Autore Topic: Tottenham - Lazio commenti  (Letto 4460 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Nascar

Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #20 : Giovedì 20 Settembre 2012, 23:17:48 »
Bisogna prima fare una premessa, il campionato inglese viaggia su altri livelli, un tottenham potrebbe tranquillamente giocarsela con la juve per lo scudetto in italia.

Non era facile giocare su questo campo però ragazzi mi aspettavo qualcosina di più, ero cosciente della loro forza ma noi abbiamo combinato poco e nulla e non riesco a capire il perchè.
Quando attaccavamo con decisione erano in evidente difficoltà, stavolta petkovic ha fatto la voce grossa in conferenza su bale quando lennon e quest'ultimo hanno praticamente impegnato per 75 minuti i nostri difensori e per poco non ammonivano pure marchetti.
Sia chiaro il punto è d'oro però vorrei vedere una Lazio maggiormente presente che non si fa 80 minuti in difesa perchè è stato così.

Contento per cavanda e onazi che alla fine se la sono cavata.
Voto 10 per i tifosi che hanno praticamente cantato per tutta la partita, ma loro non hanno una tifoseria?

malacarne

Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #21 : Giovedì 20 Settembre 2012, 23:18:42 »
Abbiamo sofferto un po' troppo nella seconda metà del primo tempo e nella parte centrale del secondo, ma in casa del Tottenham ci può anche stare.

La squadra ha saputo soffrire, praticando anche un gioco piuttosto maschio (forse un po' troppo, ho temuto che la squadra finisse in 10 ad un certo punto)

E' stata una partita molto difficile, il punto conquistato è certamente un buon risultato.

Peccato per la traversa di Gonzales, ma bisogna cmq ammettere che quel vantaggio la Lazio non l'avrebbe meritato, il pallino ce l'hanno avuto in mano quasi sempre loro.

Ottime le prestazioni di Cavanda, Onazi, Gonzales, Dias e Mauri. Bravissimo Klose in fase difensiva, un po' troppo altruista nel secondo tempo quando ha messo la palla in mezzo (secondo me poteva provare a calciare).
Cosi cosi Hernanes e Lulic.

Il gol di Dempsey non era regolare benchè su Sky il telecronista abbia detto almeno 4 (QUATTRO) volte che era regolare.
Anche il gol di testa di quell'altro che non so come si chiama era da annullare perchè salta tentando (riuscendoci) di non far andare in elevazione Mauri tenendolo giù con le braccia (ed anche in questo caso il telecronista Sky ha detto che era buono).
Nel post partita in studio Costacurta ha corretto il tiro del telecronista, meno male.

Per quanto riguarda la prossima partita, attenzionissima al Maribor... oggi se so' ciancicati il Panathinaikos come se fossero na' Vigorsol. Squadra da prendere con le stra-molle.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #22 : Giovedì 20 Settembre 2012, 23:19:19 »
Villas Boas soddisfatto del Tottenham.
Recrimina un pochetto sul gol annullato(normale) ma ammette che pure la Lazio poteva vincere.

Villas Boas elogia tanto Ledesma e l' organizzazione difensiva della Lazio. Elogia anche molto Petkovic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #23 : Giovedì 20 Settembre 2012, 23:21:37 »
Ma sì, io considero tutto e infatti lo considero un pareggio prezioso. Però non venitemi a dire che avete visto una Lazio bella e propositiva. Ci siamo difesi, abbiamo consegnato il centrocampo agli avversari, sulle fasce abbiamo sofferto e ci siamo fatti vivi con qualche sporadica iniziativa.

Reflex, non abbiamo giocato alla garibaldina, nè abbiamo dominato come in campionato.

Però avevamo di fronte una signora squadra, se cercavi di dominarli ti tritavano, in casa sono tremendi.

Giochiamocela contro Maribor (occhio che non è per nulla scarso, anzi!!) e Panatinaikos, contro gli inglesi vedremo all'Olimpico come andrà.

Al solito, ciccio sta rosicando e spargendo veleno...si vedesse don matteo 'sto rosicone asfallitico!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #24 : Giovedì 20 Settembre 2012, 23:22:39 »
Lotito ha appena detto che anche Cana era influenzato.
Oh vivacchiare...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #25 : Giovedì 20 Settembre 2012, 23:23:26 »
Sopravvivere nel tritacarne del White Hart Lane non è facile, ci siamo riusciti con una partita da battaglia, il loro pressing asfissiante ci tarpava spesso le ali (in tutti i sensi), ma qualche occasione l'abbiamo avuta, vedi traversa di Gonzalez e quella di Klose, nel primo tempo.

Nel secondo abbiamo soprattutto contenuto gli assalti degli Spurs, rinculando e facendo massa nella loro trequarti. Queste sono le partite di Ledesma, ma quasi tutti hanno giocato sopra la sufficienza, Lulic non è al meglio e si è visto, Hernanes soffre questi ritmi, bene i giovanotti Onazi (buona personalità, a 19 anni) e Cavanda (nonostante un errore che poteva costare caro).
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #26 : Giovedì 20 Settembre 2012, 23:25:41 »
Un punto che vale oro sul campo della squadra (almeno sulla carta) più forte del girone.. ai risultati di questo tipo non facevo più la bocca da tempo..

Per il resto squadra un pò sottotono in diversi singoli e questo ha condizionato la partita, ma in generale la personalità c'è. Alla fine ci ha detto bene su alcuni episodi e va benone così.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #27 : Giovedì 20 Settembre 2012, 23:27:18 »
Reflex, non abbiamo giocato alla garibaldina, nè abbiamo dominato come in campionato.

Però avevamo di fronte una signora squadra, se cercavi di dominarli ti tritavano, in casa sono tremendi.

Giochiamocela contro Maribor (occhio che non è per nulla scarso, anzi!!) e Panatinaikos, contro gli inglesi vedremo all'Olimpico come andrà.

Al solito, ciccio sta rosicando e spargendo veleno...si vedesse don matteo 'sto rosicone asfallitico!!!

Pienamente d'accordo, soprattutto sul valore del Tottenham. E' che mi sembravano esagerati gli elogi a una prestazione che reputo di puro contenimento.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #28 : Giovedì 20 Settembre 2012, 23:31:03 »
Bisogna prima fare una premessa, il campionato inglese viaggia su altri livelli, un tottenham potrebbe tranquillamente giocarsela con la juve per lo scudetto in italia.

Non era facile giocare su questo campo però ragazzi mi aspettavo qualcosina di più, ero cosciente della loro forza ma noi abbiamo combinato poco e nulla e non riesco a capire il perchè.
Quando attaccavamo con decisione erano in evidente difficoltà, stavolta petkovic ha fatto la voce grossa in conferenza su bale quando lennon e quest'ultimo hanno praticamente impegnato per 75 minuti i nostri difensori e per poco non ammonivano pure marchetti.
Sia chiaro il punto è d'oro però vorrei vedere una Lazio maggiormente presente che non si fa 80 minuti in difesa perchè è stato così.

Contento per cavanda e onazi che alla fine se la sono cavata.
Voto 10 per i tifosi che hanno praticamente cantato per tutta la partita, ma loro non hanno una tifoseria?

Mi sa che le partite giocate finora hanno illuso chissà che cosa.

Sia chiaro la squadra è quadrata, è forte, sa cosa fare con e senza palla, non arretra mai e ribatte colpo su colpo.

Ma avevamo il Tottenham, non il Chievo, l'Atalanta o il Mura. E nemmeno il Palermo.

Credo che il livello del calcio italiano sia drammaticamente sceso e che in pochi se ne sono accorti.

Bale, Lennon, Dempsey, datemi questi tre in rosa e vinciamo lo scudetto a spasso. Non so se ci rendiamo conto contro chi abbiamo giocato....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Nascar

Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #29 : Giovedì 20 Settembre 2012, 23:40:16 »
Mi sa che le partite giocate finora hanno illuso chissà che cosa.

Sia chiaro la squadra è quadrata, è forte, sa cosa fare con e senza palla, non arretra mai e ribatte colpo su colpo.

Ma avevamo il Tottenham, non il Chievo, l'Atalanta o il Mura. E nemmeno il Palermo.

Credo che il livello del calcio italiano sia drammaticamente sceso e che in pochi se ne sono accorti.

Bale, Lennon, Dempsey, datemi questi tre in rosa e vinciamo lo scudetto a spasso. Non so se ci rendiamo conto contro chi abbiamo giocato....

Io non mi sono fatto nessuna illusione, però dalle parole del mister in conferenza mi aspettavo qualcosa di più.
Non sto dicendo che dovevamo andare li e dominare l'avversario e attaccare per 90 minuti, però manco difenderci per 80 minuti, dovevamo giocarcela e per larghi tratti abbiamo proprio rinunciato, palla avanti alla viva il parroco, davanti loro sono messi bene ma dietro potevi bucarli non sono il barcellona è.
Diciamo che è stata una partita stile reja.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #30 : Giovedì 20 Settembre 2012, 23:43:30 »
Ma anche no.

Considera che Klose si era mezzo infortunato, e si è visto, che Lulic non sgroppava e stava a mezzo servizio, e si è visto, mancavano Konko e Candreva, Hernanes triplicato, Mauri la testa a...Cremona.

Ma che dovevamo fare, attaccarli? Così ce ne facevano tre, visto quanto correvano...

Partita alla Reja?

Reja avrebbe fatto giocare Scaloni a destra e messo Mauri al centro, avrebbe levato Klose all'infortunio, e mai e poi mai osato con Cavanda, meno che mai con Onazi. Non avremmo mai tirato in porta.

MMMM.....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #31 : Giovedì 20 Settembre 2012, 23:45:13 »
La Lazio ha sofferto veramente nel primo tempo, tra il 15 e il 40.
Poi nel secondo tempo non sempre eravamo capaci di far circolare la palla perché loro ti erano sempre addosso e poi fisicamente molto superiori ai nostri, al loro cospetto un pochino leggerini (parlo di stazza fisica). Dembelè mi ha impressionato.

Detto questo una Lazio assolutamente dignitosa, con un ottimo inizio (il primo quarto d'ora è nostro, con gli spurs schiacciati dietro) e moltissime occasioni da gol mancate da noi.

Va benone questo punto. Piuttosto i cambi: un po' tardivi. Klose necessitava di uscire prima, per dire, anche per far giocare di più Zarate o Ederson.
Ora Petko deve affrontare il primo vero esame della stagione: il turn over.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #32 : Giovedì 20 Settembre 2012, 23:47:49 »
La Lazio tiene il campo molto dignitosamente contro un ottimo avversario forte fisicamente e con buona tecnica.
Partita di sacrificio da parte di tutti, qualche problema si è evidenziato, ma il gruppo è riuscito a sopperire senza grosse difficoltà.
Ledesma e Klose sono stati d'esempio per Cavanda e Onazi, migliore in campo Gonzalez, che se avesse un controllo del pallone meno problematico, sarebbe perfetto, Lulic in partite come queste non è adatto nel ruolo di terzino.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

malacarne

Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #33 : Giovedì 20 Settembre 2012, 23:48:29 »
Bale nella ripresa è cresciuto parecchio; Cavanda ha messo in campo tutte le risorse agonistiche per arginarlo, spesso anche indossando la tuta da fabbro  :D

Scaloni, per quanta esperienza può avere, si sarebbe trovato TREMENDAMENTE in difficoltà sugli allunghi del gallese.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #34 : Giovedì 20 Settembre 2012, 23:52:37 »
Posso aprire un topic "Idea Lennon"?  ;D Mamma mia che giocatore. Bale è forte, ma questo è forte forte.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #35 : Giovedì 20 Settembre 2012, 23:54:08 »
Posso aprire un topic "Idea Lennon"?  ;D Mamma mia che giocatore. Bale è forte, ma questo è forte forte.

Sono entrambi due laterali di un altro livello, incredibili.. e meno male che mi pare Orsi dava a Bale del sopravvalutato.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #36 : Giovedì 20 Settembre 2012, 23:57:08 »
Comunque, gli Spurs messi in serie A se la batterebbero tranquillamente con la Juventus per lo scudetto, con quel po' po' di giocatori.

Pure Dembelè non è male...  ;)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #37 : Giovedì 20 Settembre 2012, 23:57:17 »
...contro gli inglesi vedremo all'Olimpico come andrà.

io so solo che mi porterò una mazzafionda e la userò per le chiappe di Lennon..... miiiii, che fastidio di giocatore! il povero Lulic, già acciaccatiello, ha visto i sorci verdi, e le poche volte che è riuscito a fermarlo non aveva la lucidità per affondare come suo solito

la Lazio è stata coriacea, non ha disdegnato le folate offensive, l'impronta dell'allenatore è ormai chiara, e mi piace moltissimo: emblematico il cambio Onazi-Zarate, un centrocampista per un attaccante, chi se lo sarebbe mai creso qualche mese fa?

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #38 : Giovedì 20 Settembre 2012, 23:59:29 »
Una ottima prestazione, un punto strappato col cuore, sofferenza e personalità.

Bravi tutti, sono stracontento di questa Lazio.



Teo

Re:Tottenham - Lazio commenti
« Risposta #39 : Venerdì 21 Settembre 2012, 00:00:16 »
Io non mi sono fatto nessuna illusione, però dalle parole del mister in conferenza mi aspettavo qualcosa di più.
Non sto dicendo che dovevamo andare li e dominare l'avversario e attaccare per 90 minuti, però manco difenderci per 80 minuti, dovevamo giocarcela e per larghi tratti abbiamo proprio rinunciato, palla avanti alla viva il parroco, davanti loro sono messi bene ma dietro potevi bucarli non sono il barcellona è.
Diciamo che è stata una partita stile reja.

Nel calcio contano i risultati. Fare 0-0 soffrendo, ma senza dover gridare al miracolo, è meglio che "proporre gioco" e prendere tre pere.

Io comunque, soprattutto a Lazio-Palermo vista allo stadio e dalla curva, cioè dalla posizione migliore per valutare certi aspetti, mi diverto da pazzi a vedere come 'sto matto smonta e rimonta continuamente la squadra.

Il gioco non è altro che la ricerca del risultato, e a me uno 0-0 a Londra nun me va bene, me va strabbene.