Autore Topic: Una Fama...Infame . Cosa fare?  (Letto 18485 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #140 : Martedì 25 Settembre 2012, 10:46:59 »
Oppure che la S.S. Lazio diventi partner ufficiale di "Football Against Racism in Europe"!
http://www.farenet.org/default.asp?intPageID=5

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #141 : Martedì 25 Settembre 2012, 11:27:53 »
Oppure che la S.S. Lazio diventi partner ufficiale di "Football Against Racism in Europe"!
http://www.farenet.org/default.asp?intPageID=5
Piu' che oppure direi inoltre. Se non lo ha gia' fatto , lo faccia IMMEDIATAMENTE.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #142 : Martedì 25 Settembre 2012, 12:55:12 »
Per me è pregiudizievole, offensivo, nonché razzista, il fatto di associare la Società Sportiva Lazio a qualsiasi forma di discriminazione razziale, religiosa, o territoriale.

Se mi portate un qualsiasi documento ufficiale, o regolamento interno della S.S. Lazio in cui vi è una chiara indicazione di discriminazione, allora accetterò il fatto che la società debba scusarsi o prendere dei provvedimenti in merito.

Il non saper scindere la S.S. Lazio dal comportamento di alcuni suoi tifosi (queste stesse persone sono anche cittadini di Roma nonché italiani) è la vera forma di razzismo.

Paradossalmente per aver mandato a Londra dei razzisti, il governo italiano si dovrebbe scusare con quello inglese. Inoltre il maggior esponente societario (il presidente) ha più volte sottolineato l'assenza di principi o ideali discriminatori all'interno della Lazio.
Finchè non verranno dati alla società strumenti di controllo diretto degli accessi allo stadio, la responsabilità oggettiva non ha motivo di esistere.

Oltretutto sarebbe paradossale una indignazione maggiore per qualche verso razzista piuttosto che per veri e propri tentati omicidi come accoltellamenti e pestaggi vari nei dintorni degli stadi.

Nella mia mente non passerà mai il principio che degli uh-uh siano più gravi che un accoltellamento.

Bisognerebbe anche iniziare a pensare che certe persone non sono esseri spongiformi che nascono all'interno dello stadio in occasione delle partite della Lazio, è gente che sta nella nostra società.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

neweagle

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #143 : Martedì 25 Settembre 2012, 16:27:35 »
Che poi la gisutificazione più vergognosa è quella del fatto che "è stato solo un episodio ecc. ecc."

Mo' quando incontro qualche amico mio, che so, un po' corpulento, gli dico "sai? sei un ciccione di merda". E guai a lui se si offende, sto benpensante del cazzo, per un singolo episodio in tanti anni di amicizia.

NON SI PUO' FARE. Nemmeno una volta. Perché è una questione di civiltà, e della mancanza di civiltà c'è chi - GIUSTAMENTE - ti chiederà conto. Ed è un danno per la Lazio, non bastasse il richiamo alla civiltà.
si peró un attimo, altrimenti sembra che chi come me cerca di dire che il fenomeno é stato marginale stia giustificando chi ha fatto quei versi. non é cosí.

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #144 : Martedì 25 Settembre 2012, 21:07:40 »
L'onestà nei discorsi ti fa un po' difetto vero?

Piazzi un bel precedente per la tua credibilità complimenti

Quale difetto? non ho sentito nulla.
Certo che il tuo avatar ti rende credibilissimo  8)
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #145 : Martedì 25 Settembre 2012, 21:23:25 »
Lo posto qui...
Sul Mattino di Napoli,in prima pagina oggi,si parlava della Polverini,c'era un articolo molto rilevante che diceva"Dalle cene con gli ultra laziali,etc..." l'ho visto stanotte nella rassegna stampa di canale 5
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #146 : Martedì 25 Settembre 2012, 21:51:20 »
e che c'entra col razzismo?

Giglic

Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #147 : Martedì 25 Settembre 2012, 21:56:25 »
Se non sei "una zecca", nulla

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #148 : Martedì 25 Settembre 2012, 22:25:08 »
Appunto. Solo uno dei centri sociali, magari dopo una bella canna, può associare la Polverini al razzismo.
La si può associare al ladrocinio generalizzato della politica italiota e a tante altre cose, ma di certo non al razzismo.

Che razza di credibilità ha, nel parlare del tifo della Lazio, chi fa considerazioni di propaganda spiccia e ridicola come questa?

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #149 : Martedì 25 Settembre 2012, 23:48:34 »


No,non c'entra proprio nulla...
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #150 : Martedì 25 Settembre 2012, 23:49:34 »


No,non c'entra proprio nulla...

puoi fare campagna elettorale da un'altra parte grazie.. magari ci puoi dedicare un'altra tua perla sul razzismo nel post di come veste radu
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #151 : Martedì 25 Settembre 2012, 23:58:44 »
puoi fare campagna elettorale da un'altra parte grazie.. magari ci puoi dedicare un'altra tua perla sul razzismo nel post di come veste radu
Chi sta facendo campagna elettorale famme capi'?
Associare la LAZIO ad una come questa,c'entra con il titolo di avere una fama infame e di avere una fama nazi-fascista.

















Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #152 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 00:02:05 »
Chi sta facendo campagna elettorale famme capi'?
Associare la LAZIO ad una come questa,c'entra con il titolo di avere una fama infame.

Una come questa che non è la tua parte politica ovviamente.


La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #153 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 00:06:38 »
Una come questa che non è la tua parte politica ovviamente.
Sicuramente stara'dalla tua parte allora,quella piu'estrema a vedere il video,associare la mia LAZIO ad una persona simile mi provoca solo schifo.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #154 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 00:27:24 »
Per me è pregiudizievole, offensivo, nonché razzista, il fatto di associare la Società Sportiva Lazio a qualsiasi forma di discriminazione razziale, religiosa, o territoriale.

Se mi portate un qualsiasi documento ufficiale, o regolamento interno della S.S. Lazio in cui vi è una chiara indicazione di discriminazione, allora accetterò il fatto che la società debba scusarsi o prendere dei provvedimenti in merito.

Il non saper scindere la S.S. Lazio dal comportamento di alcuni suoi tifosi (queste stesse persone sono anche cittadini di Roma nonché italiani) è la vera forma di razzismo.

Paradossalmente per aver mandato a Londra dei razzisti, il governo italiano si dovrebbe scusare con quello inglese. Inoltre il maggior esponente societario (il presidente) ha più volte sottolineato l'assenza di principi o ideali discriminatori all'interno della Lazio.
Finchè non verranno dati alla società strumenti di controllo diretto degli accessi allo stadio, la responsabilità oggettiva non ha motivo di esistere.

Oltretutto sarebbe paradossale una indignazione maggiore per qualche verso razzista piuttosto che per veri e propri tentati omicidi come accoltellamenti e pestaggi vari nei dintorni degli stadi.

Nella mia mente non passerà mai il principio che degli uh-uh siano più gravi che un accoltellamento.

Bisognerebbe anche iniziare a pensare che certe persone non sono esseri spongiformi che nascono all'interno dello stadio in occasione delle partite della Lazio, è gente che sta nella nostra società.

La modernità ideologica è tutta apparenza e ipocrisia. Basta nascondere  e tutto svanisce.
Le cose non spariscono perchè non ci sono...spariscono perchè non se ne parla.

E quindi certo che un accoltellamento passa in secondo piano rispetto ad un UH UH UH.
A furia di bombardarci di propaganda e di cazzate hanno fatto accettare a interi popoli cose che fino a qualche decennio prima erano considerate inaccettabili e anche criminali. Figuriamoci se non riescono a far diventare un UH UH UH più grave di un accoltelamento.

Ce la fanno eccome. Chiamano le guerre di aggressione "operazioni umanitarie" e buona parte del mondo è pienamente e sinceramente convinta che questo corrisponde a verità.

Figurati...

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #155 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 00:38:36 »


Caro MCM,personalmente non ho nessun modello culturale,non ho neanche capito cosa vuoi dire nel tuo discorso articolato.
Stai a parla'con uno che non vota da anni,e che come modello ha la famiglia,il lavoro e la LAZIO.
Sul topic in questione si parla,di nomea nazi-fascista,di mani a paletta,si parla che in Inghilterra scrivono NAZIO invece che LAZIO,e se permetti mi rode ,leggere su un quotidiano in prima pagina delle cene che la Polverini(guardati il video che ho postato se hai voglia...)ha fatto con gli ultras Laziali,cosi come quando sali'sulla vetrata della Nord.

Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #156 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 01:58:14 »

Caro MCM,personalmente non ho nessun modello culturale,non ho neanche capito cosa vuoi dire nel tuo discorso articolato.
Stai a parla'con uno che non vota da anni,e che come modello ha la famiglia,il lavoro e la LAZIO.
Sul topic in questione si parla,di nomea nazi-fascista,di mani a paletta,si parla che in Inghilterra scrivono NAZIO invece che LAZIO,e se permetti mi rode ,leggere su un quotidiano in prima pagina delle cene che la Polverini(guardati il video che ho postato se hai voglia...)ha fatto con gli ultras Laziali,cosi come quando sali'sulla vetrata della Nord.

Qui si parla delle accuse di razzismo ai tifosi della Lazio.
Non vedo quale condotta razzista possa essere imputata alla Polverini nel video che hai postato.  Essere sguaiati e un po' volgari non ha nulla a che vedere col razzismo.  Magari fosse quello il problema della tifoseria laziale...

Giglic

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #157 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 06:13:02 »
Qui si parla delle accuse di razzismo ai tifosi della Lazio.
Non vedo quale condotta razzista possa essere imputata alla Polverini nel video che hai postato.  Essere sguaiati e un po' volgari non ha nulla a che vedere col razzismo.  Magari fosse quello il problema della tifoseria laziale...

Cioè, la Bonino in Sud sarebbe normale?
Il problema non è la Polverini adesso dopo le schifezze uscite fuori (sono problemi politici che con la Lazio non c'entrano nulla, ognuno si sarà fatto un'opinione), il problema è la Polverini prima. Ossia un rappresentante politico legittimato da una curva. Anche Gasparri è sguaiato e volgare (SAV, l'un po' lo prendo come un eufemismo...), ma non si fa (o meglio, secondo me non ci riesce) legittimare in Sud (e quanto ci arrabbiamo quando usano l'aesse e l'aesse usa loro?). E non è un discorso sganciato dal razzismo. Perchè dopo che hai avuto un importante avallo politico, quei cori li continui a ritenere non legittimi, ma addirittura giusti.
(tranne poi dire che non si fanno o che sono in pochi a farli...)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #158 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 07:51:03 »
Che sia un problema la presenza della polverini in curva e' indubbio, che sia legato all'argomento del topic invece e' pura speculazione politica ad uso propagandistico delle proprie idee politiche.
In questo forum di solito lo evitiamo.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #159 : Mercoledì 26 Settembre 2012, 08:03:35 »
Tu non mi leggi. Padronissimo, ma allora evita di rispondere. Per tutte una: ho iniziato parlando della Bonino