Autore Topic: Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)  (Letto 15049 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #20 : Giovedì 1 Aprile 2010, 17:59:56 »
Trovo davvero fastidiosa questa ricorrente campagna denigratoria nei confronti di Muslera (a favore di uno ormai cotto e mangiato come Carrizo, poi...).
Sette o otto punti ce l'ha fatti perdere Mauri, o Ballardini, o Zarate... non certamente il portierino nostr, che tra un paio d'anni sarà tra i più forti al mondo.


per cui abbiamo ragione entrambe; tu con le tue convinzioni, io con le mie; ti pare ?
Poi, visto che da 3 anni sta imparando l´arte, e tu dici che ha bisogno di un altro paio, 5 anni d´addestramento sembrano um po´tantini; senza dimenticare che noi, nel frattempo, continueremo a prendere gol tipo Cavani da 25mt. et similia.
Io tutta questa pazienza non ce l´ho ... 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #21 : Giovedì 1 Aprile 2010, 18:02:41 »
Piu' che la pazienza servirebbe la competenza.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #22 : Giovedì 1 Aprile 2010, 18:55:41 »
Credo che se per la prossima stagione non comincia subito a metterci mano uno che ci capisce, riusciremo nell'impresa di avere più problemi di quest'anno.
Carrizo ad esempio doveva essere già stato rivenduto in Argentina, dove probabilmente ha ancora estimatori. Si perderanno inevitabilmente dei soldi, ma non si rischierebbe un altro Makinwa, un altro Meghni, un altro Scaloni, un altro Del Nero.......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #23 : Giovedì 1 Aprile 2010, 19:21:05 »
Io Zauri me lo rirpenderei volentieri visto anche che Kolarov è ormai quasi andato... e se sta andando così bene perchè non dare una chance anche a Mendicino?

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #24 : Sabato 3 Aprile 2010, 15:52:08 »
Eh, signora mia, ma l'ha visto Marchetti? Lui si, aveccelo, no sta pippa de Muslera....

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #25 : Sabato 3 Aprile 2010, 21:04:48 »
Eh, signora mia, ma l'ha visto Marchetti? Lui si, aveccelo, no sta pippa de Muslera....
che ha combinato?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #26 : Sabato 3 Aprile 2010, 21:15:59 »
Marchetti e' uno di quei nomi che vengono tenuti in naftalina (mai osservati) e estratti al primo errore di Muslera. A me piace pure, secondo me e' un buon portiere, e oggi ha avuto una giornata un po' cosi', con un gol sul primo palo (difficile da prendere) uno da trentacinque metri (imparabile, per me) e uno causato da una sua uscita a vuoto. Capita, anche perche' e' stato abbastanza bombardato nel primo tempo. Il mio obiettivo non e' Marchetti, ma quelli che aprono bocca e je danno fiato perche' l'erba del vicino e' sempre piu' verde.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #27 : Sabato 3 Aprile 2010, 21:48:48 »
Ma Muslera non e' che abbia bisogno di aumentare il rendimento, e' un portiere buono, in serie A lo metto a sinistra del tabellone. Se migliora, ottimo, in ogni caso possiamo tranquillamente archiviare la delicata pratica "ricerca portiere".

Resta il problema di come far fruttare Carrizo: se ci credi lo dai in prestito in Italia, sperando che ti si rivaluti molto, se non ci credi in Argentina, sperando che ti si rivaluti un minimo. Venderlo adesso non serve a niente, non ti danno una lira.

Kozak, sentite le voci e lurkato nei forum bresciani, e' da tenere d'occhio. I giocatori di stazza sono indispensabili e rari.

Eliseu, cerchiamo di darlo al Zaragoza, anche a gratis, che non mi e' sembrato proprio in grado di giocare in serie A.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #28 : Domenica 4 Aprile 2010, 15:17:32 »
Ho rivisto il terzo gol preso da Marchetti, simile a quello subito da Muslera contro il Bari.
Una volta a stagione può capitare è successo anche a Peruzzi.
Piuttosto ieri il tiro di Hamsik era proprio imparabile?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #29 : Domenica 4 Aprile 2010, 15:30:13 »
Ho rivisto il terzo gol preso da Marchetti, simile a quello subito da Muslera contro il Bari.

Uh?  ???

Ma davero?
Uno la respinge (e sbatte addosso all'avversario), l'altro la liscia. Uno era un cross mezzo moscio, col portiere solo solo, l'altro una punizione tagliata e velenosa in mischia.
Boh.
E sei sicuro che sia l'unico errore dell'anno di Marchetti?

Piuttosto ieri il tiro di Hamsik era proprio imparabile?

Muslera avrebbe potuto gettarsi a peso morto su Hamsik (solo soletto davanti a lui, ma non leggo topic su Radu) e sperare poi di poter parare il rigore. Quello che non sa e' che qui sarebbe stato criticato anche se il rigore, forte e angolato, riuscisse a deviarlo, perché (cit.) se ci andava a mani aperte la palla usciva (riferito al rigore di Borriello).

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #30 : Domenica 4 Aprile 2010, 16:16:41 »
Si potrebbe discutere per ore sul gol preso da Mauslera: in realta' non esce a valanga ne rimane in porta, e si rende vulnerabile al gol che prende.

Questo non cambia il fatto che, come nel caso di Marchetti, si tratti di un buon portiere, che avra' alti e bassi come tutti, ma giovane e di prospettiva, che in piu' a dimostrato abnegazione nel lavorare sui suoi difetti: come si possa metterlo in discussione rimane, secondo me, un mistero.

Comunque nel taglio che porta Hamsik al tiro io ci vedo piu' responsabilita' di Kolarov, che si fa fregare dal piu' elementari dei movimenti "back door".
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

superaquila

Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #31 : Domenica 4 Aprile 2010, 19:15:18 »
              A quel punto, non essendo uscito tempestivamente,devi rimanere in porta.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #32 : Domenica 4 Aprile 2010, 19:18:12 »
Ha esitato, esitazione dovuta alla sorpresa causata dalla cappella dei suoi compagni.
Sicuramente Hamsik l'ha impallinato senza che lui opponesse resistenza.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #33 : Domenica 4 Aprile 2010, 23:27:54 »
....Muslera avrebbe potuto gettarsi a peso morto su Hamsik (solo soletto davanti a lui, ma non leggo topic su Radu) e sperare poi di poter parare il rigore. ......


se Muslera avessa causato il rigore sarebbe stato espulso!!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #34 : Lunedì 5 Aprile 2010, 10:12:51 »
Ha esitato, esitazione dovuta alla sorpresa causata dalla cappella dei suoi compagni.
Sicuramente Hamsik l'ha impallinato senza che lui opponesse resistenza.

Ma nessuno dice ad esempio che Hamsik ha fatto un capolavoro di
balistica .... ( date le circostanze di tempo, di misura e di spazio
che aveva) quello e' da considerare un goal stupendo come esecuzione .....

A volte si prescinde da cio' che fa' l'avversario.   Il tutto per l'ottica
del discorso, senza voler modificare il concetto  che Muslera qualche errore lo commette ......     

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #35 : Lunedì 5 Aprile 2010, 11:19:05 »
Ma nessuno dice ad esempio che Hamsik ha fatto un capolavoro di
balistica .... ( date le circostanze di tempo, di misura e di spazio
che aveva) quello e' da considerare un goal stupendo come esecuzione .....
in allenamento e senza portiere....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #36 : Lunedì 5 Aprile 2010, 12:02:10 »
Si potrebbe discutere per ore sul gol preso da Mauslera: in realta' non esce a valanga ne rimane in porta, e si rende vulnerabile al gol che prende.

Questo non cambia il fatto che, come nel caso di Marchetti, si tratti di un buon portiere, che avra' alti e bassi come tutti, ma giovane e di prospettiva, che in piu' a dimostrato abnegazione nel lavorare sui suoi difetti: come si possa metterlo in discussione rimane, secondo me, un mistero.

Comunque nel taglio che porta Hamsik al tiro io ci vedo piu' responsabilita' di Kolarov, che si fa fregare dal piu' elementari dei movimenti "back door".
Si potrebbe discutere per ore sul gol preso da Mauslera: in realta' non esce a valanga ne rimane in porta, e si rende vulnerabile al gol che prende.

Questo non cambia il fatto che, come nel caso di Marchetti, si tratti di un buon portiere, che avra' alti e bassi come tutti, ma giovane e di prospettiva, che in piu' a dimostrato abnegazione nel lavorare sui suoi difetti: come si possa metterlo in discussione rimane, secondo me, un mistero.

Comunque nel taglio che porta Hamsik al tiro io ci vedo piu' responsabilita' di Kolarov, che si fa fregare dal piu' elementari dei movimenti "back door".

tevoggliobene frà
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #37 : Lunedì 5 Aprile 2010, 12:08:10 »
tevoggliobene frà

L'osservazione di fraplaya sarebbe piu' giusta in una difesa a 4.
Kolarov scende perche' tutta la difesa si sposta a destra, ma se vedete il filmato,



al momento del cross si ferma - praticamente decide che chiudere a sinistra e' compito del centrale, non del laterale di centrocampo che cortesemente e' sceso a difendere. Per me la responsabilita' e' almeno da condividere fra Kolarov e Radu, ma piu' che altro e' il risultato di una squadra che per tutto l'anno no ha avuto modo e tempo di acquisire una identita' difensiva stabile.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #38 : Lunedì 5 Aprile 2010, 12:12:23 »
(Morte', il fermo immagine e' proprio sul cross!!!!)  :o :o

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #39 : Lunedì 5 Aprile 2010, 15:04:13 »
Tara', il fermo immagine e' impietoso: hamsik e' alle spalle di Kolarov, come puo' fermarsi e pensare "questo e' di Radu"?

Quest'azione nel basket si vede ottomila volte: Kolarov deve seguire il taglio dietro, Radu dovra' coprire il primo palo, Dias il centro, Biava prendera' Quagli che stringe al centro, Lich il secondo palo e Brocchi/Ledesma gli inserimenti da dietro. Io lo facevo in allenamento giocando negli juniores, lo faranno di sicuro anche loro.

Ma non avviene niente di tutto cio' perche' kola di ferma, Muslera esce a mezzi, e Hamsik, essendo bravo, trova quel tocco che ci impallina, mentre Radu sta stringendo centralmente.

Hamsik sarebbe di Radu se togliasse al centro, ma lo fa esternamente, rimane di Kolarov: se poi la boccia fosse andata ad un accorrente Maggio potevamo chiederci dove fosse Mauri (nell'immagine non c'e' nessun dei due) ma e' un esercizio di fantasia: li' il serbo deve marcare, no passarlo a Radu...
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)