Autore Topic: Siamo alle comiche? Ipotizzato reato di riciclaggio anche per Mauri  (Letto 6925 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Siamo alle comiche? Ipotizzato reato di riciclaggio anche per Mauri
« Risposta #80 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 21:53:52 »
mah, io capisco tutti i punti di vista di voi amici forumisti. penso (spero) che mauri non c'entri una beneamata ceppa in questa storia ma ho un brutto presentimento :(  e come ebbi modo di dire all'inizio di questa storia...SENTO UN CETRIOLONE approsimarsi alle terga >:(
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Siamo alle comiche? Ipotizzato reato di riciclaggio anche per Mauri
« Risposta #81 : Mercoledì 19 Settembre 2012, 22:45:53 »
ce lo vedo Mauri che guadagna 100mila netti al mese ad imbertarsi la cospicua somma di ben 100mila euro sul conto della mamma in svizzera..

Se per ipotesi Mauri avesse voluto spostare (tramite bonifico, nulla di illegale) dei soldi in svizzera per i genitori? Fino a qualche mese fa si parlava di patrimoniale o di prelievi sui conti correnti con giacenza media oltre una certa cifra.. Insomma se è un conto regolarmente denunciato (tramite un modulo che si fa al caf o alla ade), quale sarebbe il problema?

Io ho un conto a NYC, verrò accusato di riciclaggio anche io?
Per somme inferiori ai 10.000 euro non va fatta la comunicazione alla ade.. Se ti scordi di fare il modulo c'è il ravvedimento operoso. Paghi una sanzione. Inoltre lo stato non vuole sapere quanti soldi hai sul conto, devi pagare il 12,5 % (o 20% ora non ricordo) sugli interessi che ti dà quel conto.

Tutta 'sta storia mi puzza di tiro al piccione bello e buono.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Siamo alle comiche? Ipotizzato reato di riciclaggio anche per Mauri
« Risposta #82 : Giovedì 20 Settembre 2012, 00:32:14 »
ma il magistrato svizzero che indaga per i fatti suoi su conti correnti (perchè poi? che è? 'na cosa fatta a random?) e trova un conto intestato a due italiani che fa? si mette ad indagare se questi hanno figli e chi sono?

mah.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

oizaL

Re:Siamo alle comiche? Ipotizzato reato di riciclaggio anche per Mauri
« Risposta #83 : Giovedì 20 Settembre 2012, 07:37:38 »
LA GAZZETTA DELLO SPORT, GIOVEDI' 20 SETTEMBRE 2012









CORRIERE DELLO SPORT, GIOVEDI' 20 SETTEMBRE 2012




Andrea Ramazzotti – L’appuntamento è fissato per domani a Cremona. L’interrogatorio per rogatoria avverrà alla presenza del gip Salvini e del magistrato svizzero (una donna) in arrivo da Berna. Resta però da capire se Stefano Mauri si presenterà o meno nella città sul Po. Una giornata di intensi contatti e riunioni tra gli avvocati che compongono il pool difensivo del centrocampista (recentemente è stato integrato da un avvocato svizzero) non ha portato a una decisione, attesa solo oggi. Non sono esclusi colpi di scena. Anzi... Le valutazioni che i legali di Mauri stanno facendo sulla vicenda sono molteplici, a partire dai vizi sulla notifica, ma non solo. E non a caso ieri il pool difensivo ha emesso una nota molto dura e dettagliata nella quale ha voluto sottolineare che Mauri verrà ascoltato in qualità di testimone per conto dell’autorità svizzera e che non è indagato per il reato di riciclaggio. Buceti e Melandri hanno inoltre stigmatizzato «l’ennesimo episodio di fuga di notizie dal Palazzo di Giustizia di Cremona» e hanno mostrato dubbi sul perché «l’adempimento non debba svolgersi secondo le regole ordinamentali, e quindi davanti al Magistrato del Tribunale di residenza del soggetto interessato» . In questo modo Mauri avrebbe potuto risparmiarsi il viaggio a Cremona dove sarà ascoltato «dall’unico Magistrato sul territorio nazionale che, non solo sta svolgendo il ruolo di gip (che peraltro questa difesa ritiene incompetente territorialmente) nell'indagine nella quale Mauri è attualmente indagato, ma che nel contesto della medesima indagine ha già emesso un'ordinanza di custodia cautelare» .

Il calciatore è inevitabilmente scosso e non ha potuto preparare nel migliore dei modi la gara di stasera a Londra, dove in carriera non ha mai giocato. Ieri ha chiamato più volte i suoi legali che contatterà anche stamani, poi sarà più chiaro se fornirà subito le spiegazioni sul conto corrente svizzero (intestato alla madre) e sui movimenti di denaro. Domani a Cremona programmato anche l’interrogatorio di Paoloni, sabato sarà la volta di Gritti, Gervasoni e Bressan.




CiPpiripi

Re:Siamo alle comiche? Ipotizzato reato di riciclaggio anche per Mauri
« Risposta #84 : Giovedì 20 Settembre 2012, 10:57:42 »
... Domani a Cremona programmato anche l’interrogatorio di Paoloni, sabato sarà la volta di Gritti, Gervasoni e Bressan.


'non essendo riusciti finora a trovare un caxxo di prove per portare a termine il 'mandato', abbiamo deciso di ritentare.

Potremmo essere piu' fortunati'

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Siamo alle comiche? Ipotizzato reato di riciclaggio anche per Mauri
« Risposta #85 : Giovedì 20 Settembre 2012, 11:00:23 »
Mauri all'aeroporto.

Daje Ste'

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Siamo alle comiche? Ipotizzato reato di riciclaggio anche per Mauri
« Risposta #86 : Giovedì 20 Settembre 2012, 11:12:27 »
Il calciatore è inevitabilmente scosso e non ha potuto preparare nel migliore dei modi la gara di stasera a Londra, dove in carriera non ha mai giocato. Ieri ha chiamato più volte i suoi legali che contatterà anche stamani, poi sarà più chiaro se fornirà subito le spiegazioni sul conto corrente svizzero (intestato alla madre) e sui movimenti di denaro.

Missione compiuta. Ste mmerde
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Siamo alle comiche? Ipotizzato reato di riciclaggio anche per Mauri
« Risposta #87 : Giovedì 20 Settembre 2012, 11:35:05 »
Stasera partitona di Mauri
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Siamo alle comiche? Ipotizzato reato di riciclaggio anche per Mauri
« Risposta #88 : Giovedì 20 Settembre 2012, 11:38:27 »
sicuro

il principio traversonico applicato ai nostri colori è una garanzia  ;)




(quant'è fico 'st'omo
se solo avesse un po' più di sale in zucca... ::) )

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Siamo alle comiche? Ipotizzato reato di riciclaggio anche per Mauri
« Risposta #89 : Giovedì 20 Settembre 2012, 12:21:28 »


- (mi sento un pò scosso. Appena segno a Londra chiedo la sostituzione)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

zorba

Re:Siamo alle comiche? Ipotizzato reato di riciclaggio anche per Mauri
« Risposta #90 : Giovedì 20 Settembre 2012, 12:38:06 »
Ecco come al tecnico Villas Boas è stato suggerito di far 'marcare stretto' Stefano Mauri nell'incontro di questa sera, direttamente dai pm italo-svizzeri.....


paoletto

Re:Siamo alle comiche? Ipotizzato reato di riciclaggio anche per Mauri
« Risposta #91 : Giovedì 20 Settembre 2012, 13:39:40 »

se solo avesse un po' più di sale in zucca... ::) )
è da un pò di tempo che leggo questo assioma

da dove parte il presupposto che sia uno stupido?

dall'amicizia con Zamperini? dalle schede telefoniche? insomma è stupido perché?

ha reagito umanamente all'esperienza del carcere in un modo incredibile, perchè diamo per scontato che la linea giornalistica è affidabile?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Siamo alle comiche? Ipotizzato reato di riciclaggio anche per Mauri
« Risposta #92 : Giovedì 20 Settembre 2012, 14:12:12 »
ha reagito umanamente all'esperienza del carcere in un modo incredibile

Verissimo.
Si è dimostrato un uomo fuori dal comune.
Voglio 11 Scaloni

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Siamo alle comiche? Ipotizzato reato di riciclaggio anche per Mauri
« Risposta #93 : Giovedì 20 Settembre 2012, 15:52:13 »
è da un pò di tempo che leggo questo assioma

da dove parte il presupposto che sia uno stupido?

dall'amicizia con Zamperini? dalle schede telefoniche? insomma è stupido perché?

ha reagito umanamente all'esperienza del carcere in un modo incredibile, perchè diamo per scontato che la linea giornalistica è affidabile?

guarda, parli con una che ha tenuto Mauri sotto la propria ala protettrice sin dal gennaio del 2006, che lo ha sempre difeso quando per 9 persone su 10 stava "indossando le infradito", un giocatore per il quale il fatto di aver avuto negli anni tanti problemi alla schiena non era una giustificazione (come per tanti altri calciatori) alle prestazioni altalenanti, anzi, un'aggravante

non ho MAI detto che è stupido, dico solo che avrebbe fatto molto meglio a scegliersi in maniera più giudiziosa le proprie amicizie, visto che è bastata la citazione de relato sulla sua persona per farci stare qui in ansia dal 28 maggio di quest'anno (giorno in cui si è registrata la più alta presenza di utenti e visitatori su questo sito, molti di più rispetto all'angoscioso lunedì post derby del rigore ciccato da Floccari... e ho detto tutto)

vederlo carcerato senza motivo mi ha fatto soffrire, vederlo sempre sereno mi ha tranquillizzato, vederlo fare quei gol da cineteca contro Roma e Napoli mi ha fatto schizzare dalla sedia, quindi viva Mauri, viva i suoi avvocati se finalmente riusciranno a tirarlo fuori da questo pantano, ma soprattutto se riusciranno a far vivere di rendita le altre 7 generazioni di "Maurini" (per le prime 7 bastano i soldi guadagnati dal capostipite) a furia di querele nei confronti di tutta quella gente che in questa vicenda sta solo gettando fango

paoletto

Re:Siamo alle comiche? Ipotizzato reato di riciclaggio anche per Mauri
« Risposta #94 : Giovedì 20 Settembre 2012, 16:03:28 »
Holly sono d'accordo e so che sei una persona responsabile in quello che scrivi; ma è più di ina volta che in questi giorni ho letto, frasi simili

Io penso che un VIP non abbia molta autonomia nello scegliersi le amicizie. Zamperini è un amico?
o è Zamperini che dice di essergli amico?

Io da bambino ero il fidanzato di tutte le ragazze in classe. Ma sono solo in classe; della scuola
Mauri ha veramente per amico Zamperini?

Non lo so quindi non mi sento di dare per scontato che sia una persona che sappia scegliersi le amicizie

E' inutile ricordare quanti calciatori del napoli siano stati fotografati ai matrimoni di personaggi affiliati alla camorra.... ma il discorso è simile

Pure Brocchi ha delle foto in compagnia di Zamperini
Ma di Brocchi non ci viene in mente di dire che ha poco sale in zucca

Tutto qui