Autore Topic: Una Fama...Infame . Cosa fare?  (Letto 18496 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #120 : Lunedì 24 Settembre 2012, 21:07:36 »
Mi era sfuggito questo (fra l'altro un sito eccellente per informarsi in diverse lingue): http://www.euronews.com/2012/09/22/uefa-begin-lazio-investigation/.

Teo

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #121 : Lunedì 24 Settembre 2012, 21:25:36 »
La società ha legittimato certi personaggi, che stanno gestendo la "fiducia" nel modo in cui lo gestivano dieci anni fa. D'altra parte, chi nasce tondo non mòre quadro, dice il proverbio. Anch'io ho avuto l'illusione, la speranza più che altro, di un vento nuovo, ma il tanfo di orbace e lanital mi ha riportato subito alla realtà.

Sta andando in onda lo stesso film di dieci anni fa, con gli stessi protagonisti, con le effigi del puzzone e gli ululati, e le solite discussioni e tensioni. Inevitabili, quando ancora qualche residuo di civiltà si fa largo nel melassone menefreghista che ha coperto tutto. C'è chi è ancora - incredibile, eh? - disgustato all'idea che si richiamino in vita personaggi e modi legati a discriminazioni che hanno segnato terribilmente la storia dell'umanità, e che li si associno alla propria squadra del cuore, che E' un pezzo di cuore.

Io sono con loro, senza nessuna possibilità di vie di mezzo. Non ci può essere dialogo con chi giustifica anche minimamente certa merda, aggrappandosi alle "logiche ultrà" o simili stronzate.

E ricordiamoci che per certi modus pensandi il dialogo non esiste, non ha niente a che vedere con il modo in cui lo intende la maggior parte di noi. Per loro esiste solo un territorio controllato e uno non controllato. Quando il "dialogo" diverrà sgradevole, per loro, ne chiederanno conto. Nei modi che gli sono consueti.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #122 : Lunedì 24 Settembre 2012, 21:28:35 »
cosa avrebbero fatto i tifosi della Lazio?
Stento a capire.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #123 : Lunedì 24 Settembre 2012, 21:39:03 »
cosa avrebbero fatto i tifosi della Lazio?
Stento a capire.

Alcuni tifosi della Lazio a Londra hanno ululato tre giocatori neri del Tottenham.
Per colpa di queste emerite teste di cazzo la Lazio rischia sanzioni dell'Uefa oltre al già avvenuto sputtanamento internazionale.
Non hai letto il forum in questi giorni, MCM?  Mi sembrava di averti visto online...

Teo

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #124 : Lunedì 24 Settembre 2012, 21:43:50 »
Che poi la gisutificazione più vergognosa è quella del fatto che "è stato solo un episodio ecc. ecc."

Mo' quando incontro qualche amico mio, che so, un po' corpulento, gli dico "sai? sei un ciccione di merda". E guai a lui se si offende, sto benpensante del cazzo, per un singolo episodio in tanti anni di amicizia.

NON SI PUO' FARE. Nemmeno una volta. Perché è una questione di civiltà, e della mancanza di civiltà c'è chi - GIUSTAMENTE - ti chiederà conto. Ed è un danno per la Lazio, non bastasse il richiamo alla civiltà.

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #125 : Lunedì 24 Settembre 2012, 22:04:56 »
cosa avrebbero fatto i tifosi della Lazio?
Stento a capire.

Anche io, l'unione ritrovata sugli spalti sembra dare fastidio.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #126 : Lunedì 24 Settembre 2012, 22:06:57 »
Alcuni tifosi della Lazio a Londra hanno ululato tre giocatori neri del Tottenham.
Per colpa di queste emerite teste di cazzo la Lazio rischia sanzioni dell'Uefa oltre al già avvenuto sputtanamento internazionale.
Non hai letto il forum in questi giorni, MCM?  Mi sembrava di averti visto online...

Davvero???????? eppure eravamo in otto e nessuno ha sentito nulla, se non un tifo assordante.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #127 : Lunedì 24 Settembre 2012, 22:09:22 »

Davvero???????? eppure eravamo in otto e nessuno ha sentito nulla, se non un tifo assordante.

Ah si? Io pure c'ero. E li ho sentiti proprio chiari. Dove stavi tu? Tutto il settore 38, dico tutto, ha ululato. E basta negare l'evidenza, cazzo.

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #128 : Lunedì 24 Settembre 2012, 22:11:21 »
Ah si? Io pure c'ero. E li ho sentiti proprio chiari. Dove stavi tu? Tutto il settore 38, dico tutto, ha ululato. E basta negare l'evidenza, cazzo.

In tv non ho specificato, non si é sentito nulla, cazzo.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #129 : Lunedì 24 Settembre 2012, 22:32:55 »
Noi eravamo allo stadio a Londra e gli ululati si sono sentiti charamente (anche se per fortuna non erano forti e spero che questo possa indurre chi giudicherà il caso a essere magnanimo).

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #130 : Lunedì 24 Settembre 2012, 23:05:37 »
Qualche tifoso della Lazio ulula ai giocatori neri da anni. Da anni.
Non a tutte le partite, ma tutti gli anni certamente.
E questo vale per molte tifoserie.

Perchè allora Teo si mette ad insinuare solo ora di legittimazioni da parte della società?

La Lazio si sta comportando allo stesso modo da anni nei confronti degli ululati. Li ignora.
Perchè questo meritano gli ululati di 50 persone scarse su 10mila.

Credo che sia poco sereno l' utente in questione. Lo capisco anche, ha tutta la mia comprensione, ma poco sereno rimane.

Personalmente non ho mai tollerato l' attacco della curva alla presidenza laziale. Avrei anche chiuso la stessa nel momento peggiore di contestazione. Ma ora che il clima sembra stemperato non ho niente da recriminare ad una curva che, in quanto a tifo, è tra le migliori d'Italia. Ed anche in quanto a comportamenti, dato che non si segnalano atti vandalici di tifosi laziali da anni. Stessa cosa non si può dire di altre tifoserie.

Mi sembra un attacco puramente politico. Una bella contraddizione per chi a gran voce richiede che la politica esca dagli stadi.

Teo

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #131 : Lunedì 24 Settembre 2012, 23:27:28 »
Perchè allora Teo si mette ad insinuare solo ora di legittimazioni da parte della società?

E' il caso che tu commenti quello che leggi, non quello che vuoi capire.

La società ha legittimato certi personaggi: visto che intervengono pure in un canale di comunicazione UFFICIALE. Nemmeno Cragnotti si era spinto a tanto. Quindi la società ha la sua corresponsabilità, per quanto accade.

E, per favore, non raccontiamoci la favoletta che non si possono controllare certe manifestazioni.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #132 : Lunedì 24 Settembre 2012, 23:37:36 »
E' il caso che tu commenti quello che leggi, non quello che vuoi capire.

La società ha legittimato certi personaggi: visto che intervengono pure in un canale di comunicazione UFFICIALE. Nemmeno Cragnotti si era spinto a tanto. Quindi la società ha la sua corresponsabilità, per quanto accade.

E, per favore, non raccontiamoci la favoletta che non si possono controllare certe manifestazioni.

secondo te possono controllare i buu che partono da 30 persone? ok.
Dimmi come.

Ma soprattutto dimmi come questa impossibilità si concilia con l' accordo con una società che, tramite il suo presidente , li ha pubblicamente condannati.

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #133 : Martedì 25 Settembre 2012, 00:59:52 »
quando inizi la partita che vale il primato e per dieci minuti, dieci di orologio e la curva nord non canta una sola volta la parola Lazio mentre si incaponisce su quella litania che è il coro " i ragazzi di Buda"...come puoi aspettarti che le cose vadano bene.

imbarazzante...
Secondo me sono sovvenzionati da qualcuno per fare ciò che fanno e, quindi, ieri, hanno cantato il coretto per assolvere subito la mansione per la quale percepiscono la paga. Me ne accorgo, più che altro, quando vado in trasferta: hanno tipo una scaletta da rispettare inframezzata, ogni tanto, da un Forza Lazio, tanto per giustificare la loro presenza. Il massimo è stato raggiunto a Skopje, quando si sono incontrati con i bulgari, loro amici di tendenza, e dove tifare Lazio è stato un optional.
Non vi siete mai chiesti come fanno ad essere sempre presenti dappertutto? In questo periodo di grande crisi, "Loro" vanno da tutte le parti, ma chi glieli da i soldi? Io, per andare in Macedonia, mi sono quasi svenata.......
 
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

zorba

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #134 : Martedì 25 Settembre 2012, 06:48:39 »
Fama infame che continua ad alimentarsi anche grazie ad 'articolesse' come questo, infarciti di triti e ritriti luoghi comuni, apparso domenica mattina (quindi con influssi evidentemente jettatori per la partita della sera) su 'Il fatto quotidiano'.

(di Luca De Carolis) - (anche lui, per caso, sedicente laziale?!?)

Maledizione Lazio

Tra tifosi razzisti e scommesse

Vince le partite, il resto sono guai

Una squadra condannata a soffrire. Persino quando in campo mette in fila vittorie, arrivate grazie a bel gioco e tanto ordine. Nel giro di poche ore la Lazio, già reduce da un'estate a nervi tesi per il calcioscommesse, si è ritrovata di fronte a due nuove grane. Venerdì sera l'Uefa ha aperto un'inchiesta sui presunti cori razzisti dei tifosi laziali durante Tottenham - Lazio di giovedì scorso, proprio mentre si apprendeva di un'inchiesta per riciclaggio della magistratura svizzera sul biancazzurro Stefano Mauri, già indagato dalla procura della Federcalcio per il calcioscommesse. Vicende diverse per portata e contorni, con uguale conseguenza: spegnere un pò i sorrisi di una tifoseria che proprio non riesce a starsene tranquilla, magari sognando un futuro di quelli bellissimi. Neanche ora che la Lazio di Petkovic se ne sta lassù, giustamente prima in classifica, con tre vittorie in tre gare, e buonanotte a un pre-campionato da incubi.
L'ennesima spina è l'indagine dell'Uefa sulla Lazio "per comportamento scorretto dei suoi tifosi". Stando a quanto urlavano ieri i tabloid inglesi Sun e Daily Mail, i tifosi arrivati da Roma se la sarebbero presa con tre giocatori di colore del Tottenham, Lennon, Townsed e Defoe, insultandoli con ululati e "simulando atteggiamenti scimmieschi". Il più bersagliato nello stadio londinese Withe Hart Lane sarebbe stato Jermain Defoe, "colpevole" di un duro faccia a faccia con il laziale Andre Dias. A segnalare tutto alla stampa sono stati i giornalisti, appostati presso il settore dei tifosi italiani. Ma il condizionale resta d'obbligo. Perché Defoe non si è accorto di nulla ("sinceramente non ho sentito niente"), proprio come il suo allenatore, André Villas Boas: "non ho sentito quei cori". Intanto però c'è un'inchiesta sulla Lazio che, negli scorsi anni, si era fatta una triste fama per le brutte abitudini di parte della curva nord, spesso pronta ad offendere i giocatori di colore e a mostrare saluti romani. Fatti del passato, ma che pesano ancora. L'Uefa esaminerà il caso il 18 ottobre. La Lazio rischia una multa sino a 20 mila euro e una diffida. Rischi penali invece per Stefano Mauri, accusato di riciclaggio dalla procura di Berna per un conto in Svizzera di 350 mila euro, intestato ai suoi genitori. La madre, convocata come testimone dai pm svizzeri a Cremona, non avrebbe risposto alle domande. Mauri invece si è detto disponibile ad essere ascoltato dai magistrati.
Gli inquirenti sospettano che il denaro sia ricollegabile all'inchesta sul calcioscommesse, e che il caso di Mauri sia collegabile a quello di un altro ex laziale, Luciano Zauri, indagato a Milano per riciclaggio per un conto in nero in Svizzera di un milione di euro. Un problema in più per Mauri e la Lazio, su cui incombe ancora il probabile, quarto processo sportivo per il calcioscommesse. I tifosi laziali sperano che la squadra continui a correre veloce e che le ombre se ne stiano a distanza. Nella pelle, vecchie cicatrici: il calcioscommesse del 1980 che scaraventò la Lazio in B, la Calciopoli del 2006, lutti tanto assurdi (Luciano Re Cecconi, ucciso per aver simulato una rapina) quanto dolorosi (Giorgio Chinaglia, morto all'estero per sfuggire a mandati di arresto). Pagine buie che valgono un dazio, per una fede: in una squadra di calcio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #135 : Martedì 25 Settembre 2012, 07:47:03 »
Davvero???????? eppure eravamo in otto e nessuno ha sentito nulla, se non un tifo assordante.

L'onestà nei discorsi ti fa un po' difetto vero?

Piazzi un bel precedente per la tua credibilità complimenti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CiPpiripi

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #136 : Martedì 25 Settembre 2012, 10:12:40 »
E' il caso che tu commenti quello che leggi, non quello che vuoi capire.

La società ha legittimato certi personaggi: visto che intervengono pure in un canale di comunicazione UFFICIALE. Nemmeno Cragnotti si era spinto a tanto. Quindi la società ha la sua corresponsabilità, per quanto accade.

E, per favore, non raccontiamoci la favoletta che non si possono controllare certe manifestazioni.

mi spieghi come si fa a leggittimare certi personaggi ma non certi loro comportamenti?

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #137 : Martedì 25 Settembre 2012, 10:26:02 »
Mi era sfuggito questo (fra l'altro un sito eccellente per informarsi in diverse lingue): http://www.euronews.com/2012/09/22/uefa-begin-lazio-investigation/.
Media reports said that during the tie at White Hart Lane Spurs players Jermain Defoe, Aaron Lennon and Andros Townsend were the target of monkey chants from sections of the travelling supporters. UEFA said its control and disciplinary body would deal with the case on Oct. 18:

ma non è incredibile che con tuttii delegati UEFA presenti, incluso Platini', questi si debbano informare o prendere come giudici i media . A me sembra incredibile.
 O la LAZIO parte in quarta con una campagna per delegittimare, isolare, ripudiare certi atteggiamenti di una minoranza mmerdosa o continueremo all'infinito.

La SS LAZIO ha il diritto e il dovere di porre in campo tutte le azioni necessarie....e DEVE FARLO SUBITO :
NO RACISM...La SS LAZIO rifiuta il razzismo
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #138 : Martedì 25 Settembre 2012, 10:35:08 »
Noi eravamo allo stadio a Londra e gli ululati si sono sentiti charamente (anche se per fortuna non erano forti e spero che questo possa indurre chi giudicherà il caso a essere magnanimo).

Perchè voi li avete sentiti chiaramente e i delegati UEFA no, Defoe no, villas Boas no??

Comunque , io credo che sia non rispondente alla realta' che dalla gestione Lotito certi personaggi siano stati legittimati.
 Erano stati legittimati , per convenienza, dal dottore, ma poi Lotito non mi risulta che li abbia legittimati, anzi ha smerdato certi personaggi . Ora la SS LAZIO deve apertamente e senza tregua continuare a delegittimarli e a  combatterli
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #139 : Martedì 25 Settembre 2012, 10:41:59 »
Media reports said that during the tie at White Hart Lane Spurs players Jermain Defoe, Aaron Lennon and Andros Townsend were the target of monkey chants from sections of the travelling supporters. UEFA said its control and disciplinary body would deal with the case on Oct. 18:

ma non è incredibile che con tuttii delegati UEFA presenti, incluso Platini', questi si debbano informare o prendere come giudici i media . A me sembra incredibile.
 O la LAZIO parte in quarta con una campagna per delegittimare, isolare, ripudiare certi atteggiamenti di una minoranza mmerdosa o continueremo all'infinito.

La SS LAZIO ha il diritto e il dovere di porre in campo tutte le azioni necessarie....e DEVE FARLO SUBITO :
NO RACISM...La SS LAZIO rifiuta il razzismo

E' vero!
Ora basta!
Non si puó piú andare avanti cosí... che la societá e De Martino prendano drasticamente le distanze da quei 4 idioti!
Che si mettano in atto tutte le iniziative possibili (soprattutto a livello internazionale) per far cessare questo schifo.
Non posso accettare che la Lazio tutta venga dipinta come razzista/fascista per colpa di certa gentaglia!
La societá Lazio non puó farsela sotto come certi "comunicatori" di fronte a questi imbecilli...
Ne va del nostro futuro.

Come suggerito da giangoverni, nelle prossime partite in Europa League, una bella scritta contro il razzismo sulla maglia!
Basta!