Autore Topic: Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)  (Letto 15041 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« : Lunedì 29 Marzo 2010, 10:13:32 »
Il Zaragoza sembra avviato sulla strada della permanenza nella Liga, ieri ha arrotato per 3-0 il Valencia.

Il nostro JP è finito in panca, al suo posto (dopo che era stato provato un altro) gioca tale Roberto Jimenez, che sembra avere il gradimento della tifoseria: anche se è migliorata decisamente la squadra e il portiere non è più, come nella prima parte del torneo, un povero piccione.

Pareri discordanti su Eliseu: alcuni lo vorrebbero confermato per il prossimo anno, ma spendendo moooolto poco, altri ne lamentano certe caratteristiche, spiegando come Eli sembri più adatto a compiti di copertura che altro.

Comunque per dare un'idea del livello della parte bassa della Liga, nel Zaragoza è diventato un idolo Matteo Contini, che secondo i tifosi ha rappresentato il vero crack del mercato invernale.

Insomma, dalla Spagna dovrebbero tornare due calciatori non certo rivalutati, né che hanno arricchito sensibilmente il proprio bagaglio tecnico e di esperienza. Forse Eliseu si può lasciare ai zaragoziani, mentre ho idea che se sentono ancora parlare di Carrizo gli viene un colpo. Molto lavoro per il nuovo (mi auguro) DS della Lazio... 

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #1 : Lunedì 29 Marzo 2010, 10:17:07 »
E' bello veder parlare qualcuno di calcio normalmente e non come se fossimo dentro in una immane tragedia senza ritorno
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fabryl83

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 66
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #2 : Lunedì 29 Marzo 2010, 10:24:51 »
carrizo sarà difficilissimo da dare a qualcuno, considerando che lo abbiamo pagato molto e che viene da stagioni fallimentari..non capisco, non avendolo neanche mai vistO, come si potesse dire che era un grandissimo portiere visto quello che ha combinato

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #3 : Lunedì 29 Marzo 2010, 10:27:10 »
carrizo sarà difficilissimo da dare a qualcuno, considerando che lo abbiamo pagato molto e che viene da stagioni fallimentari..non capisco, non avendolo neanche mai vistO, come si potesse dire che era un grandissimo portiere visto quello che ha combinato

Perchè nell'anno precedente al suo arrivo le notizie che arrivavano su di lui (leggi: le sue prestazioni nel campionato argentino) parlavano di un giocatore eccellente
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #4 : Lunedì 29 Marzo 2010, 10:36:52 »
carrizo sarà difficilissimo da dare a qualcuno, considerando che lo abbiamo pagato molto e che viene da stagioni fallimentari..non capisco, non avendolo neanche mai vistO, come si potesse dire che era un grandissimo portiere visto quello che ha combinato
Ne parlavano bene tutti, ma proprio tutti: addetti ai lavori, ex portieri...
Oh vivacchiare...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #5 : Giovedì 1 Aprile 2010, 00:19:39 »
So di darvi un grande dolore, ma non mi do per vinto.
Carrizo sarebbe da recuperare qui, soprattutto se riusciamo a vendere bene Muslera ( 7-8 mln ); per me Muslera ( e, credetemi, non è partito preso ) non ha fatto l´anno scorso grandi progressi. Quest´anno poi ci è costato, come minimo, 7-8 punti, con i quali, forse, staremmo a parlare di altre questioni. 
Visto che Berni come secondo sembra vada bene ( buona la sua partita qualche settimana fa ), si potrebbero recuperare i soldi spesi per Juan Pablo e, magari, puntando sul suo orgoglio ferito, recuperarlo alla grande.
Secondo me Muslera è all´80-85% del massimo che può dare; sarei felice di sbagliare solo se restasse a Roma a lungo ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #6 : Giovedì 1 Aprile 2010, 00:30:38 »
Io mi temgo Muslera tutta la vita, secondo me puo' crescere ancora.

Carrizo un bravo Ds con qualche aggancio riesce a piazzarlo in sud america per qualche ml di dollari: non ci rifai tutto, ma qualcosa si. E non credo in una sua crescita, mi e' sembrato poco umile per accettare un processo di crescita vero.

Eliseu secondo me potrebbe diventare un buon terzino, ma con quello stipendio andrebbe sbolognato.

Non sono aggiornato su tutti gli altri prestiti, ma occhio non ci sono elementi in grado di aumentare la qualita' complessiva, compresi Kozak, Tuia e Mendicino, per i quali rinnoverei i prestiti.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #7 : Giovedì 1 Aprile 2010, 00:41:20 »
Io mi temgo Muslera tutta la vita, secondo me puo' crescere ancora.

Carrizo un bravo Ds con qualche aggancio riesce a piazzarlo in sud america per qualche ml di dollari: non ci rifai tutto, ma qualcosa si. E non credo in una sua crescita, mi e' sembrato poco umile per accettare un processo di crescita vero.

Eliseu secondo me potrebbe diventare un buon terzino, ma con quello stipendio andrebbe sbolognato.

Non sono aggiornato su tutti gli altri prestiti, ma occhio non ci sono elementi in grado di aumentare la qualita' complessiva, compresi Kozak, Tuia e Mendicino, per i quali rinnoverei i prestiti.

... Fra´, va bene tutto; ma ve prego de falla finita coll´umiltà; avemo messo in porta Muslera solo per l´umiltà. Bastaaaaa, ´n se ne po´più. Anche perchè un portiere deve avere tutto, meno l´umiltà. La faccia di Peruzzi t´è mai sembrata umile ???
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

TD

Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #8 : Giovedì 1 Aprile 2010, 01:06:13 »
Carrizo deve avere l'umiltà che serve per lavorare e migliorarsi, non porsi in campo con umiltà. Se prendesse esempio da Muslera saremmo a cavallo. L'unica strada, vista la totale svalutazione del calciatore, è riprestarlo, possibilmente in Argentina, dove possa poi riproporsi ad alti livelli. A quel punto, venderlo di corsa.

Per quanto riguarda i nomi che ho visto, mi è tornato alla mente Tuia: se davvero il ragazzo aveva le grandi possibilità di cui si parlava, dopo un anno così così in una piazza importante come Monza, io lo riporterei a casa almeno fino a gennaio. Che lo veda Reja.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #9 : Giovedì 1 Aprile 2010, 01:30:25 »
... Fra´, va bene tutto; ma ve prego de falla finita coll´umiltà; avemo messo in porta Muslera solo per l´umiltà. Bastaaaaa, ´n se ne po´più. Anche perchè un portiere deve avere tutto, meno l´umiltà. La faccia di Peruzzi t´è mai sembrata umile ???

In parte t'ha risposto TD: deve lavorare con umilta' per migliorarsi, e Peruzzi non c'entra in quanto arrivo' da noi gia' fatto (e non mi riferisco al lipopill), mentre Carizzo e' arrivato con evidenti lacune.

Muslera e' migliorato tantissimo, ancora me lo ricordo quando prese 5 go dal Milan, pora stella...l'anno scorso ha fatto molto bene con qualche cappella, questa cose buone e cappelle: per me c'e' la stoffa e la volonta' per far aumentare le prime e diminuire le secondo, cosa che non vedo in Carrizo.

Passando agli altri ex-primavera: Mendicino e Kozak hanno fatto panca in B, vuol dire che devono ancora lavorare parecchio. Discorso diverso per Tuia: non so come e' andato a Monza, ma credo si stato rotto un bel pezzo. Credo di aver letto anche di una buona stagione di Cinelli, ma forse in C: si potrebbe portare in prestito ad un livello piu' alto. Uno staff dirigenziale che si occupa di queste cose serve anche a questi importanti dettagli.

Su Elisue: di lui ho visto capacita' di corsa e fisicita', ma una tecnica piuttosto grezza, per quello lo vedo terzino.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

TD

Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #10 : Giovedì 1 Aprile 2010, 02:01:59 »
Chissà, Fraplaya
i terzini, ormai, con poca tecnica non è che facciano tanta strada.
Se Eliseu non ha i piedi non può fare l'esterno in serie A. Non in una squadra importante come la Lazio, perlomeno.
Può sopperire se ha grandi doti fisiche: uno che fa la fascia avanti e indietro tutta la partita viene sempre ben visto.
Prendi Maggio: non è Maicon, ma avercene. Nella Lazio ci sono due grandi terzini: uno (Licht) molto forte e completo, e l'altro (Kola) di primissimo piano, con prospettive di miglioramento pazzesche.
Forse Eliseu può cercare spazio in una piazza meno esigente...

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #11 : Giovedì 1 Aprile 2010, 06:08:06 »
Beh, non e' solo la tecnica che gli manca: bisogna vedere se si adatterebbe al ruolo, la propensione a difendere etc.
Insomma, esterno di centrocampo non celo vedo, se proprio me lo devo tenere, potrei reinvertarlo esterno di difesa, sicuramente non titolare.

L'ottimo sarebbe che qualcun'altro si facesse carivo del suo stipendio.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

borgorosso

Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #12 : Giovedì 1 Aprile 2010, 09:34:21 »
muslera ispira simpatia solo a vederlo.
rispetto al suo arrivo è migliorato in maniera consistente, anche se non sufficiente.
alcune papere in questa stagione stanno lì a confermarlo.

una cosa da tenere in considerazione, però, è che al netto delle papere muslera para il parabile.

carrizo non può essere rivalutato qui, non ne avrebbe il tempo. ed il ragazzo ha dimostrato di non avere neanche l'umiltà.

TD

Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #13 : Giovedì 1 Aprile 2010, 10:50:06 »
musli para anche qualcosa più del parabile, talvolta

Offline sandro astraldi

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 88
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #14 : Giovedì 1 Aprile 2010, 11:33:07 »
Di Carrizo ed Eliseu s'è detto.
Degli altri:
Kozak - Difficile faccia il titolare nel Brescia che gioca con Possanzini e Caracciolo (prima c'era anche Flachi), ma comunque entra spesso e ha fatto un paio di gol. Mi dicono sia apprezzato dalla tifoseria.
Mendicino - Ha cominciato in sordina ma adesso è quasi sempre titolare nel Crotone. Tre o quattro gol per lui e se ne parla bene.
Perpetuini - Solo una volta titolare ma con voto alto (mi pare 7) nel Crotone, dove sta in panca.
Cinelli - Titolare fisso in C2 con il Carpenedolo, con voti sempre sopra la sufficienza.
Zauri - Diciamo che è il 12°, tra campo e panchina. Solito rendimento, sufficiente. pare che la Samp lo voglia confermare anche se lui preferirebbe tornare a Roma visto che si parla di un Kolarov in uscita.
L'azzurro è per sempre destinato alla Divinità, ad essere fonte di gioia
John Ruskin

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #15 : Giovedì 1 Aprile 2010, 12:18:20 »
muslera ispira simpatia solo a vederlo.
rispetto al suo arrivo è migliorato in maniera consistente, anche se non sufficiente.
alcune papere in questa stagione stanno lì a confermarlo.


borgoro´, j´hai fatto ´n piacer de gnente, a Muslera ...   ;D
Io credo che più ha potuto la sua faccia da " fratel coniglietto " e línkatzamento dei tifosi per la " mancata umiltà di Carrizo.
Poi, giustamente, gli dici pure ( ed è verissimo ) che ancora non è migliorato abbastanza ( dopo 3 anni di UMILE lavoro ); infine me dai ´na mano a parla´ de papere. Gvazie, gvazie, gvazie  ;)

Scherzi a parte, al buon Muslera ( che, nonostante tutto apprezzo anche come ottimo ragazzo ) io rimprovero il fatto di non aver guadagnato in muscolatura, in " cattiveria " ( quando Peruzzi saltava gli altri siscansavano, pure i compagni; pere dire ), in autorità.

Il mio dubbio è tutto qui e, ripeto; se Carrizo ( anche senza umiltà ) capisce che dopo 2 anni di bufale deve ridiventare un buon portiere, io proverei con lui titolare, sempre che PRIMA si sia potuto ben vendere, ¡ claro !

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Trippanera

Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #16 : Giovedì 1 Aprile 2010, 16:20:32 »
Trovo davvero fastidiosa questa ricorrente campagna denigratoria nei confronti di Muslera (a favore di uno ormai cotto e mangiato come Carrizo, poi...).
Sette o otto punti ce l'ha fatti perdere Mauri, o Ballardini, o Zarate... non certamente il portierino nostr, che tra un paio d'anni sarà tra i più forti al mondo.

bak

Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #17 : Giovedì 1 Aprile 2010, 16:42:12 »
Ieri sera su sky, parlando del Saragozza, favoleggiavano di un Eliseu rigenerato  :o

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #18 : Giovedì 1 Aprile 2010, 17:29:42 »
C'entra nulla col topic, ma è inutile aprirne un altro. Che c'è di vero nel fatto che Faraoni (giudicato da Delio il più forte del settore giovanile) se ne voglia andare? Non si era detto lo scorso anno che gli avevano fatto firmare un primo contratto pluriennale? E' successo qualcosa?

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Eliseu e Carrizo (e dei prestati in generale)
« Risposta #19 : Giovedì 1 Aprile 2010, 17:43:47 »
C'entra nulla col topic, ma è inutile aprirne un altro. Che c'è di vero nel fatto che Faraoni (giudicato da Delio il più forte del settore giovanile) se ne voglia andare? Non si era detto lo scorso anno che gli avevano fatto firmare un primo contratto pluriennale? E' successo qualcosa?

E' dall'anno scorso che c'e' un contratto in ballo che stava per firmare. Poi ha prso un procuratore e le cose sono cambiate: un po' la paura di rimanere "intrappolato" con un quinquennale, un po' il procuratore che lo carica per ovvi motivi, un po' forse si e' montato la testa...parlo per conoscenza diretta dei fatti.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)