Autore Topic: Una Fama...Infame . Cosa fare?  (Letto 18481 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #280 : Martedì 27 Novembre 2012, 13:56:36 »
E' cosa notoria che quando un laziale la mattina si reca in bagno, non lo fa per espletare funzioni fisiologiche (questo fanno i non laziali) ma per il subdolo intento di inquinare il mondo.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #281 : Martedì 27 Novembre 2012, 14:02:52 »
La Lazio non deve giustificarsi di niente, ma un suo coinvolgimento piú attivo nella lotta al razzismo nel calcio é, secondo me, una cosa estremamente positiva!
Anzi, bisognava farlo anche prima, giá dai tempi di Cragnotti, appena si sono verificati spiacevoli episodi di cui si sono resi protagonisti immense teste di minchia pascolanti tra gli ultras della Lazio.
Subito prendere le distanze da questa feccia!

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #282 : Martedì 27 Novembre 2012, 14:03:54 »
La Lazio non deve giustificarsi di niente, ma un suo coinvolgimento piú attivo nella lotta al razzismo nel calcio é, secondo me, una cosa estremamente positiva!
Anzi, bisognava farlo anche prima, giá dai tempi di Cragnotti, appena si sono verificati spiacevoli episodi di cui si sono resi protagonisti immense teste di minchia pascolanti tra gli ultras della Lazio.
Subito prendere le distanze da questa feccia!

Se l'avessimo fatto prima sarebbe stato un conto, con questo tempismo sono proprio scuse ufficiali che per me non stanno ne in cielo ne in terra.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #283 : Martedì 27 Novembre 2012, 14:34:49 »
a mio avviso, il problema qui non e' tanto l'utilita' dell'iniziativa, ma come non tanto sottilmente  :) fatto intendere da Boks non e' che la Lazio ed i Laziali non si devono comportare come se avessero qualcosa di cui giustificarsi o chiedere scusa, perche' non c'e' nulla di cui giustificarsi o chiedere scusa.

se qualche Laziale e' conivolto nell'agguato di Campo de' Fiori non lo e' in quanto Laziale, se un Laziale fa ululati, grida, cori, striscioni non li fa in quanto Laziale.

e viceversa chi e' Laziale non fa automaticamente quanto sopra.

al contrario ci stiamo comportando noi tifosi e, mi dispiace dirlo, la societa' per primi come se credessimo a quanto scritto sui giornali.

ma quanti altri sono andati a visitare il tifoso del Tottenham? e se non ci avessero accusato, ci si sarebbe andati ugualmente?

questo per me il punto.

ci stiamo facendo condizionare.

quanto alle alternative, si possono fare tante cose.



e penso che si possa anche mischiare un po' il tutto, aggiungendo FB, twitter, i vari tam tam ecc.ecc.

Cioe' , in pratica la SS LAZIO non dovrebbe fare altro di cio' che ha sempre fatto.Una querela contro ignoti. Con quale efficacia lo stiamo vedendo ormai da anni.
La responsabilità oggettiva comunque rimane. Cosa potrebbe dire di aver fatto la Lazio per allontanare i razzisti e per dare un segnale forte di opposizione ?. Quella maglia comunque idealmente non rappresenta solo la Lazio in campo, ma anche tutta la sua tifoseria che si oppone a dei gruppuscoli politicizzati che con il tifo non hanno nulla a che vedere.
Che poi una scritta sulla maglia dovrebbe invece spronare e svegliare :

i giornalisti possono scrivere articoli o smerdare per radio.

gli avvocati possono querelare.

i lettori possono mandare lettere di protesta.

i curvaroli possono esporre striscioni.

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #284 : Martedì 27 Novembre 2012, 14:59:23 »
Cioe' , in pratica la SS LAZIO non dovrebbe fare altro di cio' che ha sempre fatto.Una querela contro ignoti. Con quale efficacia lo stiamo vedendo ormai da anni.
La responsabilità oggettiva comunque rimane. Cosa potrebbe dire di aver fatto la Lazio per allontanare i razzisti e per dare un segnale forte di opposizione ?. Quella maglia comunque idealmente non rappresenta solo la Lazio in campo, ma anche tutta la sua tifoseria che si oppone a dei gruppuscoli politicizzati che con il tifo non hanno nulla a che vedere.
Che poi una scritta sulla maglia dovrebbe invece spronare e svegliare :

i giornalisti possono scrivere articoli o smerdare per radio.

gli avvocati possono querelare.

i lettori possono mandare lettere di protesta.

i curvaroli possono esporre striscioni.

come cosa? Far perseguire civilmente e penalmente una parte dei propri tifosi sarebbe una dura presa di posizione, se attuata.
Tu pensi che il Westham sia un club di nazisti? Io no, e sai perchè? Perchè ha denunciato senza esitare coloro che hanno avuto manifestazioni razziste, gente che va allo stadio A VEDERE IL WEST HAM.

Il messaggio è molto chiaro: non me ne frega un cazzo che tifi west ham, te ne devi andare fuori dalle palle razzista di merda.

Non mi pare che la frase qui sopra sia comprimibile in un "no al razzismo".

La Lazio, dovrebbe denunciare chi dovesse avere atteggiamenti razzisti fra i propri tifosi e chiedere il risarcimento danni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CiPpiripi

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #285 : Martedì 27 Novembre 2012, 15:04:42 »
...Cosa potrebbe dire di aver fatto la Lazio per allontanare i razzisti e per dare un segnale forte di opposizione ...

finche sia i giornali ed anche noi tifosi ci comportiamo e lamentiamo come se non la societa' non fa abbastanza, allora la societa' non potra' mai dire di aver fatto abbastanza.

a me pare che negli ultimi tempi la situazione sia radicalmente cambiata per il meglio, pero'... dai topic sull'argomento aperti, qui in un forum di Laziali come in altri, nei giorni dopo giovedi si puo' evincere?

dalle discussioni tra Laziali in radio Laziali?

poi puo' essere che sbaglio io ed in fondo stiamo come 10 anni fa.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #286 : Martedì 27 Novembre 2012, 15:07:45 »
against racism
against disinformation
you are welcome !
SS LAZIO 1900 FAN
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #287 : Martedì 27 Novembre 2012, 15:50:31 »
al contrario ci stiamo comportando noi tifosi e, mi dispiace dirlo, la societa' per primi come se credessimo a quanto scritto sui giornali.
Ma guarda che il problema non è quello che pensiamo noi tifosi e la Società Lazio. Due entità che, assieme, non assommano a più di 1 milione di persone (e mi tengo assai largo).
Il problema, semmai, è quello che pensano le decine o centinaia di milioni di persone che rappresentano l'opinione pubblica italiana e internazionale. Che un'idea - ben precisa - di cosa è la Lazio e di come sono orientati i suoi tifosi temo se la siano fatta (o, per meglio dire, l'abbiano rafforzata) alla luce di quanto è uscito sui giornali nell'ultima settimana.

Mi è chiaro un certo radicale scetticismo nei confronti della capacità dei media (o di certi media) di leggere con fedeltà la realtà (o, più dettagliatamente, la realtà laziale) ma credo che noi si debba sempre tenere a mente che la realtà, per la stragrande maggioranza delle persone, è proprio quella raccontata (e ribadita, via via) dai media.
Bisogna tenerne conto, pena il progressivo autoconfinarsi in una riserva di autoreferenziale vittimismo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #288 : Martedì 27 Novembre 2012, 17:34:16 »
Bene, sembra che sará in Inglese.


POMATA

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #289 : Martedì 27 Novembre 2012, 17:45:54 »
Bene, sembra che sará in Inglese.



Io ci aggiungerei na bella stella de David ;D

V.

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #290 : Martedì 27 Novembre 2012, 18:18:03 »
Io ci aggiungerei na bella stella de David ;D

hai detto una cosa non volendo che aprirebbe una bella discussione. ma non qui...

zorba

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #291 : Martedì 27 Novembre 2012, 18:23:11 »

POMATA

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #292 : Martedì 27 Novembre 2012, 18:25:26 »
Mantendrei la scritta fino a che non prendiamo uno sponsor.

darienzo

R: Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #293 : Martedì 27 Novembre 2012, 19:16:22 »
Un Patron in splendida forma ha presentato l'iniziativa di stasera nel salotto di Enrico Varriale durante la trasmissioni 90 minuti su RaiSport1. La maglia antirazzista di uno splendido celeste ha fatto bella mostra di sè in primissimo piano.
"Un calcio didascalico e moralizzatore al servizio della società civile" l'eterna chiosa del Patron che non ci stancheremo mai di apprezzare.
Molto molto bene

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #294 : Martedì 27 Novembre 2012, 19:46:31 »
Non so, sono piuttosto dubbioso su questa iniziativa, per i motivi già ampiamente esposti in questo topic. Ribadire la contrarietà al razzismo è cosa buona giusta, ma la tempistica potrebbe far sembrare scuse ufficiali quella scritta. Direi che forse di pari importanza sarà il comportamento della curva questa sera, speriamo che faccia vedere il volto migliore.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CiPpiripi

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #295 : Martedì 27 Novembre 2012, 20:21:54 »
...
Mi è chiaro un certo radicale scetticismo nei confronti della capacità dei media (o di certi media) di leggere con fedeltà la realtà (o, più dettagliatamente, la realtà laziale) ma credo che noi si debba sempre tenere a mente che la realtà, per la stragrande maggioranza delle persone, è proprio quella raccontata (e ribadita, via via) dai media.
...

La tua esperienza di Laziale cosa ti dice? Che i giornali raccontano con fedeltà la realtà Laziale?

Lo chiedo perché non riesco a ricordare un tuo singolo intervento sull'argomento, e non sei stato mai pacco di interventi quando si mostra anche il minino scetticismo nei confronto della capacità dei media (o di certi media) di leggere con fedeltà la realtà (o, più dettagliatamente, la realtà Laziale), in cui non abbia almeno giustificati se non difeso qualsiesi media.

Teo

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #296 : Martedì 27 Novembre 2012, 23:27:49 »
Ho dato a De Martino l'idea di scrivere sulla maglia "No al razzismo" che l'ha riferita a Lotito, il quale ha detto che sarebbe una buona idea. Ma sono passate alcune settimane ela maglia continua a essere pulita. Ora che ci hanno multato e diffidato può darsi che si decida. Speriamo
PS. Ho detto a De Martino che l'idea veniva dal nostro forum, che lui legge sistematicamente.

Pensavo fosse una trovata "regalata" e superflua, ma l'impatto è stato enorme. Tanto di cappello a lei che l'ha suggerita.

ThomasDoll

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #297 : Martedì 27 Novembre 2012, 23:29:16 »
Anch'io pensavo che la Lazio dovesse pensare a fare calcio Ma si sono create le condizioni perché indossasse quella maglia, e ci stava benissimo, tant'è che ha stravinto giocando alla grande. Teniamola.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #298 : Martedì 27 Novembre 2012, 23:32:05 »
Positive vibrations  :)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #299 : Mercoledì 28 Novembre 2012, 15:55:31 »
Grazie a Giancarlo Governi e a Lotito che ha dato l'ok..Un bravo poi a DeMartino che è stato velocissimo nella applicazione ( cosa non facile con le pastoie burocratiche della FIGC,)
Bene, sembra che sará in Inglese.


Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.