Autore Topic: Infortunio di Abdoulay Konko  (Letto 5935 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Infortunio di Abdoulay Konko
« Risposta #60 : Martedì 18 Settembre 2012, 15:03:53 »
Ma qui il problema è soprattutto a destra

Lascia perdere che oggi si è rotto Konko. Tu in rosa come terzini hai Konko (destro), Scaloni (destro), Cavanda (destro), Stankevicius (destro), Zauri (ultimamente più destro che sinistro), Radu (sinistro), Lulic (sinistro). Io dico che ne serviva uno sinistro.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Infortunio di Abdoulay Konko
« Risposta #61 : Martedì 18 Settembre 2012, 15:08:01 »
Ma guarda, è inutile che la butti in caciara. E nun t'aggita' mentre scrivi, che rovesci il fiasco.

- Konko è un calciatore che contribuisce fortemente ai successi della Lazio;

- Konko è un calciatore con una corposa storia di infortuni;

- Le assenze di Konko si sono rivelate devastanti, per la Lazio, soprattutto per la qualità dei sostituti, non all'altezza del titolare;

- Era il caso di risolvere questo problema, perché potrebbe pregiudicare una stagione d'altissima classifica;

- Il problema non è stato risolto;

- Il problema si è ripresentato e rigiocherà di nuovo Scaloni.

Fine delle discussioni. Tu dici che esistono allenatori così bravi che Nilton Santos o Oscar Lopez sulla fascia sinistra  l'è l'istess, perché c'è er gioco. Io dico che purtroppo non è così.
TD, io penso di essere io dei più ottimisti su questo forum, però questa volta abbiamo toppato, Konko e Radu sono inaffidabili dal punto di vista fisico, bisognava provvedere.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Infortunio di Abdoulay Konko
« Risposta #62 : Martedì 18 Settembre 2012, 15:12:24 »
Siamo primi in classifica e giochiamo un gran calcio.
Perchè, una volta tanto, non proviamo a vivere le cose con un pò più di ottimismo e fiducia. Lo scorso anno abbiamo vinto un derby con Scaloni e Garrido.
Io personalmente mi ritengo una "vedevo del terzino sinistro". Sono almeno quattro sessioni di mercato che ne anelo l'acquisto ed altrettante che rimango deluso.
Però dai, cavolo, siamo all'inizio e che inizio, non mi và di vivere l'inforunio di Konko come una cosa così grave.
Preferico pensare che Scaloni (o Cavanda perchè no?) giochi una grande partita giovedi. Tutto sommato non è poi così male.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

ThomasDoll

Re:Infortunio di Abdoulay Konko
« Risposta #63 : Martedì 18 Settembre 2012, 15:18:47 »
Serviva più il centrale del terzino, ma in ogni caso serviva.
Ma non è un problema, Scaloni può giocare tranquillamente qualche partita, magari te la fa pure vincere.
Il Milan gioca da anni con Antonini e Bonera, ci ha pure vinto lo scudetto, da noi manco in panchina andrebbero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Infortunio di Abdoulay Konko
« Risposta #64 : Martedì 18 Settembre 2012, 15:20:22 »
Ma guarda, è inutile che la butti in caciara. E nun t'aggita' mentre scrivi, che rovesci il fiasco.

- Konko è un calciatore che contribuisce fortemente ai successi della Lazio;

- Konko è un calciatore con una corposa storia di infortuni;

- Le assenze di Konko si sono rivelate devastanti, per la Lazio, soprattutto per la qualità dei sostituti, non all'altezza del titolare;

- Era il caso di risolvere questo problema, perché potrebbe pregiudicare una stagione d'altissima classifica;

- Il problema non è stato risolto;

- Il problema si è ripresentato e rigiocherà di nuovo Scaloni.



Rigo per rigo, sembri l'autore di Quito. Diceva esattamente queste cose stamattina.

Fine delle discussioni. Tu dici che esistono allenatori così bravi che Nilton Santos o Oscar Lopez sulla fascia sinistra  l'è l'istess, perché c'è er gioco. Io dico che purtroppo non è così.

su questo punto voglio citare il santone boemo che sul Barcellona (si legga la recente intervista al Foglio) dice una cosa simile alla tua: il modulo senza i grandi campioni è un guscio vuoto.
Con buona pace degli infaticabili seguaci.

Il calcio è un'attività artigianale. Inutile pianificarla fino all'estremo o tradurla in matematica: la tattica dice molto, ma non spiega tutto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Infortunio di Abdoulay Konko
« Risposta #65 : Martedì 18 Settembre 2012, 15:21:52 »
Serviva più il centrale del terzino

Ma il centrale l'hai preso, è Ciani. Se eviti di fare Tafazzi con Diakite sei copertissimo.
Anche perché su Radu la puoi pensare in due modi:
1) ci si può contare, e allora alla bisogna torna buono pure come centrale;
2) non ci si può contare, e allora a sinistra di ruolo hai solo Lulic.

zorba

Re:Infortunio di Abdoulay Konko
« Risposta #66 : Martedì 18 Settembre 2012, 15:23:55 »

-s'è fatto male Konko, che ne sarà di noi?

Cosa dovrebbero dire dellà che si è rotto gatto maldestro (copyright feiez....)

 ;D ;D ;D ;D

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Infortunio di Abdoulay Konko
« Risposta #67 : Martedì 18 Settembre 2012, 15:28:54 »
Rode di più proprio perché abbiamo cominciato così bene.

Si vedono più vicini grandi traguardi e allora le mancanze appaiono ( e sono) più gravi.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Infortunio di Abdoulay Konko
« Risposta #68 : Martedì 18 Settembre 2012, 15:31:31 »
c'è da dire che rispetto allo scorso anno c'è Lulic che può andare a fare il terzino visto che abbiamo in più Candreva con Ederson...speriamo che cavanda smentisca tutti ma ce credo poco
Io sto con Petković

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Infortunio di Abdoulay Konko
« Risposta #69 : Martedì 18 Settembre 2012, 15:31:54 »
Daccordo che Konko sposta gli equilibri a ns favore, daccordo che i terzini sono un problema di affidabilità fisica, daccordo che i sostituti non sono all' altezza, sennò poi non sarebbero sostituti, ma se in cassa non c'erano 5 milioni per prendere uno meglio di Konko che volemo fa?

piuttosto...
leggo delle stesse paure che avevamo con Cavanda titolare domenica, poi rivelate infondate.


Forza Lazio
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Infortunio di Abdoulay Konko
« Risposta #70 : Martedì 18 Settembre 2012, 15:39:05 »
Daccordo che Konko sposta gli equilibri a ns favore, daccordo che i terzini sono un problema di affidabilità fisica, daccordo che i sostituti non sono all' altezza, sennò poi non sarebbero sostituti, ma se in cassa non c'erano 5 milioni per prendere uno meglio di Konko che volemo fa?

piuttosto...
leggo delle stesse paure che avevamo con Cavanda titolare domenica, poi rivelate infondate.


Forza Lazio
io penso che anche spendendo poco si poteva trovare un giocatore che poteva farci dormire tranquilli...uno alla Mesto che non costava nulla e prende 700 000 di stipendio...
Cavanda non ha fatto male domenica ma ha sbagliato alcune cose che mi sembrano proprio le basi..su un fallo laterale si è fatto girare intorno nonostante fosse in anticipo, al primo minuto sbaglia il piazzamento e Luciano è davanti solo a Marchetti e all'ultimo minuto risbaglia.
Io sto con Petković

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Infortunio di Abdoulay Konko
« Risposta #71 : Martedì 18 Settembre 2012, 15:43:11 »
Io ho notato pero' una differenza non da poco rispetto alla scorsa stagione, e cioè che Petkovic e i suoi collaboratori non rischiano mai un giocatore che non è al 100% fisicamente.
Ederson, Radu, Lulic e ora Konko non vengono mai mandati in campo se non a posto fisicamente preferendo affidarsi alle loro alternative.
Questo è importantissimo sia nell'economia della gestione della rosa sia nella gestione degli infortuni.
Spesso nella scorsa stagione venivano mandati in campo giocatori non in perfette condizioni fisiche perchp Reja si fidava poco delle alternative ai titolari con il risultato di sovraccaricare troppo alcuni giocatori che poi hanno pagato dazio con infortuni muscolari pesanti.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11229
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Infortunio di Abdoulay Konko
« Risposta #72 : Martedì 18 Settembre 2012, 15:43:21 »
meglio scaloni di mesto
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Infortunio di Abdoulay Konko
« Risposta #73 : Martedì 18 Settembre 2012, 15:50:15 »
Ma a parte Konko, che pur rompendosi spesso almeno ogni tanto gioca pure, a me lascia interdetto la situazione di Radu. Credo stia seriamente rischiando la carriera.
Mai visto un giocatore stare fuori un paio di mesi, rientrare per una partita, rompersi e ristare fuori mesi, rientrare per una partita, rirompersi e stare fuori mesi, rientrare una partita, rirompersi e stare fuori mesi e via così.
Pare un personaggio di cent'anni di solitudine.


Poi che bisognasse comprare un terzino lo sappiamo tutti e ne abbiamo parlato per mesi, mi viene la nausea solo a pensare di poter leggere nuovi post sull'argomento.
Una volta finito il mercato in quella maniera discutibile ho preso per buono che i terzini sarebbero stati il problema principale dell'annata e mi sono messo l'anima in pace, inutile secondo me farci il sangue amaro ad ogni partita che salteranno (e saranno tante).

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Infortunio di Abdoulay Konko
« Risposta #74 : Martedì 18 Settembre 2012, 15:52:32 »
è solo una contrattura , il terreno di Verona è uno dei peggiori della serie A e Konko s'è fermato dopo il primo tempo per precauzione , come Lulic nella partita della nazionale dopo la botta alla caviglia , se rientra Lulic a sinistra c'è Cavanda per la fascia destra con Scaloni in panca pronto a subentrare
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Infortunio di Abdoulay Konko
« Risposta #75 : Martedì 18 Settembre 2012, 15:55:07 »
REJA: “La LAZIO sarà protagonista se non avrà infortuni”

“La Lazio ha qualita’ dal punto di vista tecnico, un bel gruppo che lavora molto bene e se non avra’ infortuni potra’ fare molto bene in campionato. Non a caso dico Juve, Napoli e Lazio perche’ sono le squadre che hanno cambiato meno rispetto alla passata stagione.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Infortunio di Abdoulay Konko
« Risposta #76 : Martedì 18 Settembre 2012, 15:59:38 »
REJA: “La LAZIO sarà protagonista se non avrà infortuni”

“La Lazio ha qualita’ dal punto di vista tecnico, un bel gruppo che lavora molto bene e se non avra’ infortuni potra’ fare molto bene in campionato. Non a caso dico Juve, Napoli e Lazio perche’ sono le squadre che hanno cambiato meno rispetto alla passata stagione.

splendido " Cicero pro domo sua (cit) "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

borgorosso

Re:Infortunio di Abdoulay Konko
« Risposta #77 : Martedì 18 Settembre 2012, 16:05:32 »
Perchè, una volta tanto, non proviamo a vivere le cose con un pò più di ottimismo e fiducia.

prendo solo spunto da questo post e non ce l'ho assolutamente con te, ma la risposta corretta è: perché non te fai li cazzi tua?
 ;)

quello che voglio dire è che trovo ridicolo che ognuno dica la sua su quello che altri tifosi dovrebbero fare, come dovrebbero farlo e perché.

qui c'è chi non è interessato all'infortunio, chi pensa che non sia grave e chi invece pensa che la società abbia commesso un errore gravissimo a non sostituire / acquistare un sostituto per due giocatori evidentemente rotti.

e cristo, c'è gente che aspetta ancora meghni...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Infortunio di Abdoulay Konko
« Risposta #78 : Martedì 18 Settembre 2012, 16:16:41 »
pure in società lo dicono che ognuno deve farsi i cazzi propri
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

borgorosso

Re:Infortunio di Abdoulay Konko
« Risposta #79 : Martedì 18 Settembre 2012, 16:33:49 »
pure in società lo dicono che ognuno deve farsi i cazzi propri

e fanno bene.
hanno preso petkovic, e non lo conosceva nessuno: grande scelta.

etc.

questo non vuol dire che un altro tifoso debba dire ad un altro come ragionare o come vivere determinati episodi.