Autore Topic: Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927  (Letto 30393 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927
« Risposta #40 : Domenica 23 Settembre 2012, 12:33:46 »
purtroppo a termini di regolamento ci sta.

mi chiedo se sia un caso che sia successo contro di loro.....

In ogni caso questo calcio italico sempre più ridicolo e falsato mi fa sempre più schifo. Oggi avrebbero preso le pizze, senza i tre loro migliori in campo... invece usciranno verosimilmente con tre punti a tavolino...

campionato falsato.

che schifo.

POMATA

Re:Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927
« Risposta #41 : Domenica 23 Settembre 2012, 13:12:48 »
I tre punti scatteranno secondo i risultati di oggi...Hanno trovato la maniera di arrivare in CL...visto che a noi nun ce penalizzano...

feiez

Re:Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927
« Risposta #42 : Domenica 23 Settembre 2012, 13:20:44 »
Cagliari merda cellino idem, romanisti parassiti e sanguisughe, tutto torna.


Daje SEF Torres.

Teo

Re:Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927
« Risposta #43 : Domenica 23 Settembre 2012, 13:37:40 »
CGS

Art. 17

1. La società ritenuta responsabile, anche oggettivamente, di fatti o situazioni che abbiano influito sul regolare svolgimento di una gara o che ne abbiano impedito la regolare effettuazione, è punita con la perdita della gara stessa con il punteggio di 0-3

Art. 12
Prevenzione di fatti violenti


1. Alle società è fatto divieto di contribuire, con interventi finanziari o con altre utilità, alla costituzione e al
mantenimento di gruppi, organizzati e non, di propri sostenitori, salvo quanto previsto dalla legislazione
statale vigente.

2. Le società sono tenute all’osservanza delle norme e delle disposizioni emanate dalle pubbliche autorità in
materia di distribuzione al pubblico di biglietti di ingresso, nonché di ogni altra disposizione di pubblica
sicurezza relativa alle gare da esse organizzate.

3. Le società rispondono per la introduzione o utilizzazione negli impianti sportivi di materiale pirotecnico di
qualsiasi genere, di strumenti ed oggetti comunque idonei a offendere, di disegni, scritte, simboli, emblemi o
simili, recanti espressioni oscene, oltraggiose, minacciose o incitanti alla violenza. Esse sono altresì
responsabili per cori, grida e ogni altra manifestazione comunque oscena, oltraggiosa, minacciosa o incitante
alla violenza.

4. Prima dell'inizio della gara, le società sono tenute ad avvertire il pubblico delle sanzioni previste a carico
della società in conseguenza del compimento da parte dei sostenitori di fatti violenti, anche se commessi
fuori dello stadio. L’inosservanza della presente disposizione è sanzionata ai sensi della lettera b) dell’art. 18,
comma 1.

5. Le società sono responsabili delle dichiarazioni e dei comportamenti dei propri dirigenti, tesserati, soci e
non soci di cui all’art. 1, comma 5, che in qualunque modo possano contribuire a determinare fatti di
violenza o ne costituiscano apologia. La responsabilità delle società concorre con quella del singolo
dirigente, tesserato, socio e non socio di cui all’art. 1 comma 5.


6. Per la violazione del divieto di cui al comma 1, si applica la sanzione dell’ammenda nelle seguenti misure:
ammenda da € 10.000,00 ad € 50.000,00 per le società di serie A, ammenda da € 6.000,00 ad € 50.000,00 per le società di serie B, ammenda da € 3.000,00 ad € 50.000,00 per le società di serie C; nei casi di recidiva è imposto inoltre l’obbligo di disputare una o più gare a porte chiuse.
Per le violazioni di cui ai commi 2 e 3, si applica la sanzione dell’ammenda nelle misure indicate al
precedente capoverso; nei casi più gravi, da valutare in modo particolare con riguardo alla recidiva, sono
inflitte, congiuntamente o disgiuntamente in considerazione delle concrete circostanze del fatto, anche le
sanzioni previste dalle lettere d), e), f) dell’art. 18, comma 1.


Per le violazioni di cui al comma 5, si applica la sanzione dell’ammenda con diffida nelle misure indicate al
capoverso 1 del presente comma; in caso di recidiva specifica è inflitta inoltre la squalifica del campo.
Ai
soggetti appartenenti alla sfera professionistica, nei casi più gravi, oltre all’ammenda si applicano anche le
sanzioni di cui alle lettere f), g), h) dell’art. 19, comma 1.
Per le violazioni di cui al presente articolo, ai dirigenti, tesserati delle società, soci e non soci di cui all’art. 1, comma 5 si applicano le sanzioni previste dall’art. 19, comma 1. Se le società responsabili non appartengono
alla sfera professionistica, ferme restando le altre sanzioni applicabili, si applica la sanzione dell’ammenda
da € 500,00 a € 15.000,00.

--------------------------------

Si dovrò stabilire se Cellino ha fatto "apologia di violenza" o ha "impedito il regolare svolgimento della partita".

A mio modesto avviso, il semplice invito a recarsi allo stadio nonostante le porte chiuse non è un chiaro e inequivocabile tentativo di non far giocare la partita. Non mi sembrano esserci gli estremi per l'applicazione dell'art.17.

POMATA

Re:Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927
« Risposta #44 : Domenica 23 Settembre 2012, 13:41:38 »
Tre punti facili.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927
« Risposta #45 : Domenica 23 Settembre 2012, 13:42:31 »
insomma 0-3 morale?
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927
« Risposta #46 : Domenica 23 Settembre 2012, 13:59:43 »
insomma 0-3 morale?

Di morale ci sarebbe ben poco.
Non sarebbe più "sportivo" fissare il recupero della partita?
Anche perchè non era successo nulla, è stata una decisione per prevenire eventuali problemi ma il Cagliari non può essere penalizzato.
Il maestro del calcio pulito che ne penserebbe di 3 punti presi in questo modo? Ma già immagino che nessuno glielo domanderà...

paoletto

Re:Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927
« Risposta #47 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:06:37 »
Di morale ci sarebbe ben poco.
Non sarebbe più "sportivo" fissare il recupero della partita?
Anche perchè non era successo nulla, è stata una decisione per prevenire eventuali problemi ma il Cagliari non può essere penalizzato.
Il maestro del calcio pulito che ne penserebbe di 3 punti presi in questo modo? Ma già immagino che nessuno glielo domanderà...
 :D
ingenuo
E naturalmente

Cagliari-Roma: Baldini, siamo parte lesa
Lo 0-3 e' una conseguenza diretta di quello che e'successo
23 settembre, 13:07

(ANSA) - ROMA, 23 SET - La Roma 'e'parte lesa' nella vicenda che ha portato il Prefetto del capoluogo sardo a rinviare Cagliari-Roma e per questo la presentazione del ricorso, con la richiesta di 0-3, 'e' una conseguenza diretta'.

Così il dg giallorosso Franco Baldini a Sky Sport 24. 'Avevamo organizzato tutto per la trasferta. E' stato imbarazzante dirlo ai giocatori. Lo stupore continuo a provarlo io a 52 anni, figuriamoci i ragazzi giovani. Non avevo faccia né parole per spiegare quello che era successo'.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927
« Risposta #48 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:11:41 »
l'ultimo precedente simile che ricordo fu quello del derby sospeso e lì la gara fu solo rinviata senza sanzioni di classifica
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

CiPpiripi

Re:Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927
« Risposta #49 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:14:28 »
Più ce provo e meno riesco a trovare qualche parola di commento.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927
« Risposta #50 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:27:49 »
CGS

Art. 17

1. La società ritenuta responsabile, anche oggettivamente, di fatti o situazioni che abbiano influito sul regolare svolgimento di una gara o che ne abbiano impedito la regolare effettuazione, è punita con la perdita della gara stessa con il punteggio di 0-3

Io invece temo che la fattispecie sia perfettamente integrata. E dirò di più: secondo me è proprio qui che Cellino voleva andare a parare: allo 0-3 a tavolino. Perché in questo modo pensa di ricattare il comune, che rifiuta di concedergli l'area attorno all'ipotetico nuovo stadio. Dopo lo 0-3 a tavolino lui dirà: "Ora il sindaco sarà contento. I cagliaritani sappiano che il sindaco di Cagliari vuole mandare la squadra in Serie B". Un volgare ricatto, niente di più e niente di meno.

Resta da capire come mai questa pantomima sia andata in scena alla quarta giornata e non alla seconda (Cagliari-Atalanta). A pensare male si fa peccato, ma...

Teo

Re:Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927
« Risposta #51 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:41:17 »
Io invece temo che la fattispecie sia perfettamente integrata.

L'art. 17 si riferisce, secondo me, a situazioni che impediscano all'arbitro di iniziare regolarmente la partita, o lo costringano a interromperla. Le "dichiarazioni" sono sanzionate dall'art. 12.

D'altra parte, nemmeno nel caso del derby rinviato si applicò il criterio della responsabilità oggettiva delle società, perché non fu l'arbitro a rinviare l'incontro, ma Galliani. In questo caso la decisione è del Prefetto, quindi la partita sarà recuperata.

Comunque mi documenterò (ho idea che lo 0-3 possa essere decretato solo in seguito a referto arbitrale).

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927
« Risposta #52 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:43:00 »
L'art. 17 si riferisce, secondo me, a situazioni che impediscano all'arbitro di iniziare regolarmente la partita, o lo costringano a interromperla. Le "dichiarazioni" sono sanzionate dall'art. 12.

D'altra parte, nemmeno nel caso del derby rinviato si applicò il criterio della responsabilità oggettiva delle società, perché non fu l'arbitro a rinviare l'incontro, ma Galliani. In questo caso la decisione è del Prefetto, quindi la partita sarà recuperata.

Comunque mi documenterò (ho idea che lo 0-3 possa essere decretato solo in seguito a referto arbitrale).

Io lo spero, figurati. Ma nessuno mi leva dalla testa che la strategia di Cellino sia quella descritta sopra. Non è matto, fa il matto...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927
« Risposta #53 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:50:22 »

Resta da capire come mai questa pantomima sia andata in scena alla quarta giornata e non alla seconda (Cagliari-Atalanta). A pensare male si fa peccato, ma...

O anche perché si sia permesso proprio di iniziare il campionato con questo problema insoluto.
No, proprio con la roma...
Bah.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927
« Risposta #54 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:52:47 »
O anche perché si sia permesso proprio di iniziare il campionato con questo problema insoluto.
No, proprio con la roma...
Bah.

Ovviamente tu lo sai quando ci sarà Cagliari-Lazio, no? (Il solito culo...)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927
« Risposta #55 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:56:13 »
Ovviamente tu lo sai quando ci sarà Cagliari-Lazio, no? (Il solito culo...)
Ultima giornata?
"No retreat, baby, no surrender"


geddy

Re:Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927
« Risposta #56 : Domenica 23 Settembre 2012, 14:58:46 »
Comunque l'unica tesi accreditata è quella dello 0 3 a tavolino. Io il regolamento l'ho letto adesso perchè l'ha postato Teo e qualche dubbio mi è venuto. Non credo sia così scontata la sanzione da attuare.

Teo

Re:Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927
« Risposta #57 : Domenica 23 Settembre 2012, 15:07:41 »
Comunque l'unica tesi accreditata è quella dello 0 3 a tavolino. Io il regolamento l'ho letto adesso perchè l'ha postato Teo e qualche dubbio mi è venuto. Non credo sia così scontata la sanzione da attuare.

E' un po' come la storia del raccattapalle che metteva la palla sulla lunetta del calcio d'angolo: nessuno, dico nessuno, s'era andato a leggere il regolamento: e sì che il fatto che il raccattapalle non possa trattare una squadra differentemente dall'altra è concettualmente palese.

Qualcuno però (cioè il sottoscritto) il regolamento se l'è letto bene, a suo tempo, e dopo un as-Palermo finito 1-0 proprio con un gol segnato grazie alla "simpatiha furbata", e ha inviato una relazione alla società Palermo.  :D Sarà un caso, ma il giorno successivo Zamparini, che all'inizio aveva solo borbottato, armò una caciara e la Figc fu costretta a dire che "pur non ravvisando violazioni palesi, i raccattapalle non potranno più" ecc. ecc.

Conviene inviare copia del CGS ai tifosi della Juventus, se del caso, che potranno fare un Class Action contro l'eventuale (secondo me inesistente) 0-3.

Offline Adiutrix

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 137
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927
« Risposta #58 : Domenica 23 Settembre 2012, 15:36:39 »
"Campionato 24/a giornata: Roma in casa....a Rieti!

Ed eccoci a mercoledì e all’ennesimo turno infrasettimanale in vista dei mondiali in Germania. Stavolta si giocherà a Rieti, a causa della squalifica inflitta ai giallorossi di Miss Sensi dopo gli striscioni razzisti di Roma Livorno.
In questi giorni, l’etere romano, è stato invaso da tifosi “pazzoidi” (in senso buono), che le hanno veramente pensate tutte per non perdersi la partita. C’è chi ha parlato di noleggio di mongolfiere, chi di “mazzetta” da rifilare ai fortunati condomini degli edifici che circondano lo stadio. Molti andranno a tifare fuori dal ” Centro d’Italia-Manlio Scopigno”, ma il Prefetto ha reso note le sue preoccupazioni."

Questo nel febbraio 2006, squalifica del campo e disputa della partita a porte chiuse per l'esposizioni di striscioni razzisti. Mi ricordo quella settimana e i proclami e gli inviti alla radio di invasione da parte dei tifosi canidi nella città di Rieti che poi avvenne. Il Prefetto, si legge nell' articolo, preoccupato fece comunque disputare la partita che la roman rubò poi sul campo con due rigori regalati negli minuti... Prefetti, ministri e cancellieri diversi.
"Natura deficit, Fortuna mutatur, Deus omnia cernit"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Centomila(cit.) stronzi 1927
« Risposta #59 : Domenica 23 Settembre 2012, 16:02:57 »
Io non so cosa pensare, forse Cellino ha voluto forzare x far risaltare il problema stadio; regolamento alla mano non è così poi scontato lo 0-3, anche perchè significherebbe esasperare gli animi, il problema è che c'è uno scontro istituzioni loocali-cagliari calcio, lo stadio non è agibile solo perchè la commissione non può riunirsi prima di lunedì.
Baldini & con., come al solito, ci stanno provando a speculare su problemi altrui, spero la Lega e la FIGC diano la priorità alla competizione sportiva, e quindi al campo.