Sondaggio

Una volta per tutte, come preferite la maglia della Lazio?

Deve rimanere così, intonsa (chissene dello sponsor.....), anzi mi vanterei del fatto che la mia squadra sia l'unica al mondo a non averne!
6 (25%)
Vorrei che comparisse uno sponsor (son sempre soldi freschi che entrano in cassa!)
11 (45.8%)
E' una problematica che attualmente non incontra il mio personale interesse.....
4 (16.7%)
Altro
3 (12.5%)

Totale votanti: 23

Le votazioni sono chiuse: Lunedì 22 Ottobre 2012, 06:49:56

Autore Topic: Sponsor e maglia biancoceleste  (Letto 5241 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16725
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor e maglia biancoceleste
« Risposta #40 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 15:13:20 »
quindi, dobbiamo concludere che del main sponsor "del più o meno lontano oriente" non se ne parla più. Oppure ci sono altre novità in arrivo?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

zorba

Re:Sponsor e maglia biancoceleste
« Risposta #41 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 17:07:19 »
quindi, dobbiamo concludere che del main sponsor "del più o meno lontano oriente" non se ne parla più. Oppure ci sono altre novità in arrivo?

Su Il Messaggero in edicola oggi c'è un accenno alla questione.

Pare che questa fantomatica multinazionale russa debba concludere un contratto di sponsorizzazione non solo con la Lazio ma, se non ricordo male, anche con un'altra formazione europea.

Quindi c'è da aspettare ancora un po'.....

 ::)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Sponsor e maglia biancoceleste
« Risposta #42 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 17:21:48 »
Pare che questa fantomatica multinazionale russa debba concludere un contratto di sponsorizzazione non solo con la Lazio ma, se non ricordo male, anche con un'altra formazione europea.
La Salernitana?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

zorba

Re:Sponsor e maglia biancoceleste
« Risposta #43 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 17:23:36 »

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor e maglia biancoceleste
« Risposta #44 : Lunedì 29 Ottobre 2012, 18:13:00 »
Su Il Messaggero in edicola oggi c'è un accenno alla questione.

Pare che questa fantomatica multinazionale russa debba concludere un contratto di sponsorizzazione non solo con la Lazio ma, se non ricordo male, anche con un'altra formazione europea.

Quindi c'è da aspettare ancora un po'.....

 ::)

In realtà la Lazio è in ballottaggio con questa società estera.

zorba

Re:Sponsor e maglia biancoceleste
« Risposta #45 : Martedì 30 Ottobre 2012, 06:36:13 »
Grazie pariolo per la precisazione.

In effetti, da come letto sul quotidiano, credevo che si trattasse di una sponsorizzazione 'gemella'...

Sento aria di sveglia (cit.).

 ::) ::) ::) ::)

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor e maglia biancoceleste
« Risposta #46 : Giovedì 1 Novembre 2012, 20:25:16 »
Ieri all'olimpico ha fatto la sua comparsa il marchio volvo autoska.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor e maglia biancoceleste
« Risposta #47 : Giovedì 1 Novembre 2012, 20:29:50 »
Ieri all'olimpico ha fatto la sua comparsa il marchio volvo autoska.

bene, ma, tradotto in italiano, che significa ?   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor e maglia biancoceleste
« Risposta #48 : Giovedì 1 Novembre 2012, 21:21:27 »
bene, ma, tradotto in italiano, che significa ?   :D

Concessionaria volvo a Roma e Frosinone.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor e maglia biancoceleste
« Risposta #49 : Venerdì 2 Novembre 2012, 15:13:50 »
Marco Canigiani:"Per lo sponsor siamo in concorrenza con un altro club europeo..."
Un pareggio nell'ultima di campionato, la trasferta di Catania si avvicina, ma ancora di più si profila all'orizzonte l'appuntamento con il derby. Il calendario “calcistico” della Lazio è ricco, non lascia un attimo di riposo. Eppure, un'altra partita importante si sta svolgendo fuori dal terreno verde. Un match per qualcosa che manca ormai sulle maglie biancocelesti da quasi 5 anni e mezzo: lo sponsor. Un tema tornato prepotentemente alla ribalta la scorsa settimana, quando era spuntata a sorpresa una proposta dalla Russia. Un'indiscrezione rivelata in esclusiva da Lalaziosiamonoi.it, un'ipotesi ancora ignota per quanto riguarda il nome dell'azienda interessata, ma dai contorni già tracciabili: sul tavolo della dirigenza laziale ci sarebbe un triennale da 4,3 milioni di euro all'anno più bonus. Sulla questione è intervenuto questa mattina il Responsabile Marketing della Lazio, Marco Canigiani: “C'è attesa, le trattative sono ancora in corso, smentisco il fatto che sia un capitolo chiuso”, ha rivelato ai microfoni di Radiosei 98.100. Dalle parole di Canigiani, si capisce come la trattativa per lo sponsor abbia il profilo netto di un match: “Abbiamo il 50 per cento di possibilità di spuntarla, siamo in concorrenza con un altro club europeo. Siamo in attesa, ora non conta più la tempistica ma il risultato finale. In caso di risposta affermativa, non saprei quanto tempo ci vorrebbe per averlo sulle maglie. Ma credo che l'importante sia trovare l'accordo".

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28326
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Sponsor e maglia biancoceleste
« Risposta #50 : Venerdì 2 Novembre 2012, 20:35:37 »
4,3 più bonus è una bella cifra.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

zorba

Re:Sponsor e maglia biancoceleste
« Risposta #51 : Sabato 3 Novembre 2012, 08:55:36 »
4,3 più bonus è una bella cifra.

Talmente bella che difficilmente finirà nelle casse biancocelesti?!?

Si può sapere qual'è questa squadra in concorrenza con la Lazio per lo sponsor?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor e maglia biancoceleste
« Risposta #52 : Sabato 3 Novembre 2012, 11:02:59 »
Talmente bella che difficilmente finirà nelle casse biancocelesti?!?

Si può sapere qual'è questa squadra in concorrenza con la Lazio per lo sponsor?

ottimismo a secchiate   :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sponsor e maglia biancoceleste
« Risposta #53 : Domenica 4 Novembre 2012, 11:00:12 »
4,3 più bonus è una bella cifra.

Concordo. Pagherebbe quasi l'intera rata annuale del fisco.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

zorba

Re:Sponsor e maglia biancoceleste
« Risposta #54 : Domenica 4 Novembre 2012, 17:58:37 »
Dopo prestazioni come quella di oggi, che dite, gli sponsor farebbero a gara per sottoscrivere un contratto con la Lazio?!?

 ::)

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Sponsor e maglia biancoceleste
« Risposta #55 : Domenica 4 Novembre 2012, 18:42:28 »
Dopo prestazioni come quella di oggi, che dite, gli sponsor farebbero a gara per sottoscrivere un contratto con la Lazio?!?

 ::)

Effettivamente...

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor e maglia biancoceleste
« Risposta #56 : Lunedì 5 Novembre 2012, 17:40:12 »
Volvo Autoska è un nuovo premium sponsor della Lazio.
Sponsorizzazione prettamente locale a quanto pare.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Sponsor e maglia biancoceleste
« Risposta #57 : Lunedì 5 Novembre 2012, 20:02:41 »
Volvo Autoska è un nuovo premium sponsor della Lazio.
Sponsorizzazione prettamente locale a quanto pare.
Autoska è chiaramente un cognome femminile russo  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor e maglia biancoceleste
« Risposta #58 : Lunedì 5 Novembre 2012, 20:08:44 »
Autoska è chiaramente un cognome femminile russo  ;D

la sorella di Motoska, dici ??

Ok, vado    :-[
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor e maglia biancoceleste
« Risposta #59 : Venerdì 7 Dicembre 2012, 17:45:16 »
Parla l'AD di Macron. Interessante.



Successivo » « Precedente

Commenti (0) 5 dicembre 2012 - 7:18
Il mercato delle sponsorizzazioni e il "caso" Macron. Intervista all'ad Gianluca Pavanello

Oltre venti milioni all'anno di investimenti in sponsorizzazioni tecniche fra Serie A, Premier league, Liga e Ligue 1 e oltre 12mila squadre del mondo dilettantistico "vestite", fanno di Macron un caso di eccellenza nel mercato europeo. L'azienda fondata a Bologna nel 1971, oggi controllata dal fondo di private equity Consilium, ha visto crescere il proprio fatturato dai 10 milioni di euro del 2004 ai 60 milioni del 2012, non solo è riuscita a resistere al dominio di big globali del calibro di Nike e Adidas, ma anche a conquistare porzioni di un mercato sempre più complesso. Un mercato, quello delle sponsorizzazioni sportive, che più di altri risente della mancanza di risorse e che ha visto in pochi anni sparire molti players. La prospettiva da cui l'ad di Macron, Gianluca Pavanello, è in grado di osservare l'evoluzione del settore è di particolare interesse.

Il mercato delle sponsorizzazioni è da tempo in contrazione. Macron si è mossa in controtendenza. Com'è stato possibile?

Il cuore e la testa di Macron restano a Bolohna. Ma abbiamo scelto un modello di business che ci ha permesso di sentirci e di essere un'azienda europea. Non a caso realizziamo il 55% del nostro fatturato all'estero, soprattutto in Gran Bretagna. Abbiamo poi scelto di non avere nostre fabbriche, ma cooperiamo con 37 fabbriche dislocate in ogni parte del mondo delle quali controlliamo la qualità del prodotto. Abbiamo, tra le altre, una società in Cina che controlla tutta la produzione asiatica. Accando a questo abbiamo creato una rete distributiva capillare, con oltre 1.300 punti vendita multi-brand e 57 Macron Stores monomarca aperti non solo in Italia.

Quest'espansione europea è stata accompagnata dalle sponsorizzazioni tecniche.

Le sponsorizzazioni tecniche servono per acquisire credibilità e visibilità. In Italia abbiamo inziato nel 1997 con il Bologna e ora siamo partner tecnici di Napoli e  Lazio. In Premier abbiamo inziaito con il Leeds United FC, che milita nella serie B inglese, ma ha una base di supporter incredibile, al punto che vendiamo oltre 100mila magliette all'anno. Oggi in Premier abbiamo anche Aston Villa e West Ham United. In Portogallo abbiamo il Braga, in Olanda l'Az Alkmaar, in Francia il Lorient e il Monaco, e in Spagna Real Betis e Maiorca.

Vi manca la Germania. In Bundesliga è più difficile penetrare?

Il mercato tedesco sarà la nostra prossima sfida, ma per ora data la fase che attraversiamo, preferiamo consolidare la nostra posizione.

C'è una differenza tra i vari mercati?

Assolutamente sì. I tifosi inglesi comprano soprattutto magliette, quelle che chiamiamo "repliche". In Italia e in Spagna, invece, l'identificazione del tifoso con il brand è più ampia. Pensi che se per il Napoli vendiamo 80mila magliette all'anno, abbiamo dovuto sviluppare una vera e propria collezione di abbigliamento, dalle felpe alle polo, con il marchio della squadra. Si tratta di un fenomeno nato da cinque sei anni, ma in forte aumento.

Il merchandising dei club italiani è legato soprattutto all'abbigliamento casual, anche perchè magari sulle magliette i margini saranno erosi dalla contraffazione.

La sorprenderà, ma è un problema che non abbiamo.

Neanche a Napoli?

A Napoli quest'anno ci sarà capitato di fare una sola denuncia. In effetti, adottiamo politiche commerciali che ci permettono di soddisfare tutte le tasche. Vendiamo le stesse magliette che indossano i calciatori e poi delle repliche economiche. Le magliette sulle bancarelle non sono un nostro problema. Il fenomeno dei falsi è destinato a morire.

Il Napoli vi stava lasciando per l'Adidas. C'erano questi rumors la scorsa estate.

Sì, ma poi abbiamo firmato un nuovo contratto triennale. Ed è stato un bene, sia per noi che per loro. D'altro canto, il Napoli sta facendo molto per aumentare le voci di entrata dipendenti dal  merchandising. Così come sta facendo molto la Lazio che sta anche aprendo negozi di proprietà, seguendo il modello inglese.

Vale a dire?

I club inglesi fanno anche il retail dei prodotti del proprio merchandising. In questo modo, incassano le royalties per le licenze del brand e controllano la vendita al dettaglio con ulteriori guadagni. Anche se il calcio italiano deve fare di più per massimizzare il proprio asset fondamentale, i tifosi.

In che modo, per esempio?

Facile dire con stadi di proprietà più confortevoli. L'Az Alkmaar ha uno stadio con sky box ceduti alle aziende che possono "personalizzarli" anche nell'arredamento e utilizzarsli per le riunioni durante tutta la settimana.