Autore Topic: Una Fama...Infame . Cosa fare?  (Letto 18411 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #60 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:01:51 »
Un conto è il razzismo, altro l' opinione politica.
La tifoseria organizzata laziale può avere l' opinione politica che vuole.

Quanto al razzismo, secondo me la curva laziale non è assolutamente razzista.
Perlomeno non più della società italiana. Ergo non rappresenta una tendenza.
Chi dice, da laziale, che la Lazio ha una tifoseria razzista è semplicemente uno di quei sinitroidi che ritiene che chiunque sia di destra è razzista. In pieno stile autoritario questa gente, non accettando altra opinione se non la loro, è razzista lei per davvero. Un estremista di sinistra violento e razzista insomma.

Ogni giorno in Italia decine di bambini sono vittime dei perculeggiamenti dei compagni di classe perchè hanno una cosa diversa dagli altri. Io sono stato ampiamente perculeggiato alle elementari e alle medie. E non erano laziali. Era semplicemente una società che ha delle persone intelligenti e delle persone deficienti.
Se i tifosi della Lazio rientrano nella media non possono e non devono essere tacciati di razzismo. E' folle.




malacarne

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #61 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:07:07 »
Un conto è il razzismo, altro l' opinione politica.
La tifoseria organizzata laziale può avere l' opinione politica che vuole.

No.
Allo stadio ci vai per tifare la Lazio, punto.
I simboli politici vanno aboliti, qualunque essi siano, fossero pure del partito Democristiano o dei Verdi, non necessariamente delle celtiche.
Allo stadio vanno i simboli che rappresentano tutti quelli che ci vanno; in questo caso la Lazio.
E basta, stop Cristoddio.
A me rode il culo a trovarmi in mezzo a gente che sventola simboli in cui non mi riconosco; per quelli ci sono altri tipi di manifestazioni che con il CALCIO non c'entrano UN CAZZO.

Chi va in curva o in qualsiasi altro settore con simboli politici per me ha il cervello paragonabile ad un seme di zucca, di quelli marci però... quelli che ti lasciano l'amaro in bocca.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #62 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:10:55 »
No.
Allo stadio ci vai per tifare la Lazio, punto.
I simboli politici vanno aboliti, qualunque essi siano, fossero pure del partito Democristiano o dei Verdi, non necessariamente delle celtiche.
Allo stadio vanno i simboli che rappresentano tutti quelli che ci vanno; in questo caso la Lazio.
E basta, stop Cristoddio.
A me rode il culo a trovarmi in mezzo a gente che sventola simboli in cui non mi riconosco; per quelli ci sono altri tipi di manifestazioni che con il CALCIO non c'entrano UN CAZZO.

Chi va in curva o in qualsiasi altro settore con simboli politici per me ha il cervello paragonabile ad un seme di zucca, di quelli marci però... quelli che ti lasciano l'amaro in bocca.


Ma di che simboli parliamo?. Io ho visto simboli politici a terni e livorno.
A roma non li vedo da anni.
E se ci sono a terni e livorno allora evidentemente non sono vietati.

malacarne

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #63 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:12:42 »
Ovvio che parlo anche di quelle tifoserie, mica getto la croce addosso ai laziali.

In mezzo alla curva della Lazio ci sono stati, uh avoja.

Ci sono però ancora le mani a paletta quando si canta l'Inno Mameli.

E a me viene il vomito, abbi pazienza.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #64 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:17:58 »
Ovvio che parlo anche di quelle tifoserie, mica getto la croce addosso ai laziali.

In mezzo alla curva della Lazio ci sono stati, uh avoja.

Ci sono però ancora le mani a paletta quando si canta l'Inno Mameli.

E a me viene il vomito, abbi pazienza.

Per l' amor di Dio, non voglio mancar di rispetto ai tuoi conati, ma il saluto romano/militare ha ben altra storia, tradizione e utilizzo di quello che tu e qualche curvarolo gli date.
E comunque si tratta di non più di qualche decina di persone su 10mila.

malacarne

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #65 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:19:54 »
Dubito che chi s'esibisce in quel saluto li allo stadio abbia la cultura e le risorse mentali necessarie per conoscerne il reale significato.

Evitiamo d'arrampicarci sugli specchi.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #66 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:24:09 »
Togliere 3 punti alla squadra, gli inglesi sono stati espulsi x 5 anni e si sono messi in moto società e istituzioni...

Per esempio: Tottenham-Lazio 3-0 a tavolino da parte dell'uefa e vediamo se alla prossima il marito di eva kant prende provvedimenti in curva...

Questa dei tre punti a tavolino sarebbe totalmente inefficace per qualsiasi mossa futura. Anzi farebbe solo gongolare i nemici della Lazio, tra cui molti che si dichiarano tifosi e che vedrebbero cosi' confermata la loro capacità di mettere sotto schiaffo la Società
Un conto è il razzismo, altro l' opinione politica.
La tifoseria organizzata laziale può avere l' opinione politica che vuole.

Quanto al razzismo, secondo me la curva laziale non è assolutamente razzista.
Perlomeno non più della società italiana. Ergo non rappresenta una tendenza.
Chi dice, da laziale, che la Lazio ha una tifoseria razzista è semplicemente uno di quei sinitroidi che ritiene che chiunque sia di destra è razzista. In pieno stile autoritario questa gente, non accettando altra opinione se non la loro, è razzista lei per davvero. Un estremista di sinistra violento e razzista insomma.

Ogni giorno in Italia decine di bambini sono vittime dei perculeggiamenti dei compagni di classe perchè hanno una cosa diversa dagli altri. Io sono stato ampiamente perculeggiato alle elementari e alle medie. E non erano laziali. Era semplicemente una società che ha delle persone intelligenti e delle persone deficienti.
Se i tifosi della Lazio rientrano nella media non possono e non devono essere tacciati di razzismo. E' folle.





Qui è inutile fare filosofia sul significato dei versi della scimmia, sulla volonta' razzista di chi li fà e sulle finalità non politiche ma idiote.
L'importante purtroppo non è come si è , ma come si viene percepiti( anche per motivazioni lubriche e ben note da chi  ci percepisce).
Inutile dibattere su questo argomento, è indispensabile invece adoperarsi in tutti i modi per cambiare questa percezione, a maggior ragione se è sbagliata.
A scendere in campo devono essere, Società, vip e tifoseria pulita
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #67 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:24:51 »
Infatti l' ho scritto, ma ripeto. Parliamo di non più di 50 persone(e sto esagerando) su 10mila.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #68 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:27:23 »
Questa dei tre punti a tavolino sarebbe totalmente inefficace per qualsiasi mossa futura. Anzi farebbe solo gongolare i nemici della Lazio, tra cui molti che si dichiarano tifosi e che vedrebbero cosi' confermata la loro capacità di mettere sotto schiaffo la Società
Qui è inutile fare filosofia sul significato dei versi della scimmia, sulla volonta' razzista di chi li fà e sulle finalità non politiche ma idiote.
L'importante purtroppo non è come si è , ma come si viene percepiti( anche per motivazioni lubriche e ben note da chi  ci percepisce).
Inutile dibattere su questo argomento, è indispensabile invece adoperarsi in tutti i modi per cambiare questa percezione, a maggior ragione se è sbagliata.
A scendere in campo devono essere, Società, vip e tifoseria pulita

non è filosofia, è la verità.
Se il 5% degli italiani è idiota è del tutto statisticamente normale che sia idiota il 5% dei laziali.
Se lo è il 20% allora c'è una tendenza idiotica laziale, altrimenti no.
Tutto qui. E' la verità. Game, set, match. Nient'altro da dire.

Le stesse cose che accadono nella curva laziale succedono in tutte le curve e in tutte le tribune. Ma si parla solo della Lazio. Cos'è?...propaganda.

sfumatura

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #69 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:31:08 »

(Poi vedo che a me il bacio non lo restituisci, solo a disabitato. Perché?  :( )

scusami!!  :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #70 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:44:04 »
non è filosofia, è la verità.
Se il 5% degli italiani è idiota è del tutto statisticamente normale che sia idiota il 5% dei laziali.
Se lo è il 20% allora c'è una tendenza idiotica laziale, altrimenti no.
Tutto qui. E' la verità. Game, set, match. Nient'altro da dire.

Le stesse cose che accadono nella curva laziale succedono in tutte le curve e in tutte le tribune. Ma si parla solo della Lazio. Cos'è?...propaganda.
Il problema è che il 5% è percepito in tutte le altre squadre , mentre nella Lazio la percezione è del 95%.
Contro la percezione c'è solo una via.
PROPAGANDA, PROPAGANDA,,PROPAGANDA A FAVORE DELL'ANTIRAZZISMO.

Da parte della Societa', Dei Vip cosidetti Laziali, Della parte pulita e non idiota della tifoseria ( cioe' per tornale al fisiologico 5% deve esserci un 95% che si dissocia, li isola, li convince a farla finita per il bene supremo della SS LAZIO).

In altro topic ho applaudito al tifo di 90 minuti in trasferta a Verona e poi a Londra. Se poi pero' anche se per pochi secondi si offre il fianco a chio vuole il male della Lazio, io mi ci incazzo, a maggior ragione perchè hanno dato un pretesto che poteva e doveva essere evitato.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #71 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:48:33 »
Non cambia niente.
Ogni domenica, una grossa fetta della tifoseria laziale fischia o si incazza per i cori che sono potenzialmente dannosi per la Lazio.
Non è cambiato nulla.
La Lazio ha non pochi giocatori di colore, molti dei quali osannati dai tifosi, sia in prima squadra che in primavera.
E non è cambiato nulla.

Che propaganda vuoi fare?.

neweagle

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #72 : Domenica 23 Settembre 2012, 15:00:42 »
io faccio fatica ad immaginare un comportamento complessivo migliore di quello avuto dai Laziali a Londra. Finita la partita nel treno e nella metro abbiamo viaggiato insieme ai loro tifosi, parlando di calcio, dei gol annullati, del tempo che avrebbero trovato a Roma al ritorno, uno di loro ha regalato il programma della partita (praticamente un libro) a mio figlio. Nessuno ha percepito il clima che si sta facendo passare da parte dei media. Se vogliono fregarci per quei 20 che hanno fatto la scimmia due volte ci potramno fregare sempre.

POMATA

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #73 : Domenica 23 Settembre 2012, 15:01:54 »
Questa dei tre punti a tavolino sarebbe totalmente inefficace per qualsiasi mossa futura. Anzi farebbe solo gongolare i nemici della Lazio, tra cui molti che si dichiarano tifosi e che vedrebbero cosi' confermata la loro capacità di mettere sotto schiaffo la Società
Qui è inutile fare filosofia sul significato dei versi della scimmia, sulla volonta' razzista di chi li fà e sulle finalità non politiche ma idiote.
L'importante purtroppo non è come si è , ma come si viene percepiti( anche per motivazioni lubriche e ben note da chi  ci percepisce).
Inutile dibattere su questo argomento, è indispensabile invece adoperarsi in tutti i modi per cambiare questa percezione, a maggior ragione se è sbagliata.
A scendere in campo devono essere, Società, vip e tifoseria pulita

Forse colpendo la società e la parte pulita del tifo, ci metteremmo tutti in moto x denunciare il deficente di turno e non farlo più entrare allo stadio.

malacarne

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #74 : Domenica 23 Settembre 2012, 15:07:38 »
Io sono d'accordo con voi quando dite che la tifoseria della Lazio non è diversa dalle altre, che quelli che fanno bubu sono una minoranza e che vengono fischiati dagli altri tifosi.

Quello che voglio sottolineare è un'altra cosa.

Perchè la tifoseria della Lazio ha questa odiosa reputazione?

La MIA risposta è questa: perchè c'è stato un periodo, più o meno lungo, in cui, al contrario di ora, la tifoseria della Lazio ERA EFFETTIVAMENTE diversa dalle altre sotto questo punto di vista, in cui i bubu non erano fatti come adesso da un numero ristretto di persone, in cui le celtiche e le svastiche erano molte in curva, in cui gli striscioni razzisti e antisemiti erano frequenti, in cui i bubu non erano coperti da bordate di fischi (o magari i fischi c'erano, ma non come ora, non sufficientemente possenti da soverchiarli).

Diciamocelo chiaramente: ai tempi di Cragnotti avevamo una tifoseria di cui IO, onestamente, mi vergognavo.

La tifoseria è certamente migliorata sotto questo punto di vista (anche perchè più di qualche personaggio chiave ha "passato la mano") ma visto e considerato che i media non sono propriamente nostri amici, i vari giornalari amplificano ora le gesta di ogni imbecille che persevera con certe cose ed il messaggio che passa è che niente è cambiato.
Purtroppo è molto facile togliersi una reputazione bella, ma difficile togliersene una brutta, specialmente quando non si hanno santi in paradiso.

La colpa di questa situazione dunque DI CHI E'?
Certamente dei media che si sono fossilizzati, ma io la colpa la do anche e soprattutto a chi ai tempi ha fatto in modo che ci creassimo una certa nomina... ovvero i COGLIONI di cui sopra perchè hanno dato un assist d'oro a chi si svegliava (e si sveglia tutt'ora) la mattina con l'idea fissa di infangare il nostro nome!!!

sfumatura

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #75 : Domenica 23 Settembre 2012, 15:13:30 »
io faccio fatica ad immaginare un comportamento complessivo migliore di quello avuto dai Laziali a Londra. Finita la partita nel treno e nella metro abbiamo viaggiato insieme ai loro tifosi, parlando di calcio, dei gol annullati, del tempo che avrebbero trovato a Roma al ritorno, uno di loro ha regalato il programma della partita (praticamente un libro) a mio figlio. Nessuno ha percepito il clima che si sta facendo passare da parte dei media. Se vogliono fregarci per quei 20 che hanno fatto la scimmia due volte ci potramno fregare sempre.

Appunto! E' quello che cerco di dire da tempo. Chi non è abituto ad andare in trasferta, non vive queste situazioni. Quando dico che bisognerebbe essere lì, per poter giudicare i Laziali, è perchè se giri gli stadi italiani ed europei, ti rendi conto che siamo diventati una tifoseria bella da vedere e da sentire.
Poi, come dici tu, se vogliamo fare le pulci a tutto, allora ci fregheranno sempre...però....lo facciano loro...io non  mi presto ad essere loro complice, perchè tutte le volte che leggo queste cose io ci sono e le vivo in prima persona e mi rendo conto di ciò che mi accade intorno.
Anche io ho il programma della partita, hanno sbagliato a scrivere la nostra data di nascita. :(

POMATA

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #76 : Domenica 23 Settembre 2012, 15:19:30 »
Io sono d'accordo con voi quando dite che la tifoseria della Lazio non è diversa dalle altre, che quelli che fanno bubu sono una minoranza e che vengono fischiati dagli altri tifosi.

Quello che voglio sottolineare è un'altra cosa.

Perchè la tifoseria della Lazio ha questa odiosa reputazione?

La MIA risposta è questa: perchè c'è stato un periodo, più o meno lungo, in cui, al contrario di ora, la tifoseria della Lazio ERA EFFETTIVAMENTE diversa dalle altre sotto questo punto di vista, in cui i bubu non erano fatti come adesso da un numero ristretto di persone, in cui le celtiche e le svastiche erano molte in curva, in cui gli striscioni razzisti e antisemiti erano frequenti, in cui i bubu non erano coperti da bordate di fischi (o magari i fischi c'erano, ma non come ora, non sufficientemente possenti da soverchiarli).

Diciamocelo chiaramente: ai tempi di Cragnotti avevamo una tifoseria di cui IO, onestamente, mi vergognavo.

La tifoseria è certamente migliorata sotto questo punto di vista (anche perchè più di qualche personaggio chiave ha "passato la mano") ma visto e considerato che i media non sono propriamente nostri amici, i vari giornalari amplificano ora le gesta di ogni imbecille che persevera con certe cose ed il messaggio che passa è che niente è cambiato.
Purtroppo è molto facile togliersi una reputazione bella, ma difficile togliersene una brutta, specialmente quando non si hanno santi in paradiso.

La colpa di questa situazione dunque DI CHI E'?
Certamente dei media che si sono fossilizzati, ma io la colpa la do anche e soprattutto a chi ai tempi ha fatto in modo che ci creassimo una certa nomina... ovvero i COGLIONI di cui sopra perchè hanno dato un assist d'oro a chi si svegliava (e si sveglia tutt'ora) la mattina con l'idea fissa di infangare il nostro nome!!!

È inutile Malacà, o fanno tutti (cit)

neweagle

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #77 : Domenica 23 Settembre 2012, 15:33:50 »
Anche io ho il programma della partita, hanno sbagliato a scrivere la nostra data di nascita. :(
aspè, in che pagina?

sfumatura

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #78 : Domenica 23 Settembre 2012, 15:40:05 »
aspè, in che pagina?

A pag. 33 - Founded: 1910 :(
Volevo scrivere una email, ma non trovo l'indirizzo sul giornalino.


Frusta

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #79 : Domenica 23 Settembre 2012, 15:53:35 »
Finché ci saranno in mezzo a noi capoccette di cemento come questa http://www.facebook.com/note.php?note_id=117778554933448 una fama meno infame non l'avremo mai.
Vero è che mentecatti di questo genere li hanno tutte le squadre, ma non tutte le squadre sono considerate dai media il centro del tiro al bersaglio come la nostra.