Autore Topic: Una Fama...Infame . Cosa fare?  (Letto 18428 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

neweagle

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #80 : Domenica 23 Settembre 2012, 15:58:20 »
A pag. 33 - Founded: 1910 :(
Volevo scrivere una email, ma non trovo l'indirizzo sul giornalino.
cacchio é vero, e ribadiscono la cosa a pagina 42 quandi dicono che abbiamo vinto il primo trofeo dopo 48 anni. L'email é a pagina 4. scrivi scrivi.

malacarne

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #81 : Domenica 23 Settembre 2012, 16:00:05 »
Finché ci saranno in mezzo a noi capoccette di cemento come questa http://www.facebook.com/note.php?note_id=117778554933448 una fama meno infame non l'avremo mai.
Vero è che mentecatti di questo genere li hanno tutte le squadre, ma non tutte le squadre sono considerate dai media il centro del tiro al bersaglio come la nostra.

Poi quando uno dice che questi andrebbero presi a calci in bocca (con le scarpe antifortunistica a punta di ferro) viene pure accusato di essere un moralista benpensante.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #82 : Domenica 23 Settembre 2012, 16:02:38 »
un link che in 2 anni e tre mesi è stato commentato da 4 persone, 2 delle quali sono palesemente indignate.

Linkarlo è farsi del male.

Se il 2% dei laziali è becero così come il resto dei tifosi, ma la stampa pensa solo alla Lazio, è un problema della stampa, non di noi che questi cori non li abbiamo mai fatti.

sfumatura

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #83 : Domenica 23 Settembre 2012, 16:17:20 »
cacchio é vero, e ribadiscono la cosa a pagina 42 quandi dicono che abbiamo vinto il primo trofeo dopo 48 anni. L'email é a pagina 4. scrivi scrivi.

Ammazza che rimba...sono 3 giorni che cerco l'indirizzo e-mail ;D ora gli scrivo :)

malacarne

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #84 : Domenica 23 Settembre 2012, 16:21:33 »
Se il 2% dei laziali è becero così come il resto dei tifosi, ma la stampa pensa solo alla Lazio, è un problema della stampa, non di noi che questi cori non li abbiamo mai fatti.

Continui a non capire il problema di fondo. Ho già scritto qual'è, almeno secondo il mio punto di vista.

POMATA

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #85 : Domenica 23 Settembre 2012, 16:34:34 »
Continui a non capire il problema di fondo. Ho già scritto qual'è, almeno secondo il mio punto di vista.

Per me lui è sordo e te sei cieco ;) discussione inutile Malacà, nun ce perde tempo su ste cose.

Quando saremo la prima squadra ad essere punita dalla Uefa x certi motivi, forse gli si stureranno le orecchie...anzi se sbrigassero pure a prendere decisioni drastiche, meglio tagliare la testa al toro...

feiez

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #86 : Domenica 23 Settembre 2012, 16:41:53 »
un link che in 2 anni e tre mesi è stato commentato da 4 persone, 2 delle quali sono palesemente indignate.

Linkarlo è farsi del male.

Se il 2% dei laziali è becero così come il resto dei tifosi, ma la stampa pensa solo alla Lazio, è un problema della stampa, non di noi che questi cori non li abbiamo mai fatti.

Infatti. che palle con queste omologazioni e questi distinguo.
La responsabilità civile e penale sono personali; ci si appiglia a striscioni di più di dieci anni fà.
E se questi cento-duecento deficienti lo fanno per danneggiare una intera tifoseria e magari predominare in curva, nessuno se lo è chiesto ? Cazzo devi fare, cucire la bocca a tutti prima di entrare allo stadio ?
E chi mi dice che un coro "Fortunato leucemico fulminato" o i vari 10-100-100 (Heysel-Paparelli-Spagnolo, decidete voi il soggetto) sia meno grave di un buh durato dieci secondi ?
Soluzioni: isolare all'interno della curva certa gente, facendo volare anche qualche ceffone e finire di prestare il fianco ad una stampa che non vede l'ora di massacrarci gli zebedei.

Bentornata sfumatura  :)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #87 : Domenica 23 Settembre 2012, 17:05:04 »
Credo sia opportuno non prenderci in giro da soli.
Partiamo dai fatti di Londra, dove ho avuto la fortuna di essere:
1) il tifo dei Laziali è stato fantastico per gran parte della gara. Ciononostante, in tre occasioni i giocatori neri del Tottenham sono stati ululati (uh uh uh). Io, che non stavo nel settore ospiti, mi sono accorto solo di due volte neanche troppo forti.  Un mio amico inglese non si era accorto di nulla e me lo ha detto solo dopo averlo letto sui giornali.
2) è falso che Cavanda sia stato ululato. Gli avranno fatto buuuu, come è successo in tante occasioni. Gli inglesi lo fanno per esprimere la loro disapprovazione per una decisione arbitrale o per un comportamento di un giocatore. Il buuu non ha alcuna connotazione razzista.

Questi sono i fatti.  Poi non c'è dubbio che l'attenzione nei confronti della Lazio sia superiore a quella che subiscono tante altre squadre (merde in primis), ma ciò non ci permette di dare la colpa ai media invece di darla a quei decerebrati che infangano il nome della nostra Lazio in giro per l'Europa.

Quali soluzioni?  Con le telecamere a circuito chiuso si registrano le immagini degli spalti. Quando si sentono degli uh uh uh chiari (quelli di Londra non erano forti ma erano ahinoi chiari), tutti quelli che sono inquadrati con le labbra protese in avanti (tipica dell'uh uh uh) si beccano un daspo per un anno.  Lo si spiega chiaramente: Fate attenzione a non mettere la bocca in quel modo, perché rischiate di andar fuori dagli stadi per un bel po'. Ci saranno ingiustizie? Forse, ma a mali estremi, estremi rimedi.  Cacciamo una ventina di persone dagli stadi e vedete come anche quelli che restano faranno più attenzione.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #88 : Domenica 23 Settembre 2012, 17:15:52 »
Continui a non capire il problema di fondo. Ho già scritto qual'è, almeno secondo il mio punto di vista.

Ma cosa credi malacarne? che io sia convinto che sia giusto ululare dietro a giocatori neri?
Io da piccolino sono stato bersagliato a scuola con l' insulto "negro" (e manco lo sono nero pensa un pò...ho solo un cognome straniero)
Fermo restando che è assolutamente scontata la condanna di questi ululati possiamo anche parlare di quello che c'è attorno.
Ossia una particolare attenzione nei confronti della Lazio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #89 : Domenica 23 Settembre 2012, 17:17:55 »
Credo sia opportuno non prenderci in giro da soli.
Partiamo dai fatti di Londra, dove ho avuto la fortuna di essere:
1) il tifo dei Laziali è stato fantastico per gran parte della gara. Ciononostante, in tre occasioni i giocatori neri del Tottenham sono stati ululati (uh uh uh). Io, che non stavo nel settore ospiti, mi sono accorto solo di due volte neanche troppo forti.  Un mio amico inglese non si era accorto di nulla e me lo ha detto solo averlo letto sui giornali.
2) è falso che Cavanda sia stato ululato. Gli avranno fatto buuuu, come è successo in tante occasioni. Gli inglesi lo fanno per esprimere la loro disapprovazione per una decisione arbitrale o per un comportamento di un giocatore. Il buuu non ha alcuna connotazione razzista.

Questi sono i fatti.  Poi non c'è dubbio che l'attenzione nei confronti della Lazio sia superiore a quella che subiscono tante altre squadre (merde in primis), ma ciò non ci permette di dare la colpa ai media invece di darla a quei decerebrati che infangano il nome della nostra Lazio in giro per l'Europa.

Quali soluzioni?  Con le telecamere a circuito chiuso si registrano le immagini degli spalti. Quando si sentono degli uh uh uh chiari (quelli di Londra non erano forti ma erano ahinoi chiari), tutti quelli che sono inquadrati con le labbra protese in avanti (tipica dell'uh uh uh) si beccano un daspo per un anno.  Lo si spiega chiaramente: Fate attenzione a non mettere la bocca in quel modo, perché rischiate di andar fuori dagli stadi per un bel po'. Ci saranno ingiustizie? Forse, ma a mali estremi, estremi rimedi.  Cacciamo una ventina di persone dagli stadi e vedete come anche quelli che restano faranno più attenzione.

concordo, ma non dipende dalla Lazio, che non ha alcun potere in questo senso.
Ma delle istituzioni.
In Inghilterra è responsabilità delle società vigilare invece.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #90 : Domenica 23 Settembre 2012, 17:22:29 »
Concordo con Sav.

Non possiamo giustificare né minimizzare nulla.

Chi fa quella robaccia, oltre ad essere detestabile, fa il male della Lazio. Va punito.
Punto.
"No retreat, baby, no surrender"


Frusta

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #91 : Domenica 23 Settembre 2012, 17:37:57 »
...ci si appiglia a striscioni di più di dieci anni fà...
E infatti è di questo che si sta parlando, mi pare.
La nostra cattiva fama è dovuta ad atteggiamenti che risalgono a periodi precedenti a quello in cui viviamo. Io sono arciconvinto che la tifoseria della lazio negli ultimi anni sia diventata più consapevole, però quei fatti ci sono stati e le conseguenze le paghiamo ancora adesso.
Perché le testine di cemento esistono ancora (non fa niente che la pagina che ho linkato risalga a più di due anni fà, non credo che quella capoccetta di cemento sti dù anni li abbia trascorsi ad Oxford)
E, soprattutto, perché di Merdurati sono piene tutte le testate.
Io so di essere meglio di entrambe le categorie (sia dei merdurati che non vedono l'ora di sputtanarci sia dei decerebrati che gli forniscono la materia prima perfarlo) e so pure che la stragrande maggioranza dei laziali, compresi quelli che stanno commentando questo topic, sono come me, quindi non mi va di mettermi qui a fare a chi ce l'ha più lungo. L' unica sarebbe quella di acchiappare una per una le testine di cemento e dargli una piccola ammorbitita con un martello pneumatico.
O aspettare che crescano, del resto, se non abbiamo visto più striscioni di quel tipo qualcuna sarà cresciuta rispetto a dieci anni fa o no? :D

neweagle

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #92 : Domenica 23 Settembre 2012, 17:46:10 »
non mi sembra si stia giustificando chi ulula o minimizzando l'ululato come gesto. Si sta ninimizzando la portata. Dai su, é stato assolutamente marginale, residuale. Erano davvero una ventina e basta. che te vuoi inventá con 20 persone, é una situazione paradossale, vado dietro alla Lazio da 30 anni e un'atmosfera così pulita e serena non l'avevo mai percepita, invece sembra una spedizione di naziskin, boh.

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #93 : Domenica 23 Settembre 2012, 18:03:24 »
Per l' amor di Dio, non voglio mancar di rispetto ai tuoi conati, ma il saluto romano/militare ha ben altra storia, tradizione e utilizzo di quello che tu e qualche curvarolo gli date.
E comunque si tratta di non più di qualche decina di persone su 10mila.

e dai, e il sieg heil e il duce duce al termine dell'inno di mameli che signoficato hanno?
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #94 : Domenica 23 Settembre 2012, 18:19:13 »
e dai, e il sieg heil e il duce duce al termine dell'inno di mameli che signoficato hanno?

fatti da quante persone?.

Duce duce fa ridere dato che, ahinoi, di condottieri(ducis) in questo paese non ne abbiamo da tempo.
Sieg Heil non è un insulto ed è fatto mediamente da 30 persone su 10mila che non sanno neanche che vuol dire in tedesco.

In tutto questo la responsabilità della Società Sportiva Lazio dove sarebbe?

Che poi diciamocela tutta...facciamo l' assurda(e falsa) ipotesi che il 2% di idioti italiani viene superato dal 4%, ma anche il 7-8% di idioti laziali, è meglio essere ignoranti e anche idioti oppure accoltellatori di innocenti come alcuni tifosi del napoli e del rioma?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #95 : Domenica 23 Settembre 2012, 18:21:51 »
In base alle vigenti normative, la Lazio potrebbe bannare in prima persona tifosi non graditi?

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #96 : Domenica 23 Settembre 2012, 18:25:39 »
In base alle vigenti normative, la Lazio potrebbe bannare in prima persona tifosi non graditi?



Credo che potrebbe segnalarli/denunciarli. Come chiunque di noi potrebbe denunciare una qualsiasi persona che ha combinato qualcosa sotto ai nostri occhi.
Non è detto ovviamente, e anche per fortuna,(potresti aver equivocato, oppure essertelo inventato proprio) che ti diano retta.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #97 : Domenica 23 Settembre 2012, 18:29:32 »
Dai i mezzi alle società come in inghilterra e vedrai come anche i peggiori hoolingas si trasformano in agnellini allo stadio. Poi escono fuori e idioti erano e idioti rimangono, però nello stadio tutto andrebbe alla perfezione.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #98 : Domenica 23 Settembre 2012, 18:37:42 »
Credo che potrebbe segnalarli/denunciarli. Come chiunque di noi potrebbe denunciare una qualsiasi persona che ha combinato qualcosa sotto ai nostri occhi.
Non è detto ovviamente, e anche per fortuna,(potresti aver equivocato, oppure essertelo inventato proprio) che ti diano retta.

che poi credo che potrebbe avvenire tramite concessione di filmati, casomai la Lazio ne faccia di privati.
A meno che non si abbia la fortuna di conoscere direttamente o tramite delatori colui che in quel momento agitava lo striscione con scritto "MCM ABITA IN VIA TAL DEI TALI AL NUMERO XXX. ANNATELO A PICCHIARE A SANGUE CHE E' 'NO STRONZO".

POMATA

Re:Una Fama...Infame . Cosa fare?
« Risposta #99 : Domenica 23 Settembre 2012, 19:08:53 »
se ad un piromane offri un cerino, sei complice dell'incendio che appicca.

se ad una stampa che non aspetta altro offri piu' di 10 secondi ed in diverse occasioni, c'ero anch'io a WHL, piu' l'esibizione a Liverpool St.


dal min. 2:30 circa

altro che un cerino gli dai.

un set completo di accendini.

Anvedi, c'è anche un video dove si potrebbero identificare i fascisti da curva e bannarli dallo stadio...