazione che Petko sia un nuovo Delio Rossi, nel bene e nel male.
Personalmente penso sia un passo avanti rispetto a Reja ma provo un po' di timore: buon gioco, squadra pulita e pochissimo killer instinct.
Siamo ancora a carissimo amico, ovvio, sto facendo parlare le sensazioni...

Per vincere devi rischiare.... tre pareggi equivalgono ad una vittoria....  ieri potevi accontettarti.. ma se lo facevi lo avresti fatto anche altre volte... perdendo la possibilità di vincere e guadagnare la CL  come accadde lo scorso anno

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #147 : Lunedì 24 Settembre 2012, 22:03:29 »
3 post di Sca tutti lo stesso giorno...E quanno ricapita...Una data segnare, "prego signori, venghino a toccare"... ;D

La sensazione (è passato un mese dall'inizio della stagione) di poter avere tra le mani un altro Delio è anche la mia.

Vincere aiuta a vincere e stare lassù aiuta a stare lassù, ma agli avvii sorprendenti della Lazio ci siamo quasi abituati.
Se facciamo una media-punti delle prime 5 partite degli ultimi 4 campionati e delle prime 4 di questo, penso che siamo praticamente in testa. Forse dopo la Juve, anch'ella avvezza ai buoni inizii, anche nei campionati disastrosi.
L'ultima Lazio di Delio fece 12 punti nelle prime 5 e 22 punti nelle prime 12.
Poi quello che eravamo venne fuori: una squadra che facendo i miracoli veri avrebbe potuto fare 60 punti e arrivare sesta. E' stato meglio farne 10 di meno e puntare a vincere la TIM CUP. Scelta saggia, non c'è che dire.
La mia sensazione (ahò, quante sensazioni) è che ci aspetta una stagione tipo quella. Me lo auguro almeno, visto l'epilogo.
Secondo me lo snodo cruciale sarà intorno alla dodicesima giornata. Dubito, infatti, che toccherà arrivare a gennaio per capirci qualcosa.
Mai come quest'anno temo che la classifica avrà una sua silhouette abbastanza presto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

V.

Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #148 : Giovedì 11 Ottobre 2012, 02:26:10 »
la Lazio è più vicina a Reja (da cui pure si allontana) che non a Delio Rossi.

evidentemente Delio Rossi ancora vive nei ricordi e nella testa. come tutte le cose di Lazio non butto mai via nulla, già ci pensano i nemici a depredarci.
quindi non butto via Delio Rossi, soprattutto perchè in generale (fuori da roma) è considerato uno onesto. e tutto ciò che fa immagine Lazio io lo prendo a cuore. Ovvio che tengo conto della coppa Italia.

Detto questo mi auguro davvero che Petko non sia un nuovo Delio. Delio questa quadratura non ce l'aveva. Delio spesso ci ha mandato in attacco all'arma bianca senza proteggere la squadra. Delio non ha protetto Muslera dopo un Lazio Milan legittimo anche nella scoppola, perchè Delio era troppo buono e un poco fesso. Delio Rossi ha fatto finta di non vedere Scaloni con cinque anni di meno e ci avrebbe fatto comodo assai.
 
tu dici: "Non è neanche questione di cinismo: ferocia e cinismo sono ben differenti".
ha ragione. ma i giocatori spesso sono stupidi, sono bamboccioni che fanno i duri solo quando gli pare a loro, per molle segrete a noi tifosi comuni.

alcuni no, alcuni hanno davvero la fame, ma sono rari.
per gli altri la ferocia viene quando sei sicuro di tutto quanto il resto. è come con il lavoro che non c'è: hai voglia a dire sputa sangue e vedrai,...tu dammi quel contrattino che mi fa rinascere, poi te la dò io la stecca sui denti a dimostrare ferocia.

se l'opposto della ferocia è lo spreco allora mi pare di capire che petko non è uno che spreca giocatori o talenti o energie. Non sarà la ferocia dei nostri desideri, ma almeno non è spreco (e delio rossi sullo spreco ci ballava). la squadra ora non ha l'emergenza ospedaliera di reja, è più quadrata, più potente. manca ancora qualcosa sì.

ma la partita contro il genoa era segnata. quel giorno ho preso 6 caffè mica uno convinto di svegliarmi bruscamente. non è servito a niente, neanche borriello mi ha svegliato e zitto zitto mi ha sfilato il cuscino sotto la testa. capita, è un gioco.

tu però guardi a quei 15 minuti rimanenti. è vero, manca qualcosa in quei 15 minuti, ma sprecammo molto prima.
le sensazioni forti, le intuizioni che ognuno di noi ha le deve testare anche domeniche dopo.
non ho capito perchè klose a pescara ha fatto storie. forse aveva in mente i 15 minuti contro il genoa. forse è un bene che abbia detto quelle cose, "potevamo fare di più"

Noi abbiamo sempre un doppio campionato e se perdevamo male a Londra suonavano le fanfare di Zemanlandia.
altro a Londra non si poteva fare, ma neanche mettere solo i rincalzi.
L'anno scorso con questa indecisione il Napoli ha perso il treno scudetto, mica cazzi.

Infine, questa è una squadra che ha molta testa, non tutta, non 100% ma insomma c'è, e sembra avere concentrazione.
e la concentrazione è anche memorizzare bene le sconfitte.

penso sempre agli ultimi due anni e a quanti punti ci bastavano in più per svoltare, pochi.
certo quei pochi non te li regalano e non vengono dai conti della serva: "me bastano solo 4 punti...": cioè non è che 4 punti li raccatti sicuro, te li prendi alla fine per le stese partite da cui pensi di ricavarli solo se lotti per il punteggio pieno. e questa Lazio può farlo.