Autore Topic: Pastiche Proustiano in Biancoceleste  (Letto 1048 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Pastiche Proustiano in Biancoceleste
« : Sabato 22 Settembre 2012, 15:30:45 »
Il libro di Alessandro Piperno in versione ePub è tra le offerte speciali di IBS a  €0,99.
http://www.ibs.it/ebook/Piperno-Alessandro/Pastiche-proustiano-in/9788852029714.html
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pastiche Proustiano in Biancoceleste
« Risposta #1 : Martedì 25 Settembre 2012, 14:54:41 »
Bello! Lo voglio leggere.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pastiche Proustiano in Biancoceleste
« Risposta #2 : Martedì 25 Settembre 2012, 17:47:40 »
Sai se esiste pure cartaceo?

baol

Re:Pastiche Proustiano in Biancoceleste
« Risposta #3 : Martedì 25 Settembre 2012, 18:26:24 »
E' presente allo stesso prezzo anche su Amazon.it (per i possessori di kindle non scafati come l'ottimo Giamma).

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Pastiche Proustiano in Biancoceleste
« Risposta #4 : Martedì 25 Settembre 2012, 18:33:48 »
E' presente allo stesso prezzo anche su Amazon.it (per i possessori di kindle non scafati come l'ottimo Giamma).

e per coloro che sono privi di chindel ma hjanno al massimo un SII da poveracci?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

baol

Re:Pastiche Proustiano in Biancoceleste
« Risposta #5 : Martedì 25 Settembre 2012, 18:46:52 »
e per coloro che sono privi di chindel ma hjanno al massimo un SII da poveracci?

Se intendi il Samsung Galaxy SII, basta scaricare l'applicazione Android Kindle dallo store.
L'applicazione è disponibile anche per PC, MAC, iPhone, iPad.
Tramite questo software è possibile scaricare e leggere il libro su più (non ricordo quanti) dispositivi.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pastiche Proustiano in Biancoceleste
« Risposta #6 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 01:26:49 »
Gesù Cristo...
Allora, io ho ancora un Iphone 3, su cui non mi fa più installare un tot di applicazioni perché IOS è antico.
Poi ho pure due mani, che sarebbero perfette per sfogliare un libro vero.
Qualcuno mi sa dire se ho delle chances di leggere l'ultima fatica di Piperno?  :)

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pastiche Proustiano in Biancoceleste
« Risposta #7 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 02:27:28 »
teste scaricato
grazie al sempre lucido Giamma e pure a baol
(che su amazon sono già cliente )

 :-*
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

baol

Re:Pastiche Proustiano in Biancoceleste
« Risposta #8 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 09:38:37 »
Gesù Cristo...
Allora, io ho ancora un Iphone 3, su cui non mi fa più installare un tot di applicazioni perché IOS è antico.
Poi ho pure due mani, che sarebbero perfette per sfogliare un libro vero.
Qualcuno mi sa dire se ho delle chances di leggere l'ultima fatica di Piperno?  :)

Da quello che ho capito, il libro è pubblicato esclusivamente in formato digitale.

Online giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pastiche Proustiano in Biancoceleste
« Risposta #9 : Giovedì 27 Settembre 2012, 14:24:27 »
E' ufficiale esiste esclusivamente in digitale, scaricatevi il software gratuito Calibre e lo potrete leggere su Pc o Mac (prendete la versione acconcia).
Dovrete, in precedenza, scaricarvi il programma gratuito Adobe Digital Editions (esiste anche per Android) con cui potrete scaricarvi il link acsm (che vi è stato inviato all'acquisto del libro), il programma creerà in Documenti una directory chiamata My Digital Editions dove troverete il file .epub da utilizzare sul vostro dispositivo lettore o con Calibre (che a sua volta crea in documenti una cartella che si chiama Biblioteca di Calibre. Chi non ha un lettore di ebooks può leggere sul proprio computer semplicemente scaricando il programma di Adobe, Calibre potrebbe servire per altri formati non gestiti da Adobe (solo epub e pdf).
Tutto ciò appare molto complicato e farraginoso, ma una volta fatto vale per sempre.
Per i possessori di Mac o Android non ho ne tempo ne voglia di sperimentare per dare istruzioni dettagliate, spero che qualcuno di voi ci si impegni.
L'acquisto di un Kindle, anche nella versione più economica è caldamente consigliato, per chi ama la lettura è un must have, ne ho provati anche altri ma questo mi sembra il migliore nel rapporto qualità prezzo, a me ha retto a svariati insabbiamenti e cotture solari in 2 mesi di spiaggia.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pastiche Proustiano in Biancoceleste
« Risposta #10 : Giovedì 27 Settembre 2012, 14:44:33 »
Dimenticavo che i possessori di Kindle hanno bisogno del formato .mobi (anche .prc e .azw), con Calibre è possibile convertire il formato .epub in .mobi purché il file non sia protetto da DRM (nel qual caso automaticamente rifiuterà la conversione), per queste situazioni il file andrà cercato su Amazon che quasi sempre ne avrà una versione .mobi (anch'essa protetta).
Il formato .epub è, ad oggi, quello più diffuso soprattutto in ambito pubblico dominio e quindi a tutti conviene attrezzarsi per la sua lettura ed eventuale conversione.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)