Autore Topic: Quell'esultanza un po' sciocca  (Letto 2462 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Visitatori

Quell'esultanza un po' sciocca
« : Lunedì 17 Settembre 2012, 11:32:29 »
No, non quella loro, ma la mia.
Sciocchino che non sono altro, quando, ad una ventina di minuti dalla fine, Diamanti ha siglato il pareggio, son saltato sulla sedia e ho dipinto un sorriso beato sulla mia faccia. Fa niente che Giaccherini ha risposto ad Immobile: c'è l'inaspettata rimonta bolognese a farmi felice.
Poi la Juve dilaga, "si sapeva" mi dico, eppure per un'ora avevo sperato. Comunque arrivano Diamanti e soprattutto Gilardino a farmi chiudere, esultando, la domenica calcistica.

Sono contento, tutto va bene, poi ci penso su e cavolo, sono proprio un fessacchiotto: l'armata brancalupetto zemaniota che paura fa? Dove cavolo può arrivare? Potevamo prendere punti ad una Juve vicinissima al primo ko dopo più di 40 partite e invece mi accontento della sconfitta di quei poveracci.
Che sciocco!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quell'esultanza un po' sciocca
« Risposta #1 : Lunedì 17 Settembre 2012, 11:34:44 »
E' vero siamo proprio provinciali.
Ma al gol finale di Gilardino ho detto "il gol ...". Ed un sorriso appena accennato è comparso sulla mia bocca: non ero solo nella sala.
Ci vuole contegno, perchè "No, non siam come loro".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Quell'esultanza un po' sciocca
« Risposta #2 : Lunedì 17 Settembre 2012, 11:44:56 »
io mi sono prodigato in urli degni del miglior riomico traendo in inganno dei bambini che giocavano a palla in piazza sotto la mia finestra. Credevano avesse segnato il capitone.. ed invece.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Quell'esultanza un po' sciocca
« Risposta #3 : Lunedì 17 Settembre 2012, 11:45:40 »
Invece, al gol di Gilardino, mi è scappato un urlo di gioia che neanche ai gol della Lazio... :D
Dopo ho raggiunto degli amici in un bar con un sorriso ebete stampato in faccia... :D

Visitatori

Re:Quell'esultanza un po' sciocca
« Risposta #4 : Lunedì 17 Settembre 2012, 11:48:33 »
Ma col senno di poi, riguardando la classifica, non vi sembra una gioia davvero effimera?
Stavamo prendendo 3 punti alla Juve e invece ci accontentiamo di 3 punti alle merde!

Guarda, io oggi mi rendo conto che avrei anche lasciato la vittoria ai riommici per anche solo un pareggio del Genoa.

feiez

Re:Quell'esultanza un po' sciocca
« Risposta #5 : Lunedì 17 Settembre 2012, 11:58:25 »
No, non è gioia effimera.
E' gioia di campanile non provinciale, è la gioia di un popolo che ha subìto cinque anni di primazia cittadina dei bavosi e cinque derby cinque persi consecutivamente.
E' la gioia di chi si è sentito tirare dietro i cori su Paparelli e le rappresaglie tipiche del branco anche quando si inaugurava un Lazio Club (ne ricordo una a Ponte Marconi a suon di catene e bastoni con Gianni Elsner che piangeva per radio per il pericolo corso), anche se loro stavano vincendo lo scudetto e noi giocavamo a Pistoia e Rimini.
E' la gioia di chi odia quelli là, un odio sedimentato nel tempo per le angherie subite. Io riderò pure qualora loro stiano sotto lu pescara in classifica e noi in vetta solitari.
E' la gioia che si prova ogni volta che li chiami stemmerde

CiPpiripi

Re:Quell'esultanza un po' sciocca
« Risposta #6 : Lunedì 17 Settembre 2012, 11:58:42 »
mi stavo guardando la partita della Juve su ESPN, la versione inglese ;), quando vedo apparire il gol flash del 2-1 di Gilardino.

dopo pochi minuti rivedo l'annuncio di un gol, punto il dito alla tv aspettando la bella novella, ed era il 2-2 di Diamanti.

mi sono quindi sintonizzato su CSS dove dopo 5 minuti carpivo del secondo gol di Gilardino, al che so' zompato in aria che manco i gol di Herny e Klose un paio di ore prima.

 :D

sciocco? non sciocco? provinciale? amatoriale?

boh, m'annava di farlo e lo fatto(punto)

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quell'esultanza un po' sciocca
« Risposta #7 : Lunedì 17 Settembre 2012, 12:13:25 »
Invece, al gol di Gilardino, mi è scappato un urlo di gioia che neanche ai gol della Lazio... :D
Dopo ho raggiunto degli amici in un bar con un sorriso ebete stampato in faccia... :D

io pure avevo un sorriso ebete stampato in faccia...ti ho visto in ottima compagnia; io ero con le bimbe.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Quell'esultanza un po' sciocca
« Risposta #8 : Lunedì 17 Settembre 2012, 12:28:16 »
Invece, al gol di Gilardino, mi è scappato un urlo di gioia che neanche ai gol della Lazio... :D
Io mi vergogno un po' a dire che, solo davanti allo schermo, mi sono lasciato andare a un inelegante gesto dell'ombrello... :D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quell'esultanza un po' sciocca
« Risposta #9 : Lunedì 17 Settembre 2012, 14:09:40 »
Attivata la scheda mediaset premium di 15 giorni, mi vedo prima la Lazio e poi diretta gol (o come si chiama a mediaset). Poi passo a Genoa-Juventus, dando una spiata ogni tanto alla partita delle cacche. Metto il canale 373 e vedo il gol di testa di Gilardino, a quel punto so come andra' a finire, aspetto ed un minuto dopo Diamanti segna.Sono gia' soddisfatto, rimetto la partita di Marassi, e dopo il terzo gol juventino, a pochi minuti dalla fine, vado di nuovo sul 373, in tempo per vedere l'ammucchiata di Burdisso e Stekelemburg e la rete del Gila. Sto ancora ghignando.  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Quell'esultanza un po' sciocca
« Risposta #10 : Lunedì 17 Settembre 2012, 14:18:14 »
Io mi vergogno un po' a dire che, solo davanti allo schermo, mi sono lasciato andare a un inelegante gesto dell'ombrello... :D

No, no, che vergogna.
E' la cura che sta dando i suoi frutti...  ;D

Io il sorriso ebete ce l'ho stampato in faccia da ieri pomeriggio  ^-^
"No retreat, baby, no surrender"


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Quell'esultanza un po' sciocca
« Risposta #11 : Lunedì 17 Settembre 2012, 14:20:24 »


 :D
Voglio 11 Scaloni

Giglic

Re:Quell'esultanza un po' sciocca
« Risposta #12 : Lunedì 17 Settembre 2012, 14:29:05 »
L'ottimo menestrello:



 ;D ;D ;D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Quell'esultanza un po' sciocca
« Risposta #13 : Lunedì 17 Settembre 2012, 14:46:35 »
Ma col senno di poi, riguardando la classifica, non vi sembra una gioia davvero effimera?
Stavamo prendendo 3 punti alla Juve e invece ci accontentiamo di 3 punti alle merde!

Guarda, io oggi mi rendo conto che avrei anche lasciato la vittoria ai riommici per anche solo un pareggio del Genoa.

Se parlassimo di calcio e sport avresti ragione.
Come il buon feiez ha anticipato, non si tratta di sport.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quell'esultanza un po' sciocca
« Risposta #14 : Lunedì 17 Settembre 2012, 16:46:58 »
Io mi vergogno un po' a dire che, solo davanti allo schermo, mi sono lasciato andare a un inelegante gesto dell'ombrello... :D
pure io .............solo che il giorno prima ho fatto un prelievo per  le analisi e mi sono fatto un male cane  al braccio ma ne valeva la pena

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quell'esultanza un po' sciocca
« Risposta #15 : Lunedì 17 Settembre 2012, 16:55:19 »
No, non è gioia effimera.
E' gioia di campanile non provinciale, è la gioia di un popolo che ha subìto cinque anni di primazia cittadina dei bavosi e cinque derby cinque persi consecutivamente.
E' la gioia di chi si è sentito tirare dietro i cori su Paparelli e le rappresaglie tipiche del branco anche quando si inaugurava un Lazio Club (ne ricordo una a Ponte Marconi a suon di catene e bastoni con Gianni Elsner che piangeva per radio per il pericolo corso), anche se loro stavano vincendo lo scudetto e noi giocavamo a Pistoia e Rimini.
E' la gioia di chi odia quelli là, un odio sedimentato nel tempo per le angherie subite. Io riderò pure qualora loro stiano sotto lu pescara in classifica e noi in vetta solitari.
E' la gioia che si prova ogni volta che li chiami stemmerde

.

paoletto

Re:Quell'esultanza un po' sciocca
« Risposta #16 : Lunedì 17 Settembre 2012, 21:25:18 »
a proposito di esultanze
quella che si è vista ieri all'olimpico in occasione del goal di Florenzi è qualcosa di raccapricciante

un vero esempio di anticalcio

cercate di rivederla....

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Quell'esultanza un po' sciocca
« Risposta #17 : Lunedì 17 Settembre 2012, 21:49:30 »
a proposito di esultanze
quella che si è vista ieri all'olimpico in occasione del goal di Florenzi è qualcosa di raccapricciante

un vero esempio di anticalcio

cercate di rivederla....
alludi al fatto che uno segna e tutti abbracciano quello che ha preso il palo ?

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Quell'esultanza un po' sciocca
« Risposta #18 : Lunedì 17 Settembre 2012, 22:14:07 »
Per me un gol che fa la Lazio ed uno che beccano loro ha la stessa valenza.
Quindi traete voi le conseguenze!

che possano marcire all'inferno!

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

paoletto

Re:Quell'esultanza un po' sciocca
« Risposta #19 : Lunedì 17 Settembre 2012, 22:24:58 »
alludi al fatto che uno segna e tutti abbracciano quello che ha preso il palo ?

Bingo

un vero schifo. La fine del CALCIO....