Autore Topic: Tottenham - Lazio commenti  (Letto 4456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #40 : Venerdì 21 Settembre 2012, 00:11:41 »
Posso aprire un topic "Idea Lennon"?  ;D Mamma mia che giocatore. Bale è forte, ma questo è forte forte.

Ecco. te ne apro due.
"Idea Lennon" e "Idea Dembelè".
Con questi due soltanto facevi un mercato con i contro ...mazzi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #41 : Venerdì 21 Settembre 2012, 00:18:48 »
A vedere i ritmi ed il dinamismo degli inglesi in molti dei loro undicesimi, soprattutto se confrontati fisicamente ad alcuni dei nostri, uno poteva pensare ad una partita assedio; non è stato così e questo è un primo principale punto su cui riflettere. la lazio mi sembra davvero organizzata, copre il campo in tutta la sua larghezza, non butta la palla se non raramente, cerca sempre di offrire una squadra corta alla pressione avversaria. Alla fine le poche occasioni da gol del Totthenam nascono dalla nostra organizzazione; a volte si fa catenaccio in undici ma le occasioni per gli avversari fioccano e stasera non è stato così, anzi quando abbiamo avuto birra siamo andati a mettergli paura, molta paura con risalite rapide, cambi di fronte e inserimenti, magari non sfruttati e condotti fino in fondo.
Nel complesso, magari è vero che potevamo osare di più ma avevamo davanti cinque o sei signori giocatori che ci potevano triturare e non lo hanno fatto. Possiamo forse crescere ancora ma faccio mia la paura di Teco: credo che questo gioco sia dispendioso e non so quanto gli intepreti siano equivalenti.
Vedremo intanto il bicchiere è mezzo pieno, per me.

Nascar

Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #42 : Venerdì 21 Settembre 2012, 00:38:30 »
Ma anche no.

Considera che Klose si era mezzo infortunato, e si è visto, che Lulic non sgroppava e stava a mezzo servizio, e si è visto, mancavano Konko e Candreva, Hernanes triplicato, Mauri la testa a...Cremona.

Ma che dovevamo fare, attaccarli? Così ce ne facevano tre, visto quanto correvano...

Partita alla Reja?

Reja avrebbe fatto giocare Scaloni a destra e messo Mauri al centro, avrebbe levato Klose all'infortunio, e mai e poi mai osato con Cavanda, meno che mai con Onazi. Non avremmo mai tirato in porta.

MMMM.....

Non ci capiamo, non mi pare di aver detto che volevo una squadra votata all'attacco, solo pensavo a qualcosina di più, poi ci sta che ti difendi perchè sono più forti specie sul piano fisico però ragazzi non abbiamo affrontato il barcellona è.
Non era impossibile giocare di più la palla e creare qualche pericolo in più.

Ho parlato di reja non per la disposizione(cavanda, onazi), ma per il fatto che di solito e non lo negare quando affrontavamo le grandi spesso siamo li a difenderci quasi tutta la partita.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #43 : Venerdì 21 Settembre 2012, 00:47:02 »
Partita maschia come non se ne vedevano da tempo, questa squadra ha carattere, se reggerà anche sul piano della tenuta psicofisica ci sarà da divertirsi. Tatticamente e agonisticamente siamo stati impressionanti, offensivamente loro hanno fatto di più (soprattutto in termini di pressione, meno di occasioni) ma il materiale umano a loro disposizione si sapeva che era superiore, Bale fa paura. Ma la traversa che ha preso el Tata ancora trema!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #44 : Venerdì 21 Settembre 2012, 00:49:36 »
"Idea Dembelè".

dembelè lo seguo dai tempi olandesi, è bravissimo e intelligente.
dembelè, lennon e dempsey sarebbero perfetti interpreti petkoviciani.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

malacarne

Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #45 : Venerdì 21 Settembre 2012, 01:02:19 »
Anche Bale lo sarebbe.

V.

Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #46 : Venerdì 21 Settembre 2012, 01:47:15 »
a noi cmq ci manca qualcosa in mezzo. lo ha detto chiaramente petkovic

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #47 : Venerdì 21 Settembre 2012, 01:48:05 »
Io non mi sono fatto nessuna illusione, però dalle parole del mister in conferenza mi aspettavo qualcosa di più.
Non sto dicendo che dovevamo andare li e dominare l'avversario e attaccare per 90 minuti, però manco difenderci per 80 minuti, dovevamo giocarcela e per larghi tratti abbiamo proprio rinunciato, palla avanti alla viva il parroco, davanti loro sono messi bene ma dietro potevi bucarli non sono il barcellona è.
Diciamo che è stata una partita stile reja.


godete ogni tanto invece de sta a cerca' il pelo nell'uovo
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #48 : Venerdì 21 Settembre 2012, 04:00:41 »
Bisogna prima fare una premessa, il campionato inglese viaggia su altri livelli, un tottenham potrebbe tranquillamente giocarsela con la juve per lo scudetto in italia.

Non era facile giocare su questo campo però ragazzi mi aspettavo qualcosina di più, ero cosciente della loro forza ma noi abbiamo combinato poco e nulla e non riesco a capire il perchè.
Quando attaccavamo con decisione erano in evidente difficoltà, stavolta petkovic ha fatto la voce grossa in conferenza su bale quando lennon e quest'ultimo hanno praticamente impegnato per 75 minuti i nostri difensori e per poco non ammonivano pure marchetti.
Sia chiaro il punto è d'oro però vorrei vedere una Lazio maggiormente presente che non si fa 80 minuti in difesa perchè è stato così.

Contento per cavanda e onazi che alla fine se la sono cavata.
Voto 10 per i tifosi che hanno praticamente cantato per tutta la partita, ma loro non hanno una tifoseria?

La voce grossa in conferenza è un'invenzione dell'articolista del noto sitarello. Petkovic (date le insistenti domande sull'argomento) ha detto che non gli piace pensare ad arginare un giocatore in particolare ma al massimo a come mettere in difficoltà quel determinato giocatore. Da lì i fenomeni hanno tirato fuori "non sono qui per salvare la Lazio da Bale ma Bale dalla Lazio". Patetici e pure scorretti a distorcere le parole altrui a proprio uso e consumo.


Comunque partita sofferta ma di sostanza. Non nego che le precedenti uscite facessero sperare in un qualcosa di più roboante, ma a mente fredda è un ottimo risultato. L'anno scorso con Reja questa la perdevi 3 o 4 a zero senza neanche provare a mettere il naso fuori dall'area.
Per il resto Lulic fisicamente molto appannato, Gonzalez cotto, Hernanes in ombra, Klose (santo subito) che ha ciccato due palloni da KO istantaneo. Vorrei rigiocarla ad esempio con Candreva a togliere un po' di pressione ai centrali di centrocampo... Non è tutto da buttare.

Loro ci hanno dominato a livello fisico su tutto il campo e in particolare sulla linea mediana, ma di arrosto strigni strigni ne ho visto poco. Hanno fatto du' tiri.
Parlare di 3 gol annullati poi è secondo me assurdo. Innanzitutto sarebbero due perché il secondo è stato calciato a gioco già fermo da un paio di secondi, con i giocatori di entrambe le squadre che stavano andando a parlare con l'arbitro e marchetti che esce parlando dalla porta.
Giusto un romanista abituato a vedere i suoi beniamini battere impunemente le punizioni prima che l'arbitro fischi potrebbe chiamarlo gol annullato. Al massimo si può parlare di fuorigioco che c'era o non c'era.
Il loro primo gol sarà stata pure una decisione coraggiosa dell'arbitro, ma alla moviola era assolutamente fuorigioco pur se di poco.
Il secondo fuorigioco era palese, di metri.
Sul gol di testa poi possiamo metterci a fare i sipperò giusto noi italiani che siamo evidentemente abituati a non veder applicato il regolamento in campo.
Caulker affossa con entrambe le mani il suo marcatore (Mauri) impedendogli di saltare. Ma de che stamo a parlà...

Sky fa danni come sempre, loro e le "zingarate". Gradirei che le telecronache della mia squadra venissero condotte non dico con imparzialità (pareva tifassero Tottenham) ma almeno con professionalità e utilizzo adeguato della lingua italiana. Di certo non con questi termini folcloristici da italietta da commedia. Sentir ripetutamente descrivere le belle giocate con il termine "zingarate" mi ha lasciato basito. Ma vabbè, qui siamo decisamente OT.

Questa squadra purtroppo ha esperienza e personalità pari a zero sui campi internazionali, e lo scorso anno l'abbiamo visto fin troppo bene.
Ora va abituata gradualmente a questo tipo di palcoscenici, e già uscire indenni dal campo di casa della quarta forza della premier è un passo importante per costruire consapevolezza e fare esperienza.
Sulla carta era la singola partita più difficile del girone. Avanti così.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #49 : Venerdì 21 Settembre 2012, 04:17:00 »
Diciamo che è stata una partita stile reja.
Se la Lazio di Reja avesse giocato con questa testa ci ritroveremmo con un paio di scudetti in più, non scherziamo: qui si è svoltato, e sul serio.
Condivido lo scarso entusiasmo per i troppi minuti nella nostra area, minuti che secondo me vanno valutati diversamente nelle diverse fasi della partita.
Il primo tempo nel complesso mi ha soddisfatto: soffrire all'inizio era in preventivo data anche la scarsa esperienza internazionale, la crescita nel finale dava l'idea di una squadra che aveva preso le misure alla partita.
Speranza delusa nella ripresa per un calo atletico, cambi in ritardo e la mancata intuizione di portare più qualità appena fuori dalla nostra area, dove sarebbe servita per perfezionare i disimpegni, guadagnare qualche fallo e spezzare il ritmo del forcing avversario.
Della serata londinese mi rimane soprattutto la diga eretta dal trio Biava-Dias-Ledesma: credo che contro poche squadre, anche blasonate, sia così difficile tirare in porta.
Sull'avversario: bel gioco e tridente di lusso, anche se mi sa tanto di squadra portoghese più orientata ai tocchi in sequenza che alla concretezza in fase realizzativa.

zorba

Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #50 : Venerdì 21 Settembre 2012, 06:39:56 »
A ragion (partita) veduta, devo ammettere che questo Tottenham non me lo aspettavo così forte, nonostante anche loro avessero numerose assenze.

Maggior merito della Lazio che ha saputo tenergli testa.

Bravi ragazzi (e complimenti all'arbitro e ai suoi collaboratori per le decisioni 'topiche'. In altri periodi storici non so se quei 2 fuorigioco e quel fallo in attacco li avrebbero fischiati.....).

zorba

Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #51 : Venerdì 21 Settembre 2012, 07:28:41 »

Teo

Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #52 : Venerdì 21 Settembre 2012, 08:43:57 »
La Gazzetta mette 5,5 a Ledesma. Non ho parole.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #53 : Venerdì 21 Settembre 2012, 09:03:35 »
La Gazzetta mette 5,5 a Ledesma. Non ho parole.

chi ha fatto le pagelle ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #54 : Venerdì 21 Settembre 2012, 09:14:42 »
la partita era difficile
la lazio ha tenuto bene il campo con qualche sofferenza in difesa anche se marchetti non ha fatto parate.
su tutti ledesma gonzales mauri dias e cavanda
spero che non ci siano provvedimenti uefa, sembra ci sia stato qualche buu in occasione dello scontro tra dias e lennon
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #55 : Venerdì 21 Settembre 2012, 14:48:17 »
Innanzitutto complimenti al Tottenham. Sono una gran bella squadra, con due o tre grandi giocatori, messa benissimo in campo da quel gran signore di sportività di Villas Boas.
La Lazio ha fatto quello che doveva fare considerata la bravura dell'avversario ed il fatto che si giocava in trasferta sul campo della squadra favorita del girone.
Difendere senza subire eccessivamente e ripartire in contropiede cercando di fare più male possibile. Il tutto con personalità e senza timore reverenziale.
Missione compiuta, secondo me.
Il pareggio di ieri sera non credo che sarebbe alla portata di molte squadre, specialmente in Italia.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #56 : Venerdì 21 Settembre 2012, 14:53:39 »
Ooooh finalmente un avversario degno dopo gli sparring partners incontrati finora.

Una ottima Lazio che ha risposto colpo su colpo finchè ha avuto benzina, ma che non ha mai perso la bussola anche quando le forze sono calate.
Certo avrei di gran lunga preferito giocarmi questa partita con tutti gli effettivi a disposizione per un gusto mio personale, ma chi è sceso in campo si è ben comportato.

La Lazio si è presentata a londra con in campo due pischelli a fronteggiare dei giganti.

Attendevo con ansia questa partita e la Lazio ha risposto presente.
Sono decisamente più confidente per il proseguo della stagione. Forse il tottenham non vale la Juve, ma sicuramente non è secondo a nessun altro in serie A.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #57 : Venerdì 21 Settembre 2012, 15:36:56 »
Io oggi sono contento. Contento perché abbiamo giocato una partita a Londra col Tottenham, contento perché non l'abbiamo persa, contento perché non abbiamo sfigurato. Anzi: direi che sto proprio a gode, per tutti questi motivi.

Dopodiché a me la Lazio di ieri non è piaciuta tanto. Non ha sfigurato, ma neanche ha fatto un figurone. Se avesse perso 1-0 ci sarebbe stato poco da recriminare. Magari dipende dal fatto che i nostri tre giocatori migliori (Lulic, Hernanes, Klose) sono anche stati i tre peggiori in campo, questa può essere una lettura. Fatto sta che della Petko-Lazio ammirata fin qui ho visto solo la grinta, la corsa, e la voglia di aiutarsi dei giocatori. E la stessa scelta di Onazi al posto di Candreva - come detto altrove - mi è sembrata poco in linea con questo magnifico avvio di stagione.

Le possibili spiegazioni, a mio avviso, sono due:
- alla prima partita importante la squadra, a cominciare dall'allenatore, se l'è un po' fatta sotto e ha preferito badare al sodo come ha sempre fatto negli ultimi due anni;
- il Tottenham è oggettivamente più forte, perché negli ultimi anni la Serie A è molto peggiorata rispetto alla Premier League; e contro una squadra oggettivamente più forte puoi importi di "dominare" finché vuoi, tanto alla fine non ci riesci.

Ecco, io forse propendo per questa seconda. E da un lato mi dispiace, perché significherebbe farsi poche illusioni europee, ma dall'altro mi dà grande fiducia per un campionato in cui non sembrerebbero esserci avversarie fuori portata. Se invece fosse la prima, bisognerebbe essere duri con la squadra e non mostrarsi troppo soddisfatti dello 0-0: se questo è il loro modo di giocare le partite importanti, io credo che purtroppo non ne vinceremo molte. Vince chi osa.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #58 : Venerdì 21 Settembre 2012, 16:05:30 »
concordo con ML.

La sensazione che avevo ieri guardando la partita è che mancasse un uomo di qualità in avanti e ce ne fosse uno di troppo a fare schermo.

Onazi specie nel primo tempo non ha praticamente toccato palla. Nel secondo tempo è migliorato ma per paradosso, pur aprendosi ampi spazi per il contropiede non siamo mai riusciti a sfruttarlo.

Sarò forse ripetitivo ma Mauri a me è sembrato uno dei peggiori in capo (come a bergamo e con il chievo). Io non so se Zarate meriti fiducia (secondo me si), o se Ederson abbia i minuti nelle gambe, però quello che ora mi aspetto da Petkovic è l'inserimento di uno di questi due negli "starting 13".

Una volta al posto di Mauri, una di Candreva, abbiamo bisogno di avere in campo gente con il cambio di passo, capace di saltare l'uomo o ribaltare l'azione in solitaria.

Secondo me ieri a 25 minuti dalla fine si poteva osare di più.

zorba

Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #59 : Venerdì 21 Settembre 2012, 16:13:16 »
Possiamo dire che, a livello di coefficiente di difficoltà, la partita di ieri si può mettere sullo stesso piano con quella che ci attende mercoledì prossimo al San Paolo?!?

 ::)