In Finale, ancora la Lazio a giocarsi una Finale, che non va vista come una sfida unica in sé, ma come il coronamento di un percorso vittorioso, lo stesso che ha accomunato Juventus e Lazio, l'una con lo scudetto l'altra con la coccarda tricolore, due Club vincenti che, sotto i riflettori del mondo, trovano nella serata di oggi il giusto tributo ai TROFEI che hanno VINTO alla fine della scorsa stagione.
Due squadre che fanno dei fatti e delle vittorie la loro essenza, lasciando agli altri titoloni, chiacchiere, proclami e proteste vittimistiche.
La Lazio sfiderà una delle squadre più forti del mondo, ben sapendo che i favori del pronostico arridono a chi oggettivamente è più forte ed abituato alle grandi sfide, ma Noi stiamo crescendo e siamo già da anni sulla giusta strada.
La Juventus è un avversario ed una rivale, la sfidiamo ma con grande rispetto ed ammirazione, un club da cui prendere esempio per quel che riesce a fare da anni, in Italia ed in Europa....poteva accontentarsi di continuare a dominare in Italia e tentare di competere in Europa, come fa da molti anni, invece ha mostrato, attraverso l'acquisto di CR7, di voler sempre migliorarsi e di imporre nuovamente il primato del calcio italiano sui vari Club esteri, dimostrando che poteva andare in casa del Real Madrid e prendersi la sua stella migliore, ecco perchè rispetterò e guarderò sempre alla Juventus con grande ammirazione, sfidarla in varie FINALI negli ultimi anni è di per sé un onore ed un motivo d'orgoglio, perchè come ha affermato Gianluigi Buffon, icona capitano e leggenda della Juventus...
"... la Lazio è stata l'unica squadra, in Italia, che ha saputo conquistare qualche Trofeo durante questi anni di dominio bianconero....".
Orgogliosi della Nostra Storia, AVANTI LAZIO !!!!