Autore Topic: Mistero Radu  (Letto 6332 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Mistero Radu
« : Venerdì 21 Settembre 2012, 16:42:32 »
Mi aiutate a capirne qualcosa in più? (Magari Esculapio, che è del mestiere).

Partiamo da oggi, dalle dichiarazioni del dottor Salvatori a Lazio Style Radio:
Questa mattina abbiamo preferito lasciarlo riposare perché non si è presentato in condizioni fisiche ottimali, e lavorare in queste situazioni, può solo peggiorare le cose.

Di cosa sta parlando? Dei muscoli o del ginocchio?
Secondo la versione ufficiale Radu è fermo per un problema al retto femorale della coscia sinistra: forte contrattura rimediata il 16 agosto nei 12' minuti giocati in Lazio-Malmoe, e ricaduta il 30 agosto nel riscaldamento svolto all'Olimpico prima di Lazio-Mura 05.

Il 14 settembre, sempre Bianchini dichiarava:
Sono due giorni che il ragazzo manifesta fastidio al muscolo in via di guarigione. Abbiamo rallentato un protocollo che stava andando molto bene, non cè nessuna fretta di sottoporlo allo stress. La prossima settimana faremo un punto della situazione più preciso.

Io mi auguro vivamente che il problema sia al retto femorale, anche se ormai dal 30 agosto sono passati 22 giorni e la faccenda inizia a diventare sospetta. Non vorrei che si trattasse ancora del ginocchio destro. Ricordiamo che Radu ha sofferto per tutto l'anno scorso per un'infiammazione e che dopo Lazio-Napoli del 7 aprile non ha più giocato, che il 15 giugno Giovanni Becali (il suo procuratore) parlò di un non meglio precisato "intervento di pulizia" effettuato dal giocatore in Romania, che poi questo intervento è stato smentito e che il 10 luglio Radu è stato sottoposto ad artoscopia diagnostica a Roma. Questo il comunicato ufficiale: Oggi pomeriggio presso la Clinica Paideia, Stefan Radu è stato sottoposto ad artroscopia diagnostica del ginocchio destro. L'intervento, eseguito dal dottor Lovati, consulente ortopedico della S.S. Lazio, e aiutato dal dottor Roberto Bianchini, medico sociale biancoceleste, ha confermato l'assenza di lesioni delle strutture cartilaginee e legamentose del ginocchio.

Insomma, quello che voglio dire è che non s'è mai capito (o almeno non è mai stato detto) il motivo dell'infiammazione al ginocchio. Il 10 luglio - dopo tre mesi in cui il giocatore è rimasto fermo - l'hanno "aperto" e poi "richiuso" senza trovare niente. Poi s'è allenato un po' per ritrovare la condizione, il 16 agosto ha giocato 12 minuti e s'è di nuovo rifermato. Ufficialmente per un problema diverso, muscolare. Che si sta protraendo ormai da una quarantina di giorni. Permettete che mi venga qualche dubbio? Cioè, insomma, ripeto: se gli avessero trovato un qualunque problema al ginocchio e gliel'avessero sistemato, sarei tranquillo. Ma al miracolo del ginocchio che guarisce da solo ci credo poco...

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mistero Radu
« Risposta #1 : Venerdì 21 Settembre 2012, 16:44:44 »
Sulla radio da Buzzanca alle 14,30,ho senitito che anche lui aveva la febbre oggi,non e'stato fatto allenare per questo
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mistero Radu
« Risposta #2 : Venerdì 21 Settembre 2012, 16:46:44 »
Sulla radio da Buzzanca alle 14,30,ho senitito che anche lui aveva la febbre oggi,non e'stato fatto allenare per questo

Ah ok. Questo già è buono.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mistero Radu
« Risposta #3 : Venerdì 21 Settembre 2012, 16:46:47 »
hai detto bene.
è un mistero.
da due anni radu ha problemi, e ancora non se ne riesce a capire il motivo.
anche la dichiarazione:
non si è presentato in condizioni fisiche ottimali, e lavorare in queste situazioni, può solo peggiorare le cose

lascia spazio a mille interpretazioni.
piuttosto che dire cose così, taci, no?

per nopn parlare della farsa dell'intervento effettuato o no in romania...
speriamo bene, radu sano è un giocatore di prima fascia.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mistero Radu
« Risposta #4 : Venerdì 21 Settembre 2012, 16:48:19 »
Con l'artroscopia potrebbero avergli sistemato il problema oltre ad aver visto la situazione generale del ginocchio.

Ma di sicuro c'è poca luce.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mistero Radu
« Risposta #5 : Venerdì 21 Settembre 2012, 16:56:27 »
Nelle ultime settimane mi è capitato di ascoltare due interventi del medico a LSR.
Il primo improntato all'ottimismo -si parla di almeno due settimane fa- lasciava intendere che il ragazzo stava svolgendo un graduale reinserimento nel gruppo; il secondo sembrava un annuncio funebre "Non sappiamo che fare.. un giorno sta bene, un giorno sta male... possiamo solo aspettare..". Insomma, comunicati dai toni e contenuti diametralmente opposti, ma non si è mai accennato a un problema al ginocchio, sempre e solo il guaio muscolare.

Io credo che dobbiamo metterci l'anima in pace. Radu è un giocatore inaffidabile, come Aquilani, come Matuzalem, come Pato, come Chivu... Non risolverà mai i suoi acciacchi: una volta sarà la schiena, un volta il ginocchio, poi il flessore, poi la ricaduta del ginocchio, e poi ritorna il mal di schiena, poi un mezzo contrasto e gli si gira la caviglia "eh, ma è un incidente traumatico"... L'incidente traumatico è il tormentone dell'estate. Ti si posa una mosca sul ginocchio e ti partono i legamenti? E' un incidente traumatico.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mistero Radu
« Risposta #6 : Venerdì 21 Settembre 2012, 17:05:00 »
non c'è alcun mistero: vendere quanto prima e prendere un terzino sinistro.
vandere alto, in mercati fruttuosi.
leggasi russia.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mistero Radu
« Risposta #7 : Venerdì 21 Settembre 2012, 17:07:26 »
Nelle ultime settimane mi è capitato di ascoltare due interventi del medico a LSR.
Il primo improntato all'ottimismo -si parla di almeno due settimane fa- lasciava intendere che il ragazzo stava svolgendo un graduale reinserimento nel gruppo; il secondo sembrava un annuncio funebre "Non sappiamo che fare.. un giorno sta bene, un giorno sta male... possiamo solo aspettare..".

Ecco, bravo. L'avevo ascoltato pure io ma non avendo trovato il virgolettato non l'ho riportato.
Insomma, se hai un problema muscolare non stai un giorno bene e un giorno male. Stai male finché un bel giorno stai bene. Una frase del genere mi fa pensare al ginocchio. Poi, ovviamente, come sempre si dice in questi casi, spero di sbagliarmi.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mistero Radu
« Risposta #8 : Venerdì 21 Settembre 2012, 17:14:46 »
non c'è alcun mistero: vendere quanto prima e prendere un terzino sinistro.
vandere alto, in mercati fruttuosi.
leggasi russia.

Ma dici che le passa, le visite mediche?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mistero Radu
« Risposta #9 : Venerdì 21 Settembre 2012, 17:17:23 »
Ecco, bravo. L'avevo ascoltato pure io ma non avendo trovato il virgolettato non l'ho riportato.
Insomma, se hai un problema muscolare non stai un giorno bene e un giorno male. Stai male finché un bel giorno stai bene. Una frase del genere mi fa pensare al ginocchio. Poi, ovviamente, come sempre si dice in questi casi, spero di sbagliarmi.

Mi sono preso la responsabilità di virgolettarlo anche se non trovo in rete la dichiarazione ufficiale. Comunque un giorno, un giorno sta male sono testuali parole; su non sappiamo cosa fare e possiamo solo aspettare potrei sbagliare un termine, ma il succo era quello.

Sì, certo. Di solito l'infortunio muscolare, se trattato con riguardo, ha un'evoluzione naturale e prevedibile, mentre il ginocchio è infido per sua stessa natura. Tranne Pato non ricordo di atleti che passano da un luminare all'altro per risolvere uno stiramento. Sul ginocchio purtroppo parlo per esperienza diretta.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mistero Radu
« Risposta #10 : Venerdì 21 Settembre 2012, 17:24:41 »
ci sarebbe davvero utile visto che quando non c'è Konko Lulic potrebbe andare a destra e lui a sinistra..chissà se rientrerà prima o poi
Io sto con Petković

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mistero Radu
« Risposta #11 : Venerdì 21 Settembre 2012, 17:41:36 »
le parole del dottore sono grosso modo le stesse usate in passato per brocchi, giocatore se non erro scomparso a fine novembre, dopo lazio - juve.
il 5 dic. in occasione di lazio - novara l'ex milan già non c'era.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mistero Radu
« Risposta #12 : Venerdì 21 Settembre 2012, 17:55:52 »
Mi spiace molto per Stefan perchè mi sono affezionato ma, personalmente, rescinderei il contratto se  non si dovesse riuscire a capire definitvamente la natura di tutti questi problemi fisici. E' un ingaggio sprecato, purtroppo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mistero Radu
« Risposta #13 : Venerdì 21 Settembre 2012, 18:05:32 »
nessuna rescissione, please.
rimetterlo in sesto, fargli  vedere il campo per un discorso di mercato e venderlo quanto prima.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mistero Radu
« Risposta #14 : Venerdì 21 Settembre 2012, 18:07:02 »
Chi voleva l'acquisto di un terzino sinistro veniva fatto passare come un rompiballe fastidioso.

Che Radu fosse fracico si era capito da mesi, purtroppo l'avevamo capito molti ma non quelli che dovevano capirlo....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Mistero Radu
« Risposta #15 : Venerdì 21 Settembre 2012, 18:09:35 »


Io credo che dobbiamo metterci l'anima in pace. Radu è un giocatore inaffidabile, come Aquilani, come Matuzalem, come Pato, come Chivu... Non risolverà mai i suoi acciacchi: una volta sarà la schiena, un volta il ginocchio, poi il flessore, poi la ricaduta del ginocchio, e poi ritorna il mal di schiena, poi un mezzo contrasto e gli si gira la caviglia "eh, ma è un incidente traumatico"... L'incidente traumatico è il tormentone dell'estate. Ti si posa una mosca sul ginocchio e ti partono i legamenti? E' un incidente traumatico.

E' tutto qui. Speriamo di riuscire a farlo giocare abbastanza per piazzarlo ad una cifra dignitosa perchè è del tutto inaffidabile.

E lo dico con la morte nel cuore, sarebbe uno dei nostri top player, stesse bene..

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mistero Radu
« Risposta #16 : Venerdì 21 Settembre 2012, 18:38:02 »
se devo fare la classifica dei debolucci di fisico nella lazio vincono a mani basse matuzalem e radu.
c'è una storia di minutaggi mancati a testimoniarlo.
il romeno è passato dai 2520 minuti della stagione 2009-10 agli 1821 minuti della scorsa (dati solo campionato).

il top di matuzalem è la stagione 2010-11 col muro dei 1700 minuti sfondato. per il resto il brasiliano nelle altre stagioni viaggia sempre intorno ai 1100 -massimo 1200 circa (e non è un caso).
certo ... entrano in ballo questioni tattiche (il ruolo di primo cambio o la massimo secondo in mediana), ma il giocatore presenta caterve di ricadute.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mistero Radu
« Risposta #17 : Venerdì 21 Settembre 2012, 18:58:54 »
Fino a quasi due anni fa mi sembrava un giocatore a posto,qualche infortunio ogni tanto,come nella media su per giù.Quindi un caso diverso da aquilani,per esempio,che sin dall'inizio della sua carriera ha sempre giocato poco,se non ricordo male.Da quasi un paio di anni a questa parte sto problema del ginocchio lo ha fatto diventare un fantasma,io aspetterei ancora un 3 4 settimane,ma mi rendo conto che è quasi un prender tempo di ufficio,tanto per.

Possibile,mi domando,e mi sono domandato in sede di calcio mercato,alla Lazio non si siano posti il problema?
la posizione di molti amici era per un altro terzino;non la mia,perchè proprio su una attenta valutazione della società riguardo un pieno recupero del giocatore mi sono basato.
Spero di non aver sbagliato nel fidarmi,però intanto i giorni e le partite passano e i timori di alcuni sembrano trovare solide radici.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Mistero Radu
« Risposta #18 : Venerdì 21 Settembre 2012, 19:10:30 »
Chi voleva l'acquisto di un terzino sinistro veniva fatto passare come un rompiballe fastidioso.

Che Radu fosse fracico si era capito da mesi, purtroppo l'avevamo capito molti ma non quelli che dovevano capirlo....


per ora senza radu 5 vittorie e un pari, inoltre pure chi nom se fidava de cavanda dovrebbe fare un altro ragionamento.

o no ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Mistero Radu
« Risposta #19 : Venerdì 21 Settembre 2012, 19:12:39 »

per ora senza radu 5 vittorie e un pari, inoltre pure chi nom se fidava de cavanda dovrebbe fare un altro ragionamento.

o no ?
io già nel topic ho detto che cavanda ha smentito chi diceva che non era un giocatore, anche con un pizzico di fortuna perché se quell'errore diventa decisivo so cazz....però aspetto prima di cambiare idea di certo si può dire che sembra un altro giocatore rispetto a quello dello scorso anno
Io sto con Petković