www.repubblica.itL'allenatore rossoblù alla vigilia della trasferta di Roma contro i biancocelesti primi in classifica: "La squadra di Petkovic non è una sorpresa, è una squadra di vertice. Noi stiamo stati penalizzati da errori e sfortuna finora, ma la strada è quella giusta""GENOVA - Per Gigi De Canio la Lazio prima in classifica non è una sorpresa. "Sta confermando quanto di buono espresso negli ultimi anni, lottando sempre per i primi posti". Alla vigilia della partita contro i biancocelesti l'allenatore del Genoa, mostra di tenere in grande considerazione la squadra di Petkovic. "Struttura tecnica, tattica e mentalità sono tipiche di una squadra di vertice e i risultati sono una logica conseguenza", dice il tecnico genoano. Nella formazione della Lazio probabile qualche novità. "Ho letto il pensiero di Petkovic al riguardo e lo condivido. Poi ogni squadra ha le sue problematiche e, a volte, il modo di agire di un tecnico può discostarsi da ciò che pensi in linea di principio. Spesso subentrano valutazioni condizionate per esempio dalle condizioni dei giocatori".
STRADA GIUSTA - Anche l'allenatore del Genoa, d'altronde, non si sbilancia sugli interpreti: "Devo ragionare su tutto, deciderò domani pomeriggio". Ma ha ben chiaro cosa chiederà ai suoi: "Vorrei un Genoa solido e concreto. Nelle ultime partite - ha detto il tecnico rossoblù - abbiamo perso per episodi negativi, sfortuna e nostri errori. Ma questo non ci deve condizionare, la strada è quella giusta. Fuori di dubbio, comunque la stima per il suo rivale: "Penso che Petkovic abbia introdotto nel nuovo ambiente alcuni aspetti importanti legati alla sua professionalità, agevolato forse dal fatto di trovare un contesto tra i più collaudati nella massima serie", ha concluso De Canio
PROBABILE FORMAZIONE - Ventidue i convocati del tecnico genoano: out Vargas e Rossi, il tecnico rossoblù potrebbe confermare la stessa formazione scesa in campo contro la Juventus. L'unico ballottaggio resta in difesa tra Granqvist e Bovo anche se il primo sembra favorito dopo essere partito in panchina contro i bianconeri. In mezzo ancora fuori Merkel per Bertolacci. Probabile formazione (4-4-2): Frey; Sampirisi, Canini, Granqvist, Antonelli, Jankovic, Kucka, Bertolacci, Seymour; Immobile, Borriello.
Vai al forum