Autore Topic: Le pagelle dell'ennesima  (Letto 5756 volte)

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Le pagelle dell'ennesima
« Risposta #20 : Martedì 17 Dicembre 2019, 10:24:25 »

mi duole dirlo ma sono anche le mie pagelle. E grossomodo i commenti, soprattutto sulle perplessità su Lucas Leiva.
Inutile quindi fare copia e incolla.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

« Risposta #21 : Martedì 17 Dicembre 2019, 10:37:48 »
Strakosha 7 Non sbaglia niente e salva il risultato al momento giusto
Luiz Felipe 6  Errore elementare sul primo gol che primo gol che poteva costare carissimo. Poi si riprende
Acerbi 7 Il migliore della difesa
Radu 6 Si fa anticipare da Simeone che cmq un gran gol.
Lazzari 7 Vederlo giocare e capisci perchè Marusic non poteva fare quel ruolo
Milinkovic-Savic: 7 Quando fa quello che sa fare meglio è un altro giocatore. Poco da aggiungere.
Leiva 5,5 Il peggiore in campo, nel primo tempo il centrocampo del Cagliari ci ha sovrastato in corsa e velocità. Va attenzionato per capire se è un momento di forma o l'inizio di un declino più lungo
Luis Alberto 6.5 Sottotono rispetto ad altre volte ma imprescindibile.
Lulic 5,5 Vale il discorso fatto per Leiva. in evidente calo
Correa 6 Non la sua migliore giornata, ma aveva pochi spazi
Immobile 5,5 Sbaglia il primo pallone buono. Poi non gira più.
Jony 7 Quanto detto in estate si realizza puntualmente. Messo a fare l'ala d'attacco di una squadra offensiva ha più piede di Lulic. Se deve però pure difendere sono dolori. Ieri partita perfetta per lui perchè messo a fare ciò che può fare al meglio. Bravo Inzaghi a capirlo.
Cataldi 6,5 Meglio di Leiva, ma concede subito una punizione dal limite inutile e pericolosa.
Caicedo 8 Migliore in campo in quanto decisivo.
Inzaghi 9 Il migliore in assoluto stasera. Azzecca tutto, cambi compresi e gira la partita. Bella la mentalità di andare a cercare il 2 gol dopo aver appena pareggiato al 93. Complimenti.

a Correa un pò di più, è sempre vivo. Ragazzi, questo fa assist o parte, o tira.  Ieri a me  è piaciuto. Il Cagliari lo ha tenuto facendo una partita da ufficio inchieste per doping.

Jony mezzo voto in meno. Ma è giocatore molto intelligente. Il meglio lo deve ancora far vedere.

Per il resto, Radu così e così.
Lulic non fa male e il 6 glielo do.

Leiva era costantemente preso in mezzo.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Martedì 17 Dicembre 2019, 11:35:30 »

è difficile dare voti a una partita così.
Perché in realtà per 90 minuti la squadra è stata sostanzialmente imbrigliata e ha concesso ripartenze temibili.

Strakosha 8 per la parata su naingolaan ma anche perché mi è parso più dinamico
Luiz Felipe 6
Acerbi 6,5
Radu 6 (ma il reparto difensivo era a disagio sugli inserimenti di Joao pedro e naingoolan
Lazzari 6 Io l'ho visto appannato nei cross (ne ha fatte tante ed è giustificabile)
Lulic 6
Leiva 6
Luis Alberto 6,5
Milinkovic 6,5
Correa 5,5 (un solo guizzo a inizio ripresa)
Immobile 5,5 (spero che il rigore fallito non abbia innescato uno dei suoi periodi no)
Cataldi 7 Entra con personalità
Jony 6,5
Caicedo 8

Inzaghi 7 però attenzione che per 90 minuti la squadra mi sembrava la fiorentina della sera prima
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

geddy

« Risposta #23 : Martedì 17 Dicembre 2019, 11:40:42 »
Appannamento normale ne abbiamo giocate tante e tutte ad altissimo livello, inoltre il terreno di gioco non mi e' sembrato dei migliori.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Martedì 17 Dicembre 2019, 12:12:31 »
Thomas Strakosha:   
9
      La vittoria della Lazio passa sopratutto dalle sue mani. Cresciuto di personalita', tanto da permettersi un cazzziatone ad Acerbi nell'azione del mongolan.
Ramos Marchi Luiz Felipe:   
6.5
      Gli do la sufficienza perche quando si vince tutti meritano l'alloro, pero' ha sulla coscienza, in comproprieta con Radu, il gol del Cholito, non ne prende una con Joao Pedro, fa errori in uscita con palla al piede
Francesco Acerbi:   
9
      L'uomo Bionico. Non vedevo un difensore cosi forte con la nostra maglietta dai tempi del Ministro della Difesa
Ştefan Daniel Radu:   
7
      Si fa uccellare dal giovane Simeone, poi risale con esperienza e supporta la fascia sinistra visto che oggi il Capitano e' apparso piu casinista del solito
Manuel Lazzari:   
9.5
      Nell'economia del gioco e' il migliore in campo, Va avanti ed indietro coprendo anche le anarchiche sortite di LF. Sembra si sia preso la Lazio.
Sergej Milinković-Savić:   
9
      Perche' Sergej e' Sergej. Sembra uscito da una strip dei Marvel, sa fare tutto e quello che non sa fare lo fa meglio
Pezzina Lucas Leiva:   
7
      Mi suggeriscono che abbia giocato sottotono per via dell'ammonizione. Stento a crederlo, un giocatore come Dioleiva gioca sempre al 100%, se non lo fa ha problemi fisici
Luis Alberto Romero Alconchel:   
8
      Aveva condotto una partita in cerca di posizione, Maran gli aveva messo addosso cigarini e lui ha stentato a trovare quegli spazi in cui riesce a muoversi da gran campione, poi il lampo del fuoricalsse et voila' il gol e' servito
Senad Lulić:   
6.5
      Stralunato, gioca palla con frenesia, non riesce a coprire
Carlos Joaquín Correa:   
8
      Pronti via e l'azzoppano. Da una palla a Ciro che chiedeva solo di essere imbucata. Nell'arrembaggio finale gioca piu da trequartista lasciando l'area a Sergej e Pantera
Ciro Immobile:   
8
      Si divora 3 gol, gioca comunque una partita tutta corsa e pressing
Jonathan Rodríguez Menéndez:   
7.5
      Come giustamente sottolineato da Davide nei commenti gioca bene perche gioca da ala partecipando all'arrembaggio
Danilo Cataldi:   
8.5
      Danilone entra e calamita il gioco e tutte le palle che escono dall'area avversaria. Tiene la Lazio alta a ridosso dell'area cagliaritana
Felipe Salvador Caicedo Corozo:   
9.5
      Se gli hanno dato questo soprannome, una ragione ci deve essere. La Pantera e' un animale che  passeggia quasi avesse le pantofole ai piedi, quando vede la preda fa finta di niente e poi con il guizzo del felino azzanna e non lascia scampo. Ecco perche Saseido, come lo pronunciano gli inglesi di ESPN, lo hanno soprannominato er Pantera
Simone Inzaghi:   
10
      Simo', credece che se po'!

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Martedì 17 Dicembre 2019, 14:20:08 »
Se ci facciamo caso, la partita d Jony, almeno fino al cross del trionfo, era scivolata lungo il solito binario: qualche idea ma nulla più, un cross sbagliato ed un tiro alle stelle. A lui si è dato 7 per una solo azione, come è giusto.

Riflettiamoci.

Nei pochi minuti giocati Jony ha fatto 15 cross dei 45 totali della Lazio.
Vero che il Cagliari era tutto chiuso a difendere, ma il dato è molto significativo.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Martedì 17 Dicembre 2019, 14:51:01 »
Premessa:
L ho vista in un ristorante con molta confusione e poca attenzione . Appena rientrato a casa ho visto gli ultimi 30 minuti.

Strakosha 8 Qualcuno ancora gli caca il cazzo ?
LF 7.5 
Acerbi 8 nel recupero fa l Ala sinistra e pennella un cross che ci porta a rete
Radu 7 Soffre e combatte
Lazzari 7.5 Una spina nel fianco , talmente ficcata che arriva all osso
SMS 7 Comunque ci servono minimo 2 avversari per provare a soffocarlo
LA 9 all 86esimi chiama cambio toccandosi la coscia,al 92 paregga,al 95!si fa uno scatto di 70 metri per andare a chiudere il tiro ad uno di loro e riporta la palla in attacco per l'assalto finale.
Leiva 7.5 la partita sua
Lulic Dietro una squadra così ,ci sono quelli come lui. La garanzia.
Correa 6.5 l ho visto poco
Immobile 6.5 come il tucu

Inzaghi 9 cambi e modifiche decisivi. Ma soprattutto i secondi 45 a martello in area loro.

Caicedo 10 angelo .Alla massaro.
Cataldi 7 vispo
Jony 7.5 assist decisivo e altri cross insidiosi.

Sto in coituus continuus da due mesi. E qualcuno si sta cacando sotto ,chi per il +4 ,chi per il -3.

Tutti allo stadio. Le polemiche lasciatele a loro.

PS. Preso oggi il biglietto per il derby .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Martedì 17 Dicembre 2019, 18:03:57 »
Luis Alberto anche quando non è al meglio riesce ad essere decisivo, la sua corsa ad inseguire Faragò è stata determinante per lo scivolone del ragazzo preoccupato dal suo arrivo, poi ha segnato il gol del vantaggio, quindi è lui a fare il cambio di lato sx-dx servendo Lazzari e svuotando di avversari la nostra fascia sinistra dalla quale raccogliendo il cross di Lazzari Jony ha fatto il suo magico contro cross.
Fare un monumento a Tare è pure poco.
Forza Lazio

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 14:40:50 »
Stracoscia 7 Vedi la paratona sul ninja e capisci che è un vero fenomeno
Luiz Felipe 7 Vedi il loro gol ma poi capisci che è l'unico errore e diventa una garanzia soprattutto per i tantissimi sganci in avanti.
Acerbi 8 Vedi lui ruggire e stai sicuro… è uno che non ci sta a perdere e nemmeno a pareggiare, trascinando anche i compagni.
Radu 6,5 Vedi il gol sardo e pensi che poteva fare forse di più, ma c'è da dire che Simeone ha trovato il gol della domenica, no?
Lazzari 7 Vedi che cià il corpo in fuoco, lotta tutto campo, duetta con SMS e crossa per 97 minuti.
Savic: 8 Vedi una calamita! Ogni rinvio, vuoi di piede, vuoi di petto, vuoi di testa, è suo. Ultimi 20 minuti da fuoriclasse.
Leiva 6 Vedi il Dioleiva fuori forma, ma non siamo abituati a vederlo così "frastornato"... forse ha problemi fisici.
Luis Alberto 6.5 Vedi la partenza... malissimo e nervosamente, con tanto di cartellino. Poi pensa "Ahò so er Mago!" e sale in cattedra.
Lulic 6 Vedi de segna' il gol partita domenica. Per il resto, ancora troppi errori di disimpegno e corre a vuoto.
Correa 6,5 Vedi la marea di calcioni alle caviglie che ne influenzano la prestazione. Azione da doppio tunnel da leccarsi la barba.
Immobile 6 Vedi Leiva, generoso come sempre, ma stavolta nonostante i 5-6 tiri non centra la porta.
Cataldi 8 Vedi il DioLeiva dei giorni migliori.
Jony 8 Vede Caicedo senza guinzaglio e fa l'assist vincente per i 3 punti. Non poco, anzi...
Caicedo 9 Vedi il Panterone segnare ed esultare e tutti i problemi spariscono come per magìa.

Inzaghi 9 Mai come questa volta vince la partita azzardando di giocare con soli 2 difensori come non aveva mai fatto.
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 18:58:02 »
Azione da doppio tunnel da leccarsi la barba.

Jony 8 Vede Caicedo senza guinzaglio

Applausi !

PS. Il malore di nandez all 88.51 è durato 1 minuto esatto. Si è ripreso il gioco a 89.51.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #30 : Giovedì 19 Dicembre 2019, 09:57:19 »
i più razionali tra i commentatori hanno commentato l'atteggiamento della Lazio e qualche scelleratezza del tecnico Maran (credo, sopravvalutato, mi sbagliavo anche io) nel finale di partita: pure se distrutto fisicamente, Nainggolan non andava sostituito. Non fosse altro che per i 30 secondi supplementari che hanno contribuito al successo della Lazio.

Il Cagliari ha rinunciato a giocare per quasi tutta la ripresa, affidandosi unicamente a fughe disperate verso la porta di Strakosha difesa solo da Acerbi e qualcun'altro in sporadico appoggio.
La Lazio ha letteralmente bivaccato nella metà campo del Cagliari, un Cagliari crollato nel finale e certamente non in grado di fronteggiarci per un'intera partita.
Che la piantassero de rompe er caxxo con la fortuna, i minuti e tutte le palle di chi rosica. Hanno perso contro una grande squadra.
Voltassero pagina come abbiamo già fatto noi.

geddy

« Risposta #31 : Giovedì 19 Dicembre 2019, 10:46:06 »
Naingolan andava sostituito prima, il cambio disastroso e' stato quello di Ionita ,dopo non hanno piu recuperato palla. Maran ha risicato, ma e' bravo.

Panzabianca

« Risposta #32 : Giovedì 19 Dicembre 2019, 10:56:46 »
mah..., un cambio fatto al 90mo è sempre una mezza cavolata. Su Maran non so dirti. Ha fatto fare alla sua squadra una partita anche tatticamente squilibrata. Poi ha mal distribuito i cambi. Credo Allenatore di categoria.
Mentalità difensiva e contropiedi disperati. 

geddy

« Risposta #33 : Giovedì 19 Dicembre 2019, 11:29:02 »
Credo anche io che non allenera mai una Juve, ma magari un Inter o un Milan di questi tempi gli puo' capitare. Poi dipende da che squadra gli danno.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Giovedì 19 Dicembre 2019, 11:30:55 »
Il cambio al 90 regala 30 secondi in più all'avversario ma li recupero tutti e oltre coi tempi del cambio, rompendo il ritmo all'avversario e consentendo ai tuoi di riposizionare, mica sono scemi!
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

geddy

« Risposta #35 : Giovedì 19 Dicembre 2019, 11:36:28 »
Oppure quello che entra non ci capisce nulla e fa danni. Oer diee il ragazzo che entra al posto di Ionita, sfiancato perche' il secondo tempo deve correre per tre, ha sui piedi la palla della vittoria, ma e' fuori partita e inciampa.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Giovedì 19 Dicembre 2019, 12:17:48 »
mah..., un cambio fatto al 90mo è sempre una mezza cavolata. Su Maran non so dirti. Ha fatto fare alla sua squadra una partita anche tatticamente squilibrata. Poi ha mal distribuito i cambi. Credo Allenatore di categoria.
Mentalità difensiva e contropiedi disperati.
Maran e' uno di quegli allenatori che parla scrive e sa far di conto.
E' il migliore dei non considerati, altro che Giampaolo, Mazzarri e frattaglie varie.
Maran, quest'anno che ha a disposizione gente buona ti sta facendo vedere cosa riesce a tirare fuori.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #37 : Giovedì 19 Dicembre 2019, 12:43:59 »
Maran e' uno di quegli allenatori che parla scrive e sa far di conto.
E' il migliore dei non considerati, altro che Giampaolo, Mazzarri e frattaglie varie.
Maran, quest'anno che ha a disposizione gente buona ti sta facendo vedere cosa riesce a tirare fuori.

mmmmmm...conduzione della partita non convincente. L'ha condotta come se avesse guidato il Chievo.
Serve un passo in più.

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #38 : Giovedì 19 Dicembre 2019, 13:51:54 »
Il cambio al 90 regala 30 secondi in più all'avversario ma li recupero tutti e oltre coi tempi del cambio, rompendo il ritmo all'avversario e consentendo ai tuoi di riposizionare, mica sono scemi!
i 30 secondi ci sarebbero stati comunque, hanno sostituito il ningia mentre esultavamo per il pareggio
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Giovedì 19 Dicembre 2019, 14:00:13 »
mmmmmm...conduzione della partita non convincente. L'ha condotta come se avesse guidato il Chievo.
Serve un passo in più.

Se Simeone non si caga un gol fatto l'aveva vinta.
La nostra vittoria non è certo stata immeritata ma questa partita è la dimostrazione che nel calcio, spesso, decidono gli episodi.