Autore Topic: Si è dimesso Buccioni  (Letto 6138 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

paoletto

Re:Si è dimesso Buccioni
« Risposta #40 : Venerdì 21 Settembre 2012, 19:16:59 »
maah ...Cochi  :-X

potrebbe farlo Dino Zoff, ora in diretta su Lazio Style Radio

paoletto

Re:Si è dimesso Buccioni
« Risposta #41 : Venerdì 21 Settembre 2012, 19:40:58 »
Il Delegato allo Sport del comune di Roma Alessandro Cochi è intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Manà Sport durante la trasmissione 'La Lazio siamo noi'. [...] a un commento sul momento della Lazio e della Polisportiva: ".... La dimissioni di Buccioni dalla Polisportiva? Spero ci ripensi. Antonio Buccioni è il Presidente della Polisportiva Lazio e uno dei migliori dirigenti italiani".

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Si è dimesso Buccioni
« Risposta #42 : Venerdì 21 Settembre 2012, 23:50:37 »
Stai a fa' tutto da solo...

Commenti una mia opinione che però ti lascia indifferente.
Che l'hai commentata a fare allora ?
Con un intervento a c... senza senso e che non c'entrava nulla ("il sostituto di Buccioni") ?

Ribadisco: indifferenza reciproca!

Mazzola

Re:Si è dimesso Buccioni
« Risposta #43 : Sabato 22 Settembre 2012, 10:23:40 »
Ribadisco: indifferenza reciproca!

Non sembrerebbe...

Buon proseguimento.

Mazzola

Re:Si è dimesso Buccioni
« Risposta #44 : Martedì 2 Ottobre 2012, 20:47:18 »
Respinte.
CVD.

Teo

Re:Si è dimesso Buccioni
« Risposta #45 : Martedì 2 Ottobre 2012, 21:40:22 »
Respinte.
CVD.

Ma perché, qualcuno credeva veramente che se ne sarebbe andato?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Si è dimesso Buccioni
« Risposta #46 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 00:05:04 »
Ma perché, qualcuno credeva veramente che se ne sarebbe andato?

io no; che ho vinto, un premio ?    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

darienzo

Re:Si è dimesso Buccioni
« Risposta #47 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 21:14:11 »
Che triste pantomima.

Ne riparleremo fra un paio di lustri

paoletto

Re:Si è dimesso Buccioni
« Risposta #48 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 21:26:08 »
si ma il punto fondamentale è che a livello istituzionale e mediatico queste Dimissioni, nun se le è intruppate nessuno

questo ci dovrebbe sconvolgere piuttosto che renderci felici

il Presidente della più grande Polisportiva d'Europa di dimette e non frega una ca22o a nessuno

nemmeno a noi

GRAVE, ...GRAVISSIMO

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Si è dimesso Buccioni
« Risposta #49 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 22:03:28 »
Io ridimensionerei 'sta cosa della più grande polisportiva d'Europa.
Più grande perchè? Perchè sono affiliate qualche squadretta degli sport più disparati?

Diciamo la verità, la Polisportiva Lazio oltre al calcio praticamente è di un anonimato assordante.
Un anno si e uno no la pallanuoto arriva in serie A, il rugby (con le sue mille denominazioni) è abbastanza mediocre, il basket, il secondo sport con più appassionati in Italia, ridotto a categorie rionali. Poi che ci stà?

Adesso non sò di chi sia la colpa, di sto Buccioni o chi per lui, ma questa Polisportiva produce dei risultati molto scadenti.
Tutto questo andrebbe affrontato un pò più seriamente, non davanti l'aperitivo al Circolo Cannottieri.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

paoletto

Re:Si è dimesso Buccioni
« Risposta #50 : Mercoledì 3 Ottobre 2012, 22:50:46 »
Caro Fidelio
Ma allora nennemo in un forum di appassionati di calcio che dei sacrifici quotidiani e del sudore di tantissimi Atleti che con onore portano i nostri colori e la nostra storia in giro per l'Italia e lo fanno con amore e sana passione sportiva. Vuoi che sia.per il rugby vuoi che sia per gli scacchi. Come per il golf come lo è per la lotta grecoromana.... E quello che tu hai scritto a questi atleti non può che dispiacere. In giro per l'Italia chi ci rappresenta sono anche noro oltre che quei 4 benpensanti che a Londra ululavano

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Si è dimesso Buccioni
« Risposta #51 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 00:07:09 »
Caro Paoletto, il mio discorso faceva riferimento ai risultati sportivi che tale Polisportiva porta, non era certo mia intenzione sminuire l'impegno e la passione degli atleti. Ognuno fà ovviamente quello che può.
 
Ti lamentavi della scarsa enfasi data alla notizia delle dimissioni di Buccioni.
Buccioni è a capo di una Polisportiva che produce risultati molto vicino alla zero in termini di visibilità.
Sono sicuro che se ci fosse una Lazio Basket stabilmente in A1, una Lazio di rugby a lottare per lo scudetto o una Lazio Volley vincitrice di una Coppa Italia, alla notizia sarebbe stato dato molto più risalto mediatico.
Sto parlando degli sport praticati dalla stragrande maggioranza dei giovani nelle scuole ed al livello agonistico.
Se ogni tanto un atleta del badmigton vince un campionato regionale, sono contento e lo ringrazio per aver onorato il nome della Lazio, però certo non è quello che, a mio parere, misura la qualità della Polisportiva.

Continuo a pensare che riempirsi la bocca con questo discorso della Polisportiva più grande d'Europa, quando i risultati parlano di semifinali raggiunte alla sagra di Frattocchie, non abbia molto senso.

Per dire ma a Buccioni, che della Lazio Basket non ci siano più notizie a livello almeno semiprofessionistico da una ventina d'anni, interessa qualcosa o non rientra nei compiti del Presidente della Polisportiva?

N.B.Io questo Buccioni non ho l'onore di conoscerlo, ne faccio chiaramente soltanto un discorso di principio e non personale.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Si è dimesso Buccioni
« Risposta #52 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 09:30:18 »
Il discorso Polisportiva è un vecchio nervo scoperto.

Condivido quello detto da fiDelio, e aggiungo: i vari atleti o ex atleti olimpici, che professano amore per la Lazio, ne cito uno nel mucchio, Pantano, hanno mai provato a portare le loro esperienze e/o ricchezze nella Polisportiva? Che so, iscrivendosi o collaborando con la relativa sezione per insegnare o gareggiare con i nostri colori? O la "lazialità" (volutamente minuscolo) vale solo quando si va alle feste in Campidoglio o nei circoli, o nelle interviste in tv?

Risultati infimi d'accordo, disinteresse del pubblico anche....ma pure costoro....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

darienzo

R: Si è dimesso Buccioni
« Risposta #53 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 10:14:58 »
Pantano da bravo poliziotto che sa fare il suo dovere ha svolto tutta la sua attività sportiva nelle Fiamme Oro. È quindi un discorso improponibile

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Si è dimesso Buccioni
« Risposta #54 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 10:17:41 »
Ok era un esempio. Ce ne sono altri: tipo Cleri....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

paoletto

Re:Si è dimesso Buccioni
« Risposta #55 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 11:31:29 »
I risultati sportivi della Polisportiva cosa c'entrano, scusatemi, con il fatto che la Polisportiva Lazio vanta 48 discipline praticate?

non è certo additabile ai risultati della sezione Pallacanestro se ad esempio d'estate il corriere dello sport dedica la prima pagina alle imprese ad Ariel il cane del fesso

è chiaro che il discorso è più ampio e di carattere sociale/culturale... e non solo sportivo

ma è altrettanto evidente che mi pare ci si aspetti troppo dagli altri (Buccioni, Pantano, Cleri etc etc i Canottieri del Circolo) mentre anche noi stessi restiamo silenti di fronte al totale disinteresse dei media

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Si è dimesso Buccioni
« Risposta #56 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 12:18:38 »
Io credo che le discipline possono diventare pure 70, ma se non sono gestite in maniere soddisfacente, la cosa vale poco o niente.
Le società sportive si valutano anche e sopratutto dai risultati che si ottengono.

Altrimenti la fondo pure io la polisportiva più grande d'Europa, faccio 50 sezioni con tutti gli sport e ci faccio giocare gli amici miei.
Arrivero sempre ultimo, ma tanto i risultati non contano.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

paoletto

Re:Si è dimesso Buccioni
« Risposta #57 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 12:49:57 »

Io credo che le discipline possono diventare pure 70, ma se non sono gestite in maniere soddisfacente, la cosa vale poco o niente.
Le società sportive si valutano anche e sopratutto dai risultati che si ottengono.


Le società forse... ma le polisportive invece il discorso è un pò più complesso e si giudicano sulla base delle discipline offerte e praticate, della storia, dalle partecipazioni olimpiche dei suoi atleti

La Polisportiva Lazio ha un "blasone"
La Lazio Calcio, no
La Polisportiva Lazio è stata fondata nel 1900
La Lazio Calcio, dopo

Questo per farti capire che le tue valutazioni possono risultare leggermente superficiali

Ti cito wikipedia: La S.S. Lazio, inclusa la sezione calcio, partecipa ad un totale di 44 discipline, più di ogni altra polisportiva nel mondo.[10]
Quando dici che la cosa vale poco o niente, ritieni che si possano diminuire e/o cancellare delle sezioni, solo perchè non si suda? oppure vogliamo verificarne la congruità da altri tipi di parametri: del tipo che stanno in B e/o il serie inferiori?

Poi critichiamo liberamente Buccioni e tutti i parrucconi del Circolo Canottieri, se vogliamo... ma facciamoci però anche un esame di coscienza

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Si è dimesso Buccioni
« Risposta #58 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 13:22:01 »
Io credo che le discipline possono diventare pure 70, ma se non sono gestite in maniere soddisfacente, la cosa vale poco o niente.
Le società sportive si valutano anche e sopratutto dai risultati che si ottengono.

Altrimenti la fondo pure io la polisportiva più grande d'Europa, faccio 50 sezioni con tutti gli sport e ci faccio giocare gli amici miei.
Arrivero sempre ultimo, ma tanto i risultati non contano.

due appunti veloci:
1) perchè non collaborare per migliorare la situazione? Io nel mio piccolo l'ho fatto diventando socio di una sezione della polisportiva e ti posso assicurare che è una bella esperienza;
2) lo sport è bello, talvolta è molto più bello farlo senza l'angoscia del risultato.

Da ultimo una sola annotazione: la polisportiva procura molto fastidio a Roma, almeno noi difendiamola.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Si è dimesso Buccioni
« Risposta #59 : Giovedì 4 Ottobre 2012, 13:30:11 »
Ovviamente Paoletto il mio discorso è molto superficiale. E' soltanto uno sguardo fin troppo veloce a quello che produce in termini di risultati la Polisportiva. E quello che vedo non è granchè.
Poi è chiaro che la Storia dei nostri 112 è talmente tanta e gloriosa che non si può che ammirare quanto è stato fatto.

Resto convinto però, che si dovrebbe fare molto molto di più per almeno quegli sport che potrebbero avvicinare i giovani alla nostra società. Il basket e il volley in primis. Mantenere nell'oblio queste discipline secondo me non è fare il bene della Polisportiva.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"