Autore Topic: ultimora buu razzisti  (Letto 11041 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:ultimora buu razzisti
« Risposta #60 : Venerdì 21 Settembre 2012, 11:26:27 »
meglio cosi se non l'hai postato

voulevosavoir ;)

cambia coloured con black. ;)



Siete arrivati tardi, avevo già postato :(
Come conseguenza, il Foreign Office di sua maestà ha già consegnato la dichiarazione di guerra all'Italia ;)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
ultimora buu razzisti
« Risposta #61 : Venerdì 21 Settembre 2012, 11:46:27 »
Ieri sera ho sentito su Mediaset Premium questo distinguo: i buuh sono lanciati per abitudine anche dai tifosi inglesi, però sono buhh non razzisti in quanto sono di scherno ai giocatori avversari che si pensa facciano sceneggiate, ciò a differenza dei buhh nostrani che sarebbero razzisti.
Mi chiedo in proposito: ma un buuh inglese lanciato, non so, a un Cavanda che perde tempo ma che di etnia africana comunque è, come si fa a distinguere se sia di scherno o razzista? E' un processo alle intenzioni. Su questa pista, se i nostri amabili lanciatori di buuh razzisti emanassero un comunicato per affermare che nel loro codice il verso serve a irridere l'avversario ritenuto simulatore o pippone conclamato o incapace di fair-play, insomma una cosa qualunque, questo basterebbe ad assolvere quei buuh?
E' una questione di lana caprina. Facciamo l'esempio del detto romanesco "Se un fijo de na mignotta". Sappiamo che può essere un insulto o un complimento alla furbizia, dipende dal tono, dal contesto ecc.
Attenzione, cosa sono i buuh dei nostri lo so benissimo e non li scuso, intendo solo sottolineare la questione della labilità interpretativa. La stessa che consente che i comportanti di alcune tifoserie siano giudicati allegramente goliardici e quegli stessi comportamenti per altre tifoserie siano giudicati delinquenziali (le pungicate, ad esempio).
Tutto troppo, troppo aleatorio.
p

Non c'e' nulla di aleatorio a parte la superficialita' del giornalista di mediaset.
Una cosa sono i bhuu di disapprovazione, in pratica l'equivalente dei fischi per chi non Sa fischiare. Una cosa sono I VERSI DI SCIMMIA che hanno fatto i tifosi della Lazio.

Non esiste equivoco sul significato del verso di scimmia
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Visitatori

Re:ultimora buu razzisti
« Risposta #62 : Venerdì 21 Settembre 2012, 11:49:17 »
Infatti la differenza è questa:
buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu --> disapprovazione, scherno
bu bu bu bu bu bu bu bu bu --> imitazione del verso della scimmia, razzista

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:ultimora buu razzisti
« Risposta #63 : Venerdì 21 Settembre 2012, 11:51:40 »
Ieri sera ho sentito su Mediaset Premium questo distinguo: i buuh sono lanciati per abitudine anche dai tifosi inglesi, però sono buhh non razzisti in quanto sono di scherno ai giocatori avversari che si pensa facciano sceneggiate, ciò a differenza dei buhh nostrani che sarebbero razzisti.
Mi chiedo in proposito: ma un buuh inglese lanciato, non so, a un Cavanda che perde tempo ma che di etnia africana comunque è, come si fa a distinguere se sia di scherno o razzista? E' un processo alle intenzioni. Su questa pista, se i nostri amabili lanciatori di buuh razzisti emanassero un comunicato per affermare che nel loro codice il verso serve a irridere l'avversario ritenuto simulatore o pippone conclamato o incapace di fair-play, insomma una cosa qualunque, questo basterebbe ad assolvere quei buuh?
E' una questione di lana caprina. Facciamo l'esempio del detto romanesco "Se un fijo de na mignotta". Sappiamo che può essere un insulto o un complimento alla furbizia, dipende dal tono, dal contesto ecc.
Attenzione, cosa sono i buuh dei nostri lo so benissimo e non li scuso, intendo solo sottolineare la questione della labilità interpretativa. La stessa che consente che i comportanti di alcune tifoserie siano giudicati allegramente goliardici e quegli stessi comportamenti per altre tifoserie siano giudicati delinquenziali (le pungicate, ad esempio).
Tutto troppo, troppo aleatorio.

c'è differenza.
quelli di scherno (alla inglese), lunghi e monotono, sono una cosa. I nostri, corti e ritmati, sono di accezione razzista.
Curioso però come lo stesso verso da noi considerato razzista, negli stati uniti è incitamento / approvazione.

Paese che vai..

I club italiani hanno le mani legate. Non decide la Lazio chi mandare a londra. In inghilterra, invece, sono i club a decidere chi va dove.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
ultimora buu razzisti
« Risposta #64 : Venerdì 21 Settembre 2012, 12:01:35 »
Infatti la differenza è questa:
buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu --> disapprovazione, scherno
bu bu bu bu bu bu bu bu bu --> imitazione del verso della scimmia, razzista

Io direi che quello razzista è
Uh uh uh uh uh

Ben diverso dal buuuuuuuuu prolungato...

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:ultimora buu razzisti
« Risposta #65 : Venerdì 21 Settembre 2012, 12:03:28 »
MCM, io ero allo stadio e gli ululati, che purtroppo conosco bene, li ho sentiti chiaramente.
Ho anche spiegato che erano molto meno forti che in altre occasioni e che c'erano parecchi fischi provenienti dagli stessi laziali.
Per il resto, il tifo dei Laziali è stato irreprensibile.
Ho sperato che non se ne accorgesse nessuno, perché come detto gli uh uh non sono stati forti.  In quel caso, me ne sarei stato volentieri zitto facendo finta di nulla.  Così purtroppo non è stato e, a quel punto, credo che mettere la testa sotto la sabbia sia inutile.
Parlare di propaganda anti laziale è una cazzata.  Si dovrebbero vergognare quelle merde che infangano il nostro nome in giro per l'Europa.

Confermo, i cori ci sono stati e sono stati tanto piu' evidenti perche' i tifosi degli Spurs stavano in silenzio. Ci sono stati in 3 occasioni e l'ultima e' stata la peggiore perche' lo hanno fatto almeno la meta' dei tifosi presenti. Io stavo in mezzo a loro, a pochi metri dai promotori purtroppo. Avevo uno cretino davanti a me che li faceva. Io e Laurence gridavamo NO! NO!, quello davanti a noi ha almeno avuto la decenza di abbassare il volume. C'e' stato anche un Asroma juden club cantato da una cinquantina di persone e i ragazzi di Buda. Insomma tutto il repertorio.  Spero non si siano sentiti. Mani a paletta poche, forse per paura di essere cacciati dagli stewards.
Purtroppo e' un retaggio del passato che si fa fatica ad estirpare. E' gente ignorante, non e' goliardia. Gente che vive all'interno del raccordo anulare. Non e' il razzismo in se, perche' poi sono pronti ad abbracciare Diakite', e' la boria idiota di prendere per il culo l'avversario usando il loro essere non bianco. E' una cosa ODIOSA! Non fa ridere e non demotiva l'avversario, semmai ne moltiplica le forze, IDIOTI!!

Confermo la bandiera palestinese esposta in almeno 2 occasioni, anche quella se poteva risparmiare.

A parte queste occasioni devo ammettere il gran tifo. Pero' perche' si deve sempre rovinare tutto?

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:ultimora buu razzisti
« Risposta #66 : Venerdì 21 Settembre 2012, 12:06:15 »
Io direi che quello razzista è
Uh uh uh uh uh

Ben diverso dal buuuuuuuuu prolungato...

Infatti, dopo decenni di uh uh uh non si dovrebbe neanche porre la questione. Le 2 cose sono ben distinte, lo capisce anche un bambino di 5 anni.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
ultimora buu razzisti
« Risposta #67 : Venerdì 21 Settembre 2012, 12:24:48 »
L'asroma juden club l'avevo sentito, ma era talmente basso che solo un esperto i cose laziali poteva capirlo... :D
Idem per i ragazzi di buda, che però non metterei mai sullo stesso livello degli uh uh e dei cori antisemiti.  Pagherei di tasca mia perché questa fosse l'unica licenza che si permettono...

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:ultimora buu razzisti
« Risposta #68 : Venerdì 21 Settembre 2012, 12:30:30 »
Io ho sentito solo tanti cori, uno bellissimo per Paul Gascoigne applaudito da tutto lo stadio.
Dei buhh non parlerebbe nessuno se avessimo perso 3 a 0, come nessuno avrebbe parlato del saluto romano (!) di Radu se a Lazio napoli i ciucci avessero vinto (idem per di canio qualche anno fa dopo un derby dominato).

Almeno noi dovremmo aver imparato la lezione, invece a malincuore devo constatare che dopo ogni importante risultato esce fuori il topic che rovina la festa.

Ciò detto i 4 cojoni che ancora fanno i buuhhh andrebbero messi al gabbio. 

E Forza Lazio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
ultimora buu razzisti
« Risposta #69 : Venerdì 21 Settembre 2012, 12:41:58 »
E' il topic che rovina la festa?
O i coglioni che cantavano?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:ultimora buu razzisti
« Risposta #70 : Venerdì 21 Settembre 2012, 12:43:55 »
Io ho sentito solo tanti cori, uno bellissimo per Paul Gascoigne applaudito da tutto lo stadio.
Dei buhh non parlerebbe nessuno se avessimo perso 3 a 0, come nessuno avrebbe parlato del saluto romano (!) di Radu se a Lazio napoli i ciucci avessero vinto (idem per di canio qualche anno fa dopo un derby dominato).

Almeno noi dovremmo aver imparato la lezione, invece a malincuore devo constatare che dopo ogni importante risultato esce fuori il topic che rovina la festa.

Ciò detto i 4 cojoni che ancora fanno i buuhhh andrebbero messi al gabbio. 

E Forza Lazio.

100%
Per questo è pura propaganda.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:ultimora buu razzisti
« Risposta #71 : Venerdì 21 Settembre 2012, 12:45:32 »
c'è anche da dire che la stampa inglese ci sguazza in queste cose..

a leggere i giornali inglesi sembrerebbe che 2000 laziali siano entrati a WHL con tunica e cappuccio bianco..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:ultimora buu razzisti
« Risposta #72 : Venerdì 21 Settembre 2012, 12:47:59 »
c'è anche da dire che la stampa inglese ci sguazza in queste cose..

a leggere i giornali inglesi sembrerebbe che 2000 laziali siano entrati a WHL con tunica e cappuccio bianco..

gli stessi media che insieme a quelli tedeschi hanno più volte fatto articoli OFFENSIVISSIMI contro l' Italia.
Cosa che, nonostante abbiamo dei media ridicoli pure noi, neppure ci azzerderemmo a fare.
Nessuno qui troverebbe tollerabile fare un articolo nel quale i tedeschi vengono rappresentati come 11 wurstel in campo. Per loro è legittimo.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ultimora buu razzisti
« Risposta #73 : Venerdì 21 Settembre 2012, 12:57:47 »
Ho seguito la partita senza audio.
Peccato davvero per quella manica di idioti, una macchia in una trasferta spettacolare, almeno a sentire i presenti.

Il fatto poi che ci fosse Platini aggrava la questione, speriamo di non incorrere in sanzioni.

Applausi a quegli oltre duemila che non hanno mai fatto mancare il sostegno alla squadra.



feiez

Re:ultimora buu razzisti
« Risposta #74 : Venerdì 21 Settembre 2012, 13:09:28 »
Cori laziali, è polemica Il Tottenham minimizza    
LONDRA (Inghilterra), 21 settembre 2012  La stampa inglese sottolinea i "buu" scimmieschi rivolti da un centinaio di biancocelesti contro Lennon, Defoe e Townsend anche se gli Spurs stanno valutando. I londinesi ce l'hanno di più con le decisioni dell'arbitro Hategan    Un’altra occasione buttata via. Questo il riassunto della sfida di Europa League fra Tottenham e Lazio di ieri sera, ma il risultato a reti bianche c’entra ben poco in questo caso. Il riferimento è infatti a quello che sarebbe successo sugli spalti nel secondo tempo della partita, con un centinaio di supporter laziali a rivolgere cori scimmieschi a tre giocatori di colore degli Spurs (Jermain Defoe, Aaron Lennon e Andros Townsend) e a trasformare così l’idea del Mirror “di una festa che doveva celebrare il ventesimo anniversario di uno storico trasferimento fra le due squadre” (ovvero, quello di Paul Gascoigne, assente ieri sera ma invocato da tutti i 25mila presenti, n.d.r.) nel “White Hart Shame” di cui parla invece il Daily Mail e per di più davanti al presidente dell’Uefa
LE ACCUSE AI LAZIALI[/color][/b] — Da notare però che a rivelare i buu della vergogna poi diventati titolo e commenti al veleno sulla stampa d’Oltremanica sono stati solamente i tifosi locali, che hanno usato Twitter per denunciare l’accaduto, mentre a precisa domanda sull’argomento il tecnico del Tottenham, Andre Villas-Boas, ha detto che né lui né i suoi giocatori hanno sentito nulla “perché eravamo tutti concentrati sulla partita”, salvo però poi chiedere “l’immediato intervento dell’Uefa nel caso in cui le accuse razziste venissero provate, perché buttar fuori il razzismo dal calcio dev’essere un obiettivo di tutti”.
arbitro — A quanto scrive il Sun, oggi gli Spurs decideranno se procedere con una denuncia ufficiale, anche se in realtà la dirigenza londinese (e lo stesso AVB) vorrebbero lamentarsi con la casa madre del calcio europeo per le sciagurate decisioni prese dall’arbitro romeno Ovidiu Alin Hategan in occasione dei tre gol annullati al Tottenham (due per fuorigioco e uno per un fallo su Mauri). “Gli errori dell’arbitro ci hanno negato i gol che meritavamo – è stato il commento dell’allenatore a fine gara – ma ormai è andata così e sono comunque felicissimo della prestazione della squadra”. Meno felice sarà invece il portiere francese Lloris che, malgrado un buon debutto, domenica contro il QPR tornerà in panchina per far posto a Brad Friedel: ordine di AVB e non si discute. Almeno per ora.
MIKEL non CINGUETTA — E mentre White Hart Lane risuonava di (ancora presunti) insulti razzisti contro Defoe e compagni, dall’altra parte della città il centrocampista del Chelsea, Obi Mikel, era costretto a chiudere il suo account Twitter dopo i vili attacchi ricevuti dai suoi stessi tifosi (?) per l’errore che è costato la vittoria ai Blues nella sfida contro la Juventus di mercoledì sera in Champions League (di cui peraltro si era scusato subito a fine partita). Inizialmente per la verità il club aveva sostenuto che l’uscita di scena di Mikel dal mondo social fosse stata solo una coincidenza, ma nella tarda serata di ieri è emersa la verità, sotto forma di comunicato ufficiale Blues nel quale si parla “di tweet disgustosi, ripugnanti e inaccettabili” contro il giocatore e viene annunciato l’intervento della polizia “perché prenda i provvedimenti più pesanti nei confronti dei responsabili”.

Simona Marchetti

Gazzetta.it

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ultimora buu razzisti
« Risposta #75 : Venerdì 21 Settembre 2012, 13:25:57 »
MCM estremizza come suo solito, ma in questo caso ha ragione. Nell'ambito di cosa è piu o meno dannoso per la lazio, ragazzi di buda equivale a bella ciao.
nessuno dei due è offensivo. nessuno dei due c'entra una mazza con una curva di calcio.

nessuna squadra avrà mai ripercussioni dall'uefa perchè i suoi tifosi cantano ragazzi di buda o bella ciao. "calcisticamente" parlando sono perfettamente equivalenti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

feiez

Re:ultimora buu razzisti
« Risposta #76 : Venerdì 21 Settembre 2012, 13:30:35 »
Mi fido di quanto scrive il chimico e chiaramente non ho alcuna intenzione di difendere quattro deficienti mentali che non si sono accorti che stiamo nel 21° secolo e non nelle piantagioni di cotone.

Ma è altrettanto palese di come certi organi di stampa (nella specia la gazzetta) cerchino di mettere in luce i pochi lati oscuri anzichè parlare dei tanti lati positivi (ribadisco ieri sera anche il settore Laziale era uno di questi). Non sarà complottismo, ma malafede si, e tanta.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ultimora buu razzisti
« Risposta #77 : Venerdì 21 Settembre 2012, 13:35:07 »
Ma è altrettanto palese di come certi organi di stampa (nella specia la gazzetta) cerchino di mettere in luce i pochi lati oscuri anzichè parlare dei tanti lati positivi (ribadisco ieri sera anche il settore Laziale era uno di questi). Non sarà complottismo, ma malafede si, e tanta.

C'é pure da dire però che il trafiletto su Gazzetta mi sembra apparso adesso, stamattina su i giornali italiani non ce n'era traccia; hanno ripreso i media inglesi, e pure con un certo ritardo.


Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:ultimora buu razzisti
« Risposta #78 : Venerdì 21 Settembre 2012, 13:37:22 »
Caro MCM, eri a Verona ed i bu bu bu razisti ci sono stati contro Eriberto o come si chiama più volte. Mi dici che erano un paio di veronesi infiltrati? Mah.
Ero in tribuna accanto alla curva ed i vergognosi cori si sono sentiti netti, ripetuti  e non limitati ad un paio di persone.
Quelli sono delle merde, vanno individuati e daspati a vita. E' l'unica soluzione per la salvezza della Lazio e dei suoi tifosi.

@feiez, i tanti lati positivi non vengono messi in luce proprio a causa della feccia che si mischia allo splendido tifo laziale. E' un cancro che va estirpato al più presto.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:ultimora buu razzisti
« Risposta #79 : Venerdì 21 Settembre 2012, 13:40:19 »
MCM estremizza come suo solito, ma in questo caso ha ragione. Nell'ambito di cosa è piu o meno dannoso per la lazio, ragazzi di buda equivale a bella ciao.
nessuno dei due è offensivo. nessuno dei due c'entra una mazza con una curva di calcio.

nessuna squadra avrà mai ripercussioni dall'uefa perchè i suoi tifosi cantano ragazzi di buda o bella ciao. "calcisticamente" parlando sono perfettamente equivalenti.

MCM non estremizza e basta, provoca, che è diverso.

E come sostenevo nel mio post cancellato, sta difendendo l'indifendibile da ore, invece di prendere le distanze e dire una volta per tutte, se non che queste manifestazioni sono schifose, come sarebbe giusto, almeno che fanno IL MALE della Lazio.

Almeno questo si chiederebbe: il bene della Lazio al di sopra di tutto visto che si è all'interno di uno stadio.
"No retreat, baby, no surrender"