Autore Topic: Giordano  (Letto 33975 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Giordano
« Risposta #20 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 14:59:35 »
fare i tifosi no, eh? Ora si sta assisi al banco dei giudicanti in attesa di prove certe. Incredibile.

Cmq esiste anche il fascicolo delle indagini del difensore. Una novità procedurale (americanoide) valida già da qualche anno anche in Italy, credo. Per la "Pro Giordano" (abutere...) potete attivarvi voi stessi medesimi che non siete altro.

Ascolta Jim, tu mi parli del calciatore. Più forte è il calciatore e più il pubblico gli chiederà comportamenti e parole consoni. Spesso non è così. Ed è il loro dramma.
Non tutti sono Zoff od altri della sua caratura.

E poi dobbiamo essere coerenti con ciò che abbiamo predicato sugli idoli di paglia presenti in città...dall'altra parte.

Il Giordano giocatore è il passato, ora si parla, si deve parlare del Giordano persona comune, tifoso, opinionista. E in queste vesti ci sta dimostrando assai spesso di non essere all'altezza.  Questo spara delle cazzate così terrificanti che ogni vorta je dovresti da ridà 'e mille lire. Su.
Poi er sangue e maradona scioglie o sang into e vene ...e cazzate varie...ma il difficile è rimanere idolo pure quando smetti.
Giordano e' solo il calciatore, un calciatore che ha sbagliato ma a cui addosso colpe minori visto chi erano gli altri compari.
Il Giordano allenatore non ci interessa in quanto non e' mai stato avvicinato alla Lazio, rimane il Giordano opinionista, ma Giordano non e' opinionista lo invitano in trasmissioni e lui parla e la copla non e' la sua e' di chi lo invita e di chi, sopratutto, lo sta a sentire.
Se nessuno "monitorasse", stai tranquillo che tutti questi opinionisti tipo Adani non esisterebbero e la partita sarebbe solo quella che si gioca sul campo, se la capisci bene, altrimenti si tifa e basta.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 15:00:01 »
Io sono ancora incazzato con Giordano per aver sbagliato il rigore che avrebbe riaperto il derby d'andata del 1982 1983.

Forse sei troppo incazzato per non ricordare che non ci fu nessun derby d'andata nel 1982 1983.
Se ti riferisci a quello del 1983-84 allora dovrai ricordare che ... praticamente non ci fu partita.
A differenza di quello del ritorno. Gustosissimo.

@Grande Jim
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 15:04:23 »
Forse sei troppo incazzato per non ricordare che non ci fu nessun derby d'andata nel 1982 1983.
Se ti riferisci a quello del 1983-84 allora dovrai ricordare che ... praticamente non ci fu partita.
A differenza di quello del ritorno. Gustosissimo.

@Grande Jim
Loro freschi Campioni d'Italia e noi appena tornati in serie A. Non ci fu storia perdemmo solo 2-0.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 15:07:37 »
Loro freschi Campioni d'Italia e noi appena tornati in serie A. Non ci fu storia perdemmo solo 2-0.

quello di ritorno ... Noi eravamo in una condizione quasi impresentabile.
Punizion di D'amico e goal.
Poi rigore e ancora D'Amico e goal. 2 - 0  dopo 20 minuti. Con Della martira che prende i pallone e lo scaraventa in Sud.
poi l'assedio. Nel finale di primo tempo Dibba.
Nel secondo tempo pareggia Toniggnserezzo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #24 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 15:12:58 »
Stavamo due a zero per loro, un po' alla fine mancava.
Al ritorno invece Vincenzino il rigore lo ha segnato. E Michelino, lui si che era la quintessenza del calcio, se li portava a spasso. Chissà se ci salviamo se Bogoni non gli rompe la gamba ad Ascoli.

Panzabianca

« Risposta #25 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 15:13:41 »
Giordano e' solo il calciatore, ...

Ora no, e non dipende da noi.
Sul calciatore nulla da dire, ma è lui che deve impegnarsi affinché quella immagine di fenomeno calcistico (peraltro non limpidissima) non sia offuscata dalla cose discutibili che dice ora e che ci vengono riportate ogni tre per due.
Dipende da lui, non da noi.
Poi, sugli errori...mmmmmm...il tuo perdonismo non riesce a convincermi. Tradì un'intera tifoseria, la società e la storia. Fu il più grave degli errori. Na cosa per la quale te va bene se ti dannano in eterno.
"La verità è che nu c'ha gnente da dì..." cit.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 15:15:16 »
Stavamo due a zero per loro, un po' alla fine mancava.
Al ritorno invece Vincenzino il rigore lo ha segnato. E Michelino, lui si che era la quintessenza del calcio, se li portava a spasso. Chissà se ci salviamo se Bogoni non gli rompe la gamba ad Ascoli.

Veramente ci salviamo anche nonostante Bogoni.
C'è Vincenzino che si prende tutto sulle spalle e ci porta a salvarci, con il grande Carosi, mentre Bruno si rimette (4 mesi out).
Il tracollo avviene l'anno dopo ed è ancora oggetto di studi approfonditi.
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #27 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 15:17:42 »
No, c'è da dire pu4esul calciatore. Quello fino al 1979 bravo,bravissimo. Quello della serie Bspesso svogliato. Quello della Lazio diChinaglia una palla al piede.

geddy

« Risposta #28 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 15:19:26 »
No, grazie a Bogoni. Ultimi nel girone d' andata con Brunetto in campo, facciamo 16 punti al ritorno in cui lui ne gioca tre.

geddy

« Risposta #29 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 15:26:54 »
C'hai poco da studiare. Lui e la sua frangia fanno cacciare Carosi che li faceva allenare troppo. Fa i comodi suoi con Lorenzo e prende una traversa da 30 metri contro la Juve all'ultima giornata. Sto venduto.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 15:31:54 »
No, c'è da dire pu4esul calciatore. Quello fino al 1979 bravo,bravissimo. Quello della serie Bspesso svogliato. Quello della Lazio diChinaglia una palla al piede.

Quello della serie B fu talmente svogliato che fu capocannoniere.
Poi ha un'età ormai piuttosto avanzata e la fame di recuperare il tempo perduto. Come ricorderai, suoi coetanei sono nel frattempo diventati campioni del mondo. Brunetto nostro se li legava tutti ... sai bene dove.
Ma intanto a 26 anni e con una società in mano a un avventuriero evidentemente ti passa la voglia.
Nell'estate 1984 fu praticamente venduto alla Juventus, ma chiese più soldi di Platinì. Ce lo rimandano indietro.
Poi l'anno dopo se ne va a Napoli a prendersi la gloria che tutto sommato meritava. Noi non potevamo tenerlo: in società c'erano altri problemi.
Con Cragnotti sarebbe stato pallone d'oro e avremmo vinto una champions. Sicuro.
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #31 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 15:39:08 »
Disertore, traditore. Dimenticavo, durante la squalifica flirtava con la roma.

L'avventuriero? Giorgione, per la Lazio si è rovinato. Il traditore l'ha rovinata.

Panzabianca

« Risposta #32 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 15:41:55 »

L'avventuriero? Giorgione, per la Lazio si è rovinato. Il traditore l'ha rovinata.

ah! Geddy, sei passato direttamente al crucifige... ah ah ah

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 15:50:30 »

Giorgione - pace all'anima sua - non era adatto all'incarico e non aveva soldi.
STURM UND DRANG

Zapruder

« Risposta #34 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 17:12:05 »
Interessante la teoria per cui l'astio di Giordano vada "dimostrato".

Allegata da Merlino e Dissent, che inondano il forum di certezze che scaturiscono solo da proprie convinzioni.

Degna di nota la tattica del Pesce che sposta continuamente il tiro sul calciatore. Tralasciando dettagli non piccoli sullo svolgimento della carriera del nostro nella Lazio.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 17:31:31 »
Interessante la teoria per cui l'astio di Giordano vada "dimostrato".

Allegata da Merlino e Dissent, che inondano il forum di certezze che scaturiscono solo da proprie convinzioni.

Degna di nota la tattica del Pesce che sposta continuamente il tiro sul calciatore. Tralasciando dettagli non piccoli sullo svolgimento della carriera del nostro nella Lazio.

A me interessa il calciatore. Niente altro.
Peraltro, ricordo benissimo tutta la sua parabola biancoceleste costellata di alti e di non pochi bassi.
Ma orchestrare tutto 'sto processo kafkiano soltanto perché su radiosei non si associa ai peana della Lazio attuale mi sembra un pochetto eccessivo. Almeno si capisse il capo di imputazione e la pena richiesta.
Ma sarebbe tutto passato abbondantemente in prescrizione e poi a me personalmente tutta questa furia revisionista e disinfettante su cose accadute non 10, ma 30-40 anni fa, ha stancato da quel dì, neanche parlassimo dell'omicidio Matteotti.
Procedi pure, se vuoi.
STURM UND DRANG

Zapruder

« Risposta #36 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 17:38:45 »
A me interessa il calciatore. Niente altro.
Peraltro, ricordo benissimo tutta la sua parabola biancoceleste costellata di alti e di non pochi bassi.
Ma orchestrare tutto 'sto processo kafkiano soltanto perché su radiosei non si associa ai peana della Lazio attuale mi sembra un pochetto eccessivo. Almeno si capisse il capo di imputazione e la pena richiesta.
Ma sarebbe tutto passato abbondantemente in prescrizione e poi a me personalmente tutta questa furia revisionista e disinfettante su cose accadute non 10, ma 30-40 anni fa, ha stancato da quel dì, neanche parlassimo dell'omicidio Matteotti.
Procedi pure, se vuoi.

Io ho proposto il tema "opinionista 63enne che vomita veleno sulla squadra della quale si dice sia tifoso".

Capisco D'Amico, che nasce juventino. Lui molto meno.

geddy

« Risposta #37 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 17:51:30 »
Revisionismo e' il tuo Mark.
Io pure ricordo tutto di Giordano alla Lazio. Non credere che all'indomani di ogni sconfitta non mi augurassi che dalla domenica successiva Bruno non ci avrebbe guidato alla riscossa. Il problema e' che non e' mai successo. A distanza di anni e' lampante, chiaro che ad affondarci era lui e non la societa' assente o i dirigenti improvvisati.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 17:55:57 »
Io ho proposto il tema "opinionista 63enne che vomita veleno sulla squadra della quale si dice sia tifoso".

Capisco D'Amico, che nasce juventino. Lui molto meno.

Ok. Diciamo sono molto, troppo attaccato al calciatore. Dell'opinionista mi interessa meno, forse perché non lo seguo molto.

Che lui abbia pessimi rapporti con questa gestione può starci, non vedo lo scandalo. Affari loro.
E poi non mi sembra che sia una cosa inedita nella storia del calcio.
Di esempi se ne possono fare a tonnellate e anche di clamorosi.
Per caso hai idea dei rapporti tra Rivera e il Milan di Berlusconi? E tu sai bene chi era Rivera.
Sai quanto amo l'automobilismo. Ricordi i monumenti eretti a Schumacher dal giorno dopo del suo ritiro dalla Ferrari?  In squadra non vedevano l'ora di toglierselo dai piedi (10 anni).
Vogliamo tornare al calcio e parlare di cosa accade al di là del Tevere tra er monumento daariomma e l'attuale società? Volemo ride? 

Che un calciatore molto importante nella storia della Lazio sia chiamato, per statuto, a parlare bene della Lazio in ogni epoca è una pretesa - secondo me - eccessiva. Non sta in piedi.
I rapporti umani cambiano come il vento, nel bene e nel male. Uno può essere un giocatore che ti porta 10 scudetti e all'indomani del ritiro in società cambia l'umore e questo diventa il nemico n. 1.

Quale sarebbe lo scandalo senza precedenti? Ha detto che Lulic è una sega? Che la società non fa mercato? quali altre cose gravi ha avuto l'ardire di dichiarare? 

Revisionismo e' il tuo Mark.
Io pure ricordo tutto di Giordano alla Lazio. Non credere che all'indomani di ogni sconfitta non mi augurassi che dalla domenica successiva Bruno non ci avrebbe guidato alla riscossa. Il problema e' che non e' mai successo. A distanza di anni e' lampante, chiaro che ad affondarci era lui e non la societa' assente o i dirigenti improvvisati.

Geddy ce l'hai un po' troppo con lui.
La società era debole e lui se la comandava anche perché era veramente un talento fuori dal normale. Ricorderai i paragoni con tale Crujiff, che ci stavano tutti.
Ricorderai anche come dopo un paio di stagioni di B la società era in un vicolo cieco non si sapeva come risalire. La vittoria del mundial portò a una tale euforia che poi gli abbonarono un paio di anni di squalifica. E con questa decisione magnanima dlela Federazione ci ritrovammo in squadra due giocatoroni come Giordano e Manfredonia.
Solo con loro riuscimmo a risalire, altrimenti stavamo ancora sotto.
Poi lo dovevi vendere per bene e subito, visto che non avevamo le risorse per stare a livelli alti in serie A.
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #39 : Venerdì 13 Dicembre 2019, 18:02:39 »
Troppo? Ho tifato pure napoli anche perche ci stava lui.
Dovevamo venderlo? E perche? Un talento cosi cristallino,cosi attaccato alla maglia e con quelfeeling con i tifosi...Invece sai chi era? Quello che si vende la partita con il milan e nei patti ci mette che dovevano lasciarlo segnare...il giocatore? Dicono barava pure a poker.