Autore Topic: Cagliari-Lazio: Commenti dell'impresa!!  (Letto 12691 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio: Commenti dell'impresa!!
« Risposta #60 : Martedì 17 Dicembre 2019, 12:00:25 »
[...]
Si accettano consigli da professionisti qualificati.

Grazie.
Io non sono medico ma applicherei, nel caso di specie, il vecchio buon senso contenuto nei rimedi della nonna.
Borsa di ghiaccio sulla parte sino a quando non si decongestiona. Attenzione: non mantenere in loco per un periodo troppo prolungato, pena il rischio di congelamento.

Ciò detto, il vero problema non sarebbe la tua eccezionale e transeunte condizione ma il dover realizzare (destino comune, per noi maschietti dopo una certa età...) che ti sei dimenticato a cosa può servire una permanente erezione.  :P
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Martedì 17 Dicembre 2019, 12:01:12 »

La situazione è imbarazzante anche perché, qualora non dovessi farcela, ci sarebbero seri problemi nel chiudere la bara.

Nella malaugurata ipotesi io consiglierei un buco al coperchio della bara, dato che problemi di questo tipo il rigor mortis invece che attenuarli li protrae.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Martedì 17 Dicembre 2019, 12:14:37 »
Chiedo aiuto qualora sul forum ci fosse un medico.

Dalle 23 di ieri sera sono in erezione e, dopo ormai 13 ore, la situazione si protrae.

Ho dovuto prendere una mattinata a lavoro, sto valutando di recarmi in pronto soccorso.

La situazione è imbarazzante anche perché, qualora non dovessi farcela, ci sarebbero seri problemi nel chiudere la bara.

Grazie.
Ti può salvare solo un'eiacu Lazio

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Martedì 17 Dicembre 2019, 12:39:49 »
Chiedo aiuto qualora sul forum ci fosse un medico.

Dalle 23 di ieri sera sono in erezione e, dopo ormai 13 ore, la situazione si protrae.

Ho dovuto prendere una mattinata a lavoro, sto valutando di recarmi in pronto soccorso.

Grazie.
Prova ad immaginare Rossellina nuda, se non te passa neanche cosi, sei hopeless!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #64 : Martedì 17 Dicembre 2019, 12:47:36 »
Jony sa crossare, é stato decisivo, ma non esageriamo. Da quinto ha grossi limiti e ieri fa una cagata pazzesca con quel tiraccio...
Segno che forse in fase realizzativa ha pure grossi limiti.

Ma infatti il quinto deve saper fare le due fasi: lui sa fare solo quella offensiva.

Detto questo, il fatto di non saper fare il quinto (peraltro non il suo ruolo), non deve esser un pretesto per bocciarlo.

Ieri, non ha fatto solo un cross, ne ha fatti tanti e soprattutto teneva palla e faceva alzare la squadra.

Sul tiro ci mette troppa foga: chi non lo conosce puo' (giustamente), pensare che non abbia un buon tiro ma io che lo conosco vi dico che ha un tiro preciso e molto potente.

Se ha tirato in quel modo e' perche' ha comunque ritrovato fiducia nei suoi mezzi e magari giocando poco ha perso un po' le misure che pero' puoi ritrovare solo giocando.

Se ci riprova, la manda sotto l' incrocio, fidatevi.

Ma la sua dote migliore, non e' tanto il cross, il tiro o, le punizioni ma sono gli assist in verticale (non parliamo del livello di Luis Alberto perche' di assist-Man come Luis a parte Messi e De Bruyne nel mondo non ce ne sono), ma parliamo comunque di uno che spesso ti sa' metter in verticale davanti alla porta.

Da quinto questo tipo di giocata non la puo' provare ne' poiche' e' troppo defilato.

In pratica non puo' sfruttare la sua migliore arma, quella del filtrantevin verticale che potrebbe pero' sfruttare come vice-Correa in quel ruolo, ma dietro alla punta non a fianco alla punta in maniera di potersi allargare orizzontalmente sia a destra che a sinistra e star sempre vicino alla prima punta (penso che ci siamo un po' tutti accorti che a lui pur essendo un mancino, piace svariare anche a destra, per crossare poi con il sinistro a giro).

Comunque ad un certo punto la Lazio si e' messa cosi': 4/3/1/2 ma con gli esterni altissimi che attaccavano entrambi insieme e allo stesso momento.

Cose che puoi fare solo in casi estremi come quelli di ieri: bravissimo il nostro grande mister!

Strakosha
                L.Felipe         Acerbi
Lazzari                                            Jony
     Milinkovic  Cataldi  L.Alberto
                           Correa
                 Caicedo  Immobile

Preciso: nella fase con la palla gli schemi portavano Milinkovic vicino alle punte per far la sponda, e Lazzari e Jony in posizione di ala.

Con gli inserimenti di L.Alberto da dietro (vedi il gol).

Sembrava un altro modulo ma quello che vedevamo erano frutto dei movimenti (studiati), dati dagli schemi del mister: il modulo era comunque il 4/3/1/2 che in corsa Inzaghi, ha gia' utilizzato altre volte per recuperare il risulato quando eravamo sotto con altri avversari (sempre recuperando il risultato tra l' altro!).

Ovviamente, parliamo di situazione tattica estrema con la squadra tutta in avanti e la difesa altissima: puoi giocare cosi' solo in determinate situazioni in cui stai attaccando, in cui hai tu il posseso della palla (fondamentale), e in cui devi recuperare il risultato.

Se qualcosa va storto al primo errore, ti segnano perche' sei sbilanciatissimo quindi devi esser concentrato nel momento di massimo sforzo e devi star cortissimo con tutti i reparti: e' un rischio calcolato che a volte sei costretto a prendere per fate densita'.

Non a caso il 4/3/1/2 permette una maggiore vicinanza tra i giocatori e conseguentemente maggior densita' in zona palla.

In una situazione di gioco normale, ad inizio partita e sul punteggio di parita' Jony non avrebbe potuto mai fare il terzino.

Di fatto il baricentro altissimo della squadra e il nostro possesso palla ha permesso ha Milinkovic di inserirsi sulla linea degli attaccanti quando avevamo palla per giocare di sponda, ed ha permesso a Jony di fare l' ala.

Da notare due cose:

1) Inzaghi e' riuscito a far giocare insieme tutti i giocatori con maggiori qualita' che abbiamo nella rosa, cosa non affatto facile e che non tutti i tecnici sanno sfruttare.

2) Notare la qualita' tecnica dei giocatori in campo che raggiuge un livello molto, molto alto.

Panzabianca

« Risposta #65 : Martedì 17 Dicembre 2019, 13:07:24 »
cmq, impressionanti  - per come sono arrivate - le vittorie di ieri e di Reggio Emilia. Famelici e determinati fino al 98mo. E' la grande novità di questa Lazio

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Martedì 17 Dicembre 2019, 14:55:07 »
Partita impostata bene dai nostri sin dall'inizio.
Sfioriamo il gol con Immobile.
Poi il loro gol della domenica. Erano in 2 in avanti, noi in 6 dietro... uno di loro crossa, l'altro segna.
I sardi col vantaggio arretrano notevolmente e per 10 minuti circa giocano di rimessa e sono pericolosi.
Ci riassestiamo riprendendo il pallino del gioco nella totalità, fino agli ultimi minuti, alla paratona di Straky con loro in contropiede.
Secondo tempo, i sardi calano in maniera netta e la buttano sulla perdita di tempo.
Clamoroso l'ultimo intervento dei sanitari col giocatore a terra che si toccava l'addome urlando. Dal replay si evince che la tocca di spalla. DISONESTO! In quel momento mi è venuta in mente Santa Catarinella…
Dal 70° in poi Inzaghi vince la partita! Vedendo i sardi che ormai "camminavano" in campo, ha pensato bene di far giocare la Lazio con soli 2 difensori! Non venitemi a dire che Lazzari e Jony hanno fatto il 3° ed il 4° perché non ci credo… Entrambi  hanno stazionato fino all'ultimo minuto di recupero esclusivamente in attacco.
Ultimi 5-6 minuti regolamentari… ARREMBAGGIO, ma la palla non vuole entrare.
I nostri ragazzi, ormai maturi, non mollano, e daje e daje Luis pareggia.
A questo punto vorrei chiedere: quanti di voi, amici Laziali, dopo il pareggio di L.A. avete istantaneamente volto lo sguardo verso il cronometro? O meglio, mentre con l'occhio destro ammiravate gli abbracci dei nostri al pareggio, quanti di voi volgevano il solo occhio sinisrtro sul cronometro per vedere quanto mancava alla fine? Alla Igor di Frankstein Junior per capirci…
Io c'ero! Nel senso che avevo fisso il cronometro perché sapevo che questi ragazzi ce la potevano fare ed ho urlato "E mo vincemo!!!"
97° palla da sx a destra, da destra a sinistra, cross di Jony e il Panterone ci ha prelibato. Mi è rivenuta in mente Santa Catarinella che nun micca e nun gannella!!!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Martedì 17 Dicembre 2019, 15:38:15 »
Famelici e determinati fino al 98mo. E' la grande novità di questa Lazio

E' la consapevolezza del proprio valore. I pareggi, ancorché ottenuti in rimonta e in tempo di recupero, vengono percepiti come un passo falso.
Questo gruppo vuole vincere. Sempre, tutto.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Martedì 17 Dicembre 2019, 16:07:45 »
Partita impostata bene dai nostri sin dall'inizio.
Sfioriamo il gol con Immobile.
Poi il loro gol della domenica. Erano in 2 in avanti, noi in 6 dietro... uno di loro crossa, l'altro segna.
I sardi col vantaggio arretrano notevolmente e per 10 minuti circa giocano di rimessa e sono pericolosi.
Ci riassestiamo riprendendo il pallino del gioco nella totalità, fino agli ultimi minuti, alla paratona di Straky con loro in contropiede.
Secondo tempo, i sardi calano in maniera netta e la buttano sulla perdita di tempo.
Clamoroso l'ultimo intervento dei sanitari col giocatore a terra che si toccava l'addome urlando. Dal replay si evince che la tocca di spalla. DISONESTO! In quel momento mi è venuta in mente Santa Catarinella…
Dal 70° in poi Inzaghi vince la partita! Vedendo i sardi che ormai "camminavano" in campo, ha pensato bene di far giocare la Lazio con soli 2 difensori! Non venitemi a dire che Lazzari e Jony hanno fatto il 3° ed il 4° perché non ci credo… Entrambi  hanno stazionato fino all'ultimo minuto di recupero esclusivamente in attacco.
Ultimi 5-6 minuti regolamentari… ARREMBAGGIO, ma la palla non vuole entrare.
I nostri ragazzi, ormai maturi, non mollano, e daje e daje Luis pareggia.
A questo punto vorrei chiedere: quanti di voi, amici Laziali, dopo il pareggio di L.A. avete istantaneamente volto lo sguardo verso il cronometro? O meglio, mentre con l'occhio destro ammiravate gli abbracci dei nostri al pareggio, quanti di voi volgevano il solo occhio sinisrtro sul cronometro per vedere quanto mancava alla fine? Alla Igor di Frankstein Junior per capirci…
Io c'ero! Nel senso che avevo fisso il cronometro perché sapevo che questi ragazzi ce la potevano fare ed ho urlato "E mo vincemo!!!"
97° palla da sx a destra, da destra a sinistra, cross di Jony e il Panterone ci ha prelibato. Mi è rivenuta in mente Santa Catarinella che nun micca e nun gannella!!!
A Roma Sud e' San Giovannella.
Descrizione perfetta dello stato d'animo dei laziali. Io ho pensato che non era rimasto molto tempo
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #69 : Martedì 17 Dicembre 2019, 16:10:59 »
Non lo so bene. Mi premeva passare le feste sopra la roma, ma ero quasi rassegnato alla sconfitta. Comunque ho insultato Lazzari quando ha crossato a quel modo.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Martedì 17 Dicembre 2019, 16:32:32 »
Non lo so bene. Mi premeva passare le feste sopra la roma, ma ero quasi rassegnato alla sconfitta. Comunque ho insultato Lazzari quando ha crossato a quel modo.
Se non vincevamo non le passavi le feste sopra alla riomma.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Martedì 17 Dicembre 2019, 16:34:25 »

A firenze non vincono le merde...oooo sai....fi.da.ti. !!!

geddy

« Risposta #72 : Martedì 17 Dicembre 2019, 16:38:44 »
Lo so, infatti ero un po incazzato. Comunque ho guardato il cronometro quando siamo ripartiti per l'ultima azione e stava a 96 e 52, ho anche calcolato che il goal nel recupero vale trenta secondi e che la palla l'avevamo noi.

Offline The Loner

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Martedì 17 Dicembre 2019, 17:29:57 »
A Roma Sud e' San Giovannella.
Descrizione perfetta dello stato d'animo dei laziali. Io ho pensato che non era rimasto molto tempo

Jim, credo che Paperinik sia proprio di Roma Sud, Sud est.
Credo, eh...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Martedì 17 Dicembre 2019, 18:31:00 »
Jim, credo che Paperinik sia proprio di Roma Sud, Sud est.
Credo, eh...
Io sud ovest. Mia madre mi suggeriva di dire zona eur, ma mica era vero.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Martedì 17 Dicembre 2019, 21:00:06 »
Io sud ovest. Mia madre mi suggeriva di dire zona eur, ma mica era vero.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
vabbè...sud est, Cinecittà. Ma l'importante è che Santa Catarinella e Santa Giovannella stavolta se so abbracciate e hanno giustiziato i sardegnoli! :P
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Anselazio

« Risposta #76 : Martedì 17 Dicembre 2019, 22:25:07 »
Infatti jony ha giocato bene perché la Lazio,tutta in avanti,gli ha consentito praticamente di fare l'ala,ovvero il suo ruolo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Amen...

Panzabianca

« Risposta #77 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 09:25:49 »
A firenze non vincono le merde...oooo sai....fi.da.ti. !!!

lo penso anche io. Se solo Chiesa si decidesse a fare una partita come si deve...

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 11:41:21 »

lo penso anche io. Se solo Chiesa si decidesse a fare una partita come si deve...

Se solo cambiassero quel salumaro di Montella, la Fiorentina non sarebbe una squadraccia.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline paperinik

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Mercoledì 18 Dicembre 2019, 13:01:19 »

Chiesa non sarà agibile! E mò che s'avvicina Natale come faranno i fedeli…?  ;D