Autore Topic: Lazio-Genoa commenti  (Letto 5214 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Nascar

Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #100 : Lunedì 24 Settembre 2012, 13:34:19 »
allora delle due l'una:
1) sei diventato miope
2) non ti funziona la memoria di lungo periodo

Un po miope ci sono però con gli occhiali ci vedo benissimo.  :P

A londra ero uno di quelli che si era lamentato per via dei tanti minuti in difesa, quando potevamo provarci a fare qualcosina di più, ma cavolo loro erano il tottenham che scherzi. (punto d'oro)
Ieri abbiamo giocato e creato tanto ma alla fine le occasioni nitide sono state 3, il tiro di lulic, il guizzo di klose e la traversa di hernanes, per il resto tanta imprecisione e confusione e di partite così con reja ne abbiamo viste alcune.
Sia chiaro loro hanno fatto un tiro in porta sculando e meritavamo di sicuro la vittoria però sono convinto del fatto che la partita sarebbe finita in pareggio.

CiPpiripi

Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #101 : Lunedì 24 Settembre 2012, 13:36:05 »
dimentichi il colpo di testa di Ciani, un paio di tiri di Candreva e un occasione a Zarate disturbato dal francese al momento del tiro.

Nascar

Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #102 : Lunedì 24 Settembre 2012, 13:42:10 »
dimentichi il colpo di testa di Ciani, un paio di tiri di Candreva e un occasione a Zarate disturbato dal francese al momento del tiro.

Se devo inserire anche i tiri che sono andati fuori come il colpo di testa alto e zarate che tira a lato allora facciamo i riommers.

Aquilotta del Nord

Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #103 : Lunedì 24 Settembre 2012, 13:42:34 »
I paragoni con la Lazio dell'anno scorso mi sembrano ingenerosi. Il gioco, quest'anno, è tutt'altro paio di maniche e davvero ho visto una squadra che la partita l'ha dominata, anche senza titolari, anche con qualcuno non al top. Se per un briciolo di fortuna in più e più cattiveria qualcuno l'avesse messa dentro, saremmo andati via con un filo di gas e vinto anche 3, 4 a zero. Non capisco come, nel conto totale, non si possa mettere anche la stanchezza patita dopo il match col Tottenham, in cui i nostri hanno corso per 90'.
Purtroppo ci sta che, sprecando tanto, prima o poi si venga puniti anche più del dovuto. Ieri pensavo che anche il pareggio ci stesse andando parecchio stretto: figuriamoci la sconfitta!
Per questo sono oltremodo incazzata, anche se non sono mai stata tra quelli che pensava allo scudetto: in questo la vedo come ML, abbiamo bei traguardi di fronte a noi (terzo posto, EL, Coppa Italia) ma non lo scudetto. Direi comunque che non è poco.

CiPpiripi

Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #104 : Lunedì 24 Settembre 2012, 13:48:09 »
Se devo inserire anche i tiri che sono andati fuori come il colpo di testa alto e zarate che tira a lato allora facciamo i riommers.

anche l'occasione di Klose e' andata fuori, mentre il tiro di Lulic non era poi cosi difficile da prendere (i due tiri di Candreva che non hai citato erano nello specchio della porta) e la traversa di Hernanes, beh, non e' entrato manco quello.

0 occasioni allora, se proprio non vuoi fare il riommer :)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #105 : Lunedì 24 Settembre 2012, 14:00:48 »
I paragoni con la Lazio dell'anno scorso mi sembrano ingenerosi. Il gioco, quest'anno, è tutt'altro paio di maniche e davvero ho visto una squadra che la partita l'ha dominata, anche senza titolari, anche con qualcuno non al top. Se per un briciolo di fortuna in più e più cattiveria qualcuno l'avesse messa dentro, saremmo andati via con un filo di gas e vinto anche 3, 4 a zero. Non capisco come, nel conto totale, non si possa mettere anche la stanchezza patita dopo il match col Tottenham, in cui i nostri hanno corso per 90'.
Purtroppo ci sta che, sprecando tanto, prima o poi si venga puniti anche più del dovuto. Ieri pensavo che anche il pareggio ci stesse andando parecchio stretto: figuriamoci la sconfitta!
Per questo sono oltremodo incazzata, anche se non sono mai stata tra quelli che pensava allo scudetto: in questo la vedo come ML, abbiamo bei traguardi di fronte a noi (terzo posto, EL, Coppa Italia) ma non lo scudetto. Direi comunque che non è poco.

tranquilla, oggi è la giornata del " l´è tutto sbagliato, l´è tutto da rifare (cit) "; pensa che la frase non la si è perdonata neppure al grande Bartali    :notworthy:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #106 : Lunedì 24 Settembre 2012, 14:01:59 »
se giochi sempre come ieri, difficilmente perdi le partite.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Nascar

Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #107 : Lunedì 24 Settembre 2012, 14:02:12 »
anche l'occasione di Klose e' andata fuori, mentre il tiro di Lulic non era poi cosi difficile da prendere (i due tiri di Candreva che non hai citato erano nello specchio della porta) e la traversa di Hernanes, beh, non e' entrato manco quello.

0 occasioni allora, se proprio non vuoi fare il riommer :)

Io parlo di occasioni nitide, quella di klose a me sembra clamorosa rispetto al tiro di zarate andato o vuoi dire che il colpo di testa di Ciani era gol sicuro?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #108 : Lunedì 24 Settembre 2012, 14:05:40 »
Frey ha preso 8 con una parata.

Strano.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpiripi

Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #109 : Lunedì 24 Settembre 2012, 14:09:38 »
Io parlo di occasioni nitide, quella di klose a me sembra clamorosa rispetto al tiro di zarate andato o vuoi dire che il colpo di testa di Ciani era gol sicuro?

se proprio vogliamo pignoleggiare, neanche quello che entra prima di entrare e' gol sicuro, figuriamoci quello che non entra.

Klose incluso.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #110 : Lunedì 24 Settembre 2012, 14:20:27 »
12 occasioni da gol nei primi 45'.
Ovvio che se non la butti dentro non conta nulla.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #111 : Lunedì 24 Settembre 2012, 14:21:29 »
tranquilla, oggi è la giornata del " l´è tutto sbagliato, l´è tutto da rifare (cit) ";

Ma su quale forum?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #112 : Lunedì 24 Settembre 2012, 14:24:43 »
col senno del poi avrei voluto vedere Zarate sul centrodestra sia da interno con il ritorno di Hernanes a sinistra sia sulla fascia con Candreva più accentrato , tra tutte le opzioni questa Petkovic non l'ha presa in considerazione
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #113 : Lunedì 24 Settembre 2012, 14:27:04 »
Si vabbé ma rimedi pratici? Il mercato riapre a gennaio.
Se per guadagnarci la fortuna dobbiamo ricominciare a giocare come l'anno scorso, io non ci sto.
Se per restare in scia alla Juve dobbiamo schierare sempre gli stessi 11 sacrificando le coppe, io non ci sto.
Mi dispiace se qualcuno di voi pensava di vincere lo scudetto.

Rimedi non ce ne sono. Il capitale umano è quello. Servirebbe Mazinga a trasformare Zarate in un giocatore utile o Kozak in un giocatore in grado di dare un senso a un reparto (e conseguentemente a una squadra).
Servirebbe qualcosa più di Mazinga per trasformare Konko e Radu in due elementi fisicamente affidabili.
Io ho pronosticato la Lazio settima, per cui tutto ciò che dovesse arrivare in più lo considererei un successo di Petkovic.
Il mio settimo posto è anche figlio del fatto che un allenatore serio (e considero Vlado un allenatore serio) voglia fare un cammino serio in EL (sacrificando punti su punti al campionato), oltre a giocarsi sul serio la TIM CUM, che per me resta - come ogni anno - un obiettivo prioritario.
Dico solo che mi stupisce che giocatori che conosciamo da anni (li conosciamo meglio noi delle loro mogli e fidanzate) vengano considerati per quelli che non sono. Quando sento dire: "Che bisogno c'è di altri terzini?" "Floccari, Kozak e Rocchi possono sopperire alle assenze di Klose" et similia io divento matto. Giuro, divento matto.
Nessun rimedio. Per rimediare serve comprare. E siamo fuori tempo massimo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #114 : Lunedì 24 Settembre 2012, 14:43:34 »
Penso già al prossimo turno, commentando l'ultimo disputato...
Napoli capita nel momento peggiore, con una vittoria sul Genoa si andava sotto il Vesuvio paradossalmente con 3 risultati su 3 a disposizone, nel senso che anche una sconfitta sarebbe stata facilmente metabolizzabile. Ora perdere (ma anche pareggiare) a Napoli significa rimanere al di qua del fossato, risucchiati nel mischione.
Sono un provinciale, lo ammetto, sono tra quelli che si augurava una Lazio 2 a Londra, perché quella di ieri era (almeno per me) la partita che puzzava di vita, la preda ferita e sanguinante da rincorrere tra le sterpaglie, in quella terra di nessuno in cui si diventa adulti.
Faccio un discorso al netto della tattica e dell'organizzazione di gioco.
La Lazio ha giocato bene ma senza la "consapevolezza della disperazione". Se vuoi crescere devi giocare disperato, appuntamento dopo appuntamento; la chiamano fame, la chiamano ferocia... Fate voi.
Giocare con la disperazione del dentro o fuori, come se fosse l'ultima partita.
Faccio un paio di esempi bipartisan: Kozak, in occasione del salvataggio davanti alla porta nel primo tempo, cerca il tocco; se avesse tentato la botta ignorante magari non avrebbe segnato ma avrebbe ridotto la faccia di Frey a un piatto di pongo; Klose entra come il burro e va a cercare il tocco da biliardo sul palo lungo... Non so come dire, a me queste soluzioni "pulite" non sembrano conciliarsi con l'urgenza della vittoria. Ecco, certe volte la pulizia del gesto andrebbe sacrificata sull'altare della ferocia. Non so se riesco a spiegarmi... Non è neanche questione di cinismo: ferocia e cinismo sono ben differenti.
Battere il Genoa? Questione di vita o morte. Perché? Per rimanere attaccati alla Juve e sgranare la classifica. Perchè? Vuoi vincere lo scudetto? Non lo so, voglio fare quello che mi consente la classifica, e ieri la classifica mi consentiva di stare ancora in cima. Giornata dopo giornata. Facendo i conti con la lunghezza della coperta (rosa) e adeguando gli sforzi di conseguenza; nel caso, sacrificando qualche obiettivo stagionale (parere personale, ovvio).

Al di là delle percezioni, piano soggettivo, c'è un aspetto un po' più oggettivo che andrebbe rivisto, poiché ieri si è fallita la prima prova: parlo della reazione sotto stress. Finora tutte le partite avevano preso una direzione a noi favorevole, essendo sempre andati in vantaggio o, come in EL, non essendo andati sotto. Ebbene ieri sera, al primno svantaggio stagionale abbiamo mollato. E' vero psicologicamente la botta al momento del gol di Borriello è stata dura, però nel restante quarto d'ora di gioco siamo quasi spariti.
Da rivedere (speriamo il meno possibile ovviamente).
--> Auditorium --> Zoo

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #115 : Lunedì 24 Settembre 2012, 14:44:09 »
Ma se compriamo ogni calciatore che ci serve , arriviamo a 40 giocatori in rosa.
Da come si è capito e appare anche evidente , i posti sono contati e tutti occupati. Forse in qualche casella sono anche in piu'.

Il rischio è altissimo visto che a monte ingaggi abbiamo fatto enormi salti in avanti , anche , ANCHE,con operazioni sbagliate.

Una settimana fa serviva un TS .

Oggi ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #116 : Lunedì 24 Settembre 2012, 14:47:20 »
Mancano sempre gli stessi 3-4, inutile girarci intorno.
Per l'attacco si sperava in un rigenerato Zarate, vana illusione. Speriamo che almeno Floccari si riveli all'altezza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #117 : Lunedì 24 Settembre 2012, 14:47:58 »

Una settimana fa serviva un TS .

Oggi ?

Un Thiago Silva ci sta sempre bene.. ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #118 : Lunedì 24 Settembre 2012, 14:55:42 »
Zarate può essere il nostro Quagliarella. Nel calcio accade, raramente, ma accade.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Genoa commenti
« Risposta #119 : Lunedì 24 Settembre 2012, 14:57:54 »
Zarate può essere il nostro Quagliarella. Nel calcio accade, raramente, ma accade.
Sospetto che Zarate potrebbe trasformarsi nel nostro Quagliarella solo se fosse stata vera l'ipotesi, ventilata mesi fa, di uno scambio.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"