Autore Topic: Perché sì. Perché no.  (Letto 9835 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #40 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 12:38:54 »
C'è stato un tempo in cui su LN era impossibile e praticamente vietato fare pronostici sulla partita successiva della Lazio, perché i tiri di sbarramento in sostanza lo impedivano.

In pratica, su un forum dedicato alla Lazio non si poteva dire "domenica con la Sgurgolettese B Veron potrebbe risultare l'arma vincente."

La stagione in cui prese piede questa prarica, per inciso, era la 2000/2001.
Dici?
In che periodo si faceva il gioco dei pronostici?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #41 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 12:44:56 »
Seeeeee, entra in un ascensore americano in un grattacielo di 256 piani e guarda se poi spigne il tasto 13. Cor cazzo, e' un 12 bis
Per non citare la cinematografia a partire da Friday the 13th.

so irlandesi pure mischiati... che caxxo ponno capì??? ah ah ah

darienzo

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #42 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 12:53:12 »
Che poi ieri Caicedo alla cena di Natale ha urlato qualcosa.

Ora vagli a dire di essere prudente

Zapruder

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #43 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 12:53:57 »
Dici?
In che periodo si faceva il gioco dei pronostici?

1999/2000, lo gestivo personalmente. La bionda ElyCasiraghi, chissà dov'è, vinse un abbonamento per la stagione successiva.

darienzo

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #44 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 12:57:41 »


Ciò detto, siamo a -3 sullo scudetto e a +7 sulla qualificazione Champions. Quindi, è un dato di fatto che siamo più vicini al bersaglio grosso che all'obiettivo di stagione.

E' così, di primo acchitto. Come quando leggiamo le classifiche dei vari campionati esteri e ci accorgiamo delle squadre che sono in lotta per il titolo solo a una scorsa veloce. Se un darienzo francofono lo facesse per il nostro torneo, direbbe beh sì "Al momento Inter, Juventus, Lazio" senza perniciose sovrastrutture

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #45 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 13:57:29 »
1999/2000, lo gestivo personalmente. La bionda ElyCasiraghi, chissà dov'è, vinse un abbonamento per la stagione successiva.
E comunque la fronda, se così la vogliamo chiamare, non era sui pronostici, forse ci è arrivata per estensione. Ma è più una tua forzatura.
Partecipavo anch'io al gioco dei pronostici, bisognava indovinare risultato esatto e marcatori, mi sembra di aver scalato parecchi posti in classifica grazie ad un risultato azzeccato con relativi marcatori.
L'anno seguente alla nostra vittoria c'era a chi apriva topic o interveniva su topic aperti appena quelli subivano un gol, tempo pochi minuti, una volta si contarono secondi, avevano pareggiato. Clamorosa nella stagione ancora seguente fu una partita a Venezia che certo ricorderai e che fu una sorta di goccia che fece traboccare il vaso.

Non erano tanto i pronostici l'obiettivo della S.I. ma i messaggi del tipo annamo, famo, invademo, vincemo, distruggemo, associati a quelli che prevedevano i trigorioti soccombenti e umiliati contro ogni avversario.
Inutile dire che mai uno di questi auspici si sarebbe poi realizzato, ma anzi tutto il contrario.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #46 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 13:57:56 »
E insomma stamattina sotto al lampione con l'aiuola che fa da rotonda all' ingresso del piano artigianale di Colleferro un tizio m' ha dato na botta fra il parafango e il paraurti posteriore.
Ciò ragione io e ciai torto tu, ciai torto tu e ciò ragione io, fatto sta che abbiamo fatto la foto alla posizione delle macchine, abbiamo riempito il modulo dell' assicurazione e siccome chissenefrega se ho torto o ho ragione ma la macchina ammaccata non la posso vedé, se ciò torto pago io e chissenefrega, sono andato dal carrozziere che mi ha detto che me la sarei cavata con 350 euro.
Ok, fra due giorni vengo a riprendere la macchina, li pago, e non ci penso più.
Poi però all' assicurazione mi hanno detto che siccome quell' aiuola fa da rotonda e che io l' avessi imboccata per primo lo dimostra il fatto che ero stato colpito da dietro, le spese del carrozziere le avrebbe pagate l'assicurazione dell' alltro conducente. E che a pagare sarebbero stati loro per un accordo fra le assicurazioni dello stesso gruppo.
E insomma, dato che io ormai i 350 euro l' avevo dati per persi, tanto valeva perderli sul serio, investendoli però in una causa sacrosanta.

:D E così sono andato alla SNAI di piazza Italia e li ho puntati sulla vittoria in campionato della Lazio.
:bolgia: St' estate con 4200 euri mi farò una vacanzona gratis.


Che poi io a sto scudetto io e Pomata ce stamo a lavorà da parecchio tempo:
Pomà,
noi la sera della finale europea spagna-italia abbiamo iniziato un progggietto che a prima vista non aveva nulla di umano (secondo l'universo munno, per noi, settericordi, era fattibile assai, altroché) quindi mò ce tocca da portallo a termine.
Solo, io mi domando: e se il destino cinico e baro a cui abbiamo promesso la rinuncia di una cosa in cambio di un'altra svagasse che della cosa a cui abbiamo rinunciato ce ne fregasse meno di un cazso mentre sbavavamo come mastini napoletani malati di gengivite su quell'altra che succederebbe?
Guarda che il destino cinico e baro non è che io me lo voglia inimicare più di tanto, eh?
Ergo una modesta proposta per prevenire ce l'avrei, e sarebbe quella di porre sul piatto del destino la rinuncia a qualche altra cosa.
Stanotte per esempio mi sono sognato la Bardot, ma non la vecchia babbiona che è diventata adesso, ma proprio la Bardot quella favolosa a 100 carati dei favolosi anni sessanta che,  :P sbav & slurp :P, me la voleva dare per forza.
Ebbene, tu stenterai a crederlo ma le ho detto di no.
Le ho dato un calcio su quel culo favoloso che ha fatto diventare miopi intere generazioni di latin lovers fai-da-te e le ho detto: bella mia ripassa a fine campionato che mò ciò da fà.
Se ne è andata inalberando quel famoso broncio che è passato alla stroria come broncio alla Brigitte e mi ha detto che stanotte te sarebbe venuta in sogno a te.
Oh! Mi raccomando, Pomà, sii forte e resisti. Non te la trombà che sennò siamo rovinati.

P.s.
Per i prossimi sacrifici da offrire al destino cinico e baro ho pensato di coinvolgere anche Bob Lovati, ma io non è che su quello ce faccio tanto affidamento, eh?
Lo vedo troppo libertino. Che dici, se potemo fidà?
Un saluto rammaricoso da un Frusta frustrato dalla notte passata in bianco, ma checcevòifà? Sò sacrifici che se fanno volentieri... sob, sigh... :'(  :'( :'(

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #47 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 14:01:40 »
Non sono affatto scaramantico.

Quello che temo sono più gli occhi indiscreti di tifosi dell'altra sponda che, in caso di peggioramento del nostro andamento, potrebbero sfruttare i nostri voli pindarici per prenderci un po' per il culo...

Ciò detto, siamo a -3 sullo scudetto e a +7 sulla qualificazione Champions. Quindi, è un dato di fatto che siamo più vicini al bersaglio grosso che all'obiettivo di stagione.
Ma infatti sono della stessa opinione e neppure io sono Scaramouche.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #48 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 14:23:45 »
C'è anche la figurina di Bielsa?

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3163
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #49 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 14:33:06 »
l'intento del mio 3d non era comunque quello di creare sto pandemonio
.. :o
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #50 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 14:38:47 »
Non sono affatto scaramantico.

Quello che temo sono più gli occhi indiscreti di tifosi dell'altra sponda che, in caso di peggioramento del nostro andamento, potrebbero sfruttare i nostri voli pindarici per prenderci un po' per il culo...

Ciò detto, siamo a -3 sullo scudetto e a +7 sulla qualificazione Champions. Quindi, è un dato di fatto che siamo più vicini al bersaglio grosso che all'obiettivo di stagione.

Quelli della coppa scudetto ritrovata dar robivecchi? quelli della colletta der Sistina? delle bandiere co la coppa dei campioni? quelli del titolo morale, della stella d'argento, de no scudetto,anzi, due (barbas pasculli e pazzini) che nessuno avrebbe mai perso e che loro hanno perso?  de la coppa campioni giocata in casa e persa? dei rolex? dell'uomo co la valigetta per l'arbitro Vautrot prima di rioma-dundee? quelli der presidente americano dello scudo in 5 anni massimo? Loro, quelli della sera del 26 maggio 2013? loro, quelli che pijano per culo esattamente chi??? A chi ti riferisci?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #51 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 14:41:51 »
C'è anche la figurina di Bielsa?
Lazio 2020 di Bielsa ormai parli solo tu
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #52 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 15:24:46 »
Bielsa è la pendant di Vignaroli.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #53 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 15:34:48 »
il Laziale atarassico!
Imperturbabile, in perfetta tranquillità e serenità d'animo, il Laziale saggio e una volta per tutte libero dalle passioni, almeno da quelle più bieche (come sta scaramanzia che fa solo riaffiorare vecchie ferite e la fottuta paura che quelle si riaprano)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #54 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 15:52:35 »
Lazio 2020 di Bielsa ormai parli solo tu
no, pure Cassano l'ho letto da qualche parte, sicuramente gazzetta.it, che ora che e' DT lo ingaggerebbe.
L'unico che nun ne parla piu per la vergogna e l'Avv. Gentile!
Robba che se je fanno causa con tutti gli "addietrati", come direbbe amico mio Giggi, ce se compramio Neymar Jr.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #55 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 19:06:57 »
me fate ride... perché sì perché no
ma va va

io so' già incazzato per il mancato mercato dopo lo scudetto  O0

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #56 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 20:44:55 »
Guarda te se non andiamo a fare il mundialito con Parolo, Lulic e Leiva.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #57 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 22:07:37 »
eeeh l anno dei mondiali c'è sempre aasorpresa
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #58 : Giovedì 19 Dicembre 2019, 00:02:14 »

https://it-it.facebook.com/TopeFlopLazio/videos/467331237306497/
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #59 : Giovedì 19 Dicembre 2019, 01:40:43 »
Siete esagerati.

a me Merlino ha fatto sorridere. Nessuno impone nulla qui.