Autore Topic: Perché sì. Perché no.  (Letto 9845 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #20 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 11:18:08 »
Ma poi semo più o meno tutti avanti con gli anni, abbiamo visto migliaia di partite, e ancora con queste cazzate della jella sui forum

Panzabianca

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #21 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 11:22:47 »
NESSUNO vuole imporre nulla. Sono semplici consigli forniti sulla base dell'esperienza anche di forum orientati verso la prudenza. Si è liberi di seguirli o meno, quantomeno evitare atteggiamenti eccessivi.
Poi basta che ognuno si prenda le proprie responsabilità.... accettandone le eventuali non auspicabili ripercussioni.

P.S. ognuno è libero di non capire niente, approfittarne però mi sembra esagerato. Senza certe modalità Pazzini non avrebbe mai segnato e adesso il giochetto tanto caro a qualcuno "che ha vinto?" non lo poteva fare.

ma, vedi Mago, co sta storia della prudenza non si è mai dato spazio, anzi, sfogo all'entusiasmo. Questa Lazio ne merita. E' ora di cambiare.  La scaramanzia traduce paura di qualcosa. E' pratica medievale, oscura, ignorante.

geddy

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #22 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 11:23:47 »
Si, non saprei dire perche', ma certamente si.

geddy

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #23 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 11:24:52 »
ma, vedi Mago, co sta storia della prudenza non si è mai dato spazio, anzi, sfogo all'entusiasmo. Questa Lazio ne merita. E' ora di cambiare.  La scaramanzia traduce paura di qualcosa. E' pratica medievale, oscura, ignorante.
Oscura, ignorante, medievale. Esageri.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #24 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 11:32:06 »
Insisto: ognuno fa quello che vuole.

Le scaramanzie sono sacre.

Pretendere di renderle collettive è un insulto e il miglior viatico per una messe di trofei romanisti.

Il periodo con le chiusure di LN durante le partite dell'asroma è stato il secondo più buio e triste di quella realtà.

[/url]

Dovresti essere riconoscente
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #25 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 11:43:42 »
ma, vedi Mago, co sta storia della prudenza non si è mai dato spazio, anzi, sfogo all'entusiasmo. Questa Lazio ne merita. E' ora di cambiare.  La scaramanzia traduce paura di qualcosa. E' pratica medievale, oscura, ignorante.

A parte gli aggettivi, che mi consentono di catalogarti ancora con maggiore precisione. La prudenza non deve essere assolutamente intesa come repressione dell'entusiasmo. Ma come attenzione ad evitare determinate "cose", che ormai sin da questo topic qualcuno si è pregiato di trasgredire in barba ad ogni rispetto di quella che è la base di ogni gioco regolato, anche in parti minime, dal caso.

Lo scagliarsi con tanta veemenza dialettica contro questa stupidaggine è la migliore dimostrazione che non esagerano quelli che invitano alla prudenza, ma quelli che per pura polemica e arroganza si sentono superiori a certe, a loro giudizio, bassezze medievali, oscure, ignoranti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #26 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 11:51:19 »
A parte gli aggettivi, che mi consentono di catalogarti ancora con maggiore precisione.

...
mah.
Hai bisogno di codificarmi nel tuo ordine di cose?

Quanto alla veemenza, questa è una mia battaglia da tanto tantissimo tempo. La parte più deteriore del Laziale, e che, a mio modo di vedere, lo fa la migliore delle vittime sportive, il migliore tra i perdenti.

Oscura, ignorante, medievale. Esageri.

mi spieghi cosa è,  e, soprattutto, cosa rappresenta la scaramanzia nell'evoluzione umana?

Zapruder

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #27 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 11:54:06 »
Purtroppo si vuole compromettere a tutti i costi la trasferta saudita, a quanto vedo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #28 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 11:56:27 »
Purtroppo si vuole compromettere a tutti i costi la trasferta saudita, a quanto vedo.
E ci state riuscendo benissimo.

Io torno a predicare prudenza, meno si toccano certi argomenti meglio è. Poi fate voi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #29 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 11:58:31 »
[/url]

Dovresti essere riconoscente

i Pazzini, i Barbas e i Pasculli, i rigori tirati alle stelle sono unicamente frutto di una cialtroneria storica, di una radicata perdenza. De gente che s'è persa la coppa dell'unico scudetto siccome fregiata da aquile.

ancora co la scaramanzia?? siamo seri.

Che poi credo sia anche un pò ipocrita chiamarla "prudenza". Diciamoci la verità.

Vieppiù quando la si voglia far uscire dal ns foro personale cercando di darle rispettabilità  ...

geddy

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #30 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 12:12:05 »
...
mah.
Hai bisogno di codificarmi nel tuo ordine di cose?

Quanto alla veemenza, questa è una mia battaglia da tanto tantissimo tempo. La parte più deteriore del Laziale, e che, a mio modo di vedere, lo fa la migliore delle vittime sportive, il migliore tra i perdenti.

mi spieghi cosa è,  e, soprattutto, cosa rappresenta la scaramanzia nell'evoluzione umana?
Sei serio? Nulla, che vuoi che rappresenti. E' innocua, se riferita alla dimensione dell'essere tifoso. Fastidiosa, sono d'accordo.

darienzo

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #31 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 12:14:44 »
Fastidiosa se condivisa a forza.

Su un forum di persone perbene andrebbe bandita perché dovrebbe restare eventualmente pratica personale

Panzabianca

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #32 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 12:15:52 »
Sei serio? Nulla, che vuoi che rappresenti. E' innocua, se riferita alla dimensione dell'essere tifoso. Fastidiosa, sono d'accordo.

sono serissimo. Parliamo del nulla, o meglio, di qualcosa da non "rappresentare" né nello scritto, né, tanto meno, nel parlato. Stiamo ai livelli della nebbia de Totò e Peppino quando arrivano a Milano.

geddy

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #33 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 12:22:01 »
Se riferita ad altri ambiti sono d'accordo.

Panzabianca

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #34 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 12:28:11 »
Se riferita ad altri ambiti sono d'accordo.

a tutti, Ge, a tutti.
Non esiste settorialità.

P.s. e, purtroppo, se le cose andranno male, verranno qui a dirci di riti o altre idiozie in qualche modo non rispettati... magari della ybris.
Cose ridicole che fanno parte di realtà "culturali" solo sedicenti.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #35 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 12:28:47 »
bravo.

Io, personalmente, a sti laziali piagnoni, scaramantici e attenti a questo o a quel particolare (della minchia) perché così c'hanno vinto la partita prima, preferisco la classica surreale conversazione con qualche sottosviluppato cor gladiatore sul braccio. 
Non li tollero manco un pò  (e qualche volte c'ho fatto pure a schiaffi per quanto me stanno sulle palle). Credo sia retaggio e dote di una sudditanza maturata nel tempo,  e che io non ho mai avuto verso nessuno. Amen
Non si tratta di essere piagnoni, ma scaramantici. C'e' una bella differenza.
Anche a me questo topo mi fa venire formicolii ai coglioni tanto da dovermi grattare consumando intieramente la pelle residua.
E comunque ricordo urbi et orbi ( e questa non e' scaramanzia ma statistica che e' la meno esatta delle scienze, ma sempre scienza e') che la Lazio per potersi fregiare dello scudetto ne ha sempre dovuti vincere due, quindi come direbbe il Saggio Bernardo Gui:
Lasciate ogni speranza
voi che sperate.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #36 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 12:31:35 »
Non si tratta di essere piagnoni, ma scaramantici. C'e' una bella differenza.
Anche a me questo topo mi fa venire formicolii ai coglioni tanto da dovermi grattare consumando intieramente la pelle residua.
E comunque ricordo urbi et orbi ( e questa non e' scaramanzia ma statistica che e' la meno esatta delle scienze, ma sempre scienza e') che la Lazio per potersi fregiare dello scudetto ne ha sempre dovuti vincere due, quindi come direbbe il Saggio Bernardo Gui:
Lasciate ogni speranza
voi che sperate.

eh? manco la pragmatica America ha potuto fare nulla?  Bad job

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #37 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 12:34:41 »
Non sono affatto scaramantico.

Quello che temo sono più gli occhi indiscreti di tifosi dell'altra sponda che, in caso di peggioramento del nostro andamento, potrebbero sfruttare i nostri voli pindarici per prenderci un po' per il culo...

Ciò detto, siamo a -3 sullo scudetto e a +7 sulla qualificazione Champions. Quindi, è un dato di fatto che siamo più vicini al bersaglio grosso che all'obiettivo di stagione.

Zapruder

Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #38 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 12:36:11 »
Fastidiosa se condivisa a forza.

Su un forum di persone perbene andrebbe bandita perché dovrebbe restare eventualmente pratica personale

C'è stato un tempo in cui su LN era impossibile e praticamente vietato fare pronostici sulla partita successiva della Lazio, perché i tiri di sbarramento in sostanza lo impedivano.

In pratica, su un forum dedicato alla Lazio non si poteva dire "domenica con la Sgurgolettese B Veron potrebbe risultare l'arma vincente."

La stagione in cui prese piede questa prarica, per inciso, era la 2000/2001.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Perché sì. Perché no.
« Risposta #39 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 12:36:16 »
eh? manco la pragmatica America ha potuto fare nulla?  Bad job
Seeeeee, entra in un ascensore americano in un grattacielo di 256 piani e guarda se poi spigne il tasto 13. Cor cazzo, e' un 12 bis
Per non citare la cinematografia a partire da Friday the 13th.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!